|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se poi uno decide di usare software portabili (niente interventi nel sistema al di fuori della directory nella quale si trova l'eseguibile: zero entry nel registry, lo stesso nelle dir %appdata%, %userprofile%, ecc.) e' messo ancora meglio. Parlo di soluzioni molto piu' evolute di quelle amatoriali che necessitano di un launcher (programmato con linguaggio interpretato, che crea un processo aggiuntivo, insomma per me soluzione poco efficiente). Quote:
Quote:
Ecco su cosa intendo che "vista va benone per i novizi", cioe' per quelli che prima non avevano sfruttato XP come si deve o che non hanno voglia di spippolare (comprensibile) per avere un po' di sicurezza (e questo e' colpa dell'idiozia OGGETTIVA di microsoft che non ha rimediato nemmeno con l'sp3 di xp). Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di maldepanza : 11-11-2008 alle 00:49. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
tu hai detto che hai superato tutti i leak test disponibili ma immagino che quando hai fatto questi test avrai elevato i privilegi per eseguirli.. perchè non elevi i privilegi anche per i leak test che ti ho segnalato?... così per tua curiosità... ![]() ti posso assicurare che ne vale la pena |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
più che sciocchezza bisognerebbe parlare di arroganza, l'umiltà di riconoscere il fatto che appena si esce dall'università inizia il vero studio visto che l'università, qualunque università, è notoriamente più conservatrice rispetto al mondo del lavoro mi sa che è stata lasciata fuori dal piano di studi. ![]() ![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di diabolik1981 : 11-11-2008 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() lui i privilegi li aveva già elevati per gli altri leak test che aveva brillantemente superato... poi fate come credete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
il risultato? per sostituire un ingegnere bravo che se ne va, ci vogliono 3 mesi dove al terzo tentativo di solito ne trovi uno che sappia lavorare... e la colpa non è solo degli studenti... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
pc != workstation ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
quindi che senso ha questo test? non capisco... semmai un vero problema sarebbe nell'eseguire uno script da utente limitato, il quale riesce ad elevarsi con privilegi di root senza chiedere nulla (come ho riscontrato in osx leopard per esempio ![]() ![]() ps: ho avuto tra le mani un netbook asus eeepc 701, come SO mi sono trovato Xandros...carino, ma VERAMENTE buggato, apparte i crash di sistema, volevo installare una semplice chiavetta umts per navigare...un calvario!!!! (ora funziona, ma solo se la chiavetta la collego a sistema avviato, e ogni tanto devo ricreare la connessione poichè il modem non viene inzializzato correttamente...) e poi non è che sia così reattivo e veloce come mi aspettavo...vabbè, magari con windows è lento uguale, ma dato che non ho una licenza valida non lo provo neanche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
|
anche a quei tempi il confronto andava fatto tra OS2 ed NT, che guardacaso sono figli della stessa madre...win9x ha origini ben diverse (dovresti saperlo) ed era usato per scopi diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, io della preparazione che mi e' stata data non mi lamento affatto visto che per ora non ho mai avuto difficolta' lavorative (soprattutto all'estero). I ragazzi che ho conosciuto e frequentato all'uni erano tutti preparati anche perche' avevano una tipica passione che li portava a non fermarsi al voto finale ma estendevano da soli (ed e' questo che serve la preparazione di base delle uni in tale ambito). Quote:
Sei mai stato nei campus esteri europei occidentali? Se mai andato a vedere nelle bacheche di chi offre stage e lavori quali sono gli ultimi ad essere presi? Solitamente sono gli americani che vengono lasciati in coda (almeno nei posti che ho frequentato io), gli italiani spesso sono tra i primi (ma non tra i primissimi, soprattutto in ambito programmazione. Quelli che vanno molto sono giapponesi, indiani, tedeschi e finlandesi). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono solo io ad avere una diversa chiave di lettura dell'articolo?
La versione di SO preinstallata nei netbook costa meno di quella OEM, indipendentemente dal fatto che sia Vista o XP. Cio' che sta limitando i guadagni e' il fatto che il mercato dei netbook, in espansione, stia portando via quote a quello dei desktop di fascia bassa o dei portatili.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
Ma anche no. Quando nacque aveva richieste di memoria che di fatto lo castravano in ambito desktop e dal momento (e sono 2) che nasce dallo stesso progetto di NT era indirizzato alle workstation. Poi per una serie di problemi, che caratterizzano anche Linux (carenza software in primis), è andato via via scomparendo fino alla cessazione del 2006.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Le linee guida di M$? C'erano veramente linee guida di MS in tal senso fino a due-tre anni prima che si mettessero a pensare a Vista? La microsoft ha sempre fatto informatica ignorante, e' la microsoft che ha sempre abituato male l'utenza. E' la microsoft che ancora oggi su XP espone tanta gente che non ha voglia di spippolare, ad essere vulnerabile di default e costringerli ad affidarsi a tanti antivirus repellenti. Ma fammi il favore va... E magari iniziare a programmare secondo le guideline MS? Ah, giusto...si studia solo su Unix, solo che poi il mondo gira su Windows e gli effetti si vedono, con programmi fatti con i piedi.[/quote] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.