|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() I-N-G-U-A-R-D-A-B-I-L-E ![]() ![]() La 206 normale è carina, ma questa versione a mio parere è una delle auto più brutte degli ultimi 20 anni. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Perchè esteticamente è un'oscenità pr la stragrande maggioranza di chi la vede, è tutto qui il punto... Per quanto riguarda la Fiesta non sono i 2000 euro che fanno la differenza, però, con soli 2.000 euro in più, si può portare a casa un'auto più carina, più giovanile, più rivendibile, e con più facilità di trovare parti di ricambio, perchè più diffusa...ora, chi sarebbe lo stupido che, per risparmiare 2000 euro, comprerebbe una Logan? ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda i suv koreani (tipo Kia ecc.)...hai cmq una buona macchina risparmiando PARECCHI soldi (oggi ero all'Ikea...c'era un Ssangyong Kyron parcheggiato...è immenso e costa solo 27k euri,che x la bestia d'auto che è son pochi),nn un cesso risparmiando 2k euri. Tra spenderne 8k o 10k c'è poca differenza,fai un piccolo sforzo ma almeno ti assicuri un auto che ti piace (cosa fondamentale,dato che la Dacia nn te la regalano mica) e che bene o male risponde alle tue esigenze (la Dacia nn è grande quanto una limousine). Se la vendessero a 5k euri forse riuscirebbero a venderne di +. ![]() PS: a me la 206 Sedan nn sembra così orrida...fermo restando che le auto nate 2 volumi mi fan un po' schifo quando vengono trasformate in 3 volumi (x motivi di costi viene usato lo stesso montante posteriore della 2 volumi,con risultati quantomeno orendi ( ![]() Ultima modifica di Burrocotto : 18-03-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Chi ha parlato di Kyron??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Quote:
Ciauz
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq era dall'aspetto veramente imponente e nn era brutta. ![]() Quote:
Potrei prendere una Panda normale e risparmiare appunto quei 2k euri,ma NUN ME PIAJE! ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Mah...soliti discorsi.
Io che, come sempre premetto..nn mi fido dll usato (mi fido di + di una Dacia nuova...e mi paiono ovvi i motivi) ci ho pensato, in particolare alla versione SW. con 12000 Euro mi portavo via un auto ipercapiente, nuova , assistita da Renault (con buona pace di chi dubita dei pezzi di ricambio , etc...è tutta basata su rete Renault, credo una delle + grandi in assoluto, sia la vendita che il post vendita) e, nella versione Sw, se non bella almeno guardabile. Di comprare una Bmw usata (che se devo cambiare una cagata spendo poi 1000 Euro perchè BMW, idem per Lexus, Audi, Mercedes, etc...chi deve spendere poco guarda anche a questo) sinceramente nn mi passa per la testa, una Dacia nuova si... ah...x chi ha bisogno di spendere poco , spendere 10000 invece di 8000, non sono pizza e fichi..sia chiaro...2000 Euro in + su 8000 è un buon 25%... Ciao. Ale
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() la station della dacia,esteticamente,è veramente carina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Quote:
Ciauz
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
comunque il succo è che almeno per noi italiani 8mila euro per una macchina come la dacia sono troppi e con questo concordo è vero che 2000 euro sono il 25% in piu' ma ok che in molti in italia se la passano male, ma non così tanto e la dacia berlina è troppo brutta per sfondare.
come ha detto qualcuno in francia è vendutissima ma perchè è la "renault" piu' economica e per quel che costa è comoda e capienta e in francia 8 macchine su 10 sono francesi detto tutto. La station che mi pare si chiami mpv già da noi ha piu' senso di esistere, con poco piu' di 10mila euro si ha un'auto grandissima con 7 posti, per chi ha 3figli, cani, o spatica sport con attrezzature ingombranti è un'alternativa valida però mi sembra che il diesel abbia solo 70cv che sono pochini per quel tipo di auto.
![]() |
#97 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se x certi componenti bisognerebbe farlo,si risparmia parecchio. Quote:
![]() ![]() Quote:
Eppure la Palio (e la Duna/Elba prima) nn mi pare fosse considerata così innovativa e nn ha mai fatto (qua in europa) successi commerciali assoluti. Quote:
Tu cosa fai,compri la birra del discount da 50 centesimi al litro o ti concedi qualcosa di + raffinato (chessò,Beck,Heineken ecc.) da 2 euri (prezzi sparati a caso,è da un po' che nn compro birra nei supermercati). La birra da 2 euri costa il 400% in +,ma almeno ti soddisfa. Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
La Fiat negli anni '50 aveva fatto la 600 Multipla,che oltre a essere abbastanza orrenda,aveva uno sputo di cavalli. Idem x la 500 Giardinetta. Negli anni '80 hanno cominciato a vendere la Duna. Tutti la deridevano (eppure era parente stretta della Uno). Idem x le Innocenti Koral (che venivano prodotte nella ex jugoslavia). Ora arrivano sti 3 fratelli di zidane, nn fan manco lo sforzo di creare un marchio (dato che il marchio Dacia in Romania esiste da un fottio di tempo e così gode di popolarità) e pensano di aver scoperto l'acqua calda. La Fiat a metà degli anni '90 lancio la Palio come World Car (prodotta un po' dappertutto,Brasile,Argentina,Turchia ecc) e la Palio Station Wagon qua in Italia nn costava tantissimo. Xò no,dovevano arrivare i francesi a inventare la Logan x passare come dei geni. ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Ma posi sembra che il paragone esista solo tra Dacia e Bmw; un mio collega ha comprato un'ottima Focus usata, con soli 50.000 km, a circa 5000 euro, quindi cercando si trovano ottimi affari anche su auto medie e non di lusso, quindi facilmente mantenibili...
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè il paragone regge se alla logan si comprara una grande punto/2007/polo accessoriata di un paio d'anni la focus a 5000 euro se i chilometri sono reali è un affare ma è piu' un'eccezione che una regola i concessoriari e i privati sono sempre capaci di tirarti delle bidonate.
io ho preso a gennaio 2006 una punto dell 2003 con 33milakm per 5.400 euro ad oggi ho fatto solo la regolare manutenzione(freni e gomme per mia incuria, giravo a gomme sgonfie consumandole all'esterno ![]() mio padre nel 99 prese una uno usata e per 3 anni è stata un continuo entrare ed uscire dal maccanico, ora la macchina esiste ancora ed è un pò che non vede un meccanico ma solo perchè è stata mezza rifatta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.