|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Visto stasera. Mah, non mi ha convinto molto. Anche tralasciando perdere tutti i discorsi sulla fedeltà al personaggio di Sherlock Holmes (del quale non so praticamente nulla)... anche considerandolo a se stante, rimane comunque un film a tratti avvincente e a tratti noioso, incostante, si dilunga un po' troppo, e poi come aveva detto anche qualcun altro, ci hanno messo la musica anche dove non ci stava. Ben realizzato di sicuro, comunque.
Gli do un 6.5, non di più. Alla fine, il film migliore che ho visto quest'anno al cinema è stato Star Trek.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Bella la ricostruzione di londra, belle le interpretazioni dei protagonisti, non male la storia. holmes è stato ben rappresentato tutto sommato, anche se tutte le scazzottate alla lunga risultano inverosimili e forse eccessive ma si vede che la regia ha scelto questo per tenere alta l'attenzione.
alla fine buon film, niente di straordinario ma godibile. ora aspettiamo i restanti 2...
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
difatti il film è stato fatto solo ora, una volta scaduti i 90 anni dei diritti per i familiari... ed era previsto sempre per il 2010 un blockbuster rivale ma per il momento sospeso dato questo film.. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Che ne sapete che ce ne saranno altri due ? |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
come che ne sapete, e moriarty che l'hanno messo a fare allora
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Il film non è straordinario ma certamente godibile. Il personaggio è stato ovviamente modernizzato ma mantiene una sua credibilità. Bravi gli interpreti, buona la regia e la fotografia. Il ritmo è veloce ma non frenetico. Poter venir fuori una pacchianata, invece non è così.
Parlando di adattamenti cinematografici di opere letterarie: Shakespeare dovrebbe rivoltarsi nella tomba ogni volta che a qualcuno sia anche solo venuto in mente di adattare una sua opera, eppure alcune trasposizioni sono pregevolissime.
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Una cosa che mi chiedo sempre: cosa intendete con la "fotografia" di un film? Da dove si capisce se è buona o no?
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Direttore_della_fotografia |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Visto ieri sera: BELLISSIMO!!!
..soprattutto la colonna sonora è davvero fantastica!! ..poi Downey Jr è uno dei miei attori preferiti quindi....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
#92 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
visto ieri sera.
la fotografia e la ricostruzione degli ambienti è molto curata e davvero ben fatta e spettacolare. le scazzottate imho non c'entravano una mazza, oltre a snaturare il personaggio. per esempio
il film è male sviluppato secondo me, ci sono moltissimi spunti interessanti ma sprecati, il ritmo è volutamente tenuto alto ma in questo modo si perde di profondità sia dei personaggi che delle situazioni. Sembra un cartone animato più che un film poliziesco o thriller. I dialoghi cercano sempre la battuta ad effetto, al punto da risultare inverosimili, così come alcune situazioni del film un esempio
lo spettatore nella mia visione del cinema dovrebbe essere "accompagnato" poco a poco nel film e capire da solo la spiegazione.Anche la scena finale sul ponte poteva essere molto ma molto meglio sfruttata. Insomma Guy Ritchie poteva fare di meglio coi mezzi a disposizione, salvo solo l'ambientazione che è davvero perfetta e spero che il secondo sia fatto un pochino meglio.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
||||
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
concordo.
c'è un altra cosa incredibile.... ma che può passare inosservata e accettata
vabbè.. il film cmq con una chiave di "lettura" diversa: cioè "divertimento" è molto buono, sempre alto il ritmo. E la fine.. apre un altro capitolo. Ora hanno (creato) la mucca, c'è solo da mungerla. Alimentare Watson... Alimentare.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Spero di vederlo al piu' presto !
mi piace sherlocco holmes e pure robert coso jr! c;'.a;..;;aa
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
visto ieri, diciamo che è godibile per un paio d'ore da passare al cinema, ma per chi ha letto i libri di Conan Doyle è na mazzata nelle palle.
Alcune considerazioni: -Robert Downey jr non mi piace molto come attore, ha sempre quell'espressione da "me so appena fatto na pista, mamma mia come sto". -Il rapporto tra Holmes e Watson è praticamente la fotocopia di House-Wilson -Le scazzottate alla matrix con tanto di mosse da monaci shaolin che c'azzeccano nella Londra di fine 800? -La ricostruzione finale con rivelazione del come l'andy garcia dei poveri è riuscito a mettere nel sacco tutti è alquanto forzata, ma se non altro salva il film dall'accusa di averci messo pure la magia in un film su Sherlock Holmes -Mancano i transformers e i vampiri, poi abbiamo esaurito tutto il repertorio hollywoodiano |
|
|
|
|
|
#96 |
|
|
Visto ieri sera, mi devo ricredere non è stato malaccio.
Pensavo peggio. Voto 7/10 |
|
|
|
#97 | ||
|
|
Quote:
Bella anche la colonna sonora. Quote:
N.d.r. Nel finale si capisce chiaramente come al 100% ci sarà un seguito. Questa cosa di rendere esplicito il TO BE CONTINUED non mi piace molto a dire il vero. |
||
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Making of della colonna sonora
"In una serie di video vediamo come è stata realizzata la colonna sonora di Sherlock Holmes: distruzione di pianoforti, strumenti a corda costruiti appositamente e molto altro..."
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Personalmente mi è piaciuto parecchio: dal trailer ero prevenuto in quanto la scelta di Robert Downey Jr (galvanizzato all'inverosimile dopo aver interpretato Tony Stark in Ironman) e le varie scene d'azione mi avevano fatto pensare ad un film fracassone che nulla ha a che vedere con il personaggio di Sherlock Holmes e l'ambientazione storica delle sua avventure. Però il film mi è piaciuto parecchio perchè al contrario è ben raccontato, il connubio tra indagini scientifiche e elementi esoterici è riuscitissimo e i due protagonisti sono perfetti peri rispettivi ruoli, soprattutto Downey Jr. La lontananza così marcata tra l'Holmes del film di Guy Ritchie e quello presente nel mio immaginario mi ha fatto venire il dubbio che non potesse essere così folle dal dipingere un personaggio totalmente slegato dall'originale... e infatti mi sono un pò documentato e ho scoperto con mia sorpresa che SH non solo era dedito all'uso di sostanze stupefacenti, ma era anche un esperto schermidore col bastone, pugile, spadaccino. Quindi si può dire che il regista ha calcato un pò la mano su certi aspetti per evidenti esigenze di botteghino e per arruffianarsi un certo pubblico pagante, ma nel complesso non ha perpetrato chissà quale stupro dell'opera originale... Di certo un merito ce l'ha: mi ha fatto venire voglia di leggere le storie di Sir Conan Doyle!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io l' ho trovato noioso.
ormai ho perso guy ritchie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!