|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
a pagina 2 c'è già una foto dove si vede il retro del pcb e vicino al pettine agp si nota la testa di una vite, che è conficcata nel dissipatore.
per la mia X800 avevo costruito la barretta di mettallo tipo vf700.
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Tanto di cappellone all'ottimo lavoro!
![]() Anch'io ho una FX nel computer del mio negozio, per fortuna non faccio grafica 3d ![]() prima di pensionarla mi voglio divertire a tirarle un po' il collo.Il core sale a bomba 520 rocksolid e 540 per 2 3dmark, al terzo comincia a dare qualche artefatto, non molti pero', quindi con un buon dissi si potrebbe stabilizzare.Il problema sono le memorie, senza dissipatori, che non salgono a piu' di 800.Sono delle Samsung da 2,8n/s e sul sito c'è riportato K4D263238E-GC2A/33/36 support wide voltage range from 2.375V to 2.94V dici che una buona vmod, dissipandole a dovere riescono a salire?Di default dovrebbero stare a 2.5v. Ciao a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
sulla mia ho trovato le ram a 2,8 V di default!!! quindi dai una controllata col multimetro
e poi prega che il core della 5900 non abbia l'IHS rognoso come la mia altrimenti dissiparla è un problema
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Credevate che la schedozza fosse morta?
![]() Nooooooooo ![]() ![]() il seguente scrinsciot si commenta da solo ![]()
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare un 3d03, dai! P.S. che processore hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
il processore è quello in firma: Newcastle skt 754 a 2,5 GHz con ram in sincrono
![]() |
#88 |
Senior Member
|
domani vedo se ho tempo per fare il 3dM2003 e rimettere i trimmer
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() MITICO!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con un 3200+ 64bit, 2x512mb value un hd da 8oGB e la 5900xt@520-820 facevo circa 6600 punti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ancora qualche MHz e non avrò bisogno di prendere la 8800 gtx
![]() ![]() ![]() abbiate un po' di pazienza non so se ce la faccio per oggi a postare altri 3dmark
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Riuppo questo vecchio 3ad perché mi è capitata sotto mano una 5200 FX con 128 Mb e, visto che devo aggiornargli il bio perché ogni tanto fà cose strane, vorrei moddarla.
Ho letto qui che è possibile farla vedere come Quadro FX500 (il che mi farebbe comodo per l'uso che ne dovrei fare - NO giochi ma a/v editing...) e qui che è possibile flasharla come 5500. Su questo 3ad si afferma inoltre che: Quote:
![]() EDIT: posto anche uno shot di GPUz prima delle modifiche ![]() Ultima modifica di PatchWorKs : 12-06-2008 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
OK:
- non ti piacciono le modifiche software. - non ti piacciono le modifiche hardware. allora come pensi di moddare una scheda? con la benedizione di Padre Pio? ![]() nel pezzo che hai riportato c'è scritto che flashare un bios è sostanzialmente inutile, a meno di poter sbloccare pipeline (e non è il tuo caso). quindi non ti resta che provare la softmod a Quadro, tenendo conto che è stata realizzata in origine con versioni di Rivatuner e Detonator ormai vecchie e quindi non ho idea se possano funzionare con driver attuali.
![]() |
#94 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quote:
Comunque, visto che devo aggiornare il bios in ogni caso (perché come vedi anche GPUz fà le bizze e non riconosce quello attuale - che il 4.34.20.16.17), vorrei montarcene uno recente e magari che implementi funzionalità più adatte alle mie esigenze. Insomma volevo solo sapere se li avete mai provati/testati. Ultimo ma non meno importante: cosa mi consigliate per i test (visto che i 3dmark non dovrebbero fare al caso mio) Grazie again. Vi tengo informati... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
spiegami meglio quali sarebbero le cose strane che ti da il bios attuale
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Dai Capellone daiiiiiiiiiii!!!! XD
Dacci altri aggiornamenti voglio proprio vedere come va a finire... P.S. Se vuoi ho una bella 7600 pci express 256mb con dissipatore passivo (quindi scalda anche meno, un piccolo vantaggio per questa modifica mi sa). Ti propongo, anche a pagamento, di provare a farmela salire più che puoi e mi carico io del rischio di un eventuale rottura. Mi spiego meglio in 2 parole...te la spedisco, te facci quello che ti pare, portala al limite se va tutto liscio ti pago e me la rispedisci, se la rompi non fa nulla, ti interessa??!?! ![]() Mitico cmq!! questa è la foto della scheda in questione: http://www.dinoxpc.com/public/images...odata_hdcp.jpg
CPU -[Intel Q9550]- RAM -[2x2Gb Corsair DDR2 1066MHz Dominator]- SkVideo -[Shappire Ati Radeon HD4870 X2]- SkMadre -[ASUS P5Q Pro]- HD -[1x Maxtor 250Gb SataII 1x Seagate 1Tb sataII]- Alimentatore -[Cooler Master Pro Silent 600W]- Sistema Operativo -[Windows Xp Professional 64bit]-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
con la 5200 ho chiuso da un pezzo, l'ho venduta
![]() adesso mi sto divertendo con una ATI 9600XT, puoi vederne i risultati nel forum del Light Side. per la 7600 ci possiamo accordare in privato ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se vuoi trastullarti con una 9500pro fammi un fischio, te la do per 20.00 spedita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
uno alla volta
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.