Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 20:59   #81
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera ragazzi. Avrei un problema: devo aumentare il numero di pc accessibili ad un modem router come quello che vediamo nella prima foto in prima pagina (è wireless? Quello con cui ho a che fare io sì).
Ora il punto è questo: io ho preso un cavo lan e l'ho portato del piano terra dove si trova il modem/router fastweb al secondo e lì ho posizionato un access point wireless per coprire quel piano. Nella guida ho letto che c'è bisogno di un router e quindi credo che l'errore da me commesso sia quello di usare un semplice acces point. Sbaglio? Grazie per l'attenzione ragazzi
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:21   #82
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
... Nella guida ho letto che c'è bisogno di un router e quindi credo che l'errore da me commesso sia quello di usare un semplice acces point......
Esatto , ci vuole un router
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:28   #83
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Ciò è dovuto al fatto che un router "crea una sua rete" di cui ne gestisce gli indirizzi mentre un acces point rende disponibile solo uno dei 3 ip consentiti da fastweb giusto? Grazie per l'aiuto.
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
Old 29-01-2010, 23:41   #84
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Si, lo disattivi dalla myfast page.

Ancora Si, il Linksys va bene
Bene, oggi mi è arrivato il router e domani provo il tutto!
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:04   #85
netlore
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Esatto , ci vuole un router
Azz..io pensavo invece di mettere, dopo l'hag di fastweb, un router (WRT160N), da qui partire con i 2-3 cavi di rete per casa più 1 cavo di rete per l'appartamento a fianco x mia madre dove pensavo di mettere un access point

E' sbagliato?
netlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:32   #86
balint
Senior Member

Ho configurato tutto con successo, il router ha preso automaticamente i dati dall'hag e ho fatto la configurazione via wi-fi, non ho neanche avuto bisogno del cd di installazione!
Old 31-01-2010, 11:02   #87
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ho configurato tutto con successo, il router ha preso automaticamente i dati dall'hag e ho fatto la configurazione via wi-fi, non ho neanche avuto bisogno del cd di installazione!
Infatti. Mi raccomando, imposta almeno una chiave WPA nella connessione!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:10   #88
balint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Infatti. Mi raccomando, imposta almeno una chiave WPA nella connessione!
C'è la WPA2-PSK AES predefinita
Old 01-02-2010, 08:17   #89
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Quote:
Ciò è dovuto al fatto che un router "crea una sua rete" di cui ne gestisce gli indirizzi mentre un acces point rende disponibile solo uno dei 3 ip consentiti da fastweb giusto? Grazie per l'aiuto.
Giusto!
Old 01-02-2010, 08:20   #90
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Quote:
Originariamente inviato da netlore Guarda i messaggi
Azz..io pensavo invece di mettere, dopo l'hag di fastweb, un router (WRT160N), da qui partire con i 2-3 cavi di rete per casa più 1 cavo di rete per l'appartamento a fianco x mia madre dove pensavo di mettere un access point

E' sbagliato?
No, non è sbagliato, l'importante è che il tutto parta da un router messo DOPO l'hag di fastweb.
Old 05-02-2010, 09:24   #91
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Quindi io posso attaccare semplicemente il router che ho acquistato stamattina e le impostazioni di connessione saranno prese automaticamente, giusto?
Ho acquistato un Netgear WPN284, spero che non ci siano problemi .
Old 05-02-2010, 13:48   #92
balint
Senior Member

Quote:
Quindi io posso attaccare semplicemente il router che ho acquistato stamattina e le impostazioni di connessione saranno prese automaticamente, giusto?
Ho acquistato un Netgear WPN284, spero che non ci siano problemi .
Il mio Linksys WRT120N ha preso da solo le impostazioni WAN, poi tramite il WPS l'ho configurato da un portatile con Win7 senza neanche collegarlo col cavo LAN.
Per altri dispositivi non posso garantire, ma penso che sia uguale...

Ultima modifica di balint : 05-02-2010 alle 13:52.
Old 07-02-2010, 08:52   #93
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Ora posso garantire io per il Netgear che ho messo . Funziona tutto a meraviglia ora. Le impostazioni sono state acquisite in automatico. Oltre alla classica configurazione come protezione ecc. ecc., ho impostato gli ip del router in da192.168.1.1 a 192.168.2.1. Per il resto tutto ok. Ciao ragazzi e grazie mille per l'aiuto!
Old 14-02-2010, 23:26   #94
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Anche io con l'acquisto della stampante wifi mi sono trovato a saturare i 3 ip disponibili con adsl fastweb.

Oggi pomeriggio dal mediaworld ho trovato un dlink dir-615 a 45 euro. Può andar bene o consigliate qualcosa di meglio per quella fascia prezzo?

Ho letto su questo forum che il 655 è una bomba, ma costa praticamente il doppio (se non di più).
Quello che mi chiedo è : "essendo il router legato all'hag di fastweb e alle sue limitazioni, ha senso spenderci soldi?".

Il router andrebbe piazzato praticamente al centro di una casa ad un unico piano. In linea d'aria il punto più lontano non supera i 10 metri (l'hag fastweb la copre tutta con segnale massimo in ogni stanza). Non faccio un uso intenso di emule e torrent.

Il dir-615 può fare al caso mio? Va bene per il metodo 1 della guida? E' compatibile con XBOX360 e PS3? Credo di sì perchè è riportato sulla confezione, ma ricordo che l'anno scorso provai un netgear e non c'era verso di fargli riconoscere l'adattatore wireless della 360, quindi meglio chiedere.
Old 18-02-2010, 16:54   #95
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Polymar77 Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è : "essendo il router legato all'hag di fastweb e alle sue limitazioni, ha senso spenderci soldi?".
Indipendentemente dall'hag (che è solo una specie di "modem") un router puro (quindi privo di "modem") ti crea e gestisce una LAN privata, quindi (esclusa la connettività internet) un buon router è importante per tutta una serie di fattori come, stabilità, velocità di scambio tra dispositivi in lan, sicurezza, ecc...

Non conosco il 615 (ho il 655), quindi non ti posso consigliare... l'unica cosa che posso dirti è che meglio non risparmiare sulla qualità di alcuni componenti "strategici" (e un router è fondamentale).

Tanto per fare un esempio, prima di fastweb avevo il w-gate di alice e uno switch 10/100 5 porte. Tra pc andava bene (12Mb/s), ma il printserver (Sitecom WL-201) era lento da morire... e ho sempre dato la colpa a lui.
Messo FastWeb, tolto il w-gate e lo switch e rimpiazzato con il dir-655.
A parte che ora sfrutto la gigabit che prima non potevo per ovvie ragioni (quindi 125Mb/s reali tra i pc in rete... file di qualche giga in pochi secondi), finalmente stampo con lo stesso printserver di prima come fossi in locale! Quindi con tutta probabilità il router integrato nel w-gate di alice faceva da tappo non indifferente (entrambe le volte con rete libera e stesso PrintServer 10/100).

Tutto questo per dire che a volte è meglio spendere un po' più e trovarsi bene subito che trovarsi male e dover spendere due volte. In più se ora dovessi togliere fastweb, mi basterebbe rimpiazzare l'hag senza dover riconfigurare nulla (ma questo lo si fa con qualsiasi router privo di modem )

Ripeto, il mio è un discorso generico in quanto non conosco il 615
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:34   #96
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
ragazzi ho comprato un access point DLINK dap 1160 da connettere all HAG per migliorare il segnale wi fi..
dato che la linea in wi fi va malissimo mentre col cavo di rete va bene...

mi date una mano nella configurazione?
l'ho collegato prima di tutto alla skeda di rete del pc per configurarlo.
una volta finito l'ho collegato all HAG e ho disabilitato dalla MYFASTWEB page il wi fi (così mi han detto di fare in modo che non sia l'hag a gestire il wi fi)

poi??
sono entrato nel AP ma è tuto in inglese e non so che devo fare..

con il wi fi disabilitato dalla fastweb page vedo una rete DLINK ma non riesco a connettermi, perchè?!?!
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:22   #97
ciccino88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti.
Ho un problema... ho collegato l'hag con un router di infostrada (pirelli discus drg a124g) che mi ritrovo a casa. Sembra funzionare, mi posso connettere a sia alla rete wifi dell'hag che ha quella del router, ma i pc connessi complessivamente alle 2 reti possono essere massimo 3. Siamo punto e a capo!
Credo che si possa risolvere configurando il router ma non so che impostazioni modificare ne come... Tnks!!!
ciccino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 02:08   #98
Alka78
Rivenditore

L'Avatar di Alka78

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho un sitecom 300 N Xr con fastweb va tutto benone ho 4pc +voip+iphone quando lo attacco in wireless la cosa che non ho mai capito è che non ho mai visto articoli su google su come impostare al meglio quel router mi era venuto un dubbio che magari fosse pacco e non lo compra nessuno bho se avete qualche info sono tutto orecchie emm tutto occhi
CPU:Intel I5 2500K Arctic Cooling FreZ. 7 Rev 2- RAM:8gb G. Skill Eco ddr3 1600 -Scheda Video:GForce EVGA Gtx580-HD:WD Velociraptor 300 gb 10,000 Rp - Western Digital Green 500 Gb 7200- SSD Corsair Force Seri 3Mother Board: Asus P7P55 ProTastiera:Logitech G19-SistemaAudio Razor Mako 2.1-Win 7 64b - Alienware MX 11 R2 I7
Alka78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 16:10   #99
free_69
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Buongiorno a tutti
Mi sto apprestando a seguire il 'Metodo 1' e di acquistare un router wireless di ultima generazione per meglio condividere l'accesso a internet di Fastweb.

Il desiderio sarebbe di collegare con il cavo :
- un PC fisso
- Un NAS della QNAP TS-219P
- Un lettore multimediale (popcornhour)

e wireless :
- 1/2 PC portatili
- PS3

Nel cercare il router che fa per me, lo pensavo con installazione verticale (per problemi di spazio), semplice da configurare (non sono pratico in gestione di reti), con un buon supporto firmware, con porte Gigabit, buona gestione della sicurezza, possibilità di gestire una rete casalinga (NAT)...

I candidati sono in ordine :
- BELKIN N+ (no Gigabit, 50-60 euro)
- Buffalo Technology WZR-HP-G300NH (70-80 euro)
- ASUS RT-N15 (80-90 euro)
- NETGEAR WNDR3700 (dualband, 115-120 euro)

Qualcuno sta utilizzando questi modelli, o ha un consiglio anche diverso che deriva da esperienza diretta ?
Consigliate la spesa per il dualband?
Per ultimo è possibile condividere in rete una stampante HP con presa usb?

Grazie mille
Damiano

Ultima modifica di free_69 : 28-03-2010 alle 16:29.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:58   #100
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da free_69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Mi sto apprestando a seguire il 'Metodo 1' e di acquistare un router wireless di ultima generazione per meglio condividere l'accesso a internet di Fastweb.

Il desiderio sarebbe di collegare con il cavo :
- un PC fisso
- Un NAS della QNAP TS-219P
- Un lettore multimediale (popcornhour)

e wireless :
- 1/2 PC portatili
- PS3

Nel cercare il router che fa per me, lo pensavo con installazione verticale (per problemi di spazio), semplice da configurare (non sono pratico in gestione di reti), con un buon supporto firmware, con porte Gigabit, buona gestione della sicurezza, possibilità di gestire una rete casalinga (NAT)...

I candidati sono in ordine :
- BELKIN N+ (no Gigabit, 50-60 euro)
- Buffalo Technology WZR-HP-G300NH (70-80 euro)
- ASUS RT-N15 (80-90 euro)
- NETGEAR WNDR3700 (dualband, 115-120 euro)

Qualcuno sta utilizzando questi modelli, o ha un consiglio anche diverso che deriva da esperienza diretta ?
Consigliate la spesa per il dualband?
Per ultimo è possibile condividere in rete una stampante HP con presa usb?

Grazie mille
Damiano
Nella tua stessa situazione ed ho il D-link dir 655. Porte gigabit, wifi N, posizionamento verticale e porta usb (qualora dovesse servire..).
OTTIMO!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian