|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
x il fatto degli interni indipendentemente dalla linea(i gusti sono gusti)nell'audi è la qualità ad essere migliore e non solo negli interni ma nei materiali in genere dell'auto.... x esempio un'audi dopo 6 mesi non scricchiola il cruscotto(è una cosa molto improbabile!)....su una 147 succede con molta + frequenza. i guasti ai finestrini ed i difetti nell'elettronica succedono con una probabilità + elevata. i motori sono buoni di entrambe.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 24-09-2007 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
a3:
![]() 147: ![]() imho piu' bella la linea della 147 poi per quanto riguarda telai, motori, freni, sospensioni e cose varie vedetevela voi, ma non credo che il mjet 150cv consumi di piu' del 1.9td della a3...
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
ehm pare abbia già scelto... hai vinto tu. asdasdasd.
dai che a postare le foto mi fai venir voglia di prendermi una a3.
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate il gioco di numeri
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x la linea i gusti son gusti. e la cosa è puramente personale. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 24-09-2007 alle 02:55. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
parladno di estetica esteriore la 147 è forse èiù carina, l'A3 è la solita ausi, sobria e poco appariscente....meglio la 3p comunque...ma per gli interni non c'è paragone dai...quelli della 147 fanno davvero cagare, quelli dell'A3 sono fatti benone invece...comunque leggendo le precedenti pagine sembrate in guerra...
![]() state calmini suvvia.... |
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ah, adesso esce un altro facelift per A3!
Comunque la Sportback non ha linea stupenda ma dentro è veramente molto accogliente. Ce l'ha un mio amico in versione turbonafta 140 puledri con interni in pelle e DSG e la qualità di vita a bordo è molto alta. Ottimamente realizzata, materiali pregevoli e insonorizzazione ottima. 147 esternamente mi piace di più ma essendo a fine ciclo vitale e non all'altezza della concorrente come interni, la scarterei. |
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ti prego, non rosicare cosi', non lavoro in ALfa e tu non lavori in Audi, quindi sii obiettivo, se lui chiede se è meglio un 1.9 TDI da 105Cv o un 1.9 Mjet da 150Cv che devo dire?? Ultima modifica di Qix : 24-09-2007 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ma siate obiettivi almeno una volta... |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...curiosità mia che non centra molto...
...solo io trovo che con il restyling la 147 sia decisamente peggiorata?
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Pure io, senza contare che come auto è più fruibile e rivendibile. Però è chiaro che andrebbe presa col 140 cv, altrimenti meglio Alfa.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#95 | |||||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Fai finta di nn capire o cosa? Quote:
Quote:
Riguardo l'erogazione,dicono che il 2.0 da 170cv è inguidabile x via dell'erogazione di potenza troppo brusca...mentre sul 140 nn mi pare di aver letto commenti negativi dal punto di vista dell'erogazione. Quote:
Il progetto è studiato con obbiettivi diversi da quello dell'A3,che punta sul confort. Quote:
Dico che è una Golf travestita perchè si parte dal modello più economico per la derivazione. La Passat e Golf condividono lo stesso pianale,essendo la Golf più economica,considero la Passat una Golf travestita. Lo schema di sospensioni e di meccanica che trovi sulla 147 non lo trovi su nessuna Fiat/Lancia. Su questo non ci piove. Quote:
La Delta Integrale Evo 2 era un 2.0 16 valvole turbo benzina da 215 cv e 310 Nm di coppia. La 147 Q2 è un 1.9 16 valvole turbo diesel da 150cv e 305 Nm di coppia. Quindi ripeto,ha quasi la stessa coppia della Delta Integrale,che la scaricava su 4 ruote anzichè 2. Quote:
Non è che ci voglia una scienza a capirlo... Quote:
Quote:
Il torsen ripartisce la coppia in modo meccanico,anche quello ti fa stare meglio in curva. Nei limiti delle leggi della fisica. Quote:
Semplicemente,dato che un differenziale autobloccante sull'anteriore non è diffuso come l'esp (principalmente x motivi di costo e ingombri),se ne sottovaluta le funzioni. Quote:
Quote:
Quote:
Soprattutto xchè i tc delle auto generalmente funzionano fino a 40km/h... Quote:
Il torsen,l'esp,il tc,l'abs son tutti sistemi di controllo e miglioramento di alcune caratteristiche della macchina. Solo che il torsen è meccanico,gli altri sono elettronici e agiscono semplicemente sui freni. Se tu mi vieni a chiedere a COSA SERVA il torsen (detto in parole spicce,serve ad aumentare la tenuta della macchina),ti vengo a chiedere a cosa serva l'esp e compagnia bella. Stiamo sempre parlando di sistemi dell'aumento della tenuta,nn mi stai paragonando il torsen a sistemi come servosterzo,servofreno o cose simili (che servono semplicemente a farti fare meno fatica). Quote:
Poi il fan boy non obbiettivo sarei io eh...
|
|||||||||||||||
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se la VW fa la stessa cosa (una volta la Passat aveva una piattaforma dedicata...ora hanno cominciato a usare quello della Golf V x motivi di costo) passa inosservato. PS: la prox Delta (brrr...è talmente brutta che io gli cambierei il nome) avrà la meccanica mutata dalla Bravo. Voglio vedere cosa si dirà,se la meccanica della Bravo è affidabile e ancora attuale. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
inferiore sia all'Audi che al 147
|
|
|
#99 | ||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e si certo su una ferrari ci trovi i pezzi della fiat vero? Quote:
almeno una cosa all'alfa facciamojela fare..... Quote:
infatti mi domando xche non lo fai...... Quote:
Quote:
l'importante è che ne sei convinto. Quote:
Quote:
e cmq che prendi le curve come la variante al mugello?allora forse il torsen a qualcosa serve. Quote:
senza ombra di dubbio! Quote:
funzionano propio allo stesso modo....hanno la stessa taratura.....stesso sistema di funzionamento.....ma lameno lo sai come funziona?.....sembra di no. Quote:
sulla mia funziona sempre....anche in autostrada se sto a 130 orari! è sempre attivo finchè non lo disattivo io. Quote:
Quote:
Quote:
che fai prendi una curva a 200 xche tanto hai il tuo fidato esp?...o mio dio... che fai premi sempre il gas a palla xche tanto hai il tcs? che fai sempre le staccate al limite xche hai l'abs? Quote:
sai il 3000 tdi tira molto di + di quel polmone del 2400jtd -jet.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 24-09-2007 alle 15:56. |
||||||||||||||||||||
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Riporto la mia esperienza.
La 147 era uno delle auto che stavo valutando di acquistare...Buona auto, ottimo motore, però oramai i modelli attuali sono tutt'altra storia rispetto alle prime auto prodotte...Le prime 147 erano macchine migliori, meglio costruite, con una certa qualità e buoni assemblaggi...Adesso la situazione si è ribaltata, ne ho visionate una decina, tutte nuove e alcune km0 ma sempre nuove mai usate...Tutte han gli stessi difetti, plastiche di qualità inferiore, carrozzeria disaccoppiata in alcuni punti di qualche mm, portiere che fanno un rumore di come dire, scadente...La 147 era un'ottima auto, peccato. Almeno questa è la mia esperienza, la tedesca mi sembra migliore da questo punto di vista. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.