|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
i miei piedi sono sempre a contatto solo con quelle ciabatte (che uso solo in casa) o direttamente, o tramite calzini. Quindi la superficie delle ciabatte non viene mai sporcata, ad es. non metto mai le ciabatte se ho appena finito di camminare scalzo (cioe' mi lavo i piedi e poi le metto).
insomma evito di portare lo sporco del pavimento nelle ciabatte, perche' altrimenti tanto varrebbe camminare scalzo... ![]()
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E se te lo dice uno che ha i piedi sempre cotti e rovinati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
METTITI SUBITO LE CIABATTE!!!
scherzo.
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Capirai che livello di sporco accumulano i miei piedi se faccio 5-6 metri di strada ![]() ![]() dai su, basta con le paranoie ![]() giustissimo il lavarsi spesso le mani, ma non deve diventare una paranoia... è normale che ci siano batteri sulle mani... voglio dire, non è che te le devi lavare ogni ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Non si muore neanche se ti bevi un bicchiere di pipi' o se ti lecchi una cacca...
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ne sarei cosi sicuro...... dipende di chi era
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() Mi aggrego anche io a quelli che camminano scalzi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Io uso ciabatte solo per andare dalla doccia al letto.
Il resto del tempo sempre e comunque scarpe. Ho freddo, è sporco, essendo magro mi fa pure male ai piedi. WTF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
mai andato in giro scalzo. nè in casa nè fuori.
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
a me sembra che stiate esagerando con la questione dei batteri, anche io mi lavo le mani in continuazione per evitare lo sporco, ma da qui a dire che camminare scalzi porta a della malattie, mi sembra esagerato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
camminare scalzi non porta malattie, e non è un rischio per l'igiene a meno di non ingurgitare qualcosa (per intenderci si può anche mangiare, letteralmente, la polvere).
inoltre non concepisco il lavarsi le mani di continuo. siete forsemedici che devono toccare una ventina di pazienti al giorno magari che hanno qualche germe resistente? in ogni caso lavarsi le mani con il sapone non fa altro che eliminare barriere e non sterilizzare (infatti i chirurghi si lavano fino ai gomiti e poi indossano anche guanti); tutti gli strumenti medicali per essere sterilizzati (sterilizzazione e disinfettazione sono 2 cose moooolto diverse) passano per l'autoclave. se volete sterilizzarvi per bene dovete seguire i consigli del mio libro di microbiologia (mim's): "l'unica via per sterilizzare la cute è bruciarla" ![]() ![]() ![]() cmq io sono scarpa free... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Io parlo solo del disagio nell'andare in giro scalzo x casa o nel vedere gente farlo nelle situazioni piu' varie (magari in ostello). Insomma, si discute delle soglie di tolleranza allo schifo relative all'uso dei piedi nudi. ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
non cammino mai scalzo , sempre ciabatte.
come non indosso mai scarpe senza calzetti... c;,a;,z;,;,a
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciabatte forever
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.