Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2007, 11:36   #81
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Credere ciecamente senza analisi critica ha conseguenze ben peggiori. Vai per la tua strada ma poi non piagnucolare quanto ti crolleranno addosso i guai che avete permesso venissero seminati.
altre parole in risposta ai fatti da me citati.
Ma dell'intervista di brosellino documentata da un video non dici niente??Nemmeno un commento??ma nn erano false certe affermazioni di borsellino??

Com'è che presentato il documento video,hai glissato bellamente l'argomento??

Ser21 è offline  
Old 27-03-2007, 11:43   #82
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
La cassazione puo dire anche che i marziani sono atterrati in piazza venezia, che poi corrisponda al vero è un'altro paio di maniche. Un'affermazione deve avere una logica e non è logico il voler attribuire pagamenti di mazzette per un affare non realizzato, forse il motivo è un'altro ed allora indaghino per scoprirne i retroscena senza voler utilizzare pretesti improbabili quanto illogici. Riguardo il prezzo della sme oseresti paragonare 500 miliardi agli oltre 2000 ricavati un paio d'anni più tardi ?, credi ai miracoli oppure senti anche tu un certo fetore uscire da queste cifre ?. Da quando un'azienda di stato gestita, come tutti sappiamo, da uno stato incapace e scialaquone quadruplica il suo valore in pochi anni ?, forse da quando vi fa comodo per poter processare Berlusconi ?.
il prezzo di 500 miliardi fu fatto nel 1985. la vendita (frammentata) è datata 1993-1996. arco di tempo di più di un paio d'anni.
innanzitutto bisogna considerare gli interessi che la somma intascata nell'85 (500 mld circa) avrebbe reso allo Stato se la vendita fosse stata conclusa.
in CCT sarebbero stati tra i 1690 e i 1790 miliardi.
la liquidazione degli anni '90 sempre secondo lo stesso calcolo di interesse composto avrebbe fruttato circa 2300 miliardi. come si vede la differenza non è cos' grande.
consideriamo anche che tra il 1985 e il 1996 le quotazioni in borsa sono quintiplicate la differenza appare più che spiegata.
strat09 è offline  
Old 27-03-2007, 11:46   #83
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
P.S. Questo vale anche per gli altri acrobati della semantica presenti in questo thread che credono di sapere ed invece non sanno un accidente perchè non hanno vissuto i fatti ma li hanno sentiti raccontare da chi ha interesse a stimolare le loro reazioni in una direzione utile.
Ma sta scherzando o dici sul serio? Il maestro delle (prolisse) acrobazie semantiche in questo forum sei tu!
sider è offline  
Old 27-03-2007, 12:04   #84
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
scusate eh, ma prima l'avevo già detto: delegittimando la magistratura, berlusconi si è assicurato l'innocenza per tutta la vita. se lo condannano, i magistrati sono comunisti. se non lo condannano, è cmq innocente.

ora... se vogliamo continuare a discutere, o prendiamo atto che le sentenze della magistratura siano valide, oppure di cosa parliamo? tanto, qualunque cosa venga stabilita, è facilmente smentibile in virtù della delegittimazione di cui parlavo prima...

sinceramente, mi sono sfrangiato le palle, per essere fini, di postare sentenze e di vedermi postati orologi e magistratura comunista. non sò voi...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 27-03-2007, 12:31   #85
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
sinceramente, mi sono sfrangiato le palle, per essere fini, di postare sentenze e di vedermi postati orologi e magistratura comunista. non sò voi...
idem
strat09 è offline  
Old 27-03-2007, 12:38   #86
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
scusate eh, ma prima l'avevo già detto: delegittimando la magistratura, berlusconi si è assicurato l'innocenza per tutta la vita. se lo condannano, i magistrati sono comunisti. se non lo condannano, è cmq innocente.

ora... se vogliamo continuare a discutere, o prendiamo atto che le sentenze della magistratura siano valide, oppure di cosa parliamo? tanto, qualunque cosa venga stabilita, è facilmente smentibile in virtù della delegittimazione di cui parlavo prima...

io sto ancora aspettando la replica di proteus all'interivsta dello scomparso borsellino...ma nada
Ser21 è offline  
Old 27-03-2007, 13:56   #87
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
straquoto! purtroppo però questa situazione è la dimostrazione di come la tattica della delegittimazione della magistratura alla fine abbia funzionato(soprattutto quando si hanno 3 tv a copertura nazionale). Non è neanche una novità assoluta (es: Falcone era accusato di usare i pentiti per avere un tornaconto personale).
E' stato dato avvio ad un circolo vizioso....quando finirà (ma soprattuto come finirà) nessuno lo sa.
Questo maccartismo all'italiana contro la magistratura produce solo danni.
Gos è offline  
Old 27-03-2007, 14:27   #88
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Riprova a farti questa domanda:
Non credi che sia strano che un capo mafia accertato e condannato come Mangano e un altro condannato per associazione a delinquere,dell'utri,si mettano d'accordo per un periodo di soggiorno dello stesso mangano presso la casa di silvio berlusconi??
Secondo te c'è qualcosa di anomalo in qeusto,oppure è tutto lecito?
tempo fa gli feci la stessa domanda, mi disse che persone come Berlusconi non conoscono tutti i suoi dipendenti. Presumo creda che Mangano sia finito in quella villa per caso a fare davvero il giardiniere
-kurgan- è offline  
Old 27-03-2007, 14:28   #89
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
tempo fa gli feci la stessa domanda, mi disse che persone come Berlusconi non conoscono tutti i suoi dipendenti. Presumo creda che Mangano sia finito in quella villa per caso a fare davvero il giardiniere
spettacolo
T3d è offline  
Old 27-03-2007, 14:31   #90
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Riguardo a quanto lamenti, mi pare di essere già intervenuto.

Però anche espressioni come "mi sono sfrangiato le palle" e critiche nei confronti dell'operato di altri utenti (che sono prerogativa dei mod) non rientrano fra le cose che gradisco.
nomeutente è offline  
Old 27-03-2007, 14:31   #91
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Stalliere prego
Cavalli non ce n' erano però
In compenso viveva dentro la villa di Berlusconi e faceva da protettore ai figli ( nel tempo libero invece organizzava sequestri )
Old 27-03-2007, 14:34   #92
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Cmq la questione più pesante è che sembra che mangano usasse casa berlusconi per nascondere latitanti e personaggi di spicco del clan di porta nova...senza dimenticare la faccenda dei sequestri di persona...Mangano viene spesso collegato all'anonimi sequestri nelle requisitorie dei PM di Palermo.

Io credo che Mr.B abbia chiesto l'aiuto della mafia più per protezione e garanzie personale che per bisogno di soldi...le bombe incendiarie e le minacce di sequestri (ai danni del figlio piersilvio).

Ovvio poi che un bel riciclaggio con compensi per bontate e berlusconi non sia stato rifiutato da nessuno dei due ma anzi,abbia portato a delle strette collaborazioni...
Ser21 è offline  
Old 27-03-2007, 14:42   #93
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Cmq la questione più pesante è che sembra che mangano usasse casa berlusconi per nascondere latitanti e personaggi di spicco del clan di porta nova...senza dimenticare la faccenda dei sequestri di persona...Mangano viene spesso collegato all'anonimi sequestri nelle requisitorie dei PM di Palermo.

Io credo che Mr.B abbia chiesto l'aiuto della mafia più per protezione e garanzie personale che per bisogno di soldi...le bombe incendiarie e le minacce di sequestri (ai danni del figlio piersilvio).

Ovvio poi che un bel riciclaggio con compensi per bontate e berlusconi non sia stato rifiutato da nessuno dei due ma anzi,abbia portato a delle strette collaborazioni...
ci sono parecchi soldi in contanti agli esordi del personaggio pubblico Silvio Berlusconi di cui non si sa assolutamente da dove arrivino. Per me far due più due è facile, viste le amicizie di questo soggetto. Per altri meno, si vede che sono prevenuto io.
-kurgan- è offline  
Old 27-03-2007, 14:51   #94
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
ci sono parecchi soldi in contanti agli esordi del personaggio pubblico Silvio Berlusconi di cui non si sa assolutamente da dove arrivino. Per me far due più due è facile, viste le amicizie di questo soggetto. Per altri meno, si vede che sono prevenuto io.
Sei sicuramente prevenuto
Nel '99 la Guardia di Finanza dì Palermo andò alla Lodi in cerca delle carte sui misteriosi finanziamenti alle holding Fininvest, ma si sentì rispondere che l'archivio Rasini non c'era più. I finanzieri tornarono poco dopo, ripetendo la domanda con più energia. Allora ai dirigenti fioraniani venne improvvisamente in mente che forse l'archivio. c'era: fu riesumato dalla pensione un vecchio archivista che accompagnò i militari in una soffitta di via Mercanti. Purtroppo alcuni microfilm erano andati bruciati (autocombustione?), mentre le holding Fininvest - si faticava a trovarle perché erano state registrate (quando si dice la sbadataggine) alla voce "negozi di estetista e parrucchiere per signora".
Old 27-03-2007, 14:54   #95
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
parli per caso delle 34 holding e della perizia di giuffrida??Ma quel tizio non è affidabile e va screditato,così come hanno provato a fare in fininvest,salvo sentirsi rispondere dalla Bd'I che quel tizio era uno dei migliori esperti nel settore e che la sua competenza era super partes....
Ser21 è offline  
Old 27-03-2007, 14:54   #96
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sei sicuramente prevenuto
Nel '99 la Guardia di Finanza dì Palermo andò alla Lodi in cerca delle carte sui misteriosi finanziamenti alle holding Fininvest, ma si sentì rispondere che l'archivio Rasini non c'era più. I finanzieri tornarono poco dopo, ripetendo la domanda con più energia. Allora ai dirigenti fioraniani venne improvvisamente in mente che forse l'archivio. c'era: fu riesumato dalla pensione un vecchio archivista che accompagnò i militari in una soffitta di via Mercanti. Purtroppo alcuni microfilm erano andati bruciati (autocombustione?), mentre le holding Fininvest - si faticava a trovarle perché erano state registrate (quando si dice la sbadataggine) alla voce "negozi di estetista e parrucchiere per signora".
eh si, si è fatto da sè.. a secondigliano è pieno di gente che si è fatta da sè.
-kurgan- è offline  
Old 27-03-2007, 19:33   #97
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io però mi faccio una domanda: se un personaggio come Berlusconi con così tante prove inconfutabili a suo carico,viene ancora oggi votato dal 50% della popolazione italiana;come possiamo ritenere gli Italiani un popolo evoluto come concetti e come credenza nella democrazia??
Lo stesso discorso vale per la vittoria di Cuffaro in Sicilia con la relativa sconfitta di RITA BORSELLINO....
Mi chiedo quanti secoli ci vorranno prima che l'Italia diventi un paese normale...non credo che ne noi ne i nostri nipoti potranno assistere a tale evento,purtroppo...
se dai per scontata la storiella della democrazia che uno va a votare i propri rappresentanti, capire questo mondo e' impossibile.

prova invece ad immaginare che la politica si determini con i soldi e non con i voti. prova a considerare la democrazia-come gia' faceva hobbes qualche secolo fa-demagogia e pensa ai politici come ai rappresentanti degli interessi delle varie forze in gioco in una nazione (che ad esempio in italia sono chiesa, industriali del nord, corporation multinazionali, mafia e popolo cosciente di se - ovvero molto meno del 100%) tutto si spiega......

azzardo un esempio, su un episodio di attualita' - la discussione sui dico:
il governo deve mediare tra:
chiesa - contraria
industriali - non schierati
corporation - non schierate
mafia - non schierata ma in ogni caso filo cattolica e quindi a supporto della posizione contraria
popolo - maggioranza favorevole minoranza contraria

prevale una posizione contraria
marash è offline  
Old 27-03-2007, 23:23   #98
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Una piccola sottolineatura all pop di lodi. E' la banca che ha incorporato la banca Rasini che aveva un unico sportello nei pressi di Piazza della Scala a Milano e dove lavorava il papà di s.b.
E' stata la prima banca in Italia ad essere stata accusata di riciclaggio del denaro mafioso. Con Mangano, dell'Utri, i finanziamenti tutti in contanti per gli aumenti di capitale della fininvest, con le fiduciarie svizzere che servivano a tenere coperti i finanziatori, ecc. il cerchio credo si chiuda. Nel mio primo post in questa discussione ho elencato fatti, così come ora, vorrei essere smentito da altri fatti contrari e non da ridicole e puerili prese di posizione sulla persecuzione politico-giudiziaria che solo degli indottrinati acritici possono bere.
tisserand è offline  
Old 28-03-2007, 11:01   #99
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Una piccola sottolineatura all pop di lodi. E' la banca che ha incorporato la banca Rasini che aveva un unico sportello nei pressi di Piazza della Scala a Milano e dove lavorava il papà di s.b.
E' stata la prima banca in Italia ad essere stata accusata di riciclaggio del denaro mafioso. Con Mangano, dell'Utri, i finanziamenti tutti in contanti per gli aumenti di capitale della fininvest, con le fiduciarie svizzere che servivano a tenere coperti i finanziatori, ecc. il cerchio credo si chiuda. Nel mio primo post in questa discussione ho elencato fatti, così come ora, vorrei essere smentito da altri fatti contrari e non da ridicole e puerili prese di posizione sulla persecuzione politico-giudiziaria che solo degli indottrinati acritici possono bere.
Io sto ancora aspettando un commento di proteus alle parole di Borsellino.
Protues sostiene che le parole delle interivste siano state modificate nell'essere riportate su carta.
Ho postato il video in cui Borsellino con la sua bocca dice le medesime cose scritte nell'intervista.
Come d'incanto,proteus è sparito e non si è fatto più sentire.Casualità?
Ser21 è offline  
Old 28-03-2007, 14:15   #100
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
No, starà studiando le carte fornitegli da Bondi, Schifani, Cicchitto e...Licio Gelli.
tisserand è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian