|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sui BD non saprei, non ne ho mai avuto uno per le mani perché non me ne farei niente... Quote:
Quote:
Quando vai in vacanza devi collegare tutti questi box alla corrente perché altrimenti perdi i film? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
lol, é dalle prime voci su hddvd e blueray che ho deciso di "accontentarmi" ("" nel senso che mi fa e mi avanza) fino a quando sarà come dice thx XD
il futuro dei supporti ottici spero tanto che saranno le memorie flash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
si, comunque sta mania di far pagare i filmini 20-30 euro masterizzandoli su un supporto scadente dal punto di vista della durata, paga fino ad un certo punto...
anche perchè quando uscì il dvd in giro c'era il vhs. in effetti il dvd era più comodo come supporto: più piccolo, più resistente (fino ad un certo punto), ecc. da chi non ci capisce nulla in materia il blu ray al massimo può essere percepito come un super DVD, e difficilmente capirà la differenza.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Diciamo pure che il 90% degli utenti DVD sono più che soddisfatti della qualità di questo supporto e non sentono la necessità di un Upgrade. Anche perché con monitor fino a 32" da 3 metri di distanza non è che si senta tanto la necessità di risoluzioni maggiori al Pal. Poi per i fortunati che si possono permettere un 65" Full HD è chiaro che il BD è "necessario".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io con i supporti ottici ho avuto sempre un pessimo rapporto.
Ad es. Fast and furios 2 che ho comprato (25 dindini eh), è diventato illeggibile nel giro di 6 mesi. Lo metto nel lettore DVD, si incricca tutto e inizia a fare schermate a caso, lo metto nel pc e cerco di backupparlo e mi escono millemila errori uno dietro l'altro. Alla fine l'ho lanciato nel camino e mi sono scaricato il film da internet. ![]() E anche per il resto sinceramente non capisco chi si scarica millemila tera di roba e poi la mette su DVD ![]() Cioè se vuoi scaricare comprati un hard disk grosso da 500gb, 1Tb... Non che stai lì con millemila dvd in giro per casa e alla fine quando cerchi un film non lo trovi neanche ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
I detrattori del bd credo manchino di aderenza con il suolo...
1) dvd e bd hanno campi di utilizzo diversi, su un buon tv full HD i dvd fanno semplicemente pena. 2) Finchè non si svecchia tutto il catodico i dvd continueranno a campare, perchè i limiti del crt si mangiano tutto quello che ha un dettaglio superiore al dvd. 3) Il cd con i suoi 20 anni sul groppone ci insegna molto... 4) Ma lo avete mai visto un film su bd su un 1080p? Se tutti quelli che hanno scritto su questo thread lo avessero visto, i post sarebbero la metà. 5) le flash non sono un'alternativa, tantomeno le memorie a stato solido, e non lo saranno per molto tempo. Anch'io vorrei dei pezzacci di plastica più piccoli di una carta di credito, maltrattabili a piacere, con una capienza da 1tb, una banda passante da 5gb/s e con costo di produzione vicino allo 0... Ma finchè non esisteranno ci teniamo il BD... Si accettano scommesse sulle mie mensole, ora sono piene di dvd (originali), con una piccola zona dedicata ai BD... Tra 5 anni saranno piene di BD o di rettangolini di plastica? Non è che siamo "tutti pazzi per la memoria ottica".. è semplicemente che in assenza di alternative valide tutti quelli che cominciano a vedere quanto fa schifo il dvd sul televisore tamarro che si sono appena comprati, un giorno usciranno da casa e andranno al megastore per comprare qualcosa di più adatto ad una riproduzione HD... E indovinate cosa gli proporrà il commesso? Un computer, con una chiavetta usb, con una connessione sat, con l'abbonamento alla Universal, con la smart card anticontraffazione oppure... un lettore blu ray? Azzardo una previsione... Quando i lettori scenderanno sotto la soglia dei 150 €, arriverà anche il "consenso delle masse".
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
|
Cosa ne dite dopo 4 anni?
Ormai i prezzi di un lettore Bluray decente sono abbordabili e se avete una TV ful HD, il gioco è fatto. Mi sembra che i prezzi dei film in bluray sono concorrenziali al DVD. Di solito i film li compro in rete o sui mercatini dei forum.
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.