Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 13:45   #81
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
io non ho ancora un mac anche se da lungo tempo seguo le vicende e sono stato più volte li li per fare il passo.....
cmq sicuramente al 90 per cento (tranne problemi esterni) il mio prossimo portatile sarà un macbook...
detto questo

stimo molto l hw apple e mac os x ma considero Apple inc peggio di Microsoft o cmq allo stesso livello e alcuni discorsi fanatici di qualche utente proprio non li capisco

probabilmente mac os è meglio di xp/vista per sicurezza, ram ecc ecc ma io pur usando email e internet non ho mai preso un virus da anni ormai (da quando uso la testa) certo che se usi explorer 5 senza antivirus e vai a cercare un crack su astalavista (bei tempi ) e clikki tutto a caso non è colpa di windows eh

ot ultimamente stò usando gnu/linux sono rimasto molto affascinato potrebbe essere una bella alternativa speriamo nel supporto HW ... sicuramente almeno per me windows per uso home ha fatto la sua storia fine ot

Ultima modifica di guyver : 11-12-2007 alle 13:53.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:34   #82
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Mah, io mi sono un po' scocciato di queste discussioni Mac vs. PC. Quando un po' tutti capiremo che i paragoni sono inutili perché il mondo Mac e il mondo PC/Windows sono due cose completamente diverse (così come sono entrambe diverse dal mondo PC/Linux) vivremo tutti meglio.

Mi permetto tuttavia di riportare un paio di considerazioni statistiche.

Gli utenti mac sono mediamente molto più consapevoli degli utenti PC. Poichè il mercato informatico impone windows, chi sceglie un'alternativa di nicchia di solito lo fa consapevolmente (questo discorso vale elevato a potenza per gli utenti linux). Inoltre, è molto raro, soprattutto in europa, che un utente abbia usato i Mac da quando ha cominciato a digitare sulla tastiera: di solito si passa da windows a mac (nel mio caso, windows->ubuntu->OSX), e se lo si fa, si ha una discreta conoscenza del mondo windows, e evidentemente non lo si sopporta più.

Al mondo ci sono molti più utenti windows che mac, ma proprio molti ma molti di più: poiché gli utenti mac sono mediamente più consapevoli, vien fuori che gli utenti windows che sono considerabili "casual user" sono tantissimi, direi la maggior parte di tutti coloro che al mondo usano un computer. Per funzionare decentemente windows richiede una manutenzione eccessiva considerando le conoscenze e soprattutto la voglia e la volontà di questi utenti.

INTERMEZZO -- Quando IO usavo windows cercavo di usarlo decentemente, ed ero costretto a formattare ogni tanto (raramente, meno di una volta all'anno) per l'evidente calo di prestazioni a cui windows è soggetto con il tempo (negare questa cosa significa avere il prosciutto sugli occhi e sulle orecchie), ma se si cerca di fare un'analisi più o meno seria non si può mica assurgere la propria esperienza a termine di paragone, è chiaro che molti di noi sanno qualcosa in più dell'utente medio, e il fatto che postiamo su questo forum ne è la prova. -- FINE INTERMEZZO

Quindi, se consideriamo la maggioranza degli utenti, forse OSX sarebbe più indicato per l'uso comune, per via di un più veloce e facile accesso alle funzioni, rispetto a windows. Ma è ovvio che se qualcuno che sa quello che vuole ha intenzione di valutare la possibilità di passare a un nuovo SO, deve rendersi conto che ogni scelta presenta svantaggi e vantaggi, e ogni utente può dire la sua in merito ai vantaggi e agli svantaggi del SO che LUI usa: ma mettersi a fare profetici confronti tra sistemi operativi riga per riga è sbagliato, dannoso (crea flame) e assolutamente inutile. Se siete contenti della vostra scelta di sistema operativo, dite perché e magari cosa cambiereste o vorreste di più: ma se non avete mai provato un Mac, o l'avete provato poco, lasciate stare, non mettetevi a scrivere fesserie su qualcosa che non conoscete.

quoto su tutta la linea e finisco qua
Old 11-12-2007, 15:10   #83
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
mi sono dovuto leggere tutte 'ste pagine per scoprire che siete tutti completamente fuori strada... il futuro e` BeOs.

alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:43   #84
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
4) Bon, hai comunicato che tu non sei upgrade-maniaco.
Ma vai a vedere la gente che sbava dietro all'ultima cpu o alla geforce 8800-ultra-limited-overclocked... per cosa? Per tre punti in più al 3dmark o al spi? E ce ne sono, almeno a quanto si legge qui dentro.
Ecco, questa è una cosa che con mac vai a perdere... sia perchè (macpro a parte) è difficile upgradare, sia per una forma mentis che vai ad acquisire.
Questa è una forzatura bella e buona....se uno è gamer e vuole avere la 8800 gtx appena esce non cambia niente se usa pc o mac....l'unica cosa che cambia è che con mac non può metterci la vga che dice lui e non può neanche prenderlo in considerazione come piattaforma per gaming (visto il parco titoli eufemisticamente limitato, seppur non nullo come alcuni pensano). Per questo smette di comprare la 8800gtx, mica perchè ha preso il mac e quindi magicamente è cambiato.....tutto ciò l'ho detto per spiegare il viceversa: non è detto che l'utente pc sia upgrade-maniaco! Nè un gamers enthusiast è tale in quanto utente pc! Bensì perchè la sua capoccia glielo dice e il suo portafoglio glielo permette Questo non ha nulla a che vedere con l'OS!!!

ps: il tutto detto da uno che ha appena abbandonato il pc in favore del mac....quindi di certo non parlo per difendere windows....ma non diciamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:13   #85
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Questa è una forzatura bella e buona

CUT
Provo a riproporre il mio intervento, vediamo se con un paio di bold è più chiaro:

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Ma vai a vedere la gente che sbava dietro all'ultima cpu o alla geforce 8800-ultra-limited-overclocked... per cosa? Per tre punti in più al 3dmark o al spi? E ce ne sono, almeno a quanto si legge qui dentro.
Ecco, questa è una cosa che con mac vai a perdere... sia perchè (macpro a parte) è difficile upgradare, sia per una forma mentis che vai ad acquisire.
Mi pare di aver detto con sufficiente chiarezza che gli upgrade-maniaci sono una parte e non la totalità, così come ritenevo chiaro il fatto che certi tipi di upgrade sono appannaggio dei soli possessori di macpro.

Non si possono mettere VGA di ultima generazione sul macpro? Ma quando mai?

E' una 8800GTX su macpro, con l'utente in attesa di avere gli adattatori per l'alimentazione.

Per il parco applicazioni esiste bootcamp, ma credo sia inutile ricordarlo.

Il mio è un discorso *di massima*, pensavo fosse chiaro...
Old 11-12-2007, 16:18   #86
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
io consiglierei il mac a chi paga 30/50 euro a formattone nei negozietti di pc perchè il tecnico locale non ha voglia di rimuovere a mano virus o spyware. Non tutti sono smaliziati o hanno amici esperti.
Ah io uso xp
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:20   #87
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
io consiglierei il mac a chi paga 30/50 euro a formattone nei negozietti di pc perchè il tecnico locale non ha voglia di rimuovere a mano virus o spyware. Non tutti sono smaliziati o hanno amici esperti.
Ah io uso xp
vuoi mettere anche la rottura di palle dell'amico a farti il formattone quando nemmeno lui li fa più perchè ha un mac?
Old 11-12-2007, 16:22   #88
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
vuoi mettere anche la rottura di palle dell'amico a farti il formattone quando nemmeno lui li fa più perchè ha un mac?
Esattamente!
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:26   #89
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Provo a riproporre il mio intervento, vediamo se con un paio di bold è più chiaro:

Mi pare di aver detto con sufficiente chiarezza che gli upgrade-maniaci sono una parte e non la totalità, così come ritenevo chiaro il fatto che certi tipi di upgrade sono appannaggio dei soli possessori di macpro.

Non si possono mettere VGA di ultima generazione sul macpro? Ma quando mai?

E' una 8800GTX su macpro, con l'utente in attesa di avere gli adattatori per l'alimentazione.

Per il parco applicazioni esiste bootcamp, ma credo sia inutile ricordarlo.

quindi posso mettere anche una Ultra da quello che dici, o ci sono problemi???

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:30   #90
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
quindi posso mettere anche una Ultra da quello che dici, o ci sono problemi???
Non lo so, ho riportato il risultato di una breve ricerca.

Il messaggio al quale ho tratto la foto è di più di un'anno fa e l'utente lamentava alcuni problemi. Dopo pochi post ha comunicato una serie di risultati di benchmark, e tutt'ora ha la 8800 in sign: lecito supporre che sia riuscito nell'intento.
Old 11-12-2007, 16:38   #91
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:

Il messaggio al quale ho tratto la foto è di più di un'anno fa e l'utente lamentava alcuni problemi. Dopo pochi post ha comunicato una serie di risultati di benchmark, e tutt'ora ha la 8800 in sign: lecito supporre che sia riuscito nell'intento.
O che abbia installato win con bootcamp e usi solo quello pur di mandare la sua 8800 ! Sarebbe davvero un paradosso !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:40   #92
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
O che abbia installato win con bootcamp e usi solo quello pur di mandare la sua 8800 ! Sarebbe davvero un paradosso !
però i problemi hardware sarebbero rimasti...credo...
Old 11-12-2007, 16:55   #93
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:

ok, grazie...

certo che non capisco proprio perchè non mettano anche una scheda pro diversa dalla quadro che costa verament e troppo

Old 11-12-2007, 18:21   #94
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Anche come discorso di massima, anche se si applicasse a solo un 10% dei casi, io lo trovo lo stesso una forzatura senza senso voler legare l'essere hardware enthusiast nell'anima all'utilizzare un os piuttosto che un altro...
Ps: ma cosa metti in mezzo bootcamp se stiamo parlando di quale SISTEMA OPERATIVO stimolerebbe o meno la corsa all'upgrade??? Se metto vista su un mac pro a quel quoto è come se avessi un pc nel nostro discorso...non vedo perché dovrebbe essere "meno deleterio"....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:04   #95
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
ok, grazie...

certo che non capisco proprio perchè non mettano anche una scheda pro diversa dalla quadro che costa verament e troppo
Perchè per chi usa il Mac Pro per fare, chessò, editing audio o elaborazione di immagini bidimensionale, la scheda video di cui è dotato di default è perfetta; chi ha esigenze serie in campo 3d opterà per schede di fascia professionale, tipo le quadro fx. In soldoni: il mac pro è una macchina per lavorare, non per giocarci con windows tramite bootcamp.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:44   #96
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
il mac pro è una macchina per lavorare, non per giocarci con windows tramite bootcamp.
ma che novità

però cosa cristo gli costa dare la possibilità anche a chi lavora professionalmente con il mac di potersi fare una partitina a call of duty 4???

Old 11-12-2007, 23:49   #97
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
ma che novità

però cosa cristo gli costa dare la possibilità anche a chi lavora professionalmente con il mac di potersi fare una partitina a call of duty 4???
Ehhh... devi chiederlo a loro, però per come la vedo io il mac pro è una macchina che sta in un ufficio, non a casa... e in ufficio si lavora (teoricamente )
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:58   #98
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Ma il lavoro contempla per alcuni anche la modellazione 3D e per quella (a certi livelli di complessità) non c'è 8800 Ultra che tenga, ci vuole una quadro...
Old 12-12-2007, 08:26   #99
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Anche come discorso di massima, anche se si applicasse a solo un 10% dei casi, io lo trovo lo stesso una forzatura senza senso voler legare l'essere hardware enthusiast nell'anima all'utilizzare un os piuttosto che un altro...
Io non lo trovo una forzatura, anzi lo trovo una realtà ben precisa (vedi in questo forum, nelle sezioni overclock, vga e quant'altro). Realtà che, tra l'altro, è il target di un mercato molto florido.
Come ho specificato prima (e tre!) sto parlando di una parte e non della totalità. Un'altra parte ad esempio è composta dalla gente che compra un quadcore all'auchan per poi chiamare l'amico smanettone appena ha un problema. Negare questo vuol dire avere pesanti preconcetti.
Sono sicuro di essere stato chiaro, non tornerò più sull'argomento.

Quote:
Ps: ma cosa metti in mezzo bootcamp se stiamo parlando di quale SISTEMA OPERATIVO stimolerebbe o meno la corsa all'upgrade??? Se metto vista su un mac pro a quel quoto è come se avessi un pc nel nostro discorso...non vedo perché dovrebbe essere "meno deleterio"....
Rispondevo a:

Quote:
l'unica cosa che cambia è che con mac non può metterci la vga che dice lui e non può neanche prenderlo in considerazione come piattaforma per gaming (visto il parco titoli eufemisticamente limitato, seppur non nullo come alcuni pensano). Per questo smette di comprare la 8800gtx, mica perchè ha preso il mac e quindi magicamente è cambiato
Ti ho quindi dimostrato che no, non è come dici tu.
Se uno vuole, come giustamente fai notare, può anche installare vista per giocare... ma a quel punto non è più, ovviamente, utente mac. Ma, mi vien da chiedere... che si è preso a fare un mac se poi lo usa con vista/xp per motivi non business?
Old 12-12-2007, 09:03   #100
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Ma, mi vien da chiedere... che si è preso a fare un mac se poi lo usa con vista/xp per motivi non business?
ma cosa centra? ma allora perchè tutta quella pubblicità che con il mac ti diverti? Quella spensieratezza goliardica per cosa se è SOLO per lavorare?

Un computer deve essere 360° a mio avviso... Se apple non vuole riempire certi campi vuoti è solo perchè non ha soldi abbastanza per diventare a 360°...

Non ci credo proprio che vuole restare un prodotto di nicchia usato solo da 6/7% dei computeristi mondiali... i soldini interessano sia a bill che a jobs

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian