|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La realtà è che tutti questi viewfinder, compresa la tua amata Pentax, sono decisamente piccoli, a tratti INACCETTABILMENTE piccoli (per me sotto la 400D non dovrebbe esserci proprio niente, invece c' è la nuova Olympus e soprattutto le nuove SOny che tra l' altro si propongono come il top della tecnologia moderna, includendo tante funzionalità accessorie e poi si perdono proprio sulle basi). Adesso la tua tabella è un filino più completa, ma non cambia il succo del discorso: tutto quello che c' è sotto le full frame (Canon 5D) è davvero "piccolino" ... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Sì, lo so, ma stuzzicarti è troppo divertente
Ho messo il mirino della 400D perchè tu lo accomunavi a quello della A-200, relegando la A-350 alla fascia dell' "inaccettabilmente piccolo". Ti ho fatto notare che la Canon 400D, così come la nuova 1000D, non hanno un mirino che definirei apprezzabilmente più grande rispetto al tanto vituperato "buco di serratura" della A-350. Comunque più che altro mi sembrava potesse interessare il metodo del raffronto (formulette e disegnini).
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
a) più piccolo di quello già piccolo della 400D b) siamo nel 2008 e non più nel 2006, quindi a parità di prezzo mi aspetterei che Sony avesse introdotto un miglioramento e non un peggioramento rispetto alla già piccola A100 (un pò come se la 450D avesse avuto un viewfinder più piccolo della 400D, per capirci). Il metodo di raffronto era molto interessante invece. Complimenti |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi , il problema nella A350 non e' solo la dimensione evidentemente troppo piccola del "mirino", ma pure la sua luminosita' davvero penosa !
Fate un confronto dal vivo , 400D e A350 .. la Canon ne esce "vittoriosa" e non di poco a luminosita' -. Addirittura come ho detto qualche post fa , mi pare sia piu' luminoso il mirino della 400D rispetto alla nuova 450 .. ancora da verificare a modo . Poi, leggermente meglio come luce mi e' parso quello delle Nikon entry d40 d40x e d60 .. Tuttavia la cattiva notizia di base resta: ..non stiamo battagliando fra Titani ... Pure quello della oly e510 e' luminoso come vetrino.. pero' non si puo' andare avanti con sti coriandolini .. Entry / Pro / SemiPro ... qua si parla di Reflex e il mirino non dovrebbe essere un Optional... e la miseriacciaCiao Massimo Ultima modifica di max9000 : 13-07-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

e la miseriaccia