Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 12:41   #81
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
e cmq un negozio è fatto per vendere ..sia esso l'emiro di Dubai...sia il ragazzino che risparmiando si compra un paio di scarpe...tutti e 2 hnno il diritto di essere serviti... non è che stiamo facendo un favore a Gucci..siamo noi che sborsiamo i soldi e quindi è un diritto essere serviti e riveriti...
qua nel negozio louis vuitton (mai comprto nulla..mi fa schifo) danno il succhino di arancia e lo spumante

dio santo grazie che qualcuno capisce
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:43   #82
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
sinceramente ti rendi conto che stai parlando di un NEGOZIO e non di un LOCALE PRIVATO ?
cioè adesso non posso più entrare in boutique solo perchè la clientela storica ha diritto di essere servita e riverita ?
ho solo detto che si preferisce avere una clientela affezionata che spende i suoi 6 zeri che rischiare di perderla per la massa che fa perdere tempo e prestigio a un negozio.
è quello che stanno facendo con prezzi e collezioni, vatti a riguardare le ultime sfilate non ci sono più capi portabili per i 20-30 enni, la media si è alzata proprio a causa di questo.
Old 10-04-2007, 12:44   #83
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
va beh, non condivido, ma fa lo stesso
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:45   #84
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
ho solo detto che si preferisce avere una clientela affezionata che spende i suoi 6 zeri che rischiare di perderla per la massa che fa perdere tempo e prestigio a un negozio.
è quello che stanno facendo con prezzi e collezioni, vatti a riguardare le ultime sfilate non ci sono più capi portabili per i 20-30 enni, la media si è alzata proprio a causa di questo.
seeeeeee 6 zeri da gucci penso che neanche volendolo in boutique (e non parlo quindi di alta moda) si potrebbe spenderli...

e cmq secondo me guardando i numeri stanno guadagnando MOLTO + ora che prima...tutti i ragzzini in giro portano almeno 1 capo (di solito scarpe o cintura) di gucci..poi magari sono tarocchi m su 10 ..3 saranno tarocchi...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:48   #85
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:

maddai pitonti ora scadi nello snobbismo assurdo...
è vero che le boutique soprttutto gucci..ma almeno qua anche dolce e gabbana sono popolati il sabato da ragazzini che si comprano la cintura o vanno vedere i modelli per poi andare su EBAY a comprare quello che hanno visto...ma l'importante è NON andare di sabato..
io le ultime scarpe che ho preso di gucci (prendo solo scarpe..l'aabbiglimento non mi piace assolutamente..) le ho pagate 275..sono quelle in tela nere con la fascia dorata al lato e in mezzo una striscia nera...quelle a strappi lo stesso 275... ma la regol numero 1 è andare in MEZZO ALLA SETTIMANA...
e cmq un negozio è fatto per vendere ..sia esso l'emiro di Dubai...sia il ragazzino che risparmiando si compra un paio di scarpe...tutti e 2 hnno il diritto di essere serviti... non è che stiamo facendo un favore a Gucci..siamo noi che sborsiamo i soldi e quindi è un diritto essere serviti e riveriti...
qua nel negozio louis vuitton (mai comprto nulla..mi fa schifo) danno il succhino di arancia e lo spumante
hai quotato fabio... vabbè
il tuo discorso è giusto, vi ho solo citato la politica futura di Gucci:aumento dei prezzi e capi meno modaioli e meno portabili per tutti.
si vuole cercare di mantenere una clientela che non è quella del ragazzino e sono d'accordo con la loro idea.
infatti alle sfilate, si vedono sempre meno giovani a causa di questa nuova politica di inviti.
sul fatto del diritto a essere servito, tutti nelle boutique sono serviti (alcune persone malamente dato che i commessi hanno la puzza sotto il naso) ma le mie lamentele non nascono dalla gente che è in boutique ma dalla mancanza di servizio a causa della gente che c'è in negozio.
alcuni giorni sembra di essere al mercato...
Old 10-04-2007, 12:48   #86
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ma prestigio de che? gucci e prada sono marche fatte per chi vuole farsi vedere e basta. quelli veramente pieni di soldi sono capaci di girare in ferrari con la maglietta della dreher presa al festival della birra e poi scendere in spiaggia con un rolex al polso e usando le tue amate gucci come pantofole: visto di persona, non sognato la notte.

il vero prestigio ha un' altra casa, qua si parla di tamarreria di alto costo, nulla più
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:49   #87
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
seeeeeee 6 zeri da gucci penso che neanche volendolo in boutique (e non parlo quindi di alta moda) si potrebbe spenderli...

completi,borse, scarpe,special orders superi quelle cifre facilmente volendo...
[edit] in effetti 6 zeri li spendono i papponi ma 5 è normale
Old 10-04-2007, 12:51   #88
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma prestigio de che? gucci e prada sono marche fatte per chi vuole farsi vedere e basta. quelli veramente pieni di soldi sono capaci di girare in ferrari con la maglietta della dreher presa al festival della birra e poi scendere in spiaggia con un rolex al polso e usando le tue amate gucci come pantofole: visto di persona, non sognato la notte.

il vero prestigio ha un' altra casa, qua si parla di tamarreria di alto costo, nulla più

giustissimo...ormai gucci è diventata un brand tamarro ad alto costo..
ci sono altre marche dove i veri ricchi si servono: Hermes, LV (si sta rovinndo anche questa però), Ferragamo, corneliani, Dior, Les Copains ecc...

DG, Gucci, Dolce e Gabbana è diventato tutto un tamarraio
Old 10-04-2007, 12:52   #89
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:

completi,borse, scarpe,special orders superi quelle cifre facilmente volendo...
[edit] in effetti 6 zeri li spendono i papponi ma 5 è normale
ecco 5 posso pure capirlo per ifissati..anche se ihmo non c'è abbstanz roba carina per spenderci ste cifre...insomma non tutte le scarpe, non tutte le borse ecc. valgono l'acquisto..ci sono certe cose che ihmo sono oscene...

6 zeri..beh..ihmo impossibile
Old 10-04-2007, 13:07   #90
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
se tu l'hai visto non significa che tutti siano così, non credi?
ed è anche per queste banalità che si intende cambiare politica con capi meno loggati,maggiore qualità e costi.
che poi imho non riconosceresti capi prada e gucci che non siano scarpe e cinture
Old 10-04-2007, 13:11   #91
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:

giustissimo...ormai gucci è diventata un brand tamarro ad alto costo..
ci sono altre marche dove i veri ricchi si servono: Hermes, LV (si sta rovinndo anche questa però), Ferragamo, corneliani, Dior, Les Copains ecc...
DG, Gucci, Dolce e Gabbana è diventato tutto un tamarraio

Hermes è l'unico là in mezzo che si salva ma questo perchè? prezzi elevatissimi che ne minano la popolarità facendolo rimanere un brand di nicchia.lv non ha nè una storia, nè uno stilista decente nell'abbigliamento, (marc jacobs mi disgusta e ha rovinato una tradizione di pelletteria), Dior Homme ha cambiato direttore creativo sperando in modelli per persone normali e non rachitici.
cosa rimane? Chanel uomo? ma quanti sanno che solo a parigi vendono capi aspettando una vera e propria linea uomo?
Old 10-04-2007, 13:12   #92
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
ecco 5 posso pure capirlo per ifissati..anche se ihmo non c'è abbstanz roba carina per spenderci ste cifre...insomma non tutte le scarpe, non tutte le borse ecc. valgono l'acquisto..ci sono certe cose che ihmo sono oscene...
le cose oscene non si comprano ma per un paio di scarpe fatte bene meno di 1500 € non si spendono, stessa cosa per gli special orders, per qualche borsa in cocco....
Old 10-04-2007, 13:39   #93
fabio80
Senior Member

Quote:
che poi imho non riconosceresti capi prada e gucci che non siano scarpe e cinture
e hai pure ragione, perchè sarei in grado di spendere milgiaia di euro perl'ho me theatre, per la macchina, la casa la palestra i viaggi il pc qualsiasi cosa... ma per i vestiti proprio...

oh per la miseria non penso di vestire come un barbone, anzi, di certo non con quella levatura di griffa. e non mi sento subordinato per questo
Old 10-04-2007, 13:42   #94
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
e hai pure ragione, perchè sarei in grado di spendere milgiaia di euro perl'ho me theatre, per la macchina, la casa la palestra i viaggi il pc qualsiasi cosa... ma per i vestiti proprio...
oh per la miseria non penso di vestire come un barbone, anzi, di certo non con quella levatura di griffa. e non mi sento subordinato per questo
ognuno ha delle proprie passioni, l'importante è non indebitarsi per seguirle
certo rimani un ing. poli quindi ti vestirai malissimo lo stesso
Old 10-04-2007, 13:44   #95
fabio80
Senior Member

Quote:
ognuno ha delle proprie passioni, l'importante è non indebitarsi per seguirle
certo rimani un ing. poli quindi ti vestirai malissimo lo stesso
no no anzi, le donne del commerciale hanno detto che nel mio genere me la cavo. nel mio genere, appunto, che non è prada gucci e compagine bella
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP