Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 17:14   #81
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma questa ordinanza non fa nessuna differenza tra una bottiglia di ruhm e un bicchiere di moscato.
E io ripeto: perchè un ragazzino a 15 anni, 14 anni, 13 anni deve bersi un bicchiere di moscato? è proprio indispensabile? fa sentire così grandi?
Io credo ci sia un'età per ogni cosa e 13 anni per l'alcool non è quella giusta.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:15   #82
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
E io ripeto: perchè un ragazzino a 15 anni, 14 anni, 13 anni deve bersi un bicchiere di moscato? è proprio indispensabile? fa sentire così grandi?
Io credo ci sia un'età per ogni cosa e 13 anni per l'alcool non è quella giusta.
Quindi per te la legge deve vietare tutto ciò che non é indispensabile?

E poi a me il moscato me lo dava mio nonno quando avevo 6 anni.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:16   #83
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Perchè no?
Metti caso che capita una cena particolare con i parenti e non può bersi un bicchierino di vino/amaro/birra a tua scelta?
Eddai,ci vuole un pò di misura pratica,per la miseria...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:22   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
A me ha dato la grappa quando un gallo belligerante mi è saltato sul viso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:26   #85
ilguercio
Bannato

Quote:
Quello che NON si vuole è ritrovarsi minori col fegato spappolato da serate e serate di esagerazioni,sempre ubriachi fradici e potenziali investitori di qualcuno o qualcosa(anche in scooter) nonchè pericolosi per la propria stessa salute.
Nessuno sta pensando di dare multe ai genitori che permettono di bere un goccino al figlio fra le 4 mura di casa.
Io non sono un bevitore accanito ma ogni tanto mi faccio una buona birra,mi sono ubriacato di brutto SOLO una volta(stavo in albergo a Praga ed ho VOLUTO farlo) dopodichè ho tranquillamente bevuto qualcosa in serate random e accompagnato 4 persone alle rispettive dimore.
A me il decreto non serve e non sarebbe servito manco se avessi avuto 14 anni visto che certi vizi ed abusi non li ho mai digeriti o emulati.
E' ovvio che c'è una legge che va rispettata(ma c'era già) ma da qui a dire che un under 16 non possa bere ce ne passa.
Old 20-07-2009, 17:28   #86
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Perchè no?
Metti caso che capita una cena particolare con i parenti e non può bersi un bicchierino di vino/amaro/birra a tua scelta?
Eddai,ci vuole un pò di misura pratica,per la miseria...
perchè l'alcool non è salutare, soprattutto nel periodo della crescita.
perchè dei genitori responsabili sanno quando è giusto concedere una cosa oppure no (la cocacola con caffeina ai bambini che vanno all'asilo forse è meglio non darla, o no?)
Nessuno è mai morto per un bicchiere di moscato, ma nessuno è mai morto per non averlo bevuto. Se non si crea il bisogno non è necessario nemmeno soddisfarlo.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:30   #87
ilguercio
Bannato

Quote:
perchè dei genitori responsabili sanno quando è giusto concedere una cosa oppure no (la cocacola con caffeina ai bambini che vanno all'asilo forse è meglio non darla, o no?)
Nessuno è mai morto per un bicchiere di moscato, ma nessuno è mai morto per non averlo bevuto. Se non si crea il bisogno non è necessario nemmeno soddisfarlo.
Che l'alcol non sia salutare lo dici te...
Ti sei scordato il bicchiere di vino a pasto che fa solo bene?
Tu stai parlando di abuso,che è ben altra cosa.
Anche l'abuso di dolci è deleterio ma nessuno si sognerebbe di togliere un dolce a un under 16.
E il provvedimento deve essere visto SOLO come prevenzione di alcuni piccoli o gravi incidenti che potrebbero capitare all'uscita di un pub o di un ristorante.
NON è una campagna contro l'alcol,sia chiaro.
Old 20-07-2009, 17:31   #88
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
dubito che un bicchiere di moscato o una birra a 15 anni siano cosi devastanti da giustificare l'intervento dello Stato..

Quote:
Lo Stato non é mica la mamma.

E se nessuno é morto senza bere moscato allora nessuno é morto senza avere la playstation. Quindi dovremmo vietare pure quella?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:33   #89
ilguercio
Bannato

Aggiungo un'altra cosa.
Ho avuto diversi compagni di classe che il sabato sera praticavano l'ubriacatura forzata e distruttiva.Puntualmente,ogni sabato,si sparavano bottiglie e bottiglie di birra e liquori.Ringraziando il cielo non hanno mai messo a rischio la loro o la altrui vita per cui almeno sotto sto punto di vista sono stati "intelligenti".
Ti sarà chiaro,allora,che io condanno l'abuso di alcool sia perchè fa male a chi lo assume e sia perchè può risultare pericoloso in caso sia associato alla guida di un mezzo.
Non lo condanno nelle dosi e nei momenti giusti,meglio ancora se fatto con consapevolezza e non con il solito spirito di emulazione.
Old 20-07-2009, 18:12   #90
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma a 15 anni i ragazzi già vanno per bar e a far tardi la sera?
Io a 15 anni pensavo a giocare a pallone in cortile o ad andare in bicicletta mica ad andare per bar.
Ma poi sti soldi per bere da dove li prendono se non glieli danno i genitori.
Io mi chiedo al giorno d'oggi dove cavolo siano i genitori che fan fare ai figli tutto quello che vogliono.
Se i genitori non sanno fare i genitori è giusto che vengano multati e anche pesante.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:15   #91
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma a 15 anni i ragazzi già vanno per bar e a far tardi la sera?
Io a 15 anni pensavo a giocare a pallone in cortile o ad andare in bicicletta mica ad andare per bar.
Ma poi sti soldi per bere da dove li prendono se non glieli danno i genitori.
Io mi chiedo al giorno d'oggi dove cavolo siano i genitori che fan fare ai figli tutto quello che vogliono.
Se i genitori non sanno fare i genitori è giusto che vengano multati e anche pesante.
La colpa è dei videogiochi
I genitori sono sempre giustificati,purtroppo.
Ci sono 15 enni che spendono più di me che sono fuori sede in università
Old 20-07-2009, 18:33   #92
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Punire i genitori di un 15enne per il suo comportamento è la cagata per antonomasia.

Come se un genitore potesse avere il controllo su quello che fa il figlio quando è in giro...

Dai, su siate onesti: foi cosa facevate all'insaputa dei vostri genitori a quell'età?

E poi cosa dovrebbe succedere? Che il genitore che si vede appioppare la multa si rifà caricando di botte il figlio?

Non sarebbe meglio, se veramente si volessero responsabilizzare i ragazzini, che gli venissero inflitte punizioni PERSONALI, tipo lavori socialmente utili?
Se un figlio minorenne va in giro a fare il pirla in motorino non rispettando il codice stradale e becca una mega multa non la paga sempre il genitore?
Fino a che uno non diventa maggiorenne la responsabilità ricade sui genitori.
Se uno non vuol prendersi le responsabilità dei propri figli non li fa proprio.

Ultima modifica di paditora : 20-07-2009 alle 19:00.
Old 20-07-2009, 18:35   #93
ilguercio
Bannato

Quote:
Se un figlio minorenne va in giro a fare il pirla in motorino non rispettando il codice stradale e becca una mega multa non la paga sempre il genitore?
Fino a che uno non diventa maggiorenne la responsabilità ricade sui genitori.
Se uno non vuol prendersi le responsabilità dei propri figli non li fa proprio.
*
Old 20-07-2009, 18:58   #94
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ma pure io a 15-16 anni bevevo il vino mischiato con l'acqua o il bicchiere di birra.
Però a casa, e cmq sotto controllo dei genitori. Mica andavo per bar a devastarmi d'alcool. Primo perchè non avrei manco avuto i soldi per farlo e secondo perchè non stavo in giro fino alle 4 di notte.
Massimo alle 23 dovevo essere a casa sennò erano calci nel culo.
Moh vedi i ragazzini di 15 anni che fanno le 4 del mattino
Old 20-07-2009, 19:00   #95
Ferdy78

Sto ascoltando Sgarbi da Cruciani su radio 24...dire che sono basito è poco..
Sgarbi NON ha la minima idea di quel che dice, NON è il VINO o la birretta sul pesce, carne pizza.. la problematica....
Capisco che entrambi non abbiano figli ma dire che non CAPISCoNO NA MAZZA di nuova gioventù è essere gentilissimi

Personalmente sono favorevole a questa iniziativa, purchè naturalmente sortisca l'effetto di non far rincoglionire ulteriormente una generazione semi fottuta di suo

già due generazioni sono andate..dobbiamo aggiungerne una terza??

Ultima modifica di Ferdy78 : 20-07-2009 alle 19:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:02   #96
Ferdy78

Quote:
Ma pure io a 15-16 anni bevevo il vino mischiato con l'acqua o il bicchiere di birra.
Però a casa, e cmq sotto controllo dei genitori. Mica andavo per bar a devastarmi d'alcool. Primo perchè non avrei manco avuto i soldi per farlo e secondo perchè non stavo in giro fino alle 4 di notte.
Massimo alle 23 dovevo essere a casa sennò erano calci nel culo.
Moh vedi i ragazzini di 15 anni che fanno le 4 del mattino
nò mo li vedi iniziare a bere alle 4..(16:00) di pomeriggio..che è ancora peggio.

Concordo, io ai tempi al massimo bevevo due dita di vino a pranzo, qualche birretta solo in grandi occasioni.

Oggi?

più o meno la stessa cosa
Old 20-07-2009, 19:06   #97
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
nò mo li vedi iniziare a bere alle 4..(16:00) di pomeriggio..che è ancora peggio.
Bè li allora scusami ma sono un po' coglioni anche i genitori
Cioè quando il figlio che ha passato il pomeriggio a bere torna a casa per la cena i genitori non notano che è mezzo ciucco?
Old 20-07-2009, 19:07   #98
ilguercio
Bannato

Quote:
Cioè quando il figlio che ha passato il pomeriggio a bere torna a casa per la cena i genitori non notano che è mezzo ciucco?
Per citare qualcuno:"Chi è che al giorno d'oggi non ha precedenti penali?"
E' normale anche per i genitori,salvo poi stracciarsi la faccia quando i figli si stampano a un muro magari portandosi dietro qualche innocente.
Old 20-07-2009, 19:09   #99
Ferdy78

Quote:
torna per la cena ..

Ma unni arristasti

C'è una generazione di ragazzi che esce alle 16, fa l'happy hour e li inizia a bere.
In disco arriva già bella che fetente di alcool

Qui la colpa è anche dei genitori, senza dubbio che permettono queste libertà..ma la maggior parte sono figli di professionisti che pensano più alla carriera che altro (non tutti per carità..ma..)
Old 20-07-2009, 19:15   #100
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
torna per la cena ..

Ma unni arristasti

C'è una generazione di ragazzi che esce alle 16, fa l'happy hour e li inizia a bere.
In disco arriva già bella che fetente di alcool

Qui la colpa è anche dei genitori, senza dubbio che permettono queste libertà..ma la maggior parte sono figli di professionisti che pensano più alla carriera che altro (non tutti per carità..ma..)
E che è
Qualche serata di questo tipo ogni tanto la faccio anche io (non da devastazione alcolica ma aperitivo+cena+discoteca) e minimo son 50 euro che ti partono.
Vuol dire quindi che i ragazzini di oggi vanno in giro con 50 euro in tasca.
Io a 15 anni giravo con in tasca 5000 lire.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP