Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 23:32   #81
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma de che! Io vorrei sapere quanti presunti pro-users usano XP quotidianamente con account User e fanno RunAs quando scoprono che il programma che volevano installare non andava bene.
Negli ambienti che frequento sono molti e ce ne sono anche su questo forum. Se non e' cosi', per me di "pro" quegli user non hanno niente visto che si tratta di saper usare bene gli strumenti di default di XP. Il runas poi lo devi usare molto raramente (e basta un settaggio nelle policies per rendere usabile in tutto e per tutto un masterizzatore da account limitato).

Se poi uno decide di usare software portabili (niente interventi nel sistema al di fuori della directory nella quale si trova l'eseguibile: zero entry nel registry, lo stesso nelle dir %appdata%, %userprofile%, ecc.) e' messo ancora meglio. Parlo di soluzioni molto piu' evolute di quelle amatoriali che necessitano di un launcher (programmato con linguaggio interpretato, che crea un processo aggiuntivo, insomma per me soluzione poco efficiente).

Quote:
Ma soprattutto con tutti i problemi di configurazione che ci sono e che in alcuni casi ti costringono a fare logout
Niente di tutto questo (quello di cui parli e' spesso risolvibile con l'uso appropriato dei permessi).

Quote:
E' bello vedere che ora XP improvvisamente è diventato esclusiva per gli esperti E Vista per i niubbi.
Non e' un'opinione, e' un dato di fatto. Vista presenta di default delle soluzioni che microsoft ha continuato ad ignorare per i precedenti OS. Chi conosce veramente XP e quello che puo' offrire, non ha mai aspettato la "venuta" di quel bidone di Vista. Vista, avendole (anche se non tutte e meno efficienti) di default, permette anche al novizio di essere abbastanza sicuro subito dall'inizio. Su XP invece devi smanettare, cosi' da fregartene anche di qualsiasi antivirus.
Ecco su cosa intendo che "vista va benone per i novizi", cioe' per quelli che prima non avevano sfruttato XP come si deve o che non hanno voglia di spippolare (comprensibile) per avere un po' di sicurezza (e questo e' colpa dell'idiozia OGGETTIVA di microsoft che non ha rimediato nemmeno con l'sp3 di xp).

Quote:
Per me di innovativo in ambito Windows ha abbastanza cose,
Per te sicuramente, per me non esiste (sia per esperienza teorica e soprattutto per aver visto/provato di persona prodotti finiti ben piu' validi; se non fosse cosi' non mi metterei mai a perder tempo criticando microsoft)

Quote:
La sandbox te la puoi fare pure te con 3 comandi su Vista,
Non esiste proprio . Anzi, questo e' uno di quei casi in cui un niubbo farebbe molto prima e meglio usando un programma di terzi che mettersi a spippolare con Vista ottenendo dei risultati che allo stato attuale NON PUO' ottenere (in ambito sandbox vera e propria, se sai a cosa intendo veramente) rispetto a vere sandbox. Ma il brutto di Vista e' che non consente (in kernel mode, sul 64 bit, ma parzialmente anche sui 32bit), a dispetto di XP, di intervenire su tale versante per colmare le inefficienze di microsoft.

Ultima modifica di maldepanza : 11-11-2008 alle 00:49.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:36   #82
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Cmq ti posso dire che pur essendo senza antivirus e usando il firewall integrato ha superato quasi tutti i leak test disponibili sui vari siti specializzati
Quote:
Scaricato, UAC mi chiede ovviamente il prompt per elevare i privilegi e ovviamente gli rispondo annulla.

Idem dicasi se provo ad eseguirlo tramite runas con l'utente standard, mi dice che non è possibile avviare l'applicazione senza privilegi admin.

Ovviamente non c'è motivo per il quale dovrei dare consenso ad una applicazione del genere che richieda i privilegi admin.
scusa WarDuck
tu hai detto che hai superato tutti i leak test disponibili

ma immagino che quando hai fatto questi test avrai elevato i privilegi per eseguirli..

perchè non elevi i privilegi anche per i leak test che ti ho segnalato?...

così per tua curiosità...

ti posso assicurare che ne vale la pena
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:09   #83
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
E' la seconda volta in pochi giorni che uno studente di informatica arriva sul forum a dare a tutti degli ignoranti... si vede che l'università forma così ora i suoi studenti. Un peccato che vi riempiano la testa così di sciocchezze
*
più che sciocchezza bisognerebbe parlare di arroganza, l'umiltà di riconoscere il fatto che appena si esce dall'università inizia il vero studio visto che l'università, qualunque università, è notoriamente più conservatrice rispetto al mondo del lavoro mi sa che è stata lasciata fuori dal piano di studi.
Old 11-11-2008, 09:18   #84
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Lo e' sempre stato, ancor di piu' a partire da win95. Il sistema operativo Windows dal lato qualita' e' sempre stato spanne dietro a OS/2 di Ibm (parlo di quei tempi). Gli preferivo di gran lunga anche il System 7.x della Apple dei Mac con cpu motorola cisc.
L'unica scusa che gli concedo (perche' comprensibile) e' la necessaria compatibilita' con un parco hardware immenso e questa non e' cosa di poco conto.
certo che confrontare Win95 con Os/2....la dice molto lunga.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:19   #85
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ti sembra che citando Milano abbia parlato di Bicocca? Una universita' privata che e' parzialmente finanziata dalla stessa Microsoft e che fino a tre anni fa era ben difficile trovarci dei pc con linux? Ma stiamo scherzando? Sono io che ti dico... ma per favore!!!!!!!
Bicocca o non bicocca, non c'è una università italiana che sia degna di nota (anche la tanto decantata Normale di Pisa è caduta molto in basso) al punto che nei ranking mondiali figuriamo sempre in compagnia di paesi del terzo mondo, con tutto il rispetto per il terzo mondo ovviamente.
Old 11-11-2008, 09:21   #86
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Infatti ecco perche' Vista e' adatto soprattutto per i novizi, cioe' per quelli che non hanno mai usato XP in maniera appropriata (secondo le sue potenzialita')

Certo, basta saperli usare. Sapendoli usare la gente smetterebbe di starnazzare dicendo "voglio che il programma sia compatibile per Vista", visto che le "problematiche" lamentate dipendono quasi esclusivamente dal fatto che l'utente prima di Vista non sapeva usare un sistema multiutente in modo appropriato (con il super aiuto negativo della Microsoft stessa).

Ecco il perche' parlo di maggior "sicurezza" di Vista soprattutto per i novizi.
Chi usa bene XP sa anche le sue manchevolezze e sa anche riconoscere programmi (logici e fatti bene) di terzi, spesso gratuiti, che lo aiutino a colmarle e anche a superare quelle di vista default.

Infatti UAC lo si puo' attivare sia su account admin che su account limitato.
Su XP si possono usare delle ottime implementazioni di sudo efficienti e decisamente configurabili e sul mio xp non ho bisogno nemmeno di quelle sapendo usare bene i privilegi file system, al riparo da qualsiasi virus e gli integrity levels che ha Vista non sono una roba nuova. Ci sono per xp delle sandbox variegate di poche centinaia di KB che in quanto ad efficienza-usabilita' e sicurezza fanno vedere i sorci verdi a qualsiasi cosa implementata su Vista.
Quello che c'e' su Vista, per me di innovativo non ha niente. Perfino il suo file system e' lustri indietro a tanti altri.
Che si mettano a lavorare seriamente sulla qualita' delle implementazioni di certe loro idee e che la smettano con quelle cazzo di trovate luccicanti da luna park
O forse erano i tanto decantati laureati in informatica che dovevano anche pensare che in un sistema multiutente bisogna evitare di creare programmi anche stupidi che richiedono privilegi da admin per funzionare decentemente? E magari iniziare a programmare secondo le guideline MS? Ah, giusto...si studia solo su Unix, solo che poi il mondo gira su Windows e gli effetti si vedono, con programmi fatti con i piedi.

Ultima modifica di diabolik1981 : 11-11-2008 alle 09:24.
Old 11-11-2008, 09:23   #87
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
*
più che sciocchezza bisognerebbe parlare di arroganza, l'umiltà di riconoscere il fatto che appena si esce dall'università inizia il vero studio visto che l'università, qualunque università, è notoriamente più conservatrice rispetto al mondo del lavoro mi sa che è stata lasciata fuori dal piano di studi.
con conservatrice sei stato fin troppo generoso...direi antidiluviana.
Old 11-11-2008, 09:29   #88
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Che senso ha elevare i privilegi e dunque fare i test? Per dimostrare che con i privilegi è più vulnerabile? Beh, grazie...
io il consiglio lo avevo dato a warduck

lui i privilegi li aveva già elevati per gli altri leak test che aveva brillantemente superato...

poi fate come credete
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:01   #89
bpmbpm
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
v1nline
è normale che venda molti preinstallati. il concetto di comprare un pc e installarci il SO preferito non è applicato da molti. una grossa parte dell'utenza compra il pc in un supermercato, collega la spina e lo usa poco conscia delle differenze tra un SO e un altro. in questo Microsoft ha ovviamente il monopolio. apparte la apple nessuno (che io sappia) vende pc assemblati con SO non Microsoft.
per esempio hp, sun, ibm, dell, asus, acer vendono pc con linux preinstallato.
bpmbpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:25   #90
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mah... sono pessimista (non mi riferisco per forza a maldepanza, il mio è un discorso più generico). La qualità delle università cala costantemente. Io già ho fatto in tempo a evitare (seppur non per le due lauree, ma perlomeno per i corsi) il nuovo ordinamento e tutti gli stravolgimenti e le banalizzazioni che stava portando con sé (Analisi 2 rimossa d'amblè, per dirne una... e se non erro anche Fisica 2). Dato che le premesse erano già scadenti una volta, ora mi chiedo davvero che tipo di laureati sforneranno.
io per forza sono pessimista...ora lavoro con svariati ingegneri meccanici (basta IT per favore) e devo dire che le università su 3 ne sfornano 1 buono, uno che sa tutta la teoria ma non sa assolutamente mettersi nel mondo del lavoro e uno che nulla sa/ha voglia di fare...

il risultato? per sostituire un ingegnere bravo che se ne va, ci vogliono 3 mesi dove al terzo tentativo di solito ne trovi uno che sappia lavorare...

e la colpa non è solo degli studenti...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:35   #91
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bpmbpm Guarda i messaggi
per esempio hp, sun, ibm, dell, asus, acer vendono pc con linux preinstallato.
chiamare pc delle macchine sun è leggermente riduttivo

pc != workstation
Old 11-11-2008, 10:41   #92
maldepanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
certo che confrontare Win95 con Os/2....la dice molto lunga.
La dice molto lunga che tu non abbia compreso che parlavo di quei tempi, in cui tale confronto lo facevano tutti, io no, allora non potevo
Old 11-11-2008, 10:46   #93
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
scusa WarDuck
tu hai detto che hai superato tutti i leak test disponibili

ma immagino che quando hai fatto questi test avrai elevato i privilegi per eseguirli..

perchè non elevi i privilegi anche per i leak test che ti ho segnalato?...

così per tua curiosità...

ti posso assicurare che ne vale la pena
ma scusa, se do ad uno script i diritti di root può fare ciò che vuole nel sistema....erro?
quindi che senso ha questo test?
non capisco...

semmai un vero problema sarebbe nell'eseguire uno script da utente limitato, il quale riesce ad elevarsi con privilegi di root senza chiedere nulla (come ho riscontrato in osx leopard per esempio)

ps: ho avuto tra le mani un netbook asus eeepc 701, come SO mi sono trovato Xandros...carino, ma VERAMENTE buggato, apparte i crash di sistema, volevo installare una semplice chiavetta umts per navigare...un calvario!!!! (ora funziona, ma solo se la chiavetta la collego a sistema avviato, e ogni tanto devo ricreare la connessione poichè il modem non viene inzializzato correttamente...)
e poi non è che sia così reattivo e veloce come mi aspettavo...vabbè, magari con windows è lento uguale, ma dato che non ho una licenza valida non lo provo neanche...
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:47   #94
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
La dice molto lunga che tu non abbia compreso che parlavo di quei tempi, in cui tale confronto lo facevano tutti, io no, allora non potevo
anche a quei tempi il confronto andava fatto tra OS2 ed NT, che guardacaso sono figli della stessa madre...win9x ha origini ben diverse (dovresti saperlo) ed era usato per scopi diversi.
Old 11-11-2008, 10:53   #95
maldepanza
Senior Member

Quote:
Bicocca o non bicocca, non c'è una università italiana che sia degna di nota
Questo lo dici tu nella tua ignoranza oggettiva, nel senso che ignori. La statale di Milano (si', la Bicocca sara' pure statale ma ha sempre dato l'impressione della privata per via dei finanziamenti Microsoft sotto la luce del sole), cosi' come il politecnico hanno vinto gare mondiali ad esempio sulla sicurezza dei sistemi informatici (ne parlano quasi ogni anno anche in un appendice del tg3).

Per il resto, io della preparazione che mi e' stata data non mi lamento affatto visto che per ora non ho mai avuto difficolta' lavorative (soprattutto all'estero). I ragazzi che ho conosciuto e frequentato all'uni erano tutti preparati anche perche' avevano una tipica passione che li portava a non fermarsi al voto finale ma estendevano da soli (ed e' questo che serve la preparazione di base delle uni in tale ambito).

Quote:
(anche la tanto decantata Normale di Pisa è caduta molto in basso) al punto che nei ranking mondiali figuriamo sempre in compagnia di paesi del terzo mondo,
Figuriamo in basso non per la preparazione, ma per inefficienze organizzative-burocratiche e strutturali, NON per la preparazione.
Sei mai stato nei campus esteri europei occidentali? Se mai andato a vedere nelle bacheche di chi offre stage e lavori quali sono gli ultimi ad essere presi? Solitamente sono gli americani che vengono lasciati in coda (almeno nei posti che ho frequentato io), gli italiani spesso sono tra i primi (ma non tra i primissimi, soprattutto in ambito programmazione. Quelli che vanno molto sono giapponesi, indiani, tedeschi e finlandesi).
Old 11-11-2008, 10:54   #96
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Che senso ha elevare i privilegi e dunque fare i test? Per dimostrare che con i privilegi è più vulnerabile? Beh, grazie...
deve voler dare a credere che Linux e' migliore e Win nn passerebbe quei leak test.... ecco perche' parla di Leak test in un thread che parla invece di NetBook e M$
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:55   #97
maldepanza
Senior Member

Quote:
anche a quei tempi il confronto andava fatto tra OS2 ed NT,
No, a quei tempi il confronto in ambito desktop era ad opera esclusiva di Win9.x e OS/2. Os/2 aveva lo stesso compito-obiettivo di quella schifezza di Win9.x.
Old 11-11-2008, 10:59   #98
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Sono solo io ad avere una diversa chiave di lettura dell'articolo?

La versione di SO preinstallata nei netbook costa meno di quella OEM, indipendentemente dal fatto che sia Vista o XP.

Cio' che sta limitando i guadagni e' il fatto che il mercato dei netbook, in espansione, stia portando via quote a quello dei desktop di fascia bassa o dei portatili.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:01   #99
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
No, a quei tempi il confronto in ambito desktop era ad opera esclusiva di Win9.x e OS/2. Os/2 aveva lo stesso compito-obiettivo di quella schifezza di Win9.x.
Ma anche no. Quando nacque aveva richieste di memoria che di fatto lo castravano in ambito desktop e dal momento (e sono 2) che nasce dallo stesso progetto di NT era indirizzato alle workstation. Poi per una serie di problemi, che caratterizzano anche Linux (carenza software in primis), è andato via via scomparendo fino alla cessazione del 2006.
Old 11-11-2008, 11:02   #100
maldepanza
Senior Member

Quote:
O forse erano i tanto decantati laureati in informatica che dovevano anche pensare che in un sistema multiutente bisogna evitare di creare programmi anche stupidi che richiedono privilegi da admin per funzionare decentemente?
Chissa' come mai la maggior parte di programmi scritti in tal stolto modo erano (e in alcuni casi sono ancora) realizzati da persone che l'universita' l'hanno vista solo col binocolo.
Le linee guida di M$? C'erano veramente linee guida di MS in tal senso fino a due-tre anni prima che si mettessero a pensare a Vista? La microsoft ha sempre fatto informatica ignorante, e' la microsoft che ha sempre abituato male l'utenza. E' la microsoft che ancora oggi su XP espone tanta gente che non ha voglia di spippolare, ad essere vulnerabile di default e costringerli ad affidarsi a tanti antivirus repellenti.
Ma fammi il favore va...

E magari iniziare a programmare secondo le guideline MS? Ah, giusto...si studia solo su Unix, solo che poi il mondo gira su Windows e gli effetti si vedono, con programmi fatti con i piedi.[/quote]
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian