Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 17:30   #81
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si si, abito in provincia...sicuramente in una grandissima città la penserei un po' diversamente ma per ora a parte casi particolari il massimo di coda che faccio sono 10/15 minuti ma poi neanche...
Probabilmente vale lo stesso discorso invertito per me!!
Old 28-05-2008, 18:21   #82
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io pur stando a roma e facendo tanto traffico preferisco il manuale perchè mi da la sensazione di avere un maggior "controllo" sulla macchina in partenza e in retromarcia.
Mentre col manuale si parte combinando frizione e acceleratore con l'automatico si va solo d'acceleratore e non so regolarmi, il motore non attacca quando decido io ecc.
E' questione di gusti e di abitudine, non biasimo chi lo usa, a me premere la frizione non da fastidio quindi non ne sento la necessità
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:13   #83
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Uso indifferentemente manuale e automatico (manuale sulla mia, automatico DSG su quella di mio padre).

Il manuale sarà anche più divertente... ma quello di cui ho bisogno io è tutto il contrario, visto che di cazzate con l'auto ne faccio già abbastanza
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:03   #84
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io vivo a Roma, ma preferisco il manuale perchè al lavoro ci vado coi mezzi, quindi la macchina lam prendo solo la notte e nei festivi, insomma non nel traffico.
Se non facessi 3000/4000 km al mese (e fossimo in due in famiglia) avrei già comprato una Copen...
Old 29-05-2008, 09:05   #85
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Io sono un giovinetto ma non necessariamente infervorato sempre con la guida sportiva...e l'automatico l'ho provato taaaante volte visto che la 5er di mio babbo ce l'ha e ci ho fatto anche viaggi lunghi...permettimi di dire che sono pareri del tutto personali, anche senza parlare di guida sportiva io provo gusto a cambiare con frizione e leva, che ti devo dire...anche se dovessi prendere una F430 la preferirei manuale...
Guidi da 2 anni, riparliamone fra 8-9... inoltre la zona conta moltissimo: non conosco bene Imola, ma ad occhio è un paesone... le tangenziali di Milano sono un tantino diverse!
Old 29-05-2008, 12:49   #86
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Guidi da 2 anni, riparliamone fra 8-9... inoltre la zona conta moltissimo: non conosco bene Imola, ma ad occhio è un paesone... le tangenziali di Milano sono un tantino diverse!
Si si, Imola è una cittadella da 60mila abitanti...e fra l'altro io abito vicino, in un paese da 6000 scarsi...
magari cambierò idea, per adesso a meno che non mi trovi in situazioni estreme preferisco il manuale, poi + anche vero che ho la patente da poco più di 2 anni e magari mi stancherò...vedremo in futuro..
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:52   #87
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
In F1 hanno un cambio e frizione elettroattuati solo perché così è più veloce a fare la cambiata e si perdono meno millesimi di secondo di spinta del motore.

Il comando della cambiata non è automatico, ma a levette, non perché si vuole rendere il pilota capace di prendere le decisioni... ma perché è vietato dal regolamento.

In F1 il pilota non guida per divertirsi o ricercare il piacere di guida, ma per andare più veloce.

Nessuno dice che il cambio automatico ti fa sempre andare più lento, qui qualcuno dice che secondo lui il cambio automatico riduce il piacere di guida (ed io concordo).
concordo...e poi l'automatico non è cosi lento...certo il manuale è molto più veloce...ad esempio nella mia auto se sto in 'terza' a circa 130km/h a 5500rpm...se premo il tasto per mettere la 'quarta' ci mette circa 2-3 secondi a cambiare...e capitato anche 4 e passa secondi.....non è certo per correre...ma la velocità massima la raggiungi comunque.
E poi penso che i nuovi automatici siano un altra cosa...il mio è un modello vecchio del 2002 a sole 4 marce...quelli nuovi hanno fatto passi da gigante.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:55   #88
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
concordo...e poi l'automatico non è cosi lento...certo il manuale è molto più veloce...ad esempio nella mia auto se sto in 'terza' a circa 130km/h a 5500rpm...se premo il tasto per mettere la 'quarta' ci mette circa 2-3 secondi a cambiare...e capitato anche 4 e passa secondi.....non è certo per correre...ma la velocità massima la raggiungi comunque.
E poi penso che i nuovi automatici siano un altra cosa...il mio è un modello vecchio del 2002 a sole 4 marce...quelli nuovi hanno fatto passi da gigante.
2-3 secondi??ma che macchina è?
Old 29-05-2008, 13:58   #89
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
2-3 secondi??ma che macchina è?
un cesso una WagonR+ da 1.3 da 76cv...purtroppo il cambio ha solo 4 marcie...
Il passaggio da terza a quarta sopratutto se la prima la tiro a bestia..è traumatico ...per le altre marcie cambia abbastanza veloce,fra l'altro la quarta è l'unica marcia che posso inserire io con l' Overdrive...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 29-05-2008, 14:10   #90
Marko#88
Senior Member

Quote:
un cesso una WagonR+ da 1.3 da 76cv...purtroppo il cambio ha solo 4 marcie...
Il passaggio da terza a quarta sopratutto se la prima la tiro a bestia..è traumatico ...per le altre marcie cambia abbastanza veloce,fra l'altro la quarta è l'unica marcia che posso inserire io con l' Overdrive...
Ok, capisco tutto ora...
lo steptronic di mio babbo se si schiaccia "capisce" che si vuol tirare e cambia più velocemente...e non è per nulla malvagio alla fine...
video di esempio:
http://it.youtube.com/watch?v=_rP95OyE9tk
Old 29-05-2008, 14:11   #91
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Il tuo cambio ha i tasti, non ha la leva???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:14   #92
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Il tuo cambio ha i tasti, non ha la leva???
ha sia la leva (P-R-N-D-2-L) sia il tasto dell'overdrive per inserire la quarta o per scalarla....
Old 29-05-2008, 14:34   #93
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ok, capisco tutto ora...
lo steptronic di mio babbo se si schiaccia "capisce" che si vuol tirare e cambia più velocemente...e non è per nulla malvagio alla fine...
video di esempio:
http://it.youtube.com/watch?v=_rP95OyE9tk
tutti i cambi automatici hanno il kick-down quando schiacci a fondo, oppure una funzione sport per cambiare più velocemente
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:50   #94
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Credo che tu non abbia molta idea di quanto siano 4 secondi.
Prova a contare assieme all'orologio del sistema... "zero, uno, due, tre, quattro": sono un'eternita`!
Tocca poi definire che cosa intendi esattamente per lentezza di cambiata: il ritardo fra input e l'inizio della cambiata o la durata della cambiata effettiva? Nel primo caso e` normale che ci sia un certo ritardo, succede anche con molti robotizzati (ma comunque non quattro secondi!), nel secondo ti conviene far vedere il cambio, perche' un automatico che ci impiega 3-4 secondi per innestare la marcia successiva (ossia slitta per 3-4 secondi) ha qualcosa che non va.

Guarda questa Wagon R giapponese con motore 660 cc turbo e cambio automatico a 4 marce del tipo che hai te: le cambiate non sono poi cosi` lente:
http://it.youtube.com/watch?v=mJKOrVRFmko
O anche questa:
http://it.youtube.com/watch?v=9vflog...eature=related
Oppure questa Suzuki Swift, sempre con cambio automatico a convertitore di coppia, pure questo a 4 marce: http://it.youtube.com/watch?v=eq4Z7G...eature=related

Ultima modifica di s12a : 29-05-2008 alle 14:58.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:09   #95
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
tutti i cambi automatici hanno il kick-down quando schiacci a fondo, oppure una funzione sport per cambiare più velocemente
ma chi ha parlato di kick down e tasto sport?
con lo steptronic (ma penso e spero con la stragrande maggioranza degli automatici) se vai piano cambia presto e la cambiata è dolcissima...se spalanchi arriva a limitatore e cambia il più velocemente possibile...è ovvio che in tutti c'è il kick down, vorrei anche vedere che non ci fosse...
Old 29-05-2008, 17:02   #96
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Credo che tu non abbia molta idea di quanto siano 4 secondi.
Prova a contare assieme all'orologio del sistema... "zero, uno, due, tre, quattro": sono un'eternita`!
Tocca poi definire che cosa intendi esattamente per lentezza di cambiata: il ritardo fra input e l'inizio della cambiata o la durata della cambiata effettiva? Nel primo caso e` normale che ci sia un certo ritardo, succede anche con molti robotizzati (ma comunque non quattro secondi!), nel secondo ti conviene far vedere il cambio, perche' un automatico che ci impiega 3-4 secondi per innestare la marcia successiva (ossia slitta per 3-4 secondi) ha qualcosa che non va.

Guarda questa Wagon R giapponese con motore 660 cc turbo e cambio automatico a 4 marce del tipo che hai te: le cambiate non sono poi cosi` lente:
http://it.youtube.com/watch?v=mJKOrVRFmko
O anche questa:
http://it.youtube.com/watch?v=9vflog...eature=related
Oppure questa Suzuki Swift, sempre con cambio automatico a convertitore di coppia, pure questo a 4 marce: http://it.youtube.com/watch?v=eq4Z7G...eature=related
no,come dicevo a cambiare è abbastanza rapido...come quei modelli nel video...ma quando metto la quarta a giri elevati...oltre 5000rpm.... spingo il pulsante per mettere la marcia...e secondo la mia esperienza 3 secondi buoni alcune volte ce li mette...oppure alcune volte sento che ha cambiato...e il contagiri sta ancora a manetta...
Old 30-05-2008, 21:23   #97
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
l'auto è arrivata, in effetti il cambio automatico è una sensazione strana, in città devo ammettere che mi piace già, pensi solo a stare attento alla strada, ai pedoni, ai motorini e alle bici, secondo me è un bel passo avanti nella sicurezza tua, della macchina e degli altri, l'unico difetto è che a volte pensi che cambieresti meglio tu di lui (a sentire i giri del motore)
passando al sequenziale ci si diverte un po' di più ma è fortissimo l'istinto di alzare il piede dal gas mentre fai la cambiata invece consiglio di tenere il piede giù, la cambiata è velocissima!

risultato: sono soddisfatto, guido sempre la mia col manuale che è (quasi) sempre un piacere e a volte mi rilasso totalmente con questa nuova di mio padre
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:33   #98
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Ero certo che eri soddisfatto del cambio automatico...è una vera svolta.
Come dicevi tu...l'unica presa a male...e che alcune volte cambia un po alla cazzo...ma vabbè è pur sempre una macchina...non una mente umana
Old 02-06-2008, 21:11   #99
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
l'unico difetto è che a volte pensi che cambieresti meglio tu di lui (a sentire i giri del motore)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ci ho messo qualche tempo per abituarmi, i primi tempi capitava sovente di entrare in curva con marce troppo alte.
Dopo un paio di settimane siamo entrati in totale sintonia!
Bisogna farci un po' l'abitudine... in ogni caso, per i miei gusti, il mio in modalità normale mette la marcia superiore un po' troppo presto è in modalità sport un po' troppo tardi...
Old 02-06-2008, 21:20   #100
Franky 86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
uguale mio babbo, fa uno sbrozzo di km e l'automatico gli serve...e poi sulla 545i non esisteva il manuale...comunque magari a te piacerà, son gusti...
purtroppo anche mio padre ha l'automatico sul Classe E 500, penso che sia piu per problemi che l'eccessiva coppia darebbe a un cambio manuale

Cmq non é male, vai in D e non ti preoccupi piu di niente

Molto bello é la possibilita di usare sia l'automatico che il sequenziale che ho sul z4, anche se il sequenziale dal momento in cui premi la leva di cambiare marcia fino a quando fa la cambiata é scandaloso; prima di abituarcimi andavo sempre oltre i 6500 rpm
Franky 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian