Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2008, 14:13   #81
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Non mi sembra proprio...

Ducati Motor Holding risultati 2007
http://www.infomotori.com/a_ITA_22086_1.html
geniale,non c'entra una mazza con quello che intendevo,foruna che c'è chi mi capisce al volo ....
Grave Digger è offline  
Old 05-07-2008, 14:17   #82
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
geniale,non c'entra una mazza con quello che intendevo,foruna che c'è chi mi capisce al volo ....
Beh logico siamo in itaglia.
Old 05-07-2008, 14:23   #83
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Quoto, in più si deve considerare che la Ducati ha economie di scala moolto inferiori rispetto a qualunque colosso giapponese, e molti su questo fanno finta di non vedere...
Tra l'altro 7850 euro per un 696 nuova con 80 cv mi sembra un prezzo del tutto giustificato, e i dati di vendita mi danno ragione visto che è stata la moto più venduta a giugno con 902 esemplari in un solo mese...
a quel prezzo mi prendo una street triple sinceramente.
e come motore non c'e' manco da discutere...
e come ciclistica non c'e' tutta sta differenza...

C;,a;,z;,a
Old 05-07-2008, 14:24   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
la differenza di prezzo e' imputabile solo al numero di moto vendute, se vogliono rientrare nei costi aziendali devono farti pagare di piu' rispetto alla concorrenza visto il numero minore di moto vendute.
il vero punto di forza della ducati e' il reparto commerciale, perche' sanno vendere bene un prodotto uguale alla concorrenza, ma con un prezzo superiore.
apple docet

C;'.a.z;'a
Old 05-07-2008, 14:50   #85
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a quel prezzo mi prendo una street triple sinceramente.
e come motore non c'e' manco da discutere...
e come ciclistica non c'e' tutta sta differenza...

C;,a;,z;,a
Anche a me la street mi garba molto, delle naked medie è quella che mi piace di più insieme al 696
Old 05-07-2008, 14:52   #86
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Anche a me la street mi garba molto, delle naked medie è quella che mi piace di più insieme al 696
ha avuto un successo incredibile.
di gente che conosco che ha la er6 , molti son passati proprio alla street

avessi soldi l'avrei fatto pure io eh

C'a'.z'.a
Old 05-07-2008, 16:13   #87
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Riguardando bene il motore, ho notato che è molto diverso da quello del 695. Posto una parte di una articolo:
"Alesaggio e corsa restano quelli di prima ma i pistoni hanno ora un nuovo disegno, come pure le camere di combustione. Un’evoluzione importante riguarda anche il sistema desmodromico, con gli alberi a camme che lavorano direttamente sulle teste, mentre le alette di raffreddamento hanno un nuovo disegno che favorisce lo scambio termico. Il risultato sono 80 cv a 9.000 giri e 69 Nm a 7.750 giri, che fanno di questo motore il bicilindrico Ducati ad aria con la maggior potenza specifica. La cavalleria, tra l'altro, è superiore anche a quella del "vecchio" 800."
Quindi si tratta di un motore completamente ridisegnato, anche lo stesso carter motore.
La frizione è antislittamento (anche questo ne aumenta il prezzo) e a bagno d'olio quindi non c'è neppure più il rattatatata tanto criticato da molte persone e amato da altre.
Quindi cade anche la questione "motore poco costoso perché riciclato" essendo questo un motore quasi interamente ridisegnato.

In definitiva: la moto costa molto, questo è fuori questione, ma offre anche molto dal punto di vista delle componenti. Nonostante il motore 2V raffreddato ad aria.
Riguardo al telaio credo che la motivazione principale per l'adozione della doppia struttura sia da trovare nella ricerca da parte di Ducati di un nuovo marchio di fabbrica. Se notate 848, 1098, Desmosedici non hanno più il telaietto posteriore a traliccio, quindi credo che sia stato adottato un telaio di questo tipo per conformità con i nuovi modelli Ducati.
cionci è offline  
Old 05-07-2008, 17:07   #88
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
tanto per rispondere a pucceddu:
certo,una 916 sarà anche più elegante di un cbr del '96,ma almeno il cbr va ancora oggi con 200000 km,il 916 è stiantato.
Old 05-07-2008, 17:20   #89
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
tanto per rispondere a pucceddu:
certo,una 916 sarà anche più elegante di un cbr del '96,ma almeno il cbr va ancora oggi con 200000 km,il 916 è stiantato.
Mica è vero...il mese scorso dal mio meccanico ho visto un 916 con 115.000 Km Poi di 916 se ne vedono ancora tantissime in giro.
Il CBR è normale che duri di più, era molto meno estremo del 916 come motore, infatti il 916 ha 101 CV, mentre il CBR 900 RR 116 CV e stiamo parlando sempre di un bicilindrico rispetto ad un quattro cilindri, la differenza è veramente poca.

Io davvero non capisco cosa avete contro la Ducati, io muoio dietro a molte moto, Ducati e non, sono tante le moto che mi piacerebbe provare, a partire dalla tua Zoro
cionci è offline  
Old 05-07-2008, 17:27   #90
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Io davvero non capisco una cosa di chi non ha una Ducati: il rompere mestamente i coglioni alla morte. Il telaio a tubi è una merda? Bene, nessuno obbliga a comprarne una. Il Desmo2 è un ferro vecchio ed è un cancello? Idem. Sembrate la sinistra italiana: non deve parlar bene di se, ma male degli altri. A ben guardare non so chi sia più talebano, se certi Ducatisti o certi Anti-Ducatisti.

E ve lo dice uno che le moto, le ama tutte, o quasi.

P.S.

Come telaio io preferisco il vecchio tubi integrale: meglio però nelle versioni "scomponibili"(anche se di solito sono quelli di fascia alta).Il nuovo monster 696 è così per una questione di costi minori, principalmente.

Adios.
Щαтиіαѕ è offline  
Old 05-07-2008, 18:49   #91
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
avete finito di fare i bambini?
bananarama è offline  
Old 05-07-2008, 18:57   #92
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
* sembra di stare in politica
Old 05-07-2008, 18:57   #93
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
o cionci...ma se non ci si sfotte un po' che gusto c'è?
a me piacerebbe provare un gamma 250 o rs...
Old 05-07-2008, 19:01   #94
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
Щαтиіαѕ è offline  
Old 05-07-2008, 20:02   #95
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Ciao a tutti! Piccola premessa, parlo da fututro motociclista (non ho ancora i soldi per la moto ) e da tifoso ducati, quindi potrei essere un po di parte!
Cmq mi chiedo come si faccia a discutere la ducati sul piano delle prestazioni e della tecnologia visto che ha vinto titoli sbk a raffica ed è campione in carica nella moto gp guarda caso con un bel traliccio di tubi sulla desmosedici!!!
Quindi mi chiedo io se bayliss e stoner non si lamentano della scarsa rigidità del telaio o del motore che è meno potente delle giapponesi io credo che difficilmentre noi per il giretto della domenica o per qualche uscita in pista possiamo accorgerci dei limiti di rigidità del telaio ducati!!!
C'è gente a cui piace tirare merda addosso ad una azienda italiana doc e io sinceramente non capisco perchè ... chiaro poi che io essendo di parte li difenderò sempre e cmq (adoro pure la 999 )!!!
Old 05-07-2008, 21:23   #96
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Riccardo smettila di fare il talebano dai su che non è il caso!
Il traliccio TECNICAMENTE, è inferiore ad un deltabox punto e non ci si può discutere sopra.
Che poi vada bene su un monster da 70Cv ok e credo che nessuno dica il contrario ma quando si sale di potenza diventa assolutamente inadeguato e la motogp per quanto abbia vinto un anno oltretutto di transizione per cambio regolamento non è del tutto influente perchè quella moto nel compleso era parecchio avanti alle altre, il mondiale lo hanno più che altro perso i jap che non hanno azzeccato la moto, difatti quest'anno si sono ribaltate le cose ad inizio stagione....
Il monobraccio è un'altra cagata galattica TECNICAMENTE, inferiore al forcellone sotto ogni aspetto meno che quelo estetico.
Il desmo è in un certo senso un buon sistema ma ancora completamente meccanico, un progetto degli anni 30 rimasto praticamente invariato da circa 50 anni, funziona per carità ma ad oggi le valvole pneumatiche sono uno step avanti.
I famosissimi impianti freno Ducati e sospensiooni, beh tutti vantano Ohlins e Brembo oro a destra e a manca salvo poi ritrovarsi sul classico m9onster dark che manco li ha visti passare davanti!
Per carità in generale sono sempre buoni e ben assettati ma da qui a farsene vanto ce n'è!
Una ER-6n per dire monta i dischi a margherita del ninja ma con pinze a 2 pistoncini invece che 4, pensate che davvero siano così inferiori a quelli di un monster base?Per non parlare di quando hanno avuto la geniale idea di fare il monodisco, ah si quello era un capolavoro!

Vi dirò di più anche im od ch montano brembo in realtà non montano le stesse componenti che si comprano aftermarket a millemila € e smettiamola di dire che chio non ha ohlins e brembo non frena o si cappotta alla prima buca dai!

e' anche una questione di periodo anche se il monster avesse la brembo ma di 10 anni fa è inutile una nissin o tokiko attuale sono in ogni caso ALMENO pari se non superiori, è un mercato che corre e le evoluzioni sono veloci in 10 anni tutti migliorano....

Tutto questo per dire semplicemente che il monster è anche una discreta moto ma non è certo nemmeno l'optimum come la si vuol far passare, è un progetto economico di moto tranquilla e fine a se stessa va benissimo così di certo non si èpuò dire che non vada bene ma che sia la divinità dei motori beh ce ne passa....

Adesso non cominciamo a fare la gara tubi in gomma e cazzate varie sono solo esempi di come anche Ducati le sue cazzatelle le faccia, il 916 concordo che avesse una linea originale e per i tempi era avanti ma fu merito di tamburini, che quei polli in ducati si son lasciati scappare e si vede infatti il post tamburini com'è stato.....

La longevità dei modelli Ducati non deriva dal mercato ma dalla loro politica, non possono permettersi di fare un nuovo modello ogni 2 anni percui tirano a vendere finchè ne vale la pena, si veda il monster che è arrivato a stancare anche i Ducatisti per quanto l'hanno tirato a lungo, fosse uscito un monster nuovo e valido 5 anni fa pensate davvero che qualcuno si sarebbe lamentato? non credo....

Semplicemente questione di politica aziendale, la serie 9 è stata quella meno longeva perchè di fatto non vendeva e sono stati costretti a cambiarla diversamente la 1098 e la 848 di fatto ancora non la potreste nemmeno immaginare....
Sono politiche e non possiamo farci niente i jap esagerano tenendo una vita troppo corta e rivoluzionano le linee per scelta, se volessero potreebbero fare dei restyiling e far durare di più i modelli ma evidentemente non la pensano come noi, non perchè non facciano belle cose imho!
Ducati invece tiene lo stesso modello ad oltranza finchè non viene il vomito a forza di vedere i modelli vecchi, ritoccando il listino man in mano che calano le vendite per risparmiare sui costi di ingegnerizzazione....
Ora non so voi ma a me non pare il massimo nessuna delle 2 politiche in generale, ognuna ha pro e contro......

Concludendo non mi pare il 3d per fare sti discorsi peraltro triti e ritriti e dario vorrei far notare che qui son stati i ducatisti ad iniziatre a fare confronti percui l'attacco è stato loro....

Per il resto la moto è una passione e deve piacere punto, se anche fosse fatta di stagnola pressata ma piacesse sticazzi cavoli di chi se la compra, però non la si può vendere come oro dato che è appunto stagnola, ogni prodotto ha i suoi limiti e le sue peculiarità ogni tanto sarebbe bello riconoscerle a prescindere dal marchio, imho! :

ciao
Hai mai guidato in pista una moto sportiva con un telaio a traliccio?

Io lo scorso hanno ho portato a Vallelunga sia una GSX-R 1000 K7 che una MV Augusta F4 312 R: non c'è paragone. Alla Cimini con la F4 sembrava di stare in rettilineo per quanto era solida... su un binario.
Non parliamo dell'impianto frenante... con la F4 era impressionante: ho dovuto cambiare tutti iriferimenti delle staccate rispetto a quelli che ero solito avere con la mia Zx-6r 2005.
Poche storie: anche con il basilare impianto Brembo di serie delle moto italiane non ce n'è per la concorrenza giappa. Se non ci credi chiedilo ai possessori di 1000 k5/7 che hanno dovuto cambiare i dischi originali perchè di scarsa qualità.
Le uniche giappe con impianti frenanti buoni sono le Honda.

Io avevo la ZX-6R 2005: i dischi che monta non sono sono dischi a margherita su... non diciamo sciocchezze, sono semplici dischi con i bordi appena "mozzicati", i dischi a margherita veri so' altri...

Il desmo sara antico ma è ancora più che valido... e la Desmo16 lo dimostra. Non c'è perdita di energia ai bassi regimi (le molle hanno una resistenza, che deve esser "vinta") e in alto girano tranquillamente come e più delle molle. Il richiamo pneumatico sulle moto stradali non ha motivo di esistere in quanto i regimi non sono così alti da richiederlo... e comunque in MotoGp il Desmo non mi sembra soffrire, tutt'altro.

Ovvio che il Monster 696 è fatto a risparmio. Io per primo ho scritto che hanno ridotto il traliccio per risparmiare. Anche il nuovo forcellone è industrialmente più economico.
Anche il 749 dark non ha la stessa dotazione di serie degli altri 749.
Ma sia il dark che il 696, sono gli entry level... e nonstante ciò, ciclisticamente, non temono la concorrenza giappa.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline  
Old 05-07-2008, 21:38   #97
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Hai mai guidato in pista una moto sportiva con un telaio a traliccio?
Sono contento di questa tua analisi, almeno mi fa capire che non mi sono immaginato tutto
Certo una F4 è ben diversa da un Monster 696 Ma anche una GSX-R 1000 K7 da una SV 650
cionci è offline  
Old 05-07-2008, 22:00   #98
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

uno che ha manico,con quei tanto bistrattati freni,vi strappa pure la scritta ducati del serbatoio,sotto trasparente .......

e non è che sono io a dirlo,chi ha manico ha manico,non ha bisogno di quelle frociate o dei freni "a puntino" ......

soltanto tra professionisti di alto livello si notano certe differenze,tra le moto stradali omologate non emergono questi fantomatici pregi ......

e per concludere,per quella che è la mia esperienza in pista(non so altrove perchè per ovvi motivi non frequento tutti i circuiti d'italia),tra le moto che vi circolano,quelle poche ducati che vi girano sono le moto più sverniciate in assoluto,l'unica bicilindrica che sta lì tra i primi è una rsv 1000 r factory,guidata da un pilota semiprofessionista che guida da paura(probabilmente l'utente ultimatebou lo conosce ),che cmnq è contorniata in classifica da amatori di alto livello con moto 1000 4 cil.....

quando ha provato l'ultima kawasaki 10r neanche tanto modificata di un mio amico ha strappato le recchie a tutto il circuito .....

anzi,c'è solo una ducati 998 ad essere veramente competitiva,ma è costata al proprietario 40000 euro,ed è quella che ho postato nel thread del ducati club.....solo che il proprietario a seguito di un incidente in pista(cercava il suo record personale) ha avuto un'embolia da frattura ossea,e l'ictus che ne è derivato ha prodotto una sclerosi laterale amiotrofica .......
Grave Digger è offline  
Old 05-07-2008, 22:15   #99
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
uno che ha manico,con quei tanto bistrattati freni,vi strappa pure la scritta ducati del serbatoio,sotto trasparente .......

e non è che sono io a dirlo,chi ha manico ha manico,non ha bisogno di quelle frociate o dei freni "a puntino" ......

soltanto tra professionisti di alto livello si notano certe differenze,tra le moto stradali omologate non emergono questi fantomatici pregi ......

e per concludere,per quella che è la mia esperienza in pista(non so altrove perchè per ovvi motivi non frequento tutti i circuiti d'italia),tra le moto che vi circolano,quelle poche ducati che vi girano sono le moto più sverniciate in assoluto,l'unica bicilindrica che sta lì tra i primi è una rsv 1000 r factory,guidata da un pilota semiprofessionista che guida da paura(probabilmente l'utente ultimatebou lo conosce ),che cmnq è contorniata in classifica da amatori di alto livello con moto 1000 4 cil.....

quando ha provato l'ultima kawasaki 10r neanche tanto modificata di un mio amico ha strappato le recchie a tutto il circuito .....

anzi,c'è solo una ducati 998 ad essere veramente competitiva,ma è costata al proprietario 40000 euro,ed è quella che ho postato nel thread del ducati club.....solo che il proprietario a seguito di un incidente in pista(cercava il suo record personale) ha avuto un'embolia da frattura ossea,e l'ictus che ne è derivato ha prodotto una sclerosi laterale amiotrofica .......
Le differenze le nota anche il motociclista della domenica, poi ha sfruttarle (le differenze, in meglio) è solo il "manico", ma ha notarle le nota chiunque.

Il con la mia ex ZX-6R al 4-5 giro in pista soffrivo di fading, con l'attuale CBR 600 RR no... poi so' sempre lo stesso fermone, chiaro.

Quando provi un impianto freni serio la differenza la senti... poi magari stacchi sempre allo stesso punto perchè non te regge la pompa... ma quella è 'n'altra storia.
La differenza, di moToroe, all'uscita dal Tornantino tra la 636 2005 e la GSX-R 600 k7 l'ho avvertita palesemete.

Ma una cosa è avvertire le differenze (perchè ci sono tra tutte le moto), e una cosa è saperle sfruttare (i pregi).

Il discorso di tizio che con moto x strappa le carene a caio con moto y non regge... la moto ha una valenza relativa, conta il manico prima di tutto.

Pure io (fermone), lunedì a Vallelunga ho passato con la mia cberrina diversi milloni giappi, ma non per questo so' (mi ritengo) io un pilota o la mia seicentina è migliore dei mille... semplicemente ho passato gente che, indipendentemente dalla moto, andava meno di me.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 05-07-2008 alle 22:21.
_Tore_ è offline  
Old 05-07-2008, 23:05   #100
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Le differenze le nota anche il motociclista della domenica, poi ha sfruttarle (le differenze, in meglio) è solo il "manico", ma ha notarle le nota chiunque.

Il con la mia ex ZX-6R al 4-5 giro in pista soffrivo di fading, con l'attuale CBR 600 RR no... poi so' sempre lo stesso fermone, chiaro.

Quando provi un impianto freni serio la differenza la senti... poi magari stacchi sempre allo stesso punto perchè non te regge la pompa... ma quella è 'n'altra storia.
La differenza, di moToroe, all'uscita dal Tornantino tra la 636 2005 e la GSX-R 600 k7 l'ho avvertita palesemete.

Ma una cosa è avvertire le differenze (perchè ci sono tra tutte le moto), e una cosa è saperle sfruttare (i pregi).

Il discorso di tizio che con moto x strappa le carene a caio con moto y non regge... la moto ha una valenza relativa, conta il manico prima di tutto.

Pure io (fermone), lunedì a Vallelunga ho passato con la mia cberrina diversi milloni giappi, ma non per questo so' (mi ritengo) io un pilota o la mia seicentina è migliore dei mille... semplicemente ho passato gente che, indipendentemente dalla moto, andava meno di me.
beh,ma io mica stavo dicendo che è solo questione di manico,mi riferivo al fatto che secondo alcuni,per lo più baristi,sono cose fondamentali.....in realtà non è così,ed io in prima persona l'ho constatato sulla mia pelle,perchè mi rifiuto per principio di cambiare la pompa freno originale(assiale) della mia moto,perchè va già benone così....la differenza tra una pompa aftermarket di 250-300 euro e la originale sta nella fatica sulla mano,e forse,molto forse,nella modulabilità dopo un uso intenso,perchè entrambi i sistemi consentono di bloccare la ruota,quindi non è un problema di forza frenante come molti caproni credono .....se l'impianto frenante è tenuto con le dovute cure,chiunque può esprimersi al meglio senza problemi ....io con olio dot 4 motul(10 euro),tubi acciaio-acciaio ferracci(80 euro) e pastiglie ZCOO(le vecchie carbone lorraine erano al 10% ormai) ho migliorato la resa complessiva dei freni del 50%,ora come ora di un impianto brembo oem non me ne faccio una sega,è tutta roba da esibire al bar,nei campionati supersport a parte tubi e pastiglie,tutto il resto è originale,e non mi sembra ci siano difficoltà dopo decine di giri a staccare da 290-291 effettivi di vel max al rilevamento ......

la 1098 base,che non mi risulta sia regalata eh,monta di serie sospensioni showa da 43,meno male che le moto giapponesi secondo alcuni hanno dotazioni da bicicletta,perchè chi non possiede una moto crede che tra una moto giappo di grande serie ed una ducati ci siano abissi di differenza ....ovviamente non è così,e ammesso e non concesso che sia così,certamente non allo stesso prezzo della jappo .....
Grave Digger è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP