|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
|
perchè questo forum ha i colori della intel...
ammoniti, sospesi e bannati tutti no fermi... nel banner pubblicitario adessso è apparso "AMD Optern - Praticamente perfetto"... su... via... vi perdono figliuoli |
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Il 2003 è l'anno in cui debuttano gli athlon 64 e athlon 64 x2 che a livello prestazionale lasciavano i pentium 4 e i pentium D sulla linea di partenza,di conseguenza intel era ancora più "motivata" nel praticare un comportamento illecito per rintuzzare in ogni modo il successo che amd si apprestava ad avere da lì in poi.
Ora 1 miliardo è davvero poco per una società come Intel che ha perpetuato una pratica così meschina: Chi risarcisce Amd?? Chi risarcisce i clienti che ingenuamente pensavano che intel fosse la migliore scelta vedendosi propinare solo prodotti intel based?? Ed il rafforzamento del brand e gli utili intel (...e le perdite di amd) derivanti da quest'atto criminoso??
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
visto che il periodo incriminato corrisponde ad ANNI la somma chiesta da AMD come risarcimento danni potrebbe essere astronomica , vediamo come se la giocano ora , hanno una spada laser dalla parte del manico ora , se non ne approfittano.... solo un po' di pazienza e secondo mè ne vedremo delle belle |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
|
sinceramente spero solo che i tagli al personale fatti in passato da amd non siano stati direttamente o indirettamente causati da intel
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
se amd facesse causa ad intel, intel andrebbe in bancarotta per quanti casini ha combinato.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
mah.. leggendo certe cose ti viene voglia solo di non commentare più è basta, comunque: Astronomica!? ummh, non ne sono tanto sicuro, io invece penso che si metteranno d'accordo, e la vuoi sapere tutta, questi ora se si mettono d'accordo davvero e si dividono il mercato in modo da riuscere ad avere per ognuno il proprio guadagno e ci fanno un culo così a tutti, non conviene a nessuno dei due che l'altro fallisca IMHO. AMD per gioco forza ha dovuto mantenere dei prezzi minori rispetto alla rivale che comunque grazie alla tenace resistenza ha costretto Intel ad un ribasso dei suoi prodotti, aiutati anche dai nuovi processi vedi: "65nm 45nm" a tutto vantaggio di noi consumatori, quindi la rivalità storica dei due colossi e un bene per noi. Io non voglio difendere nessuno è ribadisco che la multa per altro ridicola ad Intel è sacrosanta, ma facciamo attenzione a sparare sentenze su uno o sull'altro perchè al di la del gioco sporco di Intel questi due giganti sono la storia e il futuro dell'informatica tecnologica dell'era moderna. P.S. io continuerò a comprare sempre il miglior prodotto che il mercato possa offrire in base alle mie esigenze e non di quelle di qual si voglia multinazionale a buon intenditor..............
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb.. Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70 - S/O: Win 10 Pro Ultima modifica di RICKYL74 : 16-05-2009 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
L'antitrust europeo si prefigge di controllare politicamente il mercato stabilendo con decisione politica che prezzi, che modi e che aziende sono giusti. Se non era chiaro prima è chiaro adesso con la multa esemplare che è stata data ad Intel. Purtroppo non esiste mercato controllato politicamente che sia al contempo concorrenziale. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Credo che la commissione europea, ed anche l'antitrust americano, avrebbero dovuto esaminare la questione molto tempo fa, dato che le pratiche illegali di Intel e le proteste di AMD sono iniziate nel 2002 - 2003, cioè ben 6-7 anni fa, che in campo informatico corrispondono ad un'era geologica.
Dare ora una multa astronomica (non pensiate che 1 miliardo di euro siano una cosa da nulla neanche per Intel) serve solo a far pesare sul mercato dei computer un costo aggiuntivo non da poco. Mi dispiace sia per Intel (io credo che continuerò a comprare i suoi ottimi processori, anche se condanno senza mezzi termini il suo operato), sia per AMD e VIA che avrebbero potuto competere un pò meglio se il mercato non fosse stato distorto. Ad ATI è bastato progettare un buon processore grafico per rientrare alla grande dopo anni di forte calo; forse sarebbe successo lo stesso ad AMD e VIA. Comunque troverei più giusto investire il denaro della multa in attività pubbliche a favore dell'informatica, come per es. costruire reti di fibre ottiche o Wi-Fi, concedere incentivi alla rottamazione di vecchi computer, ecc. piuttosto che farlo finire nel pozzo senza fondo dei bilanci UE. Sarebbe poi ora che la commissione controllasse le pratiche delle varie Telecom e Vodafone, ma anche delle assicurazioni, delle banche e di altre simili associazioni. Non so perchè, ma ho l'impressione che vada a cercare il marcio solo dove gli fa comodo (vedi anche Microsoft) ... |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Beh, dai, non è che Intel e Microsoft siano pesci piccoli...
L'unico problema è che io invece penso che la multa (sempre che verrà pagata in questi termini e quantità), fosse ampiamente preventivata da Intel e che, vista la posta in palio nel periodo in cui si sono svolti i fatti, era comunque il male minore (gli sarebbe costato molto di più cedere una fetta considerevole di mercato).
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: 127.0.0.1
|
1 mld è tropppo poco!
e dovrebbero sentirsi intimati dal non farlo più? se rubo 10€ come multa mi fanno pagare 2€ (visto che ormai in carcere non va più nessuno), cmq mi porto a casa 8€! me ne devono fare pagare almeno 20€ per dissuadermi! se non ci vado sotto non serve a molto, è solo un brutto esempio per gli altri che avranno sempre meno paura della giustizia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

e si dividono il mercato in modo da riuscere ad avere per ognuno il proprio guadagno e ci fanno un culo così a tutti, non conviene a nessuno dei due che l'altro fallisca IMHO.