Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 15:58   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Mi spiace ma ha ragione GPC.....i posti "belli" sono non per i migliori, ma per i MASSIMI

A meno di raccomandazioni, nepotismo e clientelismo, ovviamente.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 15:58   #82
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
non è così facile licenziare una persona , considerando anche i sindacati e le leggi vigenti.

per me l'unica differenza sarà nel numero più elevato di disoccupati in cerca di prima occupazione.

ma un ingegnere può fare molte cose e si adatta a diversi tipi di lavoro.
Infatti la maggior parte della gente viene presa coi contratti a progetto apposta.

Ma io sono allibito, veramente: a sentir voi qui pare che l'Italia sia l'America dell'Europa, dove basta sbattersi e ti si aprono tutte le porte della felicità.
Sono veramente senza parole...
Old 05-03-2008, 16:00   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
allora dimmelo tu, visto che sei esperto

i NUMERI di questa terribile disoccupazione tra gli ignegneri laureati?

Sei ingegnere? parla con i numeri,non con i pourparler
Ho imparato che si deve parlare in un linguaggio comprensibile all'altro, e vedo che qui si fa parecchia fatica a capirsi già a livello di italiano con le interpretazioni fantasiose che leggo.
Tra l'altro, forse è sfuggito nel marasma di post: mi pare che tu stia in Francia, no?
Old 05-03-2008, 16:00   #84
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Infatti la maggior parte della gente viene presa coi contratti a progetto apposta.

Ma io sono allibito, veramente: a sentir voi qui pare che l'Italia sia l'America dell'Europa, dove basta sbattersi e ti si aprono tutte le porte della felicità.
Sono veramente senza parole...
non è che sei tu che non sei capace?

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:00   #85
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mi spiace ma ha ragione GPC.....i posti "belli" sono non per i migliori, ma per i MASSIMI

A meno di raccomandazioni, ovviamente.
Non ho capito cosa/perchè ti dispiaccia
Old 05-03-2008, 16:00   #86
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ti sembra onestamente giusto spendere decine di migliaia di euro in master, alzando ulteriormente l'età a cui si entra nel mondo del lavoro, per avere quello per cui dovrebbe essere sufficiente la laurea? E quando tutti (quelli con gli €€€) avranno un master, ci si inventerà un altro titolo?
Mi sembra proprio il contrario delle posizioni di sinistra, onestamente.
Infatti Prodi non è di sinistra
Per uno di sinistra, è prioritario migliorare la scuola pubblica e diminuire il costo dell'istruzione, non certo rendere sempre più costoso il raggiungimento di un titolo elevato.
Però il ragionamento di Prodi da questo punto di vista non è sbagliato, è solo incompleto.

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Certo, ma come si ottiene questo incremento di laureati?
Rendendo più "facile" l'università, o migliorando il supporto (ora inesistente) agli studenti?
Il problema è tutto li...
quoto
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:01   #87
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
non è che sei tu che non sei capace?
Eh beh, ovvio
D'altra parte devo dare pure un po' di argomenti a quelli che gioiscono delle situazioni lavorative altrui, no?
Old 05-03-2008, 16:02   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Non ho capito cosa/perchè ti dispiaccia
Darti ragione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:02   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

A meno di raccomandazioni, nepotismo e clientelismo, ovviamente.
e a parità di condizioni, ovvero senza l'ausilio di conoscenze altolocate, ha piu opportunità un laureato in ingegneria o uno con la 5a liceo?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:03   #90
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ovviamente va riqualificata pure la scuola ( PUBBLICA ).
La scuola pubblica è composta da dipendenti pubblici che hanno un ciclo trentennale garantito dallo stato e dai sindacati.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:04   #91
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ho imparato che si deve parlare in un linguaggio comprensibile all'altro, e vedo che qui si fa parecchia fatica a capirsi già a livello di italiano con le interpretazioni fantasiose che leggo.
Tra l'altro, forse è sfuggito nel marasma di post: mi pare che tu stia in Francia, no?
si sono in francia

e se ti trovi cosi male in itlia puoi partire anche tu, che problema c'è?
Old 05-03-2008, 16:04   #92
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
e a parità di condizioni, ovvero senza l'ausilio di conoscenze altolocate, ha piu opportunità un laureato in ingegneria o uno con la 5a liceo?
aspè, sono due cose diverse... il paragone al limite puoi farlo con un laureato in ing. meccanica e un perito meccanico... e anche in quel caso la risposta non è scontata
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-03-2008, 16:05   #93
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Infatti Prodi non è di sinistra
Per uno di sinistra, è prioritario migliorare la scuola pubblica e diminuire il costo dell'istruzione, non certo rendere sempre più costoso il raggiungimento di un titolo elevato.
Però il ragionamento di Prodi da questo punto di vista non è sbagliato, è solo incompleto.
E' una incompletezza che lo rende estremamente dannoso però, non è una cosa così innocente come "aver dimenticato un pezzo del ragionamento".
anche perchè, se Prodi non è di sinistra avrebbe detto "dobbiamo creare più posti di lavoro e contratti adatti ai giovani laureati per fare in modo che siano incentivati a compiere gli studi universitari".
In realtà la sua uscita non è nè di destra nè di sinistra, è proprio fuori dal mondo: immettere più laureati in una società che non sa cosa farsene vuol dire mettere in mutande anche tutti quelli che già ci sono, svalutare ulteriormente un titolo di studi che si vuole mantenere con valore legale salvo poi renderlo carta straccia, non dare futuro a tutti quelli che prenderebbero una laurea.
Old 05-03-2008, 16:05   #94
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
si sono in francia

sai qual è il problema? che in Francia non c'è il digital divide... ovunque vada gpc, trova il modo di connettersi e spammare sul forum
Old 05-03-2008, 16:05   #95
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Più che altro serve il lavoro per gli ingegneri......io è sei mesi che cerco qualcosa e mi piacerebbe non finire in un call center. Chiedo troppo?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:06   #96
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si sono in francia

Sto facendo.
Mi sembrava quantomeno anacronistico che una persona elogiasse la situazione italiana... essendosene andato all'estero.
Old 05-03-2008, 16:06   #97
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Più che altro serve il lavoro per gli ingegneri......io è sei mesi che cerco qualcosa e mi piacerebbe non finire in un call center.
taci!

stai mandando a ramengo le statistiche di chi dice che basta sbattersi e qualunque ingegnere trova il lavoro dei propri sogni!
Old 05-03-2008, 16:06   #98
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
non colgo il nesso.
Praticamente vuole evidenziare come SECONDO LUI chi vota Forza Italia sia un ignorante ...
Che non lo sai che i geni stanno a sinistra ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:07   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Più che altro serve il lavoro per gli ingegneri......io è sei mesi che cerco qualcosa e mi piacerebbe non finire in un call center. Chiedo troppo?
Certo. Se segui le indicazioni degli utenti di sinistra che stanno scrivendo qui, in Italia se sei bravo hai il posto da assicurato con stipendi da favola (dopo qualche anno, ma pochi pochi) nel settore in cui hai studiato.
Old 05-03-2008, 16:12   #100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Sto facendo.
Mi sembrava quantomeno anacronistico che una persona elogiasse la situazione italiana... essendosene andato all'estero.
dove avrei elogiato la situazione italiana scusa?

Qua si parla di un commento fatto da Prodi, in cui si afferma che ci dovrebbero essere piu laureati in ingegneria e materie scientifiche

e la discussione è stata sviata dalla lobby ingegneristica di HWU ( )
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian