|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Offibench sarà solo vagamente indicativo ma già qualcosa dice. Per esempio non ha detto che Vista Sp1 va più di XP SP3 mi pare...
In ogni caso tempo fa ho anche letto che un gioco nato per DX10 e hackerato per le 9, giri meglio su XP che su Vista.... mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Vuol dire che quel gioco non era DX10, ma un DX9 con un controllo nell'eseguibile per non farlo partire su sistemi antecedenti a Vista. Insomma, un fake per guadagnare soldi dichiarando il falso. Un gioco che è scritto per le librerie nuove, non può essere eseguito sulle vecchie causa incompatibilità. Se un giorno ad esempio qualcuno riuscisse ad estrapolarle e portarle su XP o Wine, cambierebbero parecchie cose. Poi che un gioco giri più velocemente su Windows 5.1 non ci sono dubbi, finora tutti i titoli lo hanno dimostrato.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Bè se vogliamo parlare di date:
http://www.repubblica.it/2008/02/sez...windows-7.html Chi ha precedentemente osato paragonare Vista a ME è stato tacciato malamente, bè la sensazione è che come ME Vista non apporti nessuna modifica sostanziale all'esperienza degli utenti se non un'interfaccia più carina (ed avida di risorse), e come ME sembra sarà velocemente accantonato a favore di un nuovo sistema che si speri porti una ventata di novità. Io uso sia XP che Vista, non mi sento di condannare Vista ma solo perchè l'ho usato in ambito esclusivamente home, mentre XP lo spremo sul lavoro, l'unica cosa di cui sono certo è che NON esiste la reale necessità di passare da XP a VISTA, purtroppo pare che Microsoft e le case produttrici di hardware stiano spingendo per creare tale necessità Si vedrà.....
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 12-05-2008 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
a me sinceramente di avere un os ogni 10 anni non piace....meglio così win7 è benvenuto
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Nei portatili soprattutto i produttori preinstallano oltre all'OS una marea di inutili programmi e utility pseudo proprietarie (spesso in versione trial compreso il mitico Norton Internet Security 2008) che rendono il PC quasi inutilizzabile. Il PC che vedi nella mia firma appena acceso era un bradipo. L'ho formattato e reinstallato Vista con solo i programmi che mi servivano ed ora il PC è perfetto, veloce e stabile. Inoltre XP con il tempo ingrassa e rallenta a dismisura mentre Vista al contrario migliora e si ottimizza. Ultima modifica di G1971B : 12-05-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già con SP1 UAC è meno invasivo inoltre man mano che i programmi verranno scritti nativamente per Vista lo sarà sempre meno. Con i tempi che corrono meglio qualche click in più ...... |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Normale roadmap Microsoft ovvero un OS ogni 3 anni.
Solo XP è stato un eccezione. OSX e molte distribuzioni Linux fanno altrettanto non vedo perchè non lo può fare Microsoft. Ultima modifica di G1971B : 12-05-2008 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
[serio no flame]
L'azienda dove lavoro io non e' proprio piccola (3,000+ dipendenti in tutta Italia) ed abbiamo ancora moltissime macchine con sopra Win 2000. I portatili ed i desktop piu' recenti invece montano XP, eppure tutti lavoriamo tranquillamente. Come applicativo Office c'e' il 2000 o il 2003 a seconda del SO installato... Qualcuno mi spiega come Vista potrebbe aumentare la produttivita' o che vantaggi puo' dare ad un impiegato "normale" ?
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia dell' Aquila
|
XP rimane sempre XP,
cmq io sono un utente soddisfatto di VISTA,
Core 2 Duo E6700@2,96GHz, ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan.SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Io uso Windows Vista Ultimate 64 bit da gennaio,ho un Q6600 e 4Gb RAM a 1Ghz e queste sono le mie considerazioni:
Il computer lo uso per farci di tutto dal giocare allo studio a internet programmazione home theatre insomma.. Sarà che mi sono montato un bestione però ho davvero pochi rallentamenti. La vera pecca che devo dire è che però troppe applicazioni vanno in tilt per incompatibilità,avvolte avvio un programma è questo si blocca con il classico messaggio che mi dice che si deve chiudere. Ora non escludo che linux sia molto più leggero però ho scelto vista proprio perchè ci gioco anche,e le dx10 sono un bel miglioramento. Detto questo spero che vista risolva queste incompatibilità e allegerisca la noia dei messaggi di consenso,ma tutto sommato non è poi lo schifo che molti dicono. P.s. Che poi secondo me molti si sentono fighi a dire:- Vista fa schifo,io uso linux- e magari non l'hanno mai manco installato vista.. Ultima modifica di Riccardo88 : 12-05-2008 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni XP e man mano che si romperranno gli attuali PC li sostituerai con dei nuovi che avranno preinstallato Vista. Guarda che Microsoft non viene a casa tua a cancellare XP dal tuo PC. semplicemente dopo 6/8 anni ha deciso di non fornire più XP ai produttori di computer a favore di un suo nuovo prodotto garantendo comunque supporto per altri 4 anni a quello vecchio e i produttori si sono adeguati. Anche Apple oggi produce Mac con Leopard preinstallato e non più Tiger. E francamente credo sia giusto così. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
E' che leggendo l'articolo sembra che Vista sia un upgrade quasi necessario (anche a detta della Microsoft ovviamente), ma fatico a capire i vantaggi per gli impiegati "normali" senza particolari necessiata', che credo siano la maggioranza Anzi diro' di piu', in ottica azienda si perde molto piu' tempo ad insegnare agli impiegati come effettuare le operazioni abituali con un nuovo SO rispetto a quello vecchio...
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Chi afferma questo dimostra di non sapere NULLA delle reali differenze fa XP e Vista!
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Ma mai sentito parlare di account admin e buonanotte al UAC???? :X
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mah... chi dice che Vista è come ME non ha tanto le idee chiare... ragà provatelo con un pc decente vista e vi andrà più che bene!
Il mio portatile ha vista con ottimizzazioni minime (disabilitato Uac e programmi all'avvio che non mi servivano... lo so che molti mi diranno "guarda sto fesso ha disabilitato l'unica cosa che serve"... beh non la penso allo stesso modo) e sul fisso xp con tante di quelle ottimizzazioni anche a livello di registro che se ve le devo elencare finisco domani mattina (entrambi i pc sono in firma ) e vi assicuro che il portatile con vista è molto più veloce! Il portatile di un mio amico comprato l'anno scorso con win xp (che ha pagato 1300€) fa fatica a stare dietro il mio portatile con vista. A me vista non ha mai crashato finora... quando comprai il fisso con xp ogni tanto dovevo riavviare... non diciamo baggianate vista è un buon os che vi piaccia o no!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Figurati passare ad un mac o ad un sistema operativo linux completamente differenti...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.

cmq io sono un utente soddisfatto di VISTA,