|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Perchè quando hai sudato anche l'acqua che hai nel sangue,quando le braccia ti fanno male solo per grattarti la testa e non riesci a girare il collo per piu di 90 gradi perchè è tutto contrarro stai sicuramente peggio di chiunque altro a casa tua.
Io mi chiedo se chi parla dell'aiutare a casa lavora dietro una scrivania e quando ha finito ha solo un po di mal di testa o se hai mai provato non dico la fatica ma la distruzione fisica tutti i giorni domenica compresa,quella che se non mangi qualcosa svieni. Ho messo la lista di quello che faccio,pensavo il livello di fatica e sforzo fosse ovvio oltre al fatto che alzarsi alle 5.30 con il freddo e il buio anche a livello di stress è sicuramente di più di quello di preparare la colazione per i figli alle 8 ma a questo punto mi convinco che sotto sotto per qualcuno il lavoro di braccia e non di testa sia tutto uguale e "meno nobile". Non ce l'ho con te friz per quest'ultima parte. Sia ben chiaro io non ho detto che "non bisogna aiutare" la propria madre/moglie/fidanzata/sorella ma che tirando le somme chi fa un lavoro mostruosamente piu distruttivo della propria m/m/f/s dovrebbe essere esentato a eventuali aiuti a casa anche perchè lo fa per portare i soldi a casa e non divertirsi.
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non sono d'accordo che sia paragonabile alla questione degli aiuti alle famiglie dei disabili. In quel caso si tratta di misure che aiutano persone oggettivamente in uno stato di necessità. Certo la legge deve regolamentare quello che esiste. Ma appunto un conto é prendere atto delle differenze in ambito del mercato del lavoro e prendere misure di incentivi per questa problematica. Cosa molto diversa è risarcire con una sorta di contentino a posteriori. Un po' come se si rinunciasse a promuovere la sicurezza sui cantieri e si decidesse di dare un premio ai sopravvissuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vabbeh, se tiriamo fuori l'operaio da altiforno o il camallo sbancalatore non ne usciamo più.
perchè non prendiamo come esempio una situazione più "tipo", che prevedere che entrambi siano degli impiegati o operai "leggeri"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Mamme al lavoro (precarie), nonne al lavoro e asili nido con copertura del 10% ??
Questa é "lungimiranza"!!! B.A.C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.