Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 10:11   #81
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da jonny11
scusate ma io ho un problema ...se possiedo due hd ide e due masterizzatori ide...quale scheda mi consigliate...soldi per cambiare tutto non ce li ho quindi datemi un consiglio...altra richiesta :secondo voi per evitare il pericoloso modulo tpm fino a quanto si può attendere ancora? grazie
in linea teorica puoi prendere qualsiasi scheda madre in commercio, in quanto poi ti puoi comprare un controller ide su slot pci a partire da meno di 30 euro!
Cmq dipende molto dalla configurazione che hai in mente, credo sia molto limitante basare la scelta dei pezzi sul numero di periferiche ide che si possiedono!
Per mia morbosa curiosità (è più volte che faccio questa domanda ormai ma nessuno mi da una risposta concreta) ma a che ti servono 2 masterizzatori? Li hai mai usati simultaneamente?
YakumoFujii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:59   #82
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
no... ...però sai possono venire utili ...se uno si spacca ce sempre l'altro ..
jonny11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:41   #83
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jonny11
no... ...però sai possono venire utili ...se uno si spacca ce sempre l'altro ..
beh ma allora non ti servono 2 ide...si stai 5minuti a cambiare uno con l'altro
altrimenti li lasci montati entrambi e scambi i fili
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:57   #84
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Ho notato ora che in una certa catena di negozi italiana, la mobo è già disponibile... a 243€. Ma che ladri!
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:21   #85
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
so di chi parli
hai visto la p5w dh a 263 euro??????
Old 07-08-2006, 18:15   #86
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Ho guardato sul sito asus l'elenco dei loro rivenditori, ho cercato un negozio vicino a me e ho visto se avevano la nostra mobo. Risultato: 274€. Ma dico io, ne venderanno almeno una a quel prezzo???

PS: Io non mi sento di aprire il topic ufficiale sulla mobo... però aspetto con ansia che lo faccia qualcuno... magari YakumoFujii.
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Old 07-08-2006, 19:21   #87
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Altro link, altra recensione.
Old 07-08-2006, 20:01   #88
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Ho notato ora che in una certa catena di negozi italiana, la mobo è già disponibile... a 243€. Ma che ladri!
se cerchi bene la si trova anche a meno di 200 euro
Old 07-08-2006, 20:04   #89
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
PS: Io non mi sento di aprire il topic ufficiale sulla mobo... però aspetto con ansia che lo faccia qualcuno... magari YakumoFujii.
Stasera non ho tempo, ho del lavoro arretrato e per quanto mi piacerebbe (l'alternativa è scrivere diagrammi in UML -_-) non posso!
Questo fine settimana dovrei avere un po di tempo libero prima di fare armi e bagagli ed andare in ferie ^_^
Old 07-08-2006, 20:13   #90
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
Originariamente inviato da YakumoFujii
Il minimo che ho trovato io è 205€.
Old 07-08-2006, 20:48   #91
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Sinceramente sulla p5wd2-e-premium ti devo contraddire.
Forse ricordo i tuoi problemi che dovevi fare 2-o 3 raid0 e non ne potevi uscire per i problemi con il controller marvell.
Cmq dal bios,mi sembra 0401 hanno aggiornato il bios del marvell e si potevano fare due raid0 contemporanei col suddetto controller in unione ai driver 1.0.0.3 aggiornati dello stesso.In aggiunta al raid0 possibile con controller dell'ich7 è possibile installare 3 raid0 contemporanei ed io ne ho uno sull'intel con 2xmaxtor 300gb ed ho sperimentato anche uno sul marvell per cui due contemporanei senza nessun problema ed ottime prestazioni.
Si doveva solo avere l'accortezza di selezionare nel bios un irq reserved per fare in modo che il marvell prendesse un irq solo per lui.
Insomma erano peccati di gioventù e dovuti allo sviluppo marvell e non asus visto che i driver ed il bios li hanno sviluppati loro per asus.Aggiungo che purtroppo ultimamente succede regolarmente che le mobo abbiano problemi per far uscire le novità più in fretta degli altri...e noi ne facciamo le spese,ma non è solo asus...

Io con questa mobo ci sto da marzo con alta soddisfazione,è superstabile,ottimi overclock,e mai un problema serio,nè schermate blu o altro,e come me tanti altri.
Tu avevi esigenze molto particolari per le quali è meglio avere controller aggiuntivi in modo che vanno meglio e nel caso si cambi mobo si trasferiscono in blocco sull'altra.

CIAO!!!
Hai ragionissimo, ma co l'uscita della p5wdg2-ws, avrebbero dovuto risolvere tutti i problemi del marvell, invece due mobo quasi identiche e problemi irrisolti fino a questo nuovo bios, mentre la intel ha funzionato da subito bene, anche con i primi bios, ti assicuro che è frustrante comprare due mobo con lo stesso problema, e dover usare un controller aggiuntivo, ( che per altro ho ed ho usato), quando avrebbero dovuto funzionare tutti e due da subito, visto che ho pagato per un prodotto con delle specifiche, ho il diritto di usufruirne da subito, sono nel commercio da più di 10 anni ed un comportamento così non è ammissibile, sopratutto quando la mobo mi serviva anche poer lavoro!
Poi che funzioni dopo un bel pò di mesi è un discorso, ma che io debba fare da betatester sborsando una cifra considerevole, no non esiste.
La intel già da subito ha funzionato a dovere, per cui consiglio quella, e consideriamo che ho avuto solo mb asus dalla p3c2000, e ne ho cambiate spesso!
Old 07-08-2006, 21:03   #92
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
PM!!!!!
Old 07-08-2006, 21:07   #93
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da daygo
PM!!!!!
Pure a me! Pure a me!

Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:15   #94
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

su pumped hardware la vendono a qualche spicciolo in meno di 200 euro!
su iprais invece la vendono a 207 euro!
Ma in entrambi i casi non è disponibile, quindi comunque bisognerà aspettare settembre (mese in cui tra l'altro intendo acquistare questa mobo)
Sono troppo fomentato da questo gioiellino!
Old 07-08-2006, 23:55   #95
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
su pumped hardware la vendono a qualche spicciolo in meno di 200 euro!
su iprais invece la vendono a 207 euro!
Ma in entrambi i casi non è disponibile, quindi comunque bisognerà aspettare settembre (mese in cui tra l'altro intendo acquistare questa mobo)
Sono troppo fomentato da questo gioiellino!
attenzione perke' quella sotto i 200euro mi sembra non abbia il wifi, mentre quella da 207 si. E penso che tutti qui vogliano quella con il wifi...o almeno parlo per me

Cmq grazie mille per le info
Old 08-08-2006, 06:56   #96
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
attenzione perke' quella sotto i 200euro mi sembra non abbia il wifi, mentre quella da 207 si. E penso che tutti qui vogliano quella con il wifi...o almeno parlo per me

Cmq grazie mille per le info
se leggi tra le caratteristiche tecniche c'è scritto tra le connessioni di rete che c'è anche il wifi, cmq io la prenderò da iprais perchè me la faccio consegnare al pick&pay, così non pago la spedizione ^_^
Old 08-08-2006, 09:01   #97
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor
Hai ragionissimo, ma co l'uscita della p5wdg2-ws, avrebbero dovuto risolvere tutti i problemi del marvell, invece due mobo quasi identiche e problemi irrisolti fino a questo nuovo bios, mentre la intel ha funzionato da subito bene, anche con i primi bios, ti assicuro che è frustrante comprare due mobo con lo stesso problema, e dover usare un controller aggiuntivo, ( che per altro ho ed ho usato), quando avrebbero dovuto funzionare tutti e due da subito, visto che ho pagato per un prodotto con delle specifiche, ho il diritto di usufruirne da subito, sono nel commercio da più di 10 anni ed un comportamento così non è ammissibile, sopratutto quando la mobo mi serviva anche poer lavoro!
Poi che funzioni dopo un bel pò di mesi è un discorso, ma che io debba fare da betatester sborsando una cifra considerevole, no non esiste.
La intel già da subito ha funzionato a dovere, per cui consiglio quella, e consideriamo che ho avuto solo mb asus dalla p3c2000, e ne ho cambiate spesso!

Purtroppo il fatto dei betatester è diventata la norma...
Per le mobo intel sono d'accordo che sono il max per la stabilità e in genere per la qualità di realizzazione ma non sono mai state votate all'overclock,anzi...e qui la maggior parte fa questo.
Inoltre tu hai preso intel dopo aver provato due asus perdendoci molto tempo e la intel che hai preso all'uscita dell'asus non era ancora uscita per cui hanno avuto più tempo per perfezionare le future e il lajout.
Cmq posso capire il tuo disappunto,anche a me ha dato fastidio del controller marvell ma che ci vuoi fare...fortuna che non ne avevo bisogno del 2° raid ma cmq ho 5 hd tra cui uno ata e vanno tutti alla grande.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:30   #98
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Quote:
se leggi tra le caratteristiche tecniche c'è scritto tra le connessioni di rete che c'è anche il wifi, cmq io la prenderò da iprais perchè me la faccio consegnare al pick&pay, così non pago la spedizione ^_^
Si, idem con patate.

Io cmq con Asus non ho mai avuto problemi. Non ho avuto la necessità di provare sistemi raid (e meno male, perchè ne ho persi un paio), ma per il resto nessun problema. Appena ho provato a cambiare marca, di problemi ne ho avuti... e di molto più gravi. Quindi preferisco rimanere fedele ad Asus, anche perchè ha un bunble di sotware e tecnologie davvero ottimo.
Old 08-08-2006, 11:28   #99
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Premetto che anch'io opto per la P5B Deluxe/wifi.

Ora ho un hd IDE Maxtor da 80Gb che non aspetta altro di esser usato.
Faccio fatica a trovare master DVD con connessione SATA.(solo germania per ora)

Detto questo:
Visto che avro' solo 2 connettori IDE, e forse non e' il massimo mettere un hd IDE insieme ad un master DVD IDE, cosa mi consigliate?

Io pensavo di metter sistema operativo e installazioni sull'IDE da 80giga e poi per i vari lavori che faccio usare un SATA oppure 2 SATA da 7500 in Raid cosi' da andare a 15000

p.s.: se mi consigliate master DVD SATA se per favore mi dite qualche shop italiano dove posso trovarlo.
Old 08-08-2006, 12:40   #100
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Quote:
Premetto che anch'io opto per la P5B Deluxe/wifi.

Ora ho un hd IDE Maxtor da 80Gb che non aspetta altro di esser usato.
Faccio fatica a trovare master DVD con connessione SATA.(solo germania per ora)

Detto questo:
Visto che avro' solo 2 connettori IDE, e forse non e' il massimo mettere un hd IDE insieme ad un master DVD IDE, cosa mi consigliate?

Io pensavo di metter sistema operativo e installazioni sull'IDE da 80giga e poi per i vari lavori che faccio usare un SATA oppure 2 SATA da 7500 in Raid cosi' da andare a 15000

p.s.: se mi consigliate master DVD SATA se per favore mi dite qualche shop italiano dove posso trovarlo.
se sei disposto a buttarci via un po di soldi, il plextor 760sa lo trovi ovunque, ti basta cercare su kelkoo! (se non lo sapessi, kelkoo è un motore di ricerca di negozi online, tipo trovaprezzi, solo un po meglio)
cmq se usi sempre kelkoo, ti troverà anche il samsung in versione serial ata (sul costo intorno ai 50 euro mi pare) è un po più raro ma si trova!
Ma l'idea di spendere 30 euro per una scheda PCI con controller IDE non piace proprio a nessuno?
Cioè, io sul pc nuovo di ide avrò solo il masterizzatore e lo zip che possono benissimo convivere sulla stessa porta, però se avessi avuto qualche HD non ci avrei pensato 2 volte a comprarmi un controller ^_^
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian