Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 17:52   #81
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
salve raga!!!scusate l'intromissione nella discussione..volevo kiedere una cosa...allora ho avuto un occasione di prendere queste ram a 60€:http://www.ocztechnology.com/product...annel_gold-eol
ora io come ram ho quelle in sign..la mia domanda è mi conviene vendere i 2 x 512 kingston e rimanere solo kon le OCZ PC4000 ke vanno in dual channel o mi conviene tenere tutti e 4 i moduli per un totale di 2gb anke se nn vanno in dual ?
Old 25-07-2006, 17:59   #82
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da D3vil
cusa ma mi fai capire con un pc ed una vga come la mia o quelle che hai citato te tipo 9800pro, possano ottenere risoluzione e dettagli al massimo?

continuo, voi parlate sempre di problemi in server da 64 con risoluzioni e dettagli alti....

Continuo......sei di coccio!!

vabbè devil dai non fa nulla, tanto col socket AM2 buttero' sti 180 euro cosi tra un anno altri 200 euro di Ram insieme al resto...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 00:12   #83
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da davestas
scusa ma mi fai capire con un pc ed una vga come la mia o quelle che hai citato te tipo 9800pro, possano ottenere risoluzione e dettagli al massimo?
Se ho capito bene la domanda, certo che puoi tenere il dettaglio al massimo! magari non in tutti i giochi la la stragrande maggioranza si tipo Call of duty 2, tutti i need for speed, splinter cell chaos theory, half life, ma non ti puoi aspettare il max in fear e battlefield 2 per esempio ma non per la tua VGA (penso che lei regga tutto al max) sono le ram che castrano!
Old 26-07-2006, 00:17   #84
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
Originariamente inviato da renax200
salve raga!!!scusate l'intromissione nella discussione..volevo kiedere una cosa...allora ho avuto un occasione di prendere queste ram a 60€:http://www.ocztechnology.com/product...annel_gold-eol
ora io come ram ho quelle in sign..la mia domanda è mi conviene vendere i 2 x 512 kingston e rimanere solo kon le OCZ PC4000 ke vanno in dual channel o mi conviene tenere tutti e 4 i moduli per un totale di 2gb anke se nn vanno in dual ?
guarda,con 4x512 perdi anche il "1T" ma in definitiva sono solo cazzatine per fare prima al super pi in fine in uso quotidiano non noterai differenza domanda nella sezione overclock per maggiori info, ma io ti consiglio di andare ai 2Gb se pensi di giocare lascia perdere lattenza e frequenze
Old 26-07-2006, 00:19   #85
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Se ho capito bene la domanda, certo che puoi tenere il dettaglio al massimo! magari non in tutti i giochi la la stragrande maggioranza si tipo Call of duty 2, tutti i need for speed, splinter cell chaos theory, half life, ma non ti puoi aspettare il max in fear e battlefield 2 per esempio ma non per la tua VGA (penso che lei regga tutto al max) sono le ram che castrano!
veramente non hai capito.
qui si dice che 1GBx2 servono soprattutto per non far swappare un gioco come BF2 ad alte risoluzioni e dettagli.
Non è il mio caso visto il pc che ho....quindi devo giocare a 1024x768 e dettagli medi.......
Old 26-07-2006, 05:01   #86
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
e la mia domanda.....?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 06:16   #87
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
qui si dice che 1GBx2 servono soprattutto per non far swappare un gioco come BF2 ad alte risoluzioni e dettagli.
Non è il mio caso visto il pc che ho....quindi devo giocare a 1024x768 e dettagli medi.......
Non hai ancora capito allora: anche col tuo PC a dettagli medi ti swapperebbe con 1 gb!!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:20   #88
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
strano, la tua vga dovrebbe essere in grando di gestire Battlefield2! hai provato ad aggiornare i driver? con fear o Quake 4 come va?

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
Vi pongo un quesito, ringraziando anticipatamente chi risponderà...
Io come ram ho un 1gb (2 banchi da 512 mb kingston corsair 3200 in dual channel, credo siano 400mhz, correggetemi se sbaglio). Tuttavia con alcuni giochi (fear in primis) vedo che il pc swappa parecchio, rallenta di brutto se ad es. c'è anche emule aperto. Io ho un pc formato da:
mobo: asus a8n sli premium
cpu: athlon 64 3500+
video: radeo x800 gto 256 mb...

Pensate che con 2 gb avrei benefici ? inoltre per non perdere il dual channel, devo mettere altri 2 banchi uguali (sempre da 512 mb l'uno) o due banchi da 1 gb (sostituendo quindi anche quella che ho) ?

Certa lentezza la noto anche uscendo dai giochi in genere, non solo con fear...

Grazie ancora...
se non ti interessa l' overclock, super P etc... allora puoi pur fare 4x512 mb ma comunque perdi l' 1T (che è molto più importante del dual channel in termini di overclock) con 2x1Gb avrai dual channel e 1T e ovviamente con 2Gb la vedi la differenza!
Durante un gioco premi CTRL+ALT+CANC e guarda nel task manager quante ram sono sfruttate
Old 26-07-2006, 08:39   #89
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Città: Salerno
Quote:
guarda,con 4x512 perdi anche il "1T" ma in definitiva sono solo cazzatine per fare prima al super pi in fine in uso quotidiano non noterai differenza domanda nella sezione overclock per maggiori info, ma io ti consiglio di andare ai 2Gb se pensi di giocare lascia perdere lattenza e frequenze
infatti..anke io ho pensato a questo..e ho pensato anke ke quando voglio benchare tolgo i 2x512 kingston e rimango con le OCZ
Old 26-07-2006, 09:10   #90
davestas
Bannato

[quote=TheBoss0310]strano, la tua vga dovrebbe essere in grando di gestire Battlefield2! hai provato ad aggiornare i driver? con fear o Quake 4 come va?

fear e quake4 non mi interessano
Old 26-07-2006, 09:45   #91
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

[quote=davestas]
Quote:
strano, la tua vga dovrebbe essere in grando di gestire Battlefield2! hai provato ad aggiornare i driver? con fear o Quake 4 come va?

fear e quake4 non mi interessano
era solo per sapere se quelli andavano
Old 26-07-2006, 11:58   #92
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
se non ti interessa l' overclock, super P etc... allora puoi pur fare 4x512 mb ma comunque perdi l' 1T (che è molto più importante del dual channel in termini di overclock) con 2x1Gb avrai dual channel e 1T e ovviamente con 2Gb la vedi la differenza!
Durante un gioco premi CTRL+ALT+CANC e guarda nel task manager quante ram sono sfruttate

quindi se ho capito bene, dal momento che non mi interessa l'overclock posso anche fare 4*512 senza problemi giusto ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Old 26-07-2006, 12:10   #93
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
quindi se ho capito bene, dal momento che non mi interessa l'overclock posso anche fare 4*512 senza problemi giusto ?
a mio parere si, se poi vuoi maggiori informazioni domanda nella sezione dove si parla di ram o overclock.
Old 26-07-2006, 14:07   #94
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
a mio parere si, se poi vuoi maggiori informazioni domanda nella sezione dove si parla di ram o overclock.

ok, chiedo lì, grazie di tutto
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian