|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Saldatore
Ciao
![]() devo dire che me la cavo abbastanza bene con il saldatore (ho già aggiustato qualche apparecchio). Solo che ho "paura" di sbagliare qualcosa e di poter rompere il G.G. Poi dove li vado a trovare i condensatori? Prima di fare qualche danno ![]() ![]() Secondo voi c'è qualche negozio o roba del qenere che possa ripararmelo? ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Adri84 : 04-03-2009 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
di sbagliare è impossibile , basta levare un condensatore x volta e sostituirlo
|
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Trovare i condensatori non dovrebbe essere eccessivamente difficile anche sè,come sta capitando a me, ci sto impiegando più tempo del previsto
![]() Per il "pericolosamente" non lo è, certo puoi rischiare un corto se qualcosa fa contatto ma è difficile che accada. Ti auguro buon lavoro e facci sapere ![]()
#84 |
Junior Member
|
Paky potresti mandarmi la lista dei copndensatori che hai montato e se puoi speigarmi meglio quei due marroni vicino allo schermo come devono essere montati?? grazie mille
#85 |
Senior Member
|
i valori dei condensatori li puoi leggere dal gamegear stesso o in prima pagina
ti allego una foto ad alta risoluzione che mostra la disposizione dei vari condensatori messi in questo modo il gamegear si chiude senza nessun problema ovviamente bisogna sceglierli di taglia giusta , quindi stretti e lunghi , e non bassi e tozzi se sono di diametro superiore ai 5mm difficilmente le scocche chiuderanno ![]() Ultima modifica di Paky : 07-03-2009 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Conviene comunque abbondare un pochino sulla tensione dei condensatori, e' sempre meglio, mai andare sui valori limite per risparmiare qualche millimetro di spazio.
![]()
#87 |
Junior Member
|
Faccio rapporto del mio lavoro ultimato ma purtroppo le notizie non sono delle migliori, ho cambiato i condensatori sulla scehda dello schermo che ,come prima,si accende per poi spegneri immediatamente
![]() Qualcuno ha qualche consiglio ? altri pezzi da cambiare o cs del genere ?? P.S. accetto pure burtte notizie GRazie
#88 |
Senior Member
|
ma il led della consolle rimane acceso?
se si prova a guardare controluce lo schermo e vedi se scorgi immagini e se il sonoro funziona in tal caso c'è qualcosa che non va nell'inverter o nella lampada di retroilluminazione |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi
![]() Volevo dirvi una cosa. Tra qualche giorno cambierò i condensatori (devo prima trovarli ![]() Però anche a me si accende qualche secondo e si spegne. Per quei pochi secondi, a volte si accende anche la luce rossa, a volte senza luce rossa e infine è capitato anche che con il TV Tuner inserito rimaneva la luce spenta, lo schermo nero, ma l'audio si sentiva ![]() Per farlo accendere e funzionare bene (nal senso che la luce è accesa, l'audio si sente e il video si vede, anche se per vedere bene devo inclinare il GG), devo riaccenderlo, dopo che si è spento da solo, anche 6-7 volte. ![]() Cambiando i condensatori risolvo o devo fare anche qualche altra cosa? ![]() Ragazzi aiutatemi, sono molto affezionato a questa console e spero di poterla riparare ![]() ![]() Ciao e grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
|
Il led rosso si spegne immediatemente e non ho nessun suono,cosa sarà Paky?? o chi voglia rispondermi
![]()
#91 |
Senior Member
|
x me in entrambi i vostri casi è questione di condensatori
io ho 2 game gear , il + malandato faceva proprio così , si spegneva di continuo e non si vedeva + un tubo manco quando era acceso i condensatori originali erano gravemente danneggiati , alla base delle saldature era pieno di fluido oleoso |
![]() |
![]() |
#92 |
Junior Member
|
MmMm Capito e secondo te sono solo quelli sulla scheda vicino allo schermo o possono essere anche quelli accanto all'interruttore ??
#93 |
Senior Member
|
uhm , no non credo , quelli sono di fattura migliore
per scrupolo puoi cambiarli tutti |
![]() |
![]() |
#94 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi
![]() ho postato la foto della mia situazione. ![]() Ho aperto il GG e vicino ai condensatori c'è quella sostanza di cui parlava Paky. Penso che siano i condensatori a dare il problema del video perchè ho ripulito i condensatori da quel liquido il GG ha cominciato a funzionare ![]() Anche se dopo 5 minuti lo schermo è diventato di nuovo molto scuro, tanto da essere illeggibile. Vorrei farvi una domanda: vi è mai capitato di avere un GG coni il problema che si spegneva? Dopo aver cambiato i condesatori il problema si è risolto? Grazie per il tempo dedicato ![]() Scusate se la foto è un pò piccola, ma ho dovuto rimpicciolirla per abbassarne le dimensioni (e quindi renderla "postabile" nel forum) Ciao Ultima modifica di Adri84 : 07-03-2009 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
la foto è inutile , troppo piccola
cmq tranquillo è al 99% colpa dei condensatori |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
Mamma mia questo GG mi sta facendo impazzire ho appena smontato e rimontato i condensatori ripulendo tt la scheda da qualsiasi traccia dovuta ai vecchi ma nulla sempre lo stesso difetto,possibile che mi abbiano venduto i condesatori sbagliati ?? nel senso di voltaggio ?? secondo voi il difetto sarebbe lo stesso ??
#97 |
Senior Member
|
posta qualche foto ad alta risoluzione
o se hai uno scanner meglio con quello |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
Speriamo che funzioni
Ciao
![]() ragazzi allora ci risentiremo quando avrò finito di sostituire i condensatori ![]() ![]() Ciao e speriamo che funzioni ![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
|
Non sono riuscito a mettere le immagini per un piccolo probb allo scanner (roba di poco) lo farò domani probabilmente.
Volevo chiederti un favore Paky se potevi scrivermi una lista dei condesatori con relativi valori dei voltaggi moderni (ad esempio il 6.3 v non si fa più quale posso mettere?) e così anche per gli altri,se non ti è di troppo disturbo perchè inizio a credere di aver sbagliato a saldarne uno e nel dubbio vorrei ricontrollarli. Grazie mille
#100 |
Senior Member
|
il valore dei V non è importante
basta sia maggiore/uguale esagerare porta ad avere un condensatore di dimensioni + ampie , tutto qui |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.