Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 19:04   #81
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e quale sarebbe il senso di questa scelta visto che cmq poi si usa un'altra scheda video? posso capire su un macbook così si ha una scheda video integrata migliore di quella di intel ma in sto caso no perchè adottare un chipset nvidia? non era meglio uno intel con una scheda video dedicata 9600M magari con un profilo energetico particolare?
avevo dimenticato un particolare, volevo dire anche: anche senza questa scheda integrata tanto cosa sarebbe cambiato? Non credo che apple avrebbe optato per un costo inferiore di 15€
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:07   #82
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da timecore Guarda i messaggi
non riesco prorpio a capire cosa spinge la gente a comprare una macchiana che costa molto di più per niente ... ma ... osx non è di certo un sistema operativo perfetto e senza problemi, i componenti hardware ormai sono identici a quelli dei pc .. non lo capirò mai ! a si si forse per la tastiera retroilluminata ! che scemo ... non ci avevo pensato ... !
Se provassi a chiederlo con meno strafottenza e più educatamente potresti persino ricevere risposte sai ?

Pensa che gli acquirenti di macbook pro tipicamente parlano, ragionano e sono persino in grado di dirti le loro motivazioni.
Incredibile eh !?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:15   #83
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
Alè, te pareva che i PC Fanboy devono scatenare flame!!
Se il prodotto non è di vostro gradimento, forse sarebbe meglio che dopo la 500 esima recensione o notizia su Apple, la smetteste di scrivere inutili post su come è cara la Apple, su come ammazzereste Steve Jobs, su come MacOs non sia migliore di Windows, su come mia nonna si deve sedere sulla sedia prima di mangiare...ecc...ecc...!!!

Le cose stanno cosi, punto è basta!! Se Jobs vuole vendere i pc a quel prezzo è perchè cura la qualità e il design dei propri prodotti, e vabbe anche perchè la scheda madre se la fanno da soli (su questo non ci piove, e se dite il contrario è perchè non l'avete aperto mai)! Avete mai visto delle tv Bang & Olufsen a 1000 Euro? NO, minimo a 3500 euro!! Perchè? Perchè sono curate a livello estetico e di materiali...ma magari la qualità visiva non è molto diversa ad altre tv che costano di meno, anche se è comunque migliore!! Questo Mac è la stessa cosa! E poi c'è MacOS X che nessuno considera come un valore aggiunto, mentre invece dovrebbe, dato che è un sistema operativo con le palle (merito di Unix), al contrario di Windows che solo adesso con Windows 7 FORSE sarà un buon sistema operativo. E il buon sistema operativo non si considera da quante cose puoi farci, ma piuttosto da come è strutturato, e Windows è un'accozzaglia di codice, del quale almeno 1/4 potrebbero buttarlo via come superfluo!!

In ogni caso cio non toglie che se MacOS X fosse installabile su qualsiasi Pc, di sicuro sarebbero in pochi a comprare un Mac Pro, se non spinti dal design (che comunque è notevole), e io sarei il primo a comprare MacOS X!!

PS.: Possibile che nessuno su questo forum può dire anche solo qualcosa di simile a "Bello questo Mac", che subito viene aggredito e insultato!!???
sono d'accordissimo con te!è anche interessante notare come i messaggi come il tuo con un minimo di buon senso ed un minimo argomentati siano del tutto trascurati dai fanboy dell'una e dell'altra parte
meglio urlare sui 1800€ da una parte e sullo stile dall'altra
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:17   #84
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Molto bello e soprattutto anche abbastanza leggero viste le dimensioni... l'autonomia come sempre punto forte di Apple.

Nonostante i pregi non mi sento di poter dire che sia un prezzo adeguato, cosa non vera per quanto riguarda il fratello minore da 13" che tuttosommato è abbastanza concorrenziale.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:18   #85
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Un sedia in plexiglass "Gost" di Philippe Stark 195 euro, una sedia in plastica Coop 5 euro. E' pur sempre una sedia, ma chi ha sensibilità per il design paga.
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:19   #86
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
non riesco prorpio a capire cosa spinge la gente a comprare una macchiana che costa molto di più per niente ... ma ... osx non è di certo un sistema operativo perfetto e senza problemi,
Quindi una "cosa" per essere più appetibile (per qualcuno) rispetto ad un'altra "cosa" deve essere automaticamente PERFETTA? Tu dici che "non riesci proprio a capire" gli altri, io ti dico che non riesco a capire questi bias da discorsi dell'asilo, mi sembra la pubblicità che va adesso in tv "ma perchè al posto della benzina non si usa l'acqua".
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:22   #87
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da Nightschroud Guarda i messaggi
In un certo senso i PC come li concepiamo oggi sono stati inventati da Apple.
Herm, no.
Xerox.
Old 13-02-2009, 19:29   #88
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
non riesco prorpio a capire cosa spinge la gente a comprare una macchiana che costa molto di più per niente ... ma ... osx non è di certo un sistema operativo perfetto e senza problemi, i componenti hardware ormai sono identici a quelli dei pc .. non lo capirò mai ! a si si forse per la tastiera retroilluminata ! che scemo ... non ci avevo pensato ... !
è perchè fa fichetto che lo comprano! poi succede come a ingegneria che ci mettono windows altrimenti i programmi di calcolo non vanno! ah no aspetta, ho visto il prof di economia sul mac da 24" che guardava youtube e poi paghiamo 1400€ di tassa universitaria! e pensare che la settimana scorsa dell vendeva i suoi portatili in offerta col bluray a 499€. e poi con apple, non si rischia di comprare un portatile nuovo che in realtà è fatto con pezzi ricondizionati? beh, alla fine ognuno spende i PROPRI soldi come vuole in base a quello che deve fare e a quanti ne ha a disposizione.

Ultima modifica di thecatman : 13-02-2009 alle 19:38.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:37   #89
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ho un macbook pro, mi piace davvero tanto un ottimo computer, dal punto di vista costruttivo tra i migliori mai visti, siamo d'accordo.

ma sapete una cosa, ho anche un Dell, pagato 3 volte meno, fantastico anche lui.

e in passato ne ho avuti pc, e sapete ho concluso che tutti i computer apple sono e sempre saranno troppo costosi, senza motivi prevalenti, ma solo scuse, è così, c'è poco da fare.

non mi pento per questo di aver comprato computer apple o altri device morsicati, ma di certo non vado in giro a dire a nessuno che valgono i soldi che ci ho speso, li ho comprati perchè volevo, ma ero il primo a dirmi da solo "compro una cosa davvero sovraprezzata oltre il ridicolo". e le cose non cambiano. buon acquisto a tutti e godeteveli (e ogni tanto rosicate per quanto avete speso, fa bene!! )

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:43   #90
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
è perchè fa fichetto che lo comprano! poi succede come a ingegneria che ci mettono windows altrimenti i programmi di calcolo non vanno! ah no aspetta, ho visto il prof di economia sul mac da 24" che guardava youtube e poi paghiamo 1400€ di tassa universitaria! e pensare che la settimana scorsa dell vendeva i suoi portatili in offerta col bluray a 499€. e poi con apple, non si rischia di comprare un portatile nuovo che in realtà è fatto con pezzi ricondizionati? beh, alla fine ognuno spende i PROPRI soldi come vuole in base a quello che deve fare e a quanti ne ha a disposizione.
questa è una cosa imbarazzante, e son d'accordo con te...vedo fior di soldi buttati alle ortiche nel pubblico e sopratutto da persone incompetenti ma ciò non toglie nulla ad apple.vedo alcuni prof con delle workstation hp con un dual xeon dual/quad core che controllano posta 10 ore al giorno e fanno 10 minuti di calcolo scientifico ma ciò non dice nulla sulla macchina
io penso che se constassero anche solo 200€ in meno sarebbero competitivi sotto tutti gli aspetto, così costano troppo
qui in molti li paragonano a pc da 900€, ma questo è frutto dell'incompetenza

Ultima modifica di manuele.f : 13-02-2009 alle 19:46.
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:43   #91
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Mi spieghi anche il vantaggio di avere una 9400M rispetto ad avere un profilo powermizer sulla 9600M GT? Lo chiederò fino alla morte. A mio avviso è una soluzione inutilmente dispendiosa, però vorrei dati oggettivi perchè io non ne ho.
Guarda obbiettivamente non lo so, però butto li.non conosco la piattaforma nvidia ma magari la 9400 è l'integrata e non si poteva togliere.la 9600 è la discreta.i MacBook normali portano solo la 9400 quindi con 1 progetto di main board ha coperto 2 fasce,più iMac e mini eventuali ma sono mie congetture.
L'ha fatto per differenziare di più mb e mbp. Poi forse hai ragione tu ed è solo dispendioso e si otteneva lo stesso effetto con un profilo ad hoc della 9600 solo che non conosco molto le 2 gpu in oggetto.
Old 13-02-2009, 19:44   #92
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Per finezze, come ho già detto sopra, non intendo la componentistica ma

-Corpo in alluminio unibody
-Tastiera retroilluminata
-Indicatore di carica
-Alimentatore Mag Safe
-Ottima autonomia
-Design
-Dimensioni

Ho volutamente tralasciato OSX e tutti i discorsi che ne conseguono.
No guarda ti garantisco che questo non è un plus. Lo può essere per alcuni che usano mac, ma sono molti più quelli che tornano lamentandosi.

Io aggiungerei anche la quasi totale assenza di viti esterne e giunture nei pregi.

Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
PS.: Possibile che nessuno su questo forum può dire anche solo qualcosa di simile a "Bello questo Mac", che subito viene aggredito e insultato!!???
Beh forse non hai letto le prime pagine.. Io non sono certo uno che elogia la apple, ma se guardi bene il mio commento vedi che non si tratta di "nessuno".
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 19:48   #93
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ah bhe allora com'è che nel modello precedente c'era l'hard disk da 7200 giri?
Senza bisogno di usare faccine,magari prima c'era una reale differenza di prestazioni per preferire il 7200 adesso no.io considero importanti i dati di durata non solo di prestazioni,non te lo sei mai posto questo problema?
Old 13-02-2009, 19:52   #94
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
certo che è brutto forte!!!
Old 13-02-2009, 19:58   #95
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
No guarda ti garantisco che questo non è un plus. Lo può essere per alcuni che usano mac, ma sono molti più quelli che tornano lamentandosi.
Io mi ci trovo benissimo...
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:06   #96
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Senza bisogno di usare faccine,magari prima c'era una reale differenza di prestazioni per preferire il 7200 adesso no.io considero importanti i dati di durata non solo di prestazioni,non te lo sei mai posto questo problema?
Ragazzi mi raccomando, andiamo tutti a 90 Km/h anche in autostrada che la macchina si consuma meno...

Chissà che pazzi nei datacenter in cui oltre alle copie su nastri o agli archivi magnetici usano degli hdd da 10k...

Detto questo un 5400 su un nb per me non fa scandalo, ci sta.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:08   #97
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ottoking Guarda i messaggi
Il modello da 2,53GHz ha le stesse caratteristiche hardware del mio dv5 1060el tuttavia ha lo schermo superiore e una qualità costruttiva generale e materiali migliori dal canto mio però il prezzo 999€ per il mio HP contro i 2249€ del mac
Ben detto...inoltre non si puo' dire che quella serie HP sia brutta, anzi.

Il discorso alla fine è sempre il solito, si finisce PC Vs MAC...

Premettendo che ognuno coi suoi soldi ci fa quello che gli pare per convivere in pace bisogna dire 2 cose:

1) E' sicuramente un bel prodotto, componenti valide, e altri pregi.

2) E' decisamente sovraprezzato anche considerando il punto 1)

Tenendo presente e ammettendo da una parte e dall'altra questi due punti forse si riesce a trovare un punto di accordo per cercare di rispettare le scelte di tutti.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:09   #98
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Il tuo discorso imho non sta in piedi.
I professionisti che sono COSTRETTI a usare mac os x perchè non possono lavorare ne con windows ne con linux si contano sulla punta delle dita.
Chi compra un macbook pro SOLO per mac os x fa una minchiata bella e buona, sarei curioso di sapere quanti lo hanno fatto.
quindi secondo te c'è qualcuno che li compra esclusivamente per estetica? io ho sempre pensato che la ragione principale era osx cmq ho più di un amico (soprattutto quelli che hanno fatto grafica) che vorrebbero un mac ma non lo prendono per via del prezzo eccessivo!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:14   #99
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
mha...eppure i 7200 li puoi sempre scegliere come opzione pagando qualcosina di più! forse come al solito è un discorso di costi! non c'è mica sempre bisogno di per giustificare una scelta di apple!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:16   #100
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
mi pare di avere letto una news che anche una altra ditta tedesca vende pc normali dove è possibile installare il macosx (che danno su dvd originale ovviamente) perchè hanno modificato il bios delle varie mobo permettendone l'installazione.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian