Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 14:05   #81
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
arrivata la ram della crucial... ora sono a 2GB

PS: se qualcuno fosse interessato a 2x512mb di ram....
Old 22-11-2007, 02:08   #82
claudiocal
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: l'aquila,urbino
Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
io ti dico il 26....
così se ti arriva prima sarà una bella sorpresa!

Vedrai che bello!!!

io dico che arriva venerdi
il 26 è l ultimo giorno che mi potrebbe arrivare...perche dovrebbe proprio l ultimo giorno???
claudiocal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 02:09   #83
claudiocal
Member

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
arrivata la ram della crucial... ora sono a 2GB

PS: se qualcuno fosse interessato a 2x512mb di ram....

difficile da montare??
Old 22-11-2007, 02:34   #84
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da claudiocal Guarda i messaggi
difficile da montare??
Per niente, più facile di cosi non poteva essere
Old 22-11-2007, 06:47   #85
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da claudiocal Guarda i messaggi
difficile da montare??
l'unica cosa difficile è trovare un cacciavite piccolo! un c**o ce l'avevo già in casa! viti così piccole le ho viste solo dagli orologiai!
Old 22-11-2007, 08:01   #86
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
l'unica cosa difficile è trovare un cacciavite piccolo! un c**o ce l'avevo già in casa! viti così piccole le ho viste solo dagli orologiai!
Oppure un cacciavite per stringere gli occhiali.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:54   #87
Framma81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi. Sto aspettando il mio primo portatile,che è anche il mio primo Mac:un Macbook Santarosa nero con 2 giga di RAM e 250 Di disco fisso.Sono troppo ansioso.Lo userò principalmente per navigare, musica e film,elaborazione testi e foto.Chiedo: cosa mi cambierebbero altri 2 giga di RAM? Eventualmente sarebbero comodi da montare o bisognerebbe rimuovere la RAM presente e cambiarla?Scusate le domande eventualmente stupide,ma sono proprio nuovo...Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Framma81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:02   #88
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se le immagini su cui lavori sono molto grandi allora 4 GB di RAM possono essere utili ma se il tuo lavoro è "amatoriale" direi che con 2 GB di RAM andrai benissimo.
Eventualmente per avere 4 GB di RAM dovresti acquistare 2 moduli da 2 GB e montarli al posto dei 2 moduli da 1 GB che la Apple fornisce.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:04   #89
Framma81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
No, sarà proprio un uso amatoriale.
Grazie mille per la risposta
Framma81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:20   #90
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
sbaglio o sul sito della crucial il kit da 4gb è sceso improvvisamente di 40 euro!!

Costa 131,59 !!!!

Quasi quasi aspetto ancora un mesetto... chissà che che con 20 euro me lo porto a casa
Old 22-11-2007, 15:11   #91
claudiocal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Framma81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Sto aspettando il mio primo portatile,che è anche il mio primo Mac:un Macbook Santarosa nero con 2 giga di RAM e 250 Di disco fisso.Sono troppo ansioso.Lo userò principalmente per navigare, musica e film,elaborazione testi e foto.Chiedo: cosa mi cambierebbero altri 2 giga di RAM? Eventualmente sarebbero comodi da montare o bisognerebbe rimuovere la RAM presente e cambiarla?Scusate le domande eventualmente stupide,ma sono proprio nuovo...Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

lascia 2 gb che sicuramente basteranno...poi se ti rendi conto che le tue esigenze sono superiori fai l upgrade....
ma hai speso oltre 1700 per il mb???
Old 22-11-2007, 15:17   #92
claudiocal
Member

Estimated Delivery Date 23 Nov 2007 (Subject to change)
Current Delivery Status In Transit to Customer - Shipment Delayed 22 Nov 2007

dice che me lo consegnano il 23 ma che c'è un ritardo di spedione...indi il 23 slitta??
Old 22-11-2007, 15:39   #93
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
qualcuno sa per caso dove si possano comprare le pellicole per proteggere lo schermo degli lcd 15.5" ?

mi ricordo di averne presa una per il macbook 13.3" di mia sorella. In pratica è una pellicola di plastica trasparente che si mette sopra il display per proteggerlo e nemmeno ci si accorge che ci sia.
Old 22-11-2007, 15:42   #94
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
sto provando sia msn per mac che adium....è normale che la velocità di trasferimento sia di molto inferiore rispetto a msn su windows ?
Old 22-11-2007, 16:51   #95
claudiocal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
sto provando sia msn per mac che adium....è normale che la velocità di trasferimento sia di molto inferiore rispetto a msn su windows ?
Parli della velocita di trasferimento di un file in una conversazione con un altro utente?
Old 22-11-2007, 17:29   #96
sniper84n
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate, ma ho fatto un giro sull'applestore italiano e sono rimasto allucinato! ma chi si credono di essere quelli di apple??? 140 euro per 2x2Gbyte di ram, 810 euro per un kit 2x2Gbyte, 280 euro per un HD 250Gbyte 5400rpm??? che razza di upgrade sono? Non riesco a capire se vogliono spennare il pollo di turno o prendere in giro il cliente! Queste politiche di prezzi sono da veri ladri. Per lavoro mi serve visual studio, e su virtual pc sul mio Powerbook G4 è impensabile farlo girare. Volevo prendermi un MacBook già modificato, ma mi sa tanto che lo prendo liscio e cambio poi io i componenti. In certi momenti vorrei veramente vederli fallire! Poi però andrebbe perduta quella meraviglia di OSX, quindi lascio sbollire la rabbia... Ti fanno pagare gli upgrade al doppio del prezzo al dettaglio di un normale e-shop, non ha senso! Senza contare che si sono guardati bene dall'aggiornare i prezzi visto l'indebolimento del dollaro (Vabbè che questo è un discorso che non riguarda solo apple..). Facendo due conti, in america un MacBook base viene 1099$ pari a 740euro. In italia viene 1049euro! Verrebbe voglia di fare una colletta per prendere un biglietto aereo, così uno va negli usa e compra MacBook per tutti!!!
CPU: Intel E6600 - Ram: 2x1Gb corsair DDR2 800 - MB: Gigabyte P965 ds4 - HD: Seagate barracuda 7200.10 320Gb - Fan: Zalman CNPS 9700 - GPU: GF 8800GTS 640MB - ALI: Seasonic M12 500W - Case: Antec Nine-Hundred
sniper84n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:31   #97
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da sniper84n Guarda i messaggi
Scusate, ma ho fatto un giro sull'applestore italiano e sono rimasto allucinato! ma chi si credono di essere quelli di apple??? 140 euro per 2x2Gbyte di ram, 810 euro per un kit 2x2Gbyte, 280 euro per un HD 250Gbyte 5400rpm??? che razza di upgrade sono? Non riesco a capire se vogliono spennare il pollo di turno o prendere in giro il cliente! Queste politiche di prezzi sono da veri ladri. Per lavoro mi serve visual studio, e su virtual pc sul mio Powerbook G4 è impensabile farlo girare. Volevo prendermi un MacBook già modificato, ma mi sa tanto che lo prendo liscio e cambio poi io i componenti. In certi momenti vorrei veramente vederli fallire! Poi però andrebbe perduta quella meraviglia di OSX, quindi lascio sbollire la rabbia... Ti fanno pagare gli upgrade al doppio del prezzo al dettaglio di un normale e-shop, non ha senso! Senza contare che si sono guardati bene dall'aggiornare i prezzi visto l'indebolimento del dollaro (Vabbè che questo è un discorso che non riguarda solo apple..). Facendo due conti, in america un MacBook base viene 1099$ pari a 740euro. In italia viene 1049euro! Verrebbe voglia di fare una colletta per prendere un biglietto aereo, così uno va negli usa e compra MacBook per tutti!!!
ma è risaputo che è antieconomico prendere le ram direttamente dalla apple...fai come tutti, che la ram l'aggiorna per conto suo dopo.
Old 22-11-2007, 17:35   #98
sniper84n
Member

tanto per fare un confronto, sul sito di dell, nella configurazione dell'xps, i tre upgrade sopra citati costano rispettivamente 50, 300 e 75 euro. E lungi da me il credere che quelli di dell siano onesti!
CPU: Intel E6600 - Ram: 2x1Gb corsair DDR2 800 - MB: Gigabyte P965 ds4 - HD: Seagate barracuda 7200.10 320Gb - Fan: Zalman CNPS 9700 - GPU: GF 8800GTS 640MB - ALI: Seasonic M12 500W - Case: Antec Nine-Hundred
Old 22-11-2007, 17:37   #99
sniper84n
Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
ma è risaputo che è antieconomico prendere le ram direttamente dalla apple...fai come tutti, che la ram l'aggiorna per conto suo dopo.
Sono d'accordissimo, ma un conto è essere antieconomico, un conto è una vera e propria rapina! si parla di rincari dal 150% al 500%
Old 22-11-2007, 17:44   #100
sniper84n
Member

Dimenticavo, una piccola domanda... non so se qualcuno l'ha già chiesto, ma non ho avuto tempo di leggere attentamente tutto il thread. Se cambio ram e HD da solo, la garanzia resta valida lo stesso? Perchè quando avevo comprato il mio PowerBook, mi avevano detto che sono abbastanza severi con la garanzia..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian