|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Stupendo.
Bardem impersona uno dei killer più inquietanti che abbia mai visto...
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Credo che la potenza di questo film sia nell'interpretare alcuni aspetti tipici del nostro tempo, ecco perchè alcune persone lo trovano insensato, perchè non lo capiscono o meglio non lo sentono.
Io ci ho visto la mancanza di senso delle nostre vite e l'incombere della violenza più assoluta che potrebbe scoppiare da un momento all'altro visto che non facciamo altro che tenerla a freno. (certe mi compiaccio troppo del mio pensiero...forse dovrei scrivere dei libri di "sapienza" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
qualcuno mi spiega, se c'è una spiegazione, il dialogo finale tra lo sceriffo e la moglie?
cmq io sono uno di quelli che alla fine del film è rimasto con un "?" grosso come una casa sulla testa ![]()
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma la traduzione non dovrebbe essere "nessun paese per i vecchi" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
This is no Country for old men...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Beethoven, ne "L'uomo che non c'era" è la musica nella quale il protagonista annega la propria nullità, trova la propria serenità interiore, l'illusione... In questo film non c'è colonna sonora, solo i suoni d'ambiente, la musica sarebbe stata fuori luogo, distraente... Qui nessuno ha più illusioni...forse il solo Llewellin è ancora un illuso, gli altri (tutti) hanno perso da tempo ogni speranza... @in generale: ho letto in questo forum, dove passo molto raramente, soltanto i thread su Cloverfield e su questo film, entrambi film molto interessanti. Sul primo ho anche lasciato un parere, su questo mi è sembrato che una precisazione non guastasse. Bene, sia dalla lettura di questo che dell'altro thread, ho l'impressione che molta gente vada a vedere i film senza guardarli. Gli stessi commenti che si sentono in sala, alle volte, la dicono lunga sulla differenza tra "andare al cinema" e " passare due ore"... Chissà, forse i pensieri dell'anziano sceriffo che non riconosce più il mondo nel quale è cresciuto, possono essere estesi ben oltre il film dei Coen...
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Beh sono andato a vederlo con i miei amici questa domenica, non so cosa si aspettassero loro, forse un film tipo rambo, ma non gli è piaciuto.
Han detto che era una cagata e non si capiva il senso del titolo...dopo questa frase ho capito perchè loro non han capito (scusate il giro di parole ![]() il più bel commento è stato: "4 oscar??se ci mettiamo assieme io e te(rivolto ad un altro amico) ne vinciamo 8!".... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ragazzi mettiamoci in testa che il livello culturale medio in Italia è davvero preoccupante. Al cinema i film dei Vanzina & Co. fanno sfracelli di incassi, in tv i programmi più visti sono i reality, e voi vi stupite che un film complesso e "non da tutti" come questo non venga apprezzato?
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
"Io e la moneta siamo arrivati allo stesso punto" dice il killer ( che nella sua follia segue una logica impeccabile) nel finale, a questo si oopone il vecchio sceriffo che malgrado il freddo e la notte porta avanti la sua fiacola nella speranza un giorno di raggiungere il padre, il senso la cui perdita avverte in tutto il film. Non a caso il titolo è una poesia di Yeats*, che aveva una visione vicchiana della storia per cui ad ogni tracollo della civiltà seguiva un nuovo inizio... Mia interpretazione personale... ![]() * http://www.csun.edu/~hceng029/yeats/yeatspoems/Sailing
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 04-03-2008 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Città: Biella
|
Quote:
![]() La parte più bella è stata spiegare a tutti il perchè del titolo...boh a me è sembrato lampante! sono un fottuto genio? non credo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io trovo che il film dei Coen è psicologicamente e tecnicamente piuttosto complesso da metabolizzare, e spesso lo spettatore abituale e, ahimè, troppe volte svogliato, desidera messaggi più immediati. Questo intendevo con l'espressione "non da tutti". Se tu hai altre spiegazioni per certi commenti riportati poco sopra sarò lieto di leggerle ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. a paragone la trama di un thriller anni 70 come "non si sevizia un paperino", era fantastica, per capirci
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque a mio avviso l'aspetto più interessante del film, interpretazioni e, appunto, trama a parte, rimane lo "stile Coen", come al solito pervaso di quell'humour nero, cinico e violento, e di quella percezione dell'inevitabilità che ne hanno fatto il loro marchio di fabbrica, qui portato alle estreme conseguenze seguendo un percorso che passa per Blood Simple, Crocevia della Morte, Fargo, L'uomo che non c'era e, perchè no, anche Lebowski.
****** Ultima modifica di J3DI : 05-03-2008 alle 07:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |||
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
![]() ![]() Insieme al "Petroliere"..due belle sorprese... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Ciò dimostra che in un film quello che conta maggiormente è una trama ben elaborata e mai scontata, se vogliamo "non si sevizia un paperino" fu girato con molti meno mezzi (anche economici) rispetto al film oggetto del topic, eppure il risultato fu molto migliore.
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questo film fa semplicemente cagare. Cos' ha in più di altri film del genere ? Mi è sembrato il collage dei vari "il fuggitivo", "arma letale", "assassins", "leòn" e compagnia bella. E' una storia vista e rivista su mille altri film.
Quando ho visto che ha vinto 4 oscar, si è solo rafforzata la mia convinzione della totale assurdità di questi premi. La parte finale è assolutamente insignificante e noiosa. Forse volevano farci credere di aver visto un film diverso dagli altri, peccato non ci sono riusciti. L' intero film è uno scherzo. Voto 4.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 06-03-2008 alle 05:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.