Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 14:29   #81
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
sempre k750

2

3

4

N73

2

Ultima modifica di Luposardo : 19-10-2008 alle 14:53.
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:29   #82
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Ti contraddici da solo sostenendo di volere un cell poco costoso ma con programmi aggiuntivi, navigatore, lettore multimediale e magari anche wi-fi..o sbaglio?!

domani mattina mentre preparo lo zaino metto dentro Canon e batterie di scorta

P.S. l'N82 su ebay l'ho trovato a meno di 300 altrimenti non l'avrei mai preso

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:37   #83
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
però va detto che ho visto delle foto fatte con n95-n82 e sono gli unici due cellulari (l'n82 ancor più che l'n95) in grado di eguagliare una compatta di qualche anno fa.
:| e l'Innov8 della Samsung non lo conti?!?!?!?

Quello si che fa belle foto!
Altro che N95!

Anche l'i900 Omnia fa delle ottime foto!

SAMSUNG E' SEMPRE LA MEJO
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:40   #84
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Vabè.. ad ognun ola sua percezione... pace
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:43   #85
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
penose anche quelle del k750
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:46   #86
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Sono quello che sono
Old 19-10-2008, 14:47   #87
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
*

Non so cosa si cerchi di dimostrare postando foto fatte da cellulari, ma solo a me vanno veramente veramente orrore??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:56   #88
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
*

Non so cosa si cerchi di dimostrare postando foto fatte da cellulari, ma solo a me vanno veramente veramente orrore??
Tu vedi una foto, io ci vedo un mucchio di ricordi.
Saluti!
Old 19-10-2008, 15:00   #89
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

liberissimi di girare con il borsone da fotografo stile matrimonio, io mi tengo in tasca il mio N82 e immortalo tt quello che mi passa davanti al naso, se mi perdo ho il GPS, se ho il lettore scarico ascolto la musica e se c'è qualche rete libera da scroccare ho il wi-fi....una batteria di scorta se proprio si vuole esagerare e sono a posto

@luposardo:vedo che anche te la pensi come me, quando rispolvero le foto e i video fatti in classe o in giro con gli amici non ci vedo i bordi poco nitidi o le sfumature delle ombre che mancano di definizione...ci vedo una marea di bei momenti passati in compagnia

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/

Ultima modifica di Hrt103 : 19-10-2008 alle 15:05.
Old 19-10-2008, 15:14   #90
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi chiedo se qualcuno avesse mai avuto (orrore, immagino) una macchina usa-e-getta.

Personalmente ne ho sempre fatto largo uso, sia perchè un tempo altre macchine erano costose, ma anche semplicemente per un fattore di comodità (piccola, leggera, la compravi in edicola e la buttavi nello zaino senza remore).

Stampe ovviamente formato cartolina, ma... si vede perfettamente quel che si deve vedere (E' questo l'importante, no? Non stiamo facendo un servizio per un matrimonio).

E oggi? Tutti con ste minchia di reflex? Sarà vero?
Mio suocero, per bullarsi, se l'è comprata pure lui, salvo poi venire a pregarmi di prestargli la compattina da 100 euro perchè la sua ha paura a portarla in vacanza, nonchè gli è infinitamente scomoda.

Senza sconfinare nelle compattine (anche se io lo farei) per me queste fotocamere dei cellulari hanno tranquillamente preso il posto della macchinetta usa-e-getta da 16 mila lire che si compravano (quantomeno, IO l'ho fatto più volte) all'edicola.

Di inutile ci sono solo certi pregiudizi...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:16   #91
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103 Guarda i messaggi
Ti contraddici da solo sostenendo di volere un cell poco costoso ma con programmi aggiuntivi, navigatore, lettore multimediale e magari anche wi-fi..o sbaglio?!
parlo di cellulari il cui attuale prezzo non è paragonabile a quelli di cui sono state tanto decantate le qualità fotografiche
già un N73 farebbe quanto richiesto (non ho richiesto la wi-fi, ho detto che, a differenza della fotografia, è un campo dove il cellulare può trovare una degna applicazione )... dico N73 perchè il suo prezzo non è molto distante dall'N70 ora... di certo non spenderei oltre.
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:23   #92
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

tieniti l'N70 (il migliore resta il 6630 ) il 73 è un vero baracco e te lo dico per esperienza più che diretta!

a sto punto un cell che potrebbe avere quelle caratteristiche è l'E51, era la mia scelta prima dell'82...secondo me ottime caratteristiche e un prezzo di poco superiore ai 200 wifi compreso

Old 19-10-2008, 15:26   #93
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Luposardo Guarda i messaggi

k750...

N73...
l'n73 mi pare migliore del k750 almeno per come hai scattato te, hai fatto delle belle foto ma qui non si critica il soggetto o la composizione ma la qualità oggettiva, che rimane ben distante da una compatta medio/buona

poi non venitemi a dire che vi accontentate e basta il ricordo perchè il ricordo lo fate anche con una 640x480... se avete comprato il cellulare da 5-8-10 mp è perchè non vi accontentavate
Old 19-10-2008, 15:28   #94
Hrt103
Member

L'Avatar di Hrt103

aspetta, con il 640x480 quando sfogli le foto nn riesci neanche a capire cosa avevi fotografato

Old 19-10-2008, 15:40   #95
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103 Guarda i messaggi
tieniti l'N70...il 73 è un vero baracco e te lo dico per esperienza più che diretta!
ma infatti ripeto, continuerò a tenermelo per molto tempo!!

parlando dei ricordi, quelli sono propri e non ce li toglie nessuno, non importa se fatti con ottiche non di prima qualità o con il cellulare a 256 colori...

ma se vogliamo parlare oggettivamente della qualità delle foto fatte dai cellulari di ultimissima gen. da 1.000.000 di lire, beh già conoscete la mia opinione. tutti possono decidere di acquistare un N95, 96 o quello che è per svariati motivi, perchè è figo, alla moda, perchè c'ha 30.000 funzioni stupidissime e magari gliene manca una semplice ma pratica, addirittura per il semplice motivo che costa tanto quindi è un prodotto di indiscussa qualità su tutti i fronti, o semplicemente perchè piace... ma una cosa è certa: chi compra un aggeggio simile per farci "fotografie" butta i suoi soldi.. per dei ricordi si può spendere meno, senza doverli fare a forza col cellulare...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:43   #96
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi chiedo se qualcuno avesse mai avuto (orrore, immagino) una macchina usa-e-getta.

Personalmente ne ho sempre fatto largo uso, sia perchè un tempo altre macchine erano costose, ma anche semplicemente per un fattore di comodità (piccola, leggera, la compravi in edicola e la buttavi nello zaino senza remore).

Stampe ovviamente formato cartolina, ma... si vede perfettamente quel che si deve vedere (E' questo l'importante, no? Non stiamo facendo un servizio per un matrimonio).

E oggi? Tutti con ste minchia di reflex? Sarà vero?
Mio suocero, per bullarsi, se l'è comprata pure lui, salvo poi venire a pregarmi di prestargli la compattina da 100 euro perchè la sua ha paura a portarla in vacanza, nonchè gli è infinitamente scomoda.

Senza sconfinare nelle compattine (anche se io lo farei) per me queste fotocamere dei cellulari hanno tranquillamente preso il posto della macchinetta usa-e-getta da 16 mila lire che si compravano (quantomeno, IO l'ho fatto più volte) all'edicola.

Di inutile ci sono solo certi pregiudizi...
Quindi ammetti che valgano 2 soldi, ma se gente spende 500 euro per un mega cellulare che scatta foto a 8 megapixel come una usa e getta da 8 euro e ti legge si sente male.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:58   #97
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Quindi ammetti che valgano 2 soldi, ma se gente spende 500 euro per un mega cellulare che scatta foto a 8 megapixel come una usa e getta da 8 euro e ti legge si sente male.
Evidentemente sarà meglio della usa-e-getta, ma peggio di una compatta specifica.
Ogni oggetto ha il suo posto: nessuno ha intenzione di spodestare reflex con cellulari.

Comunque sveglia, i 500 euro li paghi per il cellulare, non per la fotocamera del cellulare (che inciderà sul prezzo per 30 euro, a dire tanto).

Guarda un po' quanto costa rispettivamente
- fotocamera
- lettore mp3
- visualizzatore foto video
- agenda digitale
- dispositivo per videoconferenza
- webcam
- telefono voip
- altoparlante
- registratore vocale
- memoria di massa
- dispositivo per giochi
- dispositivo per programmi
- navigatore mappe
- cellulare
- modem 3g
- telecomando blutooth
- faretto led
- etc

E fai dei mezzi conti sul valore individuale di ognuna di queste feature; pur ammettendo una loro qualità inferiore rispetto un dispositivo dedicato, è anche vero che l'esborso monetario è inferiore, e con in più indubbi benefici in termini di integrazione e versatilità.

Non ti sta ancora bene? Compra il tuo Sagem senza fotocamera, portati sempre in giro la tua compatta (balla colossale a cui nessuno crede), ma soprattutto lascia vivere gli altri come meglio credono (ovvero facendo foto ricordo con il cellulare, che tanto comunque hanno sempre dietro, a prescindere)...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:01   #98
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
sempre k750

3
Buono in macro e in notturno daltronde lessi anche io che è uno dei cellulari migliori sulla piazza per far foto, ma in macro tutte le fotocamere che ho provato danno risultati molto buoni anche quelle da 70 euro basta avere mano ferma.

Si vedono i limiti nella foto che ho lasciato che poi è l' unica che abbia senso, non credo si giri a far foto di farfalle con il cellulare. Nella profondita di campo e nel dettaglio a 3 metri le ottiche dei cellulari pagano pesantemente i loro limiti.

Mi stupisce la foto del tramonto pur avendo ancora distorsioni di lente, è molto buona per una digitale su cell. Ripeto comunque che la funzione macro è ottimale per lenti scarse, hai il soggetto a 10 cm dall ottica e il software blurrà il paesaggio nascondendo i difetti in post-processing, ben diversa infatti l' unica foto di soggetti panoramici postata.

Ultima modifica di viger : 19-10-2008 alle 16:08.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:08   #99
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ognuno deve stare al suo posto.

Salve, ho letto con estremo interesse le prime quattro pagine di questo thread e vorrei dire la mia. Il titolo dice tutto su come la penso: ogni device elettronico dovrebbe fondamentalmente servire lo scopo per cui è stato pensato.
Quindi:

un cell dovrebbe servire per comunicare
una macchina fotografica per scattare foto
una videocamera per fare video

L'integrazione, in genere, è abbastanza utile. Avere un device che serva più scopi ad un prezzo accettabile permette al consumatore occasionale di fare più cose, foto - video, e magari lo spinge, più in là, a comprare un device dedicato, magari della stessa marca del prodotto che già ha. Il problema nasce nel momento in cui i professionisti del marketing condizionano la massa indovinando i punti di rottura. Un punto di rottura è qualunque cosa incrini il senso critico del giudizio di una persona, e si dice di rottura proprio perchè lo incrina, lo rompe. I famosi megapixel sono un punto di rottura efficace; la gente pensa solo a quello nemmeno immaginando cosa ciò significhi, ed arrivando a spendere cifre assurde pur di avere il cell o la compattina più figa in quel senso.

Le critiche che alcuni utenti del forum hanno mosso nei confronti di altri, sono giustificabili. Chi afferma che con un N95 si possono far foto paragonabili a quelle di una compatta di buon livello, è la classica preda del marketing. L'N95 costa circa 500 euro; con 200 euro una persona si fa una compatta di ottimo livello in grado di fare, ovviamente, foto di gran lunga migliori di qualunque cellulare oggi in commercio; con altri 150 euro ci si fa un ottimo cellulare; risparmiando quindi 150 euro (non sono pochi!) si hanno due cose di alto livello invece di una (l'N95 in questo caso, magari ottimo strumento, ma in quanto a foto, perdonatemelo, non ci stiamo proprio).

Se poi qualcuno si accontenta, meglio (o peggio) per lui. Ho visto la foto che verso pagina due-tre ha postato un utente e che ha scattato con un Samsung. Quella foto è un orrore. C'è rumore, è sgranata, c'è del micromosso e via dicendo. Ma queste cose magari non interessano a chi l'ha fatta e allora va bene così. Ma per favore, non ditemi che è giustificabile spendere 500 euro per un CELLULARE solo perchè arriva a 8Mpx e ha ottiche Carl Zeiss... Questo si che è assurdo, ed è questo che alcuni utenti rimproverano ad altri.

Giulio - Dipartimento di Scienze Cognitive, Università di Palermo.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:18   #100
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Tu vedi una foto, io ci vedo un mucchio di ricordi.
Saluti!
Ma sono solo TUOI ricordi, non nostri, quindi, ancora, cosa vuoi dimostrare con quelle foto? Quella notturna è veramente veramente ORRIBILE.
Insomma...è solo un cell...alla fine...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian