Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 23:06   #81
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
il tuo ragionamento è corretto Energy,
dovremmo metterci insieme e costruire una nuova legge per la mobilità in Italia
Old 03-01-2007, 23:13   #82
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da agara
il tuo ragionamento è corretto Energy,
dovremmo metterci insieme e costruire una nuova legge per la mobilità in Italia
eheh a discolpa loro dico onestamente che è 1 cosa molto molto difficile da gestire e nn ho 1 vera idea di come si potrebbe fare diversamente ma so x certo che questa non è la maniera + corretta visto che colpisce i + deboli e non aiuta a diminuire l'inquinamento visto che se 1 non può cambiare l'auto continua a non cambiarla....

alla fine chi sarà esentato dal bollo? chi può cioè i benestanti....
chi pagherà di +? chi non può ovvero la classe + debole....

c'è da meditare gente.....

ciao
Old 03-01-2007, 23:26   #83
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
eh beh... in quel caso hai tanti soldi da spendere perché te ne escono veramente pochi...

certo non giustifica lo spreco... io la mia Punto fa i 180kmh e i limiti sono a 130 in autostrada, l'accelerazione è decisamente buona, il bagagliaio discretamente capiente, sinceramente non capisco tutta questa corsa all'auto per apparire...

dovremmo tutti studiare un po' di termodinamica a scuola, e studiare il rendimento dei motori e il relativo inquinamento... questa sarebbe una vera educazione... quando investi 20000 euro per comprare un auto devi essere consapevole di quello che fai, non limitarti a controllare cosa paghi di bollo...
La mia auto è un cesso con 4 ruote. Però ha 180 CV, è 4 ruote motrici, ha assetto sportivo ed ABS. Ed ha una tenuta di strada sul bagnato, neve e ghiaccio (testato senza catene), che molte macchine si sognano. La frenata è tale che anche con la cintura devi faticare per non fare testa e parabrezza... Di certo con una panda con le ruote ricoperte non puoi sperare di essere sicuro in autostrada a 130.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:33   #84
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
La mia auto è un cesso con 4 ruote. Però ha 180 CV, è 4 ruote motrici, ha assetto sportivo ed ABS. Ed ha una tenuta di strada sul bagnato, neve e ghiaccio (testato senza catene), che molte macchine si sognano. La frenata è tale che anche con la cintura devi faticare per non fare testa e parabrezza... Di certo con una panda con le ruote ricoperte non puoi sperare di essere sicuro in autostrada a 130.
la tua auto è ottima se hai una guida mooooolto sportiva, ma se stai sempre entro i limiti e guidi mantenendo al distanza di sicurezza la probabilità che ti serva quella tenuta è decisamente bassa. Sempre che a velocità adeguate le prestazioni di cui parli emergano...

cmq punti di vista, superami pure quando piove, io guido stando sulla destra

EDIT: la tenuta di strada sul ghiaccio va provata qui e a non a Napoli

Ultima modifica di agara : 03-01-2007 alle 23:56.
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:53   #85
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da energy+
PS Di tutte ste macchine rottamate che ne facciamo? non producono inquinamento anche loro seppur in forma diversa?
Io ho fatto caso a una cosa: di auto di grosso calibro ad esempio A4 e A6, di modelli vecchi (con 4-8 anni) se ne vedono veramente poche, va beh che sono al 95% aziendali, ma i modelli vecchi appunto che fine fanno? c'è un ricambio generazionale pazzesco. Appena esce il modello nuovo, dopo un anno il modello vecchio sparisce...

consumismo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:11   #86
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
la tua auto è ottima se hai una guida mooooolto sportiva, ma se stai sempre entro i limiti e guidi mantenendo al distanza di sicurezza la probabilità che ti serva quella tenuta è decisamente bassa. Sempre che a velocità adeguate le prestazioni di cui parli emergano...

Per rimanere in tema e in argomento mi ricordo il capodanno di due anni fa se non sbaglio:

Milano -->Biandronno (VA) compreso tutto viale monza con il panda senza gomme da neve e tutta l'autostrada. Il pezzo peggiore? viale monza e lo svincolo di viale marelli per raggiungere fulvio testi a cinisello (in discesa)
Old 04-01-2007, 00:12   #87
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

La guida è molto sportiva... Stai tranquillo che sull'asfalto di Napoli (che quando piove chiamno asfalto saponetta) la tenuta serve...

Per il ghiaccio... Ti va bene la cima del vesuvio a gennaio con -4 gradi? Ovviamente neve dappertutto e senza catene... Ovviamente salita e discesa con il 5% di pendenza...

Il ghiaccio dietro all'obbitorio del policlinico si fa tutte le mattine se la temperatura è sotto i 3 gradi... Una nuova cinquecento si è gia stampata nell'obbitorio, per emularmi...
Old 04-01-2007, 11:01   #88
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
La guida è molto sportiva...
beh, visto che sei fico e la tua guida è sportiva, pagati pure tu la parte di bollo che non pago io
Old 04-01-2007, 12:36   #89
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Ti va bene la cima del vesuvio a gennaio con -4 gradi?
dietro casa, e sulla rampa del box fino a tre giorni fa...

altro che ghiaccio, il cortile sembra una pista di pattinaggio, ora è più secco e caldo ma se fa più umido si ritorna alle lastre. E non in cima alla montagna
Old 04-01-2007, 14:03   #90
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
credo che a qualcuno è sfuggito il fatto che la storia degli aumenti del bollo in base all'inquinamento è solo FUFFA per coprire (in parte) quello dovuto alle auto "potenti"

brutte brutte brutte!!
Il Governo Prodi è il peggiore delle ultime quattro legislature. Gli aumenti del bollo sono assolutamente ingiustificati e sono stati fatti passare per penalizzare le vetture più inquinanti.
Tutto falso al 100%. Se Prodi gli importasse qualcosa delle emissioni inquinanti, a vrebbe capito che le misure da adottare sarebbero state per l' incentivazione all' uso dei combustibili alternativi, alla commercializzazione di vetture ibride a basso costo, all' applicazione dei protoccoli di Kyoto, all' incentivazione delle energie alternative. Si sa come va realmente a finire

Ultima modifica di Chevelle : 04-01-2007 alle 14:09.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:28   #91
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
beh, visto che sei fico e la tua guida è sportiva, pagati pure tu la parte di bollo che non pago io
Beh, ma le accise sulla benzina io già le pago... Ripeto che è più giusto togliere il bollo e aumentare le accise: chi più consuma, più paga, chi più cammina più paga. Non è giusto che chi usa poco l'auto, perchè magari usa i mezzi pubblici, debba pagare il bollo. Andrei anche contro i miei interessi, perchè consumo 30 litri di benzina a settimana... E quindi probabilmente ci perderei, ma il pagamento sarebbe dilazionato e comunque sarebbe più equo per quanto detto prima... E sarebbe veramente ecologico (perchè spinge la gente a usare meno lauto), invece il super bollo abbassa il valore dell'auto, fa scucire più soldi, fa incazzare il proprietario e rende anche più difficile poter cambiare auto: sia perchè si abbassa il valore della propria auto (permuta più difficile) sia perchè sottrae soldi (anche se devo ammettere che nella maggior parte dei casi è una fesseria sopportabile)...
Old 04-01-2007, 14:29   #92
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da frankie
dietro casa, e sulla rampa del box fino a tre giorni fa...

altro che ghiaccio, il cortile sembra una pista di pattinaggio, ora è più secco e caldo ma se fa più umido si ritorna alle lastre. E non in cima alla montagna
Lo so... Vai di ABS... Ma che ne dici di una discesa tutte curve (come può essere una strada di montagna) con il 3-5% di pendenza, tutta ghiacciata?
Old 04-01-2007, 14:31   #93
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
Il Governo Prodi è il peggiore delle ultime quattro legislature. Gli aumenti del bollo sono assolutamente ingiustificati e sono stati fatti passare per penalizzare le vetture più inquinanti.
Tutto falso al 100%. Se Prodi gli importasse qualcosa delle emissioni inquinanti, a vrebbe capito che le misure da adottare sarebbero state per l' incentivazione all' uso dei combustibili alternativi, alla commercializzazione di vetture ibride a basso costo, all' applicazione dei protoccoli di Kyoto, all' incentivazione delle energie alternative. Si sa come va realmente a finire
Ok si sa che doveva raccattare soldi un po' ovunque (da noi poveri) e non risolvere l'inquinamento.
Old 04-01-2007, 14:37   #94
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
Scrivimi cosa hanno fatto le ultime 4 legislature di diverso rispetto a quella attuale riguardo:
- uso di combustibili alternativi
- commercializzazione di vetture ibride a basso costo
- applicazione dei protocolli di Kyoto
- incentivazione delle energie alternative

p.s. lo so che ci sono stati un po' di euro a disposizione di chi passava a metano/gpl, ma erano così pochi e cmq insufficienti, inoltre non risolvevano il problema a chi voleva riadattare l'auto vecchia. Anche qui si era costretti a prenderla nuova.

come vedi i governi sono tutti uguali...

buona giornata!
Old 04-01-2007, 14:40   #95
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Lo so... Vai di ABS... Ma che ne dici di una discesa tutte curve (come può essere una strada di montagna) con il 3-5% di pendenza, tutta ghiacciata?
scusa ma... sei mai venuto a guidare qui?... 3-5% di pendenza?... ma stai scherzando? qui abbiamo le alpi...

se vuoi fare lo sborone fallo, a Napoli ti crederanno quando racconti di come monti sul Vesuvio, poi quando passi da queste parti vieni pure a Livigno che ne riparliamo...

Old 04-01-2007, 18:24   #96
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
scusa ma... sei mai venuto a guidare qui?... 3-5% di pendenza?... ma stai scherzando? qui abbiamo le alpi...

se vuoi fare lo sborone fallo, a Napoli ti crederanno quando racconti di come monti sul Vesuvio, poi quando passi da queste parti vieni pure a Livigno che ne riparliamo...

Ho fatto l'esempio del vesuvio, perchè penso che più o meno tutti lo conoscano... Qui non nevicherà come li da voi... Ma due hanni fa ha nevicato e c'è una salita con oltre il 10% di pendenza dietro casa mia (lo so perchè c'è il cartello di pericolo)... Sono arrivato e c'era tanta gente in panne che non riusciva a salire... Anche fuoristrada che tornavano indietro (anche se credo che loro ce l'avrebbero fatta)... Sono salito senza problemi...
Old 04-01-2007, 18:28   #97
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Ho fatto l'esempio del vesuvio, perchè penso che più o meno tutti lo conoscano... Qui non nevicherà come li da voi... Ma due hanni fa ha nevicato e c'è una salita con oltre il 10% di pendenza dietro casa mia (lo so perchè c'è il cartello di pericolo)... Sono arrivato e c'era tanta gente in panne che non riusciva a salire... Anche fuoristrada che tornavano indietro (anche se credo che loro ce l'avrebbero fatta)... Sono salito senza problemi...
quello è diverso... se non sei abituato a guidare in quelle condizioni puoi anche avere una 4x4 ma avrai problemi... situazione simile con ghiaccio in montagna, io sono passato con la mia vecchia Clio, la donna con il SUV davanti a me non sapeva come evitare di scivolare...

da noi il ghiaccio è cosa di tutti i giorni e siamo abituati

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian