|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
poi magari sbaglio, tuo figlio studia tutto il pomeriggio ed ha solo problemi relativi al metodo di studio.. a quell'età+maschio è quasi una garanzia
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Scusa,ma stai facendo un discorso senza capo nè coda. La maestra ha controllato il ragazzino in questione,i compiti non li fa o se li fa poi non si sa esprimere,quindi che può fare la maestra?frustate? Quindi ora tocca a te aiutarlo,ma attenziona,aiutarlo non significa sgridarlo e stop,troppo facile,si siedi con lui e gli spieghi come studiare,quante volte deve ripetere ect... Detto ciò,se tu riuscivi a fare i compiti da sola e lui no,o è lui che è meno intelligente di te(anche se di intelligenza ce ne vuole poca per i compiti delle medie)o tua madre era un genitore migliore. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
azz...non lo avevo capito
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
mi preoccuperei se avesse 18 anni, ma 12 anni è ancora un bimbo... P.S: capisco benissimo le tue difficoltà a tornare a casa stanca e poi a metterti a "studiare" con lui ma... non puoi mandare il papà a fare la spesa oppure a cucinare oppure a seguire il bimbo nei compiti...? è chiaro che se fai tutto tu ti risulta tutto più stancante e difficile... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Potrebbe essere che il metodo d'insegnamento non gli è affatto congeniale e che il/i professore/i non sappiano trasmettergli la passione per l'apprendimento. Devi lavorare quindi su questo, cercare un modo per far capire a tuo figlio che sapere è bello e interessante; se gli stai vicino, provi magari a spiegargli le cose "a modo tuo" potrebbe arrivare a capire quanto sia utile avere un bagaglio culturale "pieno" Spero si capisca il concetto, io da piccola ero una caprona che non aveva voglia di far nulla e i risultati si vedono [mia mamma non ha mai controllato nulla, infatti raramente facevo qualcosa]
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 06-10-2006 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
non pensi di essere stato un pò troppo "cattivo" nei confronti di una mamma che lavora e fa quello che può?? è chiaro che si può fare sempre di più con qualche sacrificio però è umanamente comprensibile la sua lamentela... cmq resto dell'idea che DEVE seguire il bimbo nelle sue giornate... magari dividendo alcuni compiti familiari con il papà... |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
non ho capito il "porchetto", avevi compagnia nel letto?
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente era tutta tenuta rigorosamente nascosta sotto il letto
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Cazzata per cazzata quindi, non mi sembra che si possa dare un giudizio così semplicistico. I tempi sono diversi la società è diversa.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche per me è stato così. Però alla fine non gliene do colpa. Mia madre ha fatto la quinta elementare e di certo non poteva seguirmi sui compiti delle medie. Ultima modifica di paditora : 06-10-2006 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
fortuna che ho figlie femmine ot: ti leggo poco nicky, tutto bene?
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
E mia madre era un cerbero, mi bastava la minaccia "ti aiuto coi compiti?" per indurmi a studiare il doppio ma DA SOLA! |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
parla per te
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che ero il classico caso alla "sua figlia è intelligente, ma non si applica"
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto bene grazie, ultimamente posto meno perchè la vita da casalinga mi porta via un sacco di tempo. A breve dovrei riniziare a lavorare, se nell'ufficio avrò internet mi sopporterete più spesso
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in più ci aggiungeva, quando mia madre andava ai colloqui, che non parlavo mai e che non socializzavo con nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
quanto odiavo quella frase "intelligente ma non si applica..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.