Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 14:17   #81
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao Peg
Ciao Amico
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:31   #82
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari

xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:53   #83
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Ma pensavo..così..sempre tra me e me..è possibile che il Pirelli Tiscali Voce messo affianco all'Atlantis crei un micro buco nero che interferisce sul segnale Wi-Fi ?
La fine dell'universo?

Quote:
Seriamente..un aiutino per Network Stumbler ?
Cosa dovrò postare qui ?
Hai postato le immagini corrette

Quote:
Come si può notare (l'ho ingrandita per comodità ) ci sono delle cadute anche se piccole di segnale, un simile grafico (simile non uguale) l'ho rilevato col microonde funzionante, gli intervalli di segnali non erano uniforni, solo che nel mio caso le lacune erano un pò più lunghe.
Giusto per provare, spegni il modem di Tiscali, e rifai la prova.
Le antenne sono avvitate bene?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:02   #84
xsim
Senior Member

Considera che affianco al mio PC c'è quello di mia moglie con una scheda Wi-Fi (Kraun però)..può disturbare ?
Detto questo..ok..fra poco faccio la prova..spengo il Pirelli.
Tieni anche presente che il router Atlantis è al primo piano (in cucina) e i pc sono al secondo piano (nello studio)..le antenne sono avvitate bene anche se non so bene dove cacchio rivolgerle!
Old 04-09-2007, 15:21   #85
xsim
Senior Member

Oddio..è anche peggiorata ?
Forse però nell'operazione ho spostato un pò le antenne..nulla di più.
Old 04-09-2007, 16:27   #86
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Considera che affianco al mio PC c'è quello di mia moglie con una scheda Wi-Fi (Kraun però)..può disturbare ?
Non credo, al massimo prova a spegnerlo per una prova.

Quote:
Tieni anche presente che il router Atlantis è al primo piano (in cucina) e i pc sono al secondo piano (nello studio)
Esattamente il contrario di comè a casa mia , il router al secondo piano, e il portatile giù al primo.

Quote:

Oddio..è anche peggiorata ?
Forse però nell'operazione ho spostato un pò le antenne..nulla di più.

In questo post trovi le scansioni che ho fatto con il mio, sono decisamente diverse. Non hai video sender vero?
Le antenne io le tengo così:

comunque a ragion di logica (correggetemi si sbaglio ), la polarizzazione deve essere come quella del client, esempio se il portatile ha l'antenna nel rivestimento del monitor, e il monitor e diritto, anche le antenne del router devono essere dritte, stessa cosa per la scheda che hai tu.
Ciao
Old 04-09-2007, 19:30   #87
xsim
Senior Member

Si..anch'io le antenne tengo più o meno così sia nel router che nei PC ..evidentemente c'è qualcos'altro che disturba..accidenti.
E' evidente che ancora mi devo fare un cultura nel campo Wi-Fi.
Per curiosità..tu il router l'hai impostato senza protezione ? (ma non credo degradi le prestazioni..non nel 2007)
Ed inoltre..hai messo soltanto lo standard g oppure contemporaneamente b/g ?
Old 04-09-2007, 19:40   #88
xsim
Senior Member

Un pò sto migliorando..ma il disturbo c'è ancora..
Old 04-09-2007, 19:54   #89
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Si..anch'io le antenne tengo più o meno così sia nel router che nei PC ..evidentemente c'è qualcos'altro che disturba..accidenti.
E' evidente che ancora mi devo fare un cultura nel campo Wi-Fi.
Per curiosità..tu il router l'hai impostato senza protezione ? (ma non credo degradi le prestazioni..non nel 2007)
Ed inoltre..hai messo soltanto lo standard g oppure contemporaneamente b/g ?
Uso la wpa. Le prestazioni si degradano comunque, mi sembra del 10%, ma è irrisorio, per il segnale che ricevo.
Ho bloccato la standard su G, e non ho nascosto l'ssid.
Però dal grafico che hai postato si vedono delle migliorie , hai provato usando solo il client MIMO?
Old 05-09-2007, 07:11   #90
xsim
Senior Member

Quote:
Uso la wpa. Le prestazioni si degradano comunque, mi sembra del 10%, ma è irrisorio, per il segnale che ricevo.
Ho bloccato la standard su G, e non ho nascosto l'ssid.
Però dal grafico che hai postato si vedono delle migliorie , hai provato usando solo il client MIMO?
Si (anch'io idem ma con la WPA2 AES)..ho spento l'altro PC..messo le antenne come le hai messe tu..e spostato un pò il PC (ma giusto di qualche centimetro).
Il PC sta a terra..forse c'è qualche cono d'ombra in quell'angolo. ^_^
Per le microinterruzioni non saprei..

P.S.
Sbaglio o NetStumbler ha un bug nel rilevamento del sistema di protezione delle reti Wi-Fi..da me segna WEP quando non è vero nulla.

Ultima modifica di xsim : 05-09-2007 alle 07:32.
Old 05-09-2007, 07:56   #91
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Si (anch'io idem ma con la WPA2 AES)..ho spento l'altro PC..messo le antenne come le hai messe tu..e spostato un pò il PC (ma giusto di qualche centimetro).
Il PC sta a terra..forse c'è qualche cono d'ombra in quell'angolo. ^_^
Per le microinterruzioni non saprei..
C'è per caso cartoon gesso nella direttiva del segnale? Altro non mi viene in mente .

Quote:
P.S.
Sbaglio o NetStumbler ha un bug nel rilevamento del sistema di protezione delle reti Wi-Fi..da me segna WEP quando non è vero nulla.
No, è normale, vede solo wep.

Ciao
Old 05-09-2007, 14:59   #92
xsim
Senior Member

Quote:
C'è per caso cartoon gesso nella direttiva del segnale? Altro non mi viene in mente .
Bella domanda..non saprei..magari in materiale antisismico..si sa che in Sardegna siamo a rischio terremoto.
Old 06-09-2007, 18:46   #93
LDD87
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti.. vorrei comprare l'atlantis land webshare 243wm mimo, cosa ne pensate? è buono? scusate ma non me ne intendo molto, voglio avere un parere grazie!
LDD87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:49   #94
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da LDD87 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. vorrei comprare l'atlantis land webshare 243wm mimo, cosa ne pensate? è buono? scusate ma non me ne intendo molto, voglio avere un parere grazie!
Ciao, allora, per il wireless, niente da dire, è ottimo , io copro il mio appartamento (2 piani) più la terrazza e l'esterno, al post 55 trovi le schermate con le relative verifiche. Per la parte cablata, buona anche quella. Da principio, ero un pò spaesato, Atlantis non è propio user-friendly. Comunque grazie all'aiuto del buon Pegasolabs, ora sono più che soddisfatto .
Comunque, per il p2p non presenta problemi, il mio è accesso 7/7 e 24/24, il firewall con l'ultimo fw disponibile non ha più il limite delle dieci regole, il QoS funziona alla grande (non è una funzione che si trova in molti router casalinghi) ed è molto utile, soprattutto se non vuoi rallentamenti sul pc con cui navighi di solito.
A livello estetico, è ben presentabile, anche se il suo clone il Bilion 7300, direi che è più bello . Come prezzo, io l'ho preso in febbraio e costava €125, ma li vale.
Per altre info chiedi pure.
Ciao
Old 07-09-2007, 17:15   #95
xsim
Senior Member

Quote:
Ciao, allora, per il wireless, niente da dire, è ottimo , io copro il mio appartamento (2 piani) più la terrazza e l'esterno, al post 55 trovi le schermate con le relative verifiche. Per la parte cablata, buona anche quella. Da principio, ero un pò spaesato, Atlantis non è propio user-friendly. Comunque grazie all'aiuto del buon Pegasolabs, ora sono più che soddisfatto .
Comunque, per il p2p non presenta problemi, il mio è accesso 7/7 e 24/24, il firewall con l'ultimo fw disponibile non ha più il limite delle dieci regole, il QoS funziona alla grande (non è una funzione che si trova in molti router casalinghi) ed è molto utile, soprattutto se non vuoi rallentamenti sul pc con cui navighi di solito.
A livello estetico, è ben presentabile, anche se il suo clone il Bilion 7300, direi che è più bello . Come prezzo, io l'ho preso in febbraio e costava €125, ma li vale.
Per altre info chiedi pure.
Ciao
Quoto tutto..anche se proprio adesso (dopo 1 giorno e mezzo) sono dovuto scendere a spegnere e riaccenderlo perchè i client non riuscivano più ad entrare nel Wi-Fi (pur vedendolo come SSID)..ma sappiamo com'è alieno il segnale da me..il SETI è avvisato.
Stavo semplicemente navigando..niente p2p.
E se invece fosse un bug del firmware quando lo si uso in configurazione access point piuttosto che router ? uhm..prima non si bloccava mai.
Detto questo..che tu sappia il QoS funziona anche LAN to LAN ?
Old 07-09-2007, 22:40   #96
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Quoto tutto..anche se proprio adesso (dopo 1 giorno e mezzo) sono dovuto scendere a spegnere e riaccenderlo perchè i client non riuscivano più ad entrare nel Wi-Fi (pur vedendolo come SSID)..ma sappiamo com'è alieno il segnale da me..il SETI è avvisato.
Stavo semplicemente navigando..niente p2p.
E se invece fosse un bug del firmware quando lo si uso in configurazione access point piuttosto che router ? uhm..prima non si bloccava mai.
Guarda, non saprei dirti se nella configurazione che usi ora si possa creare un problema con il fw, hai provato a contattare l'assistenza?

Quote:
Detto questo..che tu sappia il QoS funziona anche LAN to LAN ?
Non credo, le opzioni sono LAN to WAN e WAN to LAN. Ma qui dovrebbe entrare in gioco Pegasolabs, ci delucierebbe al meglio
Ciao
Old 07-09-2007, 23:35   #97
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Non credo, le opzioni sono LAN to WAN e WAN to LAN. Ma qui dovrebbe entrare in gioco Pegasolabs, ci delucierebbe al meglio
Ciao
No sicuramente il QoS non funziona LAN to LAN
Ciao Intrepido
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 08:58   #98
xsim
Senior Member

Quote:
Guarda, non saprei dirti se nella configurazione che usi ora si possa creare un problema con il fw, hai provato a contattare l'assistenza?
Si..vi ho contattati infatti..mi fido soltanto di voi.
Old 08-09-2007, 15:26   #99
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No sicuramente il QoS non funziona LAN to LAN
Ciao Intrepido
Ciao Peg

Quote:
Si..vi ho contattati infatti..mi fido soltanto di voi.
E' un'onore

Ciao
Old 09-09-2007, 08:01   #100
xsim
Senior Member

Non so se ne avete già parlato (in tal caso vi chiedo scusa)..ma sul sito ufficiale Atlantis-Land ( http://www.atlantisland.it/ita/prodo...ebShare_243WM/ ) ho visto che hanno aggiunto il firmware 1.35.
Chi è che si sente così coraggioso da fare da cavia ?
Ho letto (nel PDF allegato) che hanno aggiornato anche il wireless module..uhm..uhhhmmmmmm..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian