Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi usa antivirus?
si 96 78.69%
no 26 21.31%
Votanti: 122. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 12:21   #81
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Anche loro hanno gli account limitati, basta utilizzarli.
Le operazioni che richiedono privilegi amministrativi per un utilizzo normale non sono poi così frequenti.
Nel mio vecchio pc ho XP con utenti dei miei genitori e di mio fratello settati come User, ma nessuno si è mai lamentato di non poter fare qualcosa (Ok, ho detto "per installare chiama me, puoi scrivere solo nelle tue cartelle ma così non fai danni", ma almeno funziona)
Stessa cosa per il notebook di mia sorella. Lei si logga come utente limitato e lavora senza problemi, quando necessita di aggiornamenti ed installazioni chiede al sottoscritto un parere e soprattutto la password di amministrazione.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:23   #82
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
leggono, ma rispondono come se non avessero letto
Già... comunque è un'abitudine diffusissima sui forum... e secondo me in effetti molti, oltre ai paraocchi sulle proprie convinzioni, realmente non leggono tutto, magari hanno postato in 10 dopo il loro ultimo post, ma leggeranno gli ultimi due...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:23   #83
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Città: Firenze
visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio con questo UAC volevo sapere una cosa....visto che sposto il portatile con VISTA in ben 3 reti differenti che devo gestire io...secondo voi con l'utente LIMITATO riesco a gestire le reti con gli stessi privilegi dell'admin?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:24   #84
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Stessa cosa per il notebook di mia sorella. Lei si logga come utente limitato e lavora senza problemi, quando necessita di aggiornamenti ed installazioni chiede al sottoscritto un parere e soprattutto la password di amministrazione.
E confermi che, dopo un periodo iniziale in cui dicono "mi manca questo, dove è finito quello", una volta andato a regime il sistema non viene più toccato?
Old 21-02-2007, 12:26   #85
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
E confermi che, dopo un periodo iniziale in cui dicono "mi manca questo, dove è finito quello", una volta andato a regime il sistema non viene più toccato?
Assolutamente, ma è la stessa situazione che si verifica applicando la medesima configurazione a tutti i sistemi operativi di cui faccio uso.

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio con questo UAC volevo sapere una cosa....visto che sposto il portatile con VISTA in ben 3 reti differenti che devo gestire io...secondo voi con l'utente LIMITATO riesco a gestire le reti con gli stessi privilegi dell'admin?
Cosa intendi con "gestire"?
Old 21-02-2007, 12:27   #86
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
E poi la cosa ancora più ridicola è che c'è gente che ancora ha il coraggio di dire che non ci sono motivi per passare a Vista, nonostante le tonnellate di novità e di miglioramenti rispetto a XP...
Già solo per la presenza dello UAC bisognerebbe subito correre a comprare Vista
Vero, ma purtroppo i luoghi comuni e l'ignoranza (nel senso di non conoscere/capire le cose) sono durissime a morire.
Io in meno di un mese di utilizzo di Vista non riesco più a tornare a XP (per il momento lo tengo ancora qualche mese, solo per i giochi non pienamnete compatibili con Vista, ma non vedo l'ora di eliminarlo)... quando ci torno lo trovo un OS primitivo e mi chiedo come ho fatto a usarlo per 6 anni e capisco anche quelli che nel 2001 avevano già OS X e deridevano XP...
Vista è superiore in tutti gli aspetti: quello che c'è sopra e sotto il cofano...
la sicurezza, la robustezza, la stabilità, le funzionalità e l'usabilità... non c'è ambito in cui non abbia fatto passi da gigante rispetto a XP...
Old 21-02-2007, 12:30   #87
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Quote:

Cosa intendi con "gestire"?

dare e togliere privilegi e risorse agli users NORMALI della LAN, condividere risorse e fare manutenzioni impostazioni configurazioni...insomma AMMINISTRARE una o più RETI
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 21-02-2007, 12:33   #88
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Vero, ma purtroppo i luoghi comuni e l'ignoranza (nel senso di non conoscere/capire le cose) sono durissime a morire.
Io in meno di un mese di utilizzo di Vista non riesco più a tornare a XP (per il momento lo tengo ancora qualche mese, solo per i giochi non pienamnete compatibili con Vista, ma non vedo l'ora di eliminarlo)... quando ci torno lo trovo un OS primitivo e mi chiedo come ho fatto a usarlo per 6 anni e capisco anche quelli che nel 2001 avevano già OS X e deridevano XP...
Vista è superiore in tutti gli aspetti: quello che c'è sopra e sotto il cofano...
la sicurezza, la robustezza, la stabilità, le funzionalità e l'usabilità... non c'è ambito in cui non abbia fatto passi da gigante rispetto a XP...
Meno male che ci siete...anche nei momenti difficili riuscite a farmi ribaltare dalla sedia... ...grazie d'esistere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 12:43   #89
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Meno male che ci siete...anche nei momenti difficili riuscite a farmi ribaltare dalla sedia... ...grazie d'esistere
Classica risposta stupida da coda di paglia... chi ti ha detto che mi riferivo a te? Io avevo allargato il discorso...
inoltre non mi metto affatto allo stesso livello di preparazione di Pandrin, Vifani o Sirus, solo che io leggo e sono pronto a cambiare le mie idee, a sperimentare direttamente, a informarmi e a imparare da quelli più esperti di me se tu non lo sei altrettanto non è colpa mia...

Ultima modifica di SonicGuru : 21-02-2007 alle 12:51.
Old 21-02-2007, 12:56   #90
sirus
Senior Member

Quote:
dare e togliere privilegi e risorse agli users NORMALI della LAN, condividere risorse e fare manutenzioni impostazioni configurazioni...insomma AMMINISTRARE una o più RETI
Ma quelle operazioni di solito le si svolge a livello di server oppure a livello locale su ogni singola macchina. Non vedo come possa influire il fatto che tu utilizzi sul tuo notebook (seppur connesso alla LAN) un account limitato.
Old 21-02-2007, 13:02   #91
sirus
Senior Member

Tratto direttamente da Windows Help and Support (è in inglese perché io ho Windows Vista in inglese):
Quote:
Why use a standard user account instead of an administrator account?

The standard account can help protect your computer by preventing users from making changes that affect everyone who uses the computer. We recommend creating a standard account for each user.

When you are logged on to Windows with a standard account, you can do anything that you can do with an administrator account, but if you want to do something that affects other users of the computer, such as installing software or changing security settings, Windows might ask you to provide a password for an administrator account.
Come si evince dal testo, anche Microsoft raccomanda la creazione di un account utente di tipo limitato per ogni utente della macchina.

Quote:
What is a standard user account?

A standard user account lets a person use most of the capabilities of the computer, but permission from an administrator is required if you want to make changes that affect other users or the security of the computer.

When you use a standard account, you can use most programs that are installed on the computer, but you can't install or uninstall software and hardware, delete files that are required for the computer to work, or change settings on the computer that affect other users. If you're using a standard account, some programs might require you to provide an administrator password before you can perform certain tasks.
Old 21-02-2007, 13:30   #92
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

e certo che la consigliano sennò tutta la loro sicurezza va a farsi friggere...
Old 21-02-2007, 13:32   #93
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Quote:
Ma quelle operazioni di solito le si svolge a livello di server oppure a livello locale su ogni singola macchina. Non vedo come possa influire il fatto che tu utilizzi sul tuo notebook (seppur connesso alla LAN) un account limitato.
sono amministratore per tre lan private e ho bisogno di amministrare la rete con il mio portatile come faccevo di solito con winxp e ora con vista loggato come admin...la domanda è posso fare le stese cose con l'user limitato?
Old 21-02-2007, 13:46   #94
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
In generale sarebbe bene non attivare l'utente Administrator ed usare per le operazioni di gestione il primo account che viene creato dopo l'installazione che fa parte del gruppo Administrators ma che è protetto da UAC e tutti gli altri sistemi di Windows Vista.
Poi si consiglia la creazione di un secondo account, questa volta l'account farà parte del gruppo Users e per autenticarsi in modo da eseguire operazioni di gestione UAC richiede la password del primo account creato post-installazione.

Anche io sono anni che gioco d'anticipo con qualsiasi versione di Windows. Con Windows Vista non lo sto facendo perché mi mette a disposizione delle tecnologie che al momento non sono superabili.

Sei sicuro se sull'account Administrator non è attivo UAC? adesso faccio una prova per sicurezza, se è così faccio un nuovo utente e poi lo disabilito
Old 21-02-2007, 13:52   #95
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Sei sicuro se sull'account Administrator non è attivo UAC? adesso faccio una prova per sicurezza, se è così faccio un nuovo utente e poi lo disabilito
Mi pare che non sia abilitato però facendo una capatina tra le policy di sistema UAC sembra esserci per tutti gli amministratori.
Old 21-02-2007, 13:53   #96
sirus
Senior Member

Quote:
sono amministratore per tre lan private e ho bisogno di amministrare la rete con il mio portatile come faccevo di solito con winxp e ora con vista loggato come admin...la domanda è posso fare le stese cose con l'user limitato?
Quello che non capisco è: come fai a modificare permessi e condivisioni di altri PC con il tuo portatile se per farlo devi essere davanti alla macchina oppure loggato da remoto tramite desktop remoto o simili?
Oppure, accedi alla condivisione e da li scegli le proprietà della risorsa condivisa e poi le modifichi da remoto. In tal caso potrai farlo ma dovrai fornire le credenziali di amministrazione per fare operazioni simili.
Old 21-02-2007, 13:56   #97
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Mi pare che non sia abilitato però facendo una capatina tra le policy di sistema UAC sembra esserci per tutti gli amministratori.
Perchè l'ho riattivato solo perchè volevo evitare una proliferazione di utenti, visto che già c'era e serviva solo riabilitarlo
Old 21-02-2007, 14:09   #98
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Perchè l'ho riattivato solo perchè volevo evitare una proliferazione di utenti, visto che già c'era e serviva solo riabilitarlo
Ti confermo che Administrator non è in alcun modo protetto da UAC.
Old 21-02-2007, 14:55   #99
jacksparrow11
Member

L'Avatar di jacksparrow11

Iscritto dal: Dec 2005
giusto per voler tornare all'argomento principe della discussione aperta (ossia se usiamo o meno l'antivirus e quale) io volevo dire che da quando ho Vista ho deciso di provare anche i 90 giorni gratuiti di One Care....a tal proposito nessun'altro di voi l'ha provato? io premetto che in questo mesetto non ho mai avuto problemi di virus, ma sinceramente non ho ancora capito se è perchè son io che son stato accorto e fortunato oppure è perchè One Care non fa il suo lavoro e non me ne trova pur essendoci....ad ora, ripeto dopo quasi un mesetto di utilizzo, gli unici avvisi son sempre solo quelli dei programmi che cercano di connettersi ad internet....cmq sia qualcun'altro l'ha provato e mi sa dire qualcosa in più?
Old 21-02-2007, 15:03   #100
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jacksparrow11 Guarda i messaggi
giusto per voler tornare all'argomento principe della discussione aperta (ossia se usiamo o meno l'antivirus e quale) io volevo dire che da quando ho Vista ho deciso di provare anche i 90 giorni gratuiti di One Care....a tal proposito nessun'altro di voi l'ha provato? io premetto che in questo mesetto non ho mai avuto problemi di virus, ma sinceramente non ho ancora capito se è perchè son io che son stato accorto e fortunato oppure è perchè One Care non fa il suo lavoro e non me ne trova pur essendoci....ad ora, ripeto dopo quasi un mesetto di utilizzo, gli unici avvisi son sempre solo quelli dei programmi che cercano di connettersi ad internet....cmq sia qualcun'altro l'ha provato e mi sa dire qualcosa in più?
Premettendo che non ho mai preso un virus in tutta la mia vita, anche io ai tempi della Beta ho usato Live OneCare. Non mi ha fatto una cattiva impressione, molto semplice da configurare e poco invasivo.
Purtroppo ho visto dei test in cui non se ne parla molto bene in termini di percentuale di rilevamento dei virus, si attesterebbe ad uno scarso 85% diciamo ai livelli di Avast! e ben sotto soluzioni gratuite ed alle migliori soluzioni a pagamento disponibili sul mercato.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP