|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
nemmeno mass effect è il top per ottimizzazione....in alcuni punti ci sono cali di frame senza alcun senso molto peggio che in crysis
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Finalmente allora tutti avranno un PC adatto a giocare a Crysis perché allora sarà possibile farlo con un qualsiasi PC portatile da ipermercato, che uno si sarà comprato per una serie di motivi e non solo per giocare. Forse ci sarà un "emulatore di PC da gioco" da far girare su una PS4 o una Xbox720 così come oggi ci sono gli emulatori di Atari ST o Amiga da far girare su PC per chi vuole usare i vecchi giochi di quelle piattaforme. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
se le cose non cambieranno purtroppo mi sa che la strada presa e proprio questa Ultima modifica di RICKYL74 : 31-07-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
A queste domande si poteva dare una risposta certa fino all'epoca dei 486 o primi Pentium, ma oggi? La console sta diventando la piattaforma di riferimento non perché più potente, anzi, ma semplicemente perché più definita. Chi fa il prodotto software sa dove dovrà girare e chi ha il mezzo sa che potrà utilizzare il software fatto per esso. Sul PC siamo ormai al punto che un gioco gira diversamente su PC con stesse caratteristiche ma di marca diversa... |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mha
non vedo dove sia il problema...crisis e stato fatto per girare solo su pc e x questo ke la grafica e cosi elevata e si ha la possibilita di andare dove si vuole nella mappa se fosse stato per consol di certo non avremmo avuto sto capolavoro in ambito grafico...poi i giochi per pc non stanno sparendo basta vedere ke alcune case ottimizzano giochi in esclusiva per consol e li adattano al pc tipo devil may cry...il fatto ke ci siano meno giochi pc ke per consol e dato dal fatto ke la consol e appositamente creata per giocare per cui la gente la compra per fare cio e le case sfornano giochi di tutti i generi anke giochi stupidissimi ke pero qualcuno sicuramente comprera in quanto ci sono molte piu persone e quindi gusti differenti
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
figo bello!
bello bello, e poi un pc con soli 800 dollari barliamo di un pc di 500euro ma la colpa è dello stato italiano che ci marcia e qui costerebbe 1000€ e non della ea ed il cryengine che già fa faville!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io sono molto curioso di vedere le caratteristiche di questo pc...e sopratutto un pc per crysis per farlo girare a quanti frame?? Mah vedremo cosa tireranno fuori...spero solo che non includano qualche gabola per farlo girare liscio sui pc fatti da loro mentre sugli altri pc magari andrà a scatti...speriamo in bene xche questa cosa mi puzza.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
veramente dalle anteprime delle riviste , Crytek dice chiaramente che warhead sarà sviluppato solo ed esaclusivamente in DX9 (smentendo di fatto che le dx10 fossero veramente ben implementate nel primo)...e dicendo che lo fanno perchè Vista non è poi così diffuso....quindi altre palle raccontate all'epoca di Cerysis...e a vedere gli screen mi pare che la qualità grafica sia inferiore (va bè che la maggior parte erano ritoccati) di quella di Crysis....sfido che girerà su PC da 800 euro....i soliti Crytek insomma!!!
poi hanno pure il coraggio di dare la colpa alla pirateria!!! |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Città: Cesena
|
ma che tristezza... crysis ready.... avesse poi tutta sta grafica!!!!!
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
In Crysis è un continuo calo di framerate ![]() Comunque io stò giocando Mass Effect a 1440x900, dettaglio al massimo, AAoff AF8x e il framerate è sempre stabile, ho avuto dei cali solo all'inizio della missione nel centro scientifico di Noveria (dove arriva il trasporto) ma poi dopo tornandoci il framerate era stabile. E uso una X1950GT 512Mb Beh si stà paragonando la sagra della banalità con un gioco che ha una storyline da saga del cinema. Quote:
Con ciò non voglio togliere nulla a Crysis, il volto di Prophet è quello reso meglio a mio avviso. Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Alè, facciamo spendere altri soldi a chi già si è svenato per un pc che alla fine non riesce a far girare tutto come si deve. Per quanto riguarda Crysis, il problema è semplicemente uno: la scarsissima ottimizzazione. Mi rifiuto di pensare che un gioc del genere non possa girare alla perfetùzione su un sistema di ultima generazione. Voglio dire: prima di cambiare pc avevo una GeForce 7600GT, Pentium4 3Ghz e 3 Gb di ram DDR2 533 con sopra Vista. Con questa configurazione (che ormai non costa più niente, (E dico davvero, adesso ve la tirerebbero dietro) mi gira Devil May Cry 4 al massimo, Assassin's Creed con i settaggi tutti al massimo filtri compresi, tranne le ombre, Turok mi andava a meraviglia, Gears of War correva. Adesso, perchè con una configurazione più potente Crysis (che di grafica è sì superiore a tutti questi, ma non tanto da giustificare le scarse prestazioni) non funziona come dovrebbe? Secondo me il problema è da ricercare soprattutto in EA, che da sempre ha tirato fuori titoli alla "dick of dog" solo per rispettare i tempi di uscita, senza perfezionare le cose, molto spesso accaparrandosi giochi tratti da film e libri, in modo tale che si potessero permettere di produrre degli obbrobri forti del fatto che gli appassionati, per dire, del Signore degli Anelli si sarebbero comprati il giochillo. E poi si lamentano della pirateria. Ma grazie tante. Se per giocare a un gioco che mi costa in media 60 euro, non gira come dovrebbere, mi costringe a spese ulteriori di miglioramento hardware (magari inutili, come in questo caso) mi sembra che la gente non ci pensi due volte a scaricarselo da internet. E sempre per restare in tema pirateria, vorrei sottolineare che le console NON sono affatto al sicuro in questo campo. Avete mai sentito parlare di modifiche? No? Beh, informatevi. Per console ne esistono addirittura di più tipi, interne, esterne e che sfruttano software e hardware diversi. Per cui, non menatecela che i giochi per console vendono di più perchè non sono piratati. E vorrei aggiungere un'ultima cosa... Perchè un gioco EA all'uscita mi costa 60 euro e invece un gioco della FXinteractive (i creatori di Imperivm, Sacred, Runaway e altri) li fanno pagare all'uscita 19.99? Cosa fanno alla FX, vivono d'aria? Non mangiano? Vanno in giro nudi perchè non possono comprarsi i vestiti? Pensateci...
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma 600-800 dollari non è molto, praticamente è un pc nuovo normalissimo tutto qua, non mi sembra il caso di agitarsi tanto.
Boh secondo la mia esperienza l'unico motore tra i giochi che ho giocato che si avvicina vagamente a quello di crysis è quello di Gears of war, che d'altra parte è quello di ut3 e di Mass effect, solo che in gow è appesantito con migliori effetti di luce e texture. E sul mio pc, tra Crysis e gow ci passano circa 20 fps, con la 8800gt, e mi sembrano abbastanza giustificati vista la fisica esagerata e il fotorealismo di Crysis, non ci vedo niente di male ottimizzato, forse crysis ha solo un po' anticipato i tempi, questo sì. Tra l'altro ha dalla sua un motore incredibilmente scalabile, per questo leggete dei requisiti minimi ridicoli, con i dettagli al minimo sembra un gioco di 5 anni fa e come tale girerebbe anche su un pc di 5 anni fa. Sinceramente mi sembra un motore eccellente, pari a unreal engine 3. Ultima modifica di Armage : 20-08-2008 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
|
beh...che dire...una bella mossa di mercato, nientte più. Perchè promettevano una serie di tre capitoli IN SUCCESSIONE e ora ci mollano un gioco che sarà IMHO tecnicamente UGUALE (stesso cryengine) al precedente...e ppoi non mi vengano a parlare di pirateria...quella c'è e rimane. non penso che abbiano piratato + copie di crysis piuttosto che di un Halflife qualsiasi, e poi uno se il gioco merita se lo compra, come ho fatto io con bioshock, ma non prende di certo qualcosa che costa 45/50 euro senza poterselo godere al anche non al max ma almeno decentemente...ma fatremi il favore va poi con quei soldi(800 dollari=450/500 euro pensano davvero di farlo girare...illusi...)
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ACQUISTATE CON TESTA!!
Lavoro nel campo informatica e game da ormai 10 anni..
vi assicuro che Crysis gira a 1280*1024 con filtri al max con un procio di base: AMD X2 6000+, 2 Gb di RAM, e SV Nvidia 8800 GTS 320Mb dettagli Very High (con la patch). Ora ho notato che un pc con componenti migliori, anche installando lo stesso SW puo' far girare peggio i videogame. dipende tanto dalla compatibilita' tra i componenti, anche la stessa scheda di due marche diverse fa differenza, ma lo stesso la RAM, l'HD e la scheda madre... Il processore invece e' quello che ha meno problemi guarda caso di compatibilita'... basta avere un'ottima schedamadre che lo supporti pienamente e abbia compatiblita' con altri componenti... Poi e' importante il sistema di raffreddamento. Ma avere un pc perfetto e' difficile e dispendioso in termini di conoscenze e prove su prove.... ho dei P2 350 che dopo 10 anni girano perfettamete con winXP e ci gioco a MaxPayne a 1600x1200 senza scatti con una Titanium 4200... altri che sono P3800 con la stessa scheda che non ce la fanno a 1600x1200... dipende dalla qualita' dei componenti... cmq a me piace Crysis e ho cambiato pc solo per giocarci. ho speso 500€ per il pc nuovo compresi 250€ di SV. sono molto soddisfatto e non ho avuto problemi, figuriamoci con COD4 col quale mi diverto in multi.... Forza Crytek!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

non vedo dove sia il problema...crisis e stato fatto per girare solo su pc e x questo ke la grafica e cosi elevata e si ha la possibilita di andare dove si vuole nella mappa se fosse stato per consol di certo non avremmo avuto sto capolavoro in ambito grafico...poi i giochi per pc non stanno sparendo basta vedere ke alcune case ottimizzano giochi in esclusiva per consol e li adattano al pc tipo devil may cry...il fatto ke ci siano meno giochi pc ke per consol e dato dal fatto ke la consol e appositamente creata per giocare per cui la gente la compra per fare cio e le case sfornano giochi di tutti i generi anke giochi stupidissimi ke pero qualcuno sicuramente comprera in quanto ci sono molte piu persone e quindi gusti differenti