Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 18:38   #81
ALESSANDROA
Member

L'Avatar di ALESSANDROA

Iscritto dal: Apr 2005
help

ciao ragazzi. ho da poco acquistato una sony dscs 500. ho un problema. riproducendo i video non sento l'audio.
per poterlo sentire la devo attaccare al televisore. mi sorge il dubbio che non ci sia la cassa sulla fotocamera, e presente solo un cicalino. cosa mi sapete dire .grazie
ALESSANDROA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:41   #82
[Xero]
Member

L'Avatar di [Xero]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Quote:
Originariamente inviato da ALESSANDROA
cosa mi sapete dire .grazie
che hai sbagliato sezione, apri una nuova discussione esponendo il tuo problema
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:44   #83
ALESSANDROA
Member

L'Avatar di ALESSANDROA

v

ciao ragazzi ho appena comprato un sony dscs 500. ho un problema: non si sente l'audio nella riproduzione dei filmati.
si sente solo attaccando la fotocamera alla tv. cosa mi sapete dire
Old 16-10-2006, 18:46   #84
Maiocard
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
ciao ragazzi ho appena comprato un sony dscs 500. ho un problema: non si sente l'audio nella riproduzione dei filmati.
Ci fai o ci sei?
Maiocard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:46   #85
[Xero]
Member

L'Avatar di [Xero]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Quote:
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:47   #86
ALESSANDROA
Member

L'Avatar di ALESSANDROA

c sono e ci faccio. lega n
Old 16-10-2006, 18:51   #87
Maiocard
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da alabama83
La sto aspettando anche io....chi l'ha comprata può postare delle foto?

Qui ne trovi quante ne vuoi:http://www.pbase.com/cameras/nikon/d80

E qui le foto scattate dal mio 'piccoletto' http://www.pbase.com/cameras/nikon/24-85_35g_afs

Per chi non si 'accontenta'
http://www.pbase.com/cameras/nikon/17-55_28g_afs_dx

Ultima modifica di Maiocard : 16-10-2006 alle 18:54.
Maiocard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 20:48   #88
Rocknrolf
Member

L'Avatar di Rocknrolf

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi ce l'ho in mano... non ci posso credere !
Sto parlando della D80, ovviamente. Vi farò sapere !!
Old 16-10-2006, 20:58   #89
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rocknrolf
Ragazzi ce l'ho in mano... non ci posso credere !
Sto parlando della D80, ovviamente. Vi farò sapere !!
Ah, parli della D80...! E noi che credevamo invece...

«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:00   #90
Rocknrolf
Member

L'Avatar di Rocknrolf

Iscritto dal: Jul 2003
hehehehehhe
perdonami ma è un momento di intensa euforia e non mi rendo conto delle menate che dico !
è arrivata giusto in tempo: venerdi parto per new york e la sottoporrò a una pesantissima prova di 3 gb !!!
Old 16-10-2006, 21:13   #91
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Quote:
Originariamente inviato da Rocknrolf
hehehehehhe
perdonami ma è un momento di intensa euforia e non mi rendo conto delle menate che dico !
è arrivata giusto in tempo: venerdi parto per new york e la sottoporrò a una pesantissima prova di 3 gb !!!

Buon viaggio!

E non dimenticare di postare giornalmente sul forum le tue impressioni e magari anche qualche bella foto di Manhattan!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
Old 03-11-2006, 17:12   #92
umx77
Member

Iscritto dal: Jun 2001
vorrei comprarmi una macchina reflex ma sono indeciso, super indeciso soprattutto perchè non avendo partendo da zero la scelta si allarga a quasi tutte le concorrenti in questione (elimino la olympus che non mi inspira proprio con il suo sensore super piccolo e il rapporto 4/3).

Se dovessi sceglere per il sensore sceglierei la canon, per il mirino la pentax e la Nikon per le ottiche sempre canon e poi nikon, per la presa in mano la nikon e pentax, per la stabilizzazione e pulizia del sensore la pentax.

Da quanto detto e da qunto letto in giro, quella che sulla carta risulta la migliore è la pentax e lo sarebbe ancora di più se potesse montare ottiche di terze parti come Tamron e Sigma.

Come la vedete voi una Pentax 10D con Tamron 18-50 f 2.8 e sigma 70-300Apo tutte stabilizzate dal sensore?
Old 03-11-2006, 17:18   #93
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da umx77
Da quanto detto e da qunto letto in giro, quella che sulla carta risulta la migliore è la pentax e lo sarebbe ancora di più se potesse montare ottiche di terze parti come Tamron e Sigma.
Guarda che fanno lenti sigma anche con attacco pentax...mentre il tamron credo che abbia solo
preso dal sito:
Canon AF, Konica Minolta AF-D e Nikon AF-D

il 70-300 non è poi tutta questa ottica di qualità....vale sicuramente quello che costa, 200 euro, ma la vera qualità la vedi con altre lenti quindi è un punto di partenza non di arrivo.
Old 03-11-2006, 17:28   #94
umx77
Member

Che ottica consigleresti per coprire il campo dai 70mm ai 300mm di qualità superiore al SIGMA AF 70 x 300mm DG APO MACRO che sia compatibile con la pentax ad un prezzo simile o un pò superiore?

La pentax 10d mi inspira tanto ma dal punto di vista ottiche ha un limite molto forte, l'indecisione è sempre più forte.

Se la canon 400d non avesse il mirino così piccolo e poco utilizzabile, anche se il corpo macchina è inferiore ai suoi concorrenti, probabilmente prederei quest'ultima magari con il CANON EF 70 x 300 IS USMal posto del sigma.
Old 03-11-2006, 19:20   #95
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Che ottica consigleresti per coprire il campo dai 70mm ai 300mm di qualità superiore .... ..... ad un prezzo simile o un pò superiore?
qualità superiore e prezzo simile cozzano...

cmq, tra i 70 ed i 300.. prenderei un sigma 150macro ex

prima di acquistare pentax sony/minolta io mi informerei dai venditori on.line se si trovano ottiche.
a suo tempo io volevo prendere la mnolta 7d e chiesi a vari negozi on-line la possibilità di trovare specifici obiettivi (niente di eccezzionale.. un 18.50 2.8 ed un 70-200 2.8).. alcuni proprio non mi risposero, altri mi scoraggiarono con tempi di svariati mesi.... che poi sia ovvio che o gli convenga vendere canon e nikon per maggiori disponibilità di magazzino ci stà...

detto questo non esiterei a prendere una pentax (alcuni nuovi obiettivi sono fatti insieme a tokina mi pare..) prorpio per una serie interessante di lenti, vedi i nuovi fissi compatti

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:55   #96
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Certo che la scelta è dura.

Anch'io sto valutando in questi giorni, e a volte mi convino per EOS 400D, altre per la Pentax. La D80 non saprei, la Nikon mi sembra ancora "indietro" nel digitale.

Old 03-11-2006, 20:30   #97
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Che ottica consigleresti per coprire il campo dai 70mm ai 300mm di qualità superiore al SIGMA AF 70 x 300mm DG APO MACRO che sia compatibile con la pentax ad un prezzo simile o un pò superiore?

La pentax 10d mi inspira tanto ma dal punto di vista ottiche ha un limite molto forte, l'indecisione è sempre più forte.

Se la canon 400d non avesse il mirino così piccolo e poco utilizzabile, anche se il corpo macchina è inferiore ai suoi concorrenti, probabilmente prederei quest'ultima magari con il CANON EF 70 x 300 IS USMal posto del sigma.
è proprio questo il problema la mancanza di scelta ti porta a dover prendere quello che passa il convento e la possibilità di non dico prendere qualcosa di qualità ma di poterlo scegliere và a farsi benedire. Io con la canon non mi sono mai sentito limitato per quanto riguarda il mirino anche perchè l'af fà il suo sporco lavoro in gran parte delle condizioni.
Old 03-11-2006, 20:41   #98
umx77
Member

Non direi proprio che la Nikon sia indietro sul digitale, forse è vero che si è trovata un po' spiazzata quando la canon lanciò la 300d, ma direi che negli ultimi tempi ha recuperato alla grande anche perchè ha una grande esperienza nella fotografica (cosa che sta facendo negli ultimi tempi la pentax).

L'unica grande pecca riapetto a canon e che rispetto a quest'ultima non produce da se i sensori ma si appoggia alla Sony.
Non dico che non siano dei buoni sensori ma ritengo che il cmos sia miglire soprattutto dal punto di vista del rumore, e poi sicuramente la canon ha un vantaggio nel momento in cui sviluppa il softwer e i chip che che gestiscono il segnale che deriva da sensore stesso.

Nel mondo del digitale questo ha un grande importanza ma con la D80 e la D200 la Nikon ha fatto un grande lavoro e una rivista specializzata estera (Chasseur d'immages) scrive che la Nikon stessa riesce a gestire meglio della stessa Sony il segnale proveniente dal sensore e la classifica prima nel confronto con canon 400d 2° e la sony alpha 3°.

Ciao
Old 03-11-2006, 21:04   #99
umx77
Member

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
è proprio questo il problema la mancanza di scelta ti porta a dover prendere quello che passa il convento e la possibilità di non dico prendere qualcosa di qualità ma di poterlo scegliere và a farsi benedire. Io con la canon non mi sono mai sentito limitato per quanto riguarda il mirino anche perchè l'af fà il suo sporco lavoro in gran parte delle condizioni.
Si è vero che l'af fa il suo lavoro ma per una rerlex il mirino è importante, averne uno luminoso e grande è importante nelle condizioni limite dove l'af fallisce o si vuole mettere a fuoco manulmente e con una certa precisione, lo so non è fondamnetale ma se c'è la concorrenza che offre un mirino migliore è un motivo che può spingere a prendere un modello rispetto ad un'altro.

Io vorrei una macchina fotografica con il corpo tropicalizzato pentax, sensore canon, stabilizzazione pentax, mirino e sistema autofocus Nikon, parco ottiche canon e possibilità di poter mettere tutte le ottiche tamron tokina e sigma.

Lo so è un sogno, ma non costa nulla.

ciao
Old 03-11-2006, 21:35   #100
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
Si è vero che l'af fa il suo lavoro ma per una rerlex il mirino è importante, averne uno luminoso e grande è importante nelle condizioni limite dove l'af fallisce o si vuole mettere a fuoco manulmente e con una certa precisione, lo so non è fondamnetale ma se c'è la concorrenza che offre un mirino migliore è un motivo che può spingere a prendere un modello rispetto ad un'altro.

Io vorrei una macchina fotografica con il corpo tropicalizzato pentax, sensore canon, stabilizzazione pentax, mirino e sistema autofocus Nikon, parco ottiche canon e possibilità di poter mettere tutte le ottiche tamron tokina e sigma.

Lo so è un sogno, ma non costa nulla.

ciao
le batterie della Bosch no?

magari!!!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP