Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 11:07   #81
ice.man
Member

Iscritto dal: May 2008
prezzo E vs $

Quote:
Il prezzo è già più che noto. Sarà tra i 390 (preso da un sito che già lo sta "pre-vendendo" e i 420
sul sito fotodigit ho terovato a 390E la versione con Atom 1.6GHz e HB 80GB...
IMHO su questi umpc un SSD fa la differenza, sia come tempi di boot che durate batterie
aggiungo che quelli in prevendita secondo me sono di importazione parallela con tastiera USA...e a sto punto sono convinto che in USA il prezzo scenda ulteriormente a alla stessa cifra si riesca a trrovare la versione top con SSD di grosse dimensioni ...
poi non ho capito se il display retroilluminato led sia standard o optional (anche li aumento di autonomia)
Sinceramente credo che alcuni particolari non li sappia ancora nemmeno MSI...tutto dipende da come si muoverà in questi 2 mesi la concorrenza

non consiglio a nessun o di pagarlo con 2 mesi di anticipo......a parte il rischio che la configurazione cambi......cosa farà la concorrenza!?!?!?!
ice.man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:13   #82
lordlance
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non ci siamo... stesso prezzo per win e linux... Asus potrebbe sforzarsi un attimo e provare a spingere il pinguino. Almeno 20 o 30 € (minimo minimo) li poteva togliere.
lordlance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:14   #83
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lordlance Guarda i messaggi
Non ci siamo... stesso prezzo per win e linux... Asus potrebbe sforzarsi un attimo e provare a spingere il pinguino. Almeno 20 o 30 € (minimo minimo) li poteva togliere.
la differenza è nel disco, che è da 16 giga con xp e 20 con linux
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:19   #84
nicox86
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
http://www.tecnophone.it/2008/05/14/msi-wind-vs-asus-eeepc-900/

una comparazione tra i due portatilini!

cmq asus è moooolto furba! fa uscire ora l'eee con il celeron m, così chi non ne capisce niente vede il pc e dici: o che bello!! e se lo compra senza sapere che dopo un mese e mezzo allo stesso prezzo(perchè sarà così..per far fronte alla concorrenza) prenderà una versione con atom a 1,6gh..molto meglio!
è da stupidi prenderlo ora..non ne vale la spesa!

io cmq per ora sono più per il wind!

nicox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:22   #85
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Ennesima cosa inutile by ASUS
Poco produttivo
Prestazioni scadenti
Batterie vergognose
Robusto quanto un bicchiere di cristallo
Quando con 299€ ci compro un Compaq sempre con Celeron ma che almeno mi permette di utilizzare Open Office in maniera dignitosa....

....
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:27   #86
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
Ennesima cosa inutile by ASUS
Poco produttivo
Prestazioni scadenti
Batterie vergognose
Robusto quanto un bicchiere di cristallo
Quando con 299€ ci compro un Compaq sempre con Celeron ma che almeno mi permette di utilizzare Open Office in maniera dignitosa....

....

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 16-05-2008, 11:38   #87
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
io starei molto attento al Wind, nessuno regala niente per niente e la forbice dei prezzi ma soprattutto la tipologia dei componenti da quel che ricordo variano molto e da quel che ricordo la versione economica non è 1 granché e aggiungerei anche che pesa e occupa di +, sulla durata della batteria son molto scettico.
Cmq in UK vista la durata penosa delle batterie 4400Mah dell'EEE 900, la asus sta cambiando (su richiesta ovv.) GRATUITAMENTE le batterie con le 5800Mah, che faranno durare il 900 come il 700, speriamo anche in Italia facciano lo stesso. Del resto schermo maggiore, cpu a maggior clock, DUE SSD da alimentare, ovvio durasse di meno....ciaooooooooooooo
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:01   #88
summer
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ice.man Guarda i messaggi
sul sito fotodigit ho terovato a 390E la versione con Atom 1.6GHz e HB 80GB...
IMHO su questi umpc un SSD fa la differenza, sia come tempi di boot che durate batterie
aggiungo che quelli in prevendita secondo me sono di importazione parallela con tastiera USA...e a sto punto sono convinto che in USA il prezzo scenda ulteriormente a alla stessa cifra si riesca a trrovare la versione top con SSD di grosse dimensioni ...
poi non ho capito se il display retroilluminato led sia standard o optional (anche li aumento di autonomia)
Sinceramente credo che alcuni particolari non li sappia ancora nemmeno MSI...tutto dipende da come si muoverà in questi 2 mesi la concorrenza

non consiglio a nessun o di pagarlo con 2 mesi di anticipo......a parte il rischio che la configurazione cambi......cosa farà la concorrenza!?!?!?!
Il lancio ufficiale in Italia è previsto per metà Giugno (c'è la data credo il 16 ma non ricordo ora) e per lancio intendo vendita al pubblico per cui alcuni siti li stanno mettendo in prevendita in attesa delle scorte in arrivo e quindi saranno con tastiera italiana e probabilmente solo in versione Windows xp per il momento.
summer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:12   #89
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aspettavo questa uscita. Adesso sì che diventa un prodotto interessante (peraltro con un aumento di prezzo contenuto)!
ASUS ROG Strix Z390N-i gaming, Intel Core i9 9900K@4800Mhz (liquid cooled), 2xG-SKILL Trident Z DDR4-3200Mhz, EVGA Geforce RTX2080Ti 11Gb, Samsung 970 EVO 1Tb + Samsung 840 EVO 256Gb , Corsair SF750, NZXT H200i
Microsoft Surface PRO 7 - 256Gb/Intel Core i5 (lavoro) - MSI Cubi HTPC - PS4Pro - Xbox One X
NeedForSpeed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:16   #90
summer
Member

Il prezzo dichiarato al pubblico del piccolo MSI sarà di 420 euro ma da quanto sembra li stanno vendendo a una trentina di euro in meno.
Questa la notizia completa su notebookitalia
http://notebookitalia.it/msi-wind-pc...alia-2249.html
Old 16-05-2008, 16:53   #91
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
due appunti:
Per chi dice che hanno tolto lo scrolling a bordo touchpad, non è del tutto vero: la differenza è che adesso con due dita sul pad scrolli, con uno muovi il cursore (e il pad è più grande e quindi più preciso).
Per quanto riguarda il "secondo tasto" dite a Bordin che c'è anche sul 701: bastava premere a destra delle striscia cromata.

Sono ben contento del mio 701 che fa quel poco per cui l'ho preso (debitamente espanso a 1GB, con SD da 6Gb e HD Lacie da 120Gb)
Questo 900 lo lascio correre e valuterò l'Atom e il Wind.
3h di autonomia sono davvero il minimo indispensabile per un ultra portatile.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:04   #92
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

però parlando di autonomia mi pare che eee e Wind partano da presupposti diversi: il primo dà 3 ore scarse in riproduzione, col wifi acceso ecc., mentre l'altro dà 7 ore al massimo di funzionamento (immagino con tutto disabilitato...)

somma, non si possono paragonare le pere alle mele...
Old 16-05-2008, 19:03   #93
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

infatti sul discorso autonomia io come ho già detto ci andrei coi piedi di piombo, voglio benchmark nn dichiarazioni del costruttore....attivi il wifi, metti la luminosità al max, fai play di un film e le decantate 7 ore diventano <3.....
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:49   #94
summer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
infatti sul discorso autonomia io come ho già detto ci andrei coi piedi di piombo, voglio benchmark nn dichiarazioni del costruttore....attivi il wifi, metti la luminosità al max, fai play di un film e le decantate 7 ore diventano <3.....
Sono daccordo. Dovrebbero imporre ai costruttori di effettuare test analoghi (stesse modalità) e benchmark utilizzando software ad hoc. Mi fido davvero poco di ciò che dichiarano
Old 16-05-2008, 21:04   #95
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74 Guarda i messaggi
esagerato.
suvvia, può essere benissimo che il wind sia migliore. so che può rodere a chi ha già comprato l'eeepc, ma così va il mondo tecnologico. anche chi comprerà il wind si roderà dopo 6 mesi, che esce il modello rinnovato.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 01:13   #96
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
12 GB di spazio ???

Ma che è una chiavetta USB ???
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 09:29   #97
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
12 GB di spazio ???

Ma che è una chiavetta USB ???
Senza troppe spiritosaggini...sì
Alla fine l'hard disk SSD del primo modello erano effettivamente moduli flash saldati sulla scheda madre...qui non so
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 21:13   #98
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
visto che sta iniziando (su altri thread) un putiferio di notizie non precise sulle prestazioni di atom vs. celeron ulv, posso chiedere alla redazione di fare 2 bench col super-pi e un wprime o simile... magari anche un 3dmark 01 o 03... anche lud von pipper se puoi farlo col tuo anche se è a 600mhz
Old 18-05-2008, 00:26   #99
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
visto che sta iniziando (su altri thread) un putiferio di notizie non precise sulle prestazioni di atom vs. celeron ulv, posso chiedere alla redazione di fare 2 bench col super-pi e un wprime o simile... magari anche un 3dmark 01 o 03... anche lud von pipper se puoi farlo col tuo anche se è a 600mhz
ah!!! magari! in realtà penso non vedremo mai un cazzo

mi sarebbe tanto confrontare le prestazioni dei vari Via (c3, C7, etc), ma il massimo che puoi trovare è un sito in lingua ostrogota che l'ha provato con un 3dmark2001

idem per il ""SSD"" del eeepc

"per questi ambiti non sono necessari benchmark, ma ci limiteremo a fornire impressioni d'uso"

cazzate, dico io, per non far inferocire gli sponsor con valori a fondo scala

ma magari mi sbaglio; speriamo bene.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 01:21   #100
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
esagerato.
suvvia, può essere benissimo che il wind sia migliore. so che può rodere a chi ha già comprato l'eeepc, ma così va il mondo tecnologico. anche chi comprerà il wind si roderà dopo 6 mesi, che esce il modello rinnovato.
A me non rode di sicuro visto che non ho un EEE .
Quel che voglio dire è che i miracoli non li fa nessuno, le tecnologie x le batterie son le stesse e le capacità pure, i consumi di un LCD 10" son quelli, lo stesso vale per un HD 2,5", l'unica incognita è l'atom e questo potrebbe migliorare in effetti la situazione....ma sette ore sono una bufala, io ho letto che di default viene venduto con 3 celle e che con tre celle dura 2,5ore....quindi come vedi è solo vapor-ware.
Considera che il Wind lo faranno anche 8,9", ha batterie ad alta capacità, esiste anche la versione con SSD, e forse se ricordo bene anche la versione con Atom 1Ghz, e non so se tutti avranno LCD con illuminazione LED....beh sotto tutte queste condizioni mi aspetto si 7ore
Se devo spendere altri 100euro x la batteria a lunga durata un pò mi girano....
Ciao.....Patrizio
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian