Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 13:20   #81
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Vedere la tua donna sfilarsi un cosino strillante di 3.2kg lungo 52cm dalla patata..
e non poter fare nulla x condividere ed alleviarle il dolore..

Ultima modifica di igiolo : 13-11-2007 alle 15:08.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:49   #82
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
dito nel culo
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:17   #83
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
il 5° ascesso, il male è fortissimo, e in più continuato per due settimane... da impazzire sicuramente.
ci sono dolori fortissimi, che però dopo un momento passano... o cmqe dopo poco. secondo me i peggiori sono quelli molto forti che durano parecchio, che ti tolgono il sonno e ti estenuano e non c'è modo per farli passare,magari d'estate col caldo insopportabile
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:36   #84
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quando mi provocati una frattura esposta al malleolo e alla clavicola.
Mi misero i ferri dentro per risaldare le ossa, poi dopo alcuni mesi, causa infezione dovettero togliermeli d'urgenza.
Non mi fecero l'anestesia totale perchè nella prima operazione mi provocò problemi.
Quando arrivarono alla caviglia me la aprirono, e sentivo quasi tutto, poi cominciarono con martello e scalpello a darci dentro, per almeno un ora. E poi dovettero ripulire tutto.
Ad operazione conclusa poi avevo un dolore atroce dentro la caviglia cucita e bendata che non passava in nessuna maniera.
Ma l'operazione... cazzo l'operazione...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:38   #85
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Colica renale,è un dolore balordo perchè è sempre quello,non ti da un attimo di respiro.
Infiltrazione sotto la pianta del piede.
Varie botte secche su stinchi, testa, dita ecc.il dolore è lancinante per alcuni secondi, da oscurarti la vista,ma poi passa.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:54   #86
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Lessi un po di tempo fa che i 2 dolori più forti che una persona puo provare sono il parto(nel quale non si sviene solo perchè sottoposti anche a uno stress emotivo tale da rendere impossibile lo svenimento per dolore) e la cefalea a grappolo,anche definita cefalea da suicidio(di cui purtroppo io soffro).Svengo e vomito spesso dal dolore.
Vi posso dire che togliersi un dente senza anestesia(cosa fatta quando avevo 16 anni) rispetto alla cefalea da suidìcidio è davvero nulla.
Non vorrei darti false speranze ma conosco una persona che ormai disperata, dopo aver girato mezzo mondo alla ricerca di una cura, si è rivolta all'agopuntura ed ha risolto totalmente!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:57   #87
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Non vorrei darti false speranze ma conosco una persona che ormai disperata, dopo aver girato mezzo mondo alla ricerca di una cura, si è rivolta all'agopuntura ed ha risolto totalmente!
Si,la hanno consigliata anche a me,dovrei iniziare i cicli a inizio anno,speriamo bene perchè è un dolore che davvero rende impossibile la normale vita quotidiana.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 14:57   #88
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Un altro dolore che so da chi l'ha subito essere davvero atroce è l'estrazione di un unghia..
Old 13-11-2007, 15:05   #89
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Oddio sto per svenire... ma davvero vi sono capitate queste cose?
Io per fortuna toccando ferro e @@ non ho avuto nulla di tragico
P.S.: permettetemi per scaramanzia questo gesto
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:08   #90
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Personalmente, le coliche renali: come un coltello che ti attraversa il fianco, e non puoi fare assolutamente nulla.
Ricordo la volta che mi ricoverarono: mi vergognavo di me stesso, non riuscivo a darmi un minimo di contegno. Ero al pronto soccorso e non ero il primo in lista: mi sono trascinato fino alla sala dei medici pregando che mi dessero qualcosa; ero indecente, ma non riuscivo a farci nulla.
Poi sono stato una settimana con la flebo di antidolorifico sempre dentro, giorno e notte, fino a quando il calcolo non è uscito.
Ora giro sempre con una confezione di "Liometacen" pronta (una volta ogni 2 anni, mediamente, mi capita): ho messo anche un annuncio in bacheca condominiale, pregando i condomini che sanno fare iniezioni di assistermi se avessi bisogno nel cuore della notte.
Anche le emorrodi ad un certo livello non scherzano: parlo sempre per esperienza personale.
Credo, comunque, che i dolori alle ossa, specie quelli da metastasi, o i tumori cerebrali o al pancreas siano assai peggio di così: durante le coliche ho avuto la netta percezione che il dolore possa essere ancora più forte, anche molto di più; quindi, qualcosa di peggio deve senz'altro esistere.

Ultima modifica di Murakami : 13-11-2007 alle 15:16.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:17   #91
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Oddio sto per svenire... ma davvero vi sono capitate queste cose?
Io per fortuna toccando ferro e @@ non ho avuto nulla di tragico
P.S.: permettetemi per scaramanzia questo gesto
Sei giovane,capiteranno anche a te(se sei del90 come da nick)..
però l'avatar è fantastico..
Old 13-11-2007, 15:22   #92
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Sei giovane,capiteranno anche a te(se sei del90 come da nick)..
però l'avatar è fantastico..
Si sono del '90
Qui toccatina rulez!!!!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:30   #93
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
.Ricordo la volta che mi ricoverarono: mi vergognavo di me stesso, non riuscivo a darmi un minimo di contegno. Ero al pronto soccorso e non ero il primo in lista: mi sono trascinato fino alla sala dei medici pregando che mi dessero qualcosa; ero indecente, ma non riuscivo a farci nulla.
Uguale:sono arrivato dopo circa 2 ore di dolore(il medico non arrivava) al pronto soccorso,ero allo stremo e mi sono rannicchiato per terra nel corridoio,l'unica cosa che mi interessava era che il dolore passasse.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:43   #94
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Si,la hanno consigliata anche a me,dovrei iniziare i cicli a inizio anno,speriamo bene perchè è un dolore che davvero rende impossibile la normale vita quotidiana.
Guarda questa persona stava impazzendo... gli prendeva ogni notte e mi raccontava che gli veniva da paingere ogni sera prima di andare a letto per la paura di un attacco... cosa che gli succedeva praticamente ogni notte.

Essendo benestante si è potuto permettere di farsi visitare dai vari luminari sparsi per il mondo... Germania, California, ecc... ma nessuno gli ha risolto il problema.

Per caso o per sfinimento si è rivolto ad un agopunturista ed ha risolto TOTALMENTE il problema.

In bocca al lupo!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:49   #95
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
spilli nei testicoli e nella nerchia.

e le varie fratture.
Old 13-11-2007, 15:51   #96
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Quando il dentista nonostante l'anestesia fosse finita mi ha tolto 2 molari, ero legato sul tavolo operatorio e gridavo con l'apribocca che mi bloccava e il cretino parlava dei cazzi suoi con i colleghi.

Quando mi hanno portato in camera e mi sono ripreso è venuto a sincerarsi delle mie condizioni, gli ho spaccato naso e labbro con 3 gomitate in faccia, me lo hanno tolto da sotto (a fatica) 4 infermieri e mio padre, difficile tenere fermo uno di 120 kg incazzato nero......

Ospedale di Pisa, reparto di odontoiatria, ottimo personale.....

PS- avevo chiesto l'anestesia totale in quanto le iniezioni normalmente usate non mi fanno effetto....
A mia madre è stato asportato un nodulino dalla guancia con anestesia finita, scavavano e scavavano, non oso immaginare il dolore...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:58   #97
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
come si fa a dire dolore alle ossa se le ossa non hanno terminazioni nervose ?

Comunque a me hanno trapanato, in seguito ad una frattura del femore, il ginocchio con una punta storta e senza anestesia.
Mi tenevano in 3 ... son riuscito ad alzarmi lo stesso tra una bestemmia e l'altra.
Poi mi hanno tolto i ferri che mi avevano messo nel piede ma senza anestesia ed annunciando il fatto un giorno prima:
domani ti togliamo i ferri, senza anestesia.

Che gusto ci prova un dottore a dire una cosa del genere solo lui lo sa

Mi son fatto comprare una bottiglia di Fernet dalla mia ragazza e il giorno dopo me ne sono scolato mezza prima dell'intervento. Gli ho detto di tutto al dottore ma non ho sentito niente

Ma la trapanata non la consiglio a nessuno, anche se non son sicuro che si tratti di dolore, forse solo paura.
Old 13-11-2007, 16:17   #98
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
come si fa a dire dolore alle ossa se le ossa non hanno terminazioni nervose ?
il periostio è innervatissimo...appena la lesione arriva lì AAAAAAAAAHIAAAAAAAAAAA
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:44   #99
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Per avere una risposta basta chiedere a lui...
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:13   #100
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Cauterizzazione dell'interno del naso con non so quale acido assurdo...
Fa così male? io la dovrò fare venerdì e il medico mi ha detto che non dovrei sentire niente.
Non si fa in anestesia locale?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian