Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 15:00   #81
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Io francamente son combattuto, il problema è che anche l'occhio vuole la sua parte e l'acer è proprio brutto brutto
non si può darti torto
è per quello che ho preso l'hp... che poi tanto alla fine 5-6 fps in meno non credo sia la fine del mondo
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 15:18   #82
Pierg
Senior Member

L'Avatar di Pierg

Iscritto dal: May 2006
Città: Italia
Il fatto è che io non è che devo giocarci quindi vorrei vedere anche qualche altro bench tipo con PCMark05 e WPrime...
Old 24-08-2008, 16:32   #83
jonnycorvo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
5 o 6 fps non so, sono oltre 1000 punti da liscio, in overclock le ddr3 dovrebbero salire meglio, poi se a uno non interessano le pure prestazioni, beh, l'hp sicuramente!!!
Old 24-08-2008, 17:03   #84
locoyleo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi vi faccio tutti i test che volete ma mi dovete spiegare passo passo come fare come mi e' stato fatto per il 3dmark6 .
comunque io li ho visti e provati tutti e due ( l'acer) e ddr3 o ddr2 sempre comprerei l'hp 1080 , a parte l'estetica che e' davvero bello , ma i materiali e le rifiniture , lo schermo , tutto , io ne venivo da un acer di 4 anni e l'acer nuovo era pressoche' uguale sembra un pc di vecchia generazione . poi a come vedo la grafica su questo .....direi che e' un fenomeno ....non so quanto me ne accorgerei a occhio nudo della differenza , comunque ditemi che prove volete e le faccio , anche col dmark6 c'erano altri risultati oltre al punteggio richiesto sono a vostra disposizione solo ditemi come fare
locoyleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:34   #85
locoyleo
Member

ok ragazzi anche qui non so cosa vuol dire e se e' buono o no , ditemi voi....pcmark05 risultato 6048
a voi la parola .....
comunque anche qui mentre faceva il test mi ha tirati fuori delle grafiche pressoche' perfette
----una cosa ma ora questi programmi 3dmark6 e il pcmark05 mi serviranno o e' meglio disinstallarli?
Old 24-08-2008, 18:07   #86
locoyleo
Member

...scusate rifatto il pcmark05 , perche' la prima volta avevo un bel po' di applicazioni aperte allora ho pensato di rifarlo chiudendole tutte mi ha dato 6098 va beh solo 50 punti in piu' ...ciao
Old 24-08-2008, 19:02   #87
locoyleo
Member

...ma e' normale che i risultati non sono fissi? cioe' l'ho rifatto un po di volte e non mi da mai lo stesso , una volta e' sceso anche a 6018 , poi sempre tra i 6050 e i 6098 ( per ora il massimo che mi ha fatto)
Old 24-08-2008, 20:04   #88
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Buona là, io volevo prendere il fratellino minore di questo pc e un pensiero lo faccio. Resta il fatto che la scheda video è più potente della cara vecchia X700 che mi fa ancora girare COD4
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:34   #89
locoyleo
Member

...ti diro' tutti questi dati che vi ho postato non so neanche cosa vogliano dire ma a me la scheda sembra molto buona e potente graficamente e' uno spettacolo ....
Old 24-08-2008, 20:56   #90
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Tento di farti una piccola spiegazione anche se non sono il più indicato visto che non sono un gamer incallito.

Usando Gpuz hai rivelato il barbatrucco che la scheda video usa una ddr2. Ora, la 9600 è la figlia della 8600 che in molti pc usava la ddr3. Mettendo le ddr2 sul nuovo modello, le prestazioni sono molto simili o solo di poco superiori. Se mettevano ddr3 probabilmente si raggiungevano prestazioni più alte.

Gli altri programmi che hai usato mettono sotto stress massimo la macchina dando un punteggio. Essendo i più usati online, avendone un indicatore della tua macchina si può paragonare a altri pc. Ora, guarda come punto di riferimento il Dell XPS 1530 (che non a caso monta la 8600) e noti che i tuoi punteggi sono leggermente superiori.

Per esseri normali o casual gamers tutto ciò non importa, ma sapere di prendere una bella macchina significa sempre far durare tanto il pc.
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:24   #91
locoyleo
Member

quindi in definitiva e' una bella macchina...
Old 24-08-2008, 23:12   #92
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Però fa incazzare questa storia delle DDr2 diobono l'acer pur se fatto con i piedi costa 200euro in meno e ha le ddr3. cosa gli costava mettercele???

Spero che con la seconda mandata di pc ci siano.. ma ormai la vedo dura
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:24   #93
locoyleo
Member

......a parte che a me non e' che interessano tanto ( graficamente non ne apprezzerei la differenza per me e' gia' assurdo cosi') perche non ci gioco , ma chi le vuole non se le puo' cambiare?
Old 24-08-2008, 23:25   #94
jonnycorvo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Buona là, io volevo prendere il fratellino minore di questo pc e un pensiero lo faccio. Resta il fatto che la scheda video è più potente della cara vecchia X700 che mi fa ancora girare COD4
X700

una meraviglia.

cmq, tranquillo, hai una gran bella macchina, senza dubbio, è bella e potente.
umh, se la scheda video è su un modulo separato dalla scheda madre si potrebbe cambiare (tutta la scheda video xò) se invece è saldata sulla motherboard, beh, è praticamente impossibile, oltre che svantaggioso (l'acer ha il modulo separato, dico questo xkè potrebbe essere la differenza con l'hp)

Ultima modifica di jonnycorvo : 24-08-2008 alle 23:30.
jonnycorvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 23:25   #95
locoyleo
Member

......si comunque potevano mettercele visto che la macchina e' davvero stupenda era la ciliegina sulla torta
Old 24-08-2008, 23:27   #96
locoyleo
Member

raga chi mi dice se ora i due mark ki devo disinstallare o se tenerli
Old 24-08-2008, 23:31   #97
jonnycorvo
Senior Member

se vuoi provare a overcloccare la vga li tieni, altrimenti puoi tenerli per fare il figo con gli amici, altrimenti cancellali!
Old 24-08-2008, 23:42   #98
locoyleo
Member

ah ah ah il figo con gli amici .... alla mia eta'
pensa che ho scoperto oggi questi programmi per testare i pc e li ho usati per dare a voi i risultati , intendevo se li elimino lasciano qualcosa nel registro?
sapevo che a volte e' meglio non disinstallare alcuni programmi ....
Old 24-08-2008, 23:44   #99
locoyleo
Member

tra l'altro vi volevo fare anche wprime ma non me lo fa installare ....mi da errore ...ne sapete qualcosa?
Old 24-08-2008, 23:48   #100
jonnycorvo
Senior Member

umh, non so aiutarti in nessuno dei due casi...io dopo che li ho usati li ho cancellati senza problemi. con l'uninstaller di win chiaramente...sennò tienli pure, tanto non credo occupino così tanto!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian