Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 12:15   #81
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
ALI G Indahouse è un capolavoro da tramandare ai posteri\..... Borat è terribile
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:04   #82
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
E' evidente che ha un tipo di umorismo non molto immediato, che non tutti sanno cogliere. Questione di sfumature
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:21   #83
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' evidente che ha un tipo di umorismo non molto immediato, che non tutti sanno cogliere. Questione di sfumature
o magari c'è chi lo apprezza e chi no....
Old 06-03-2007, 15:54   #84
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
Se uno non lo apprezza non ha colto, poco da girarsi intorno. Come dire "il Jazz è una merda" "2001 odissea nello spazio è noioso"
Old 06-03-2007, 16:13   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
Infatti è così, semplicemente

Quote:
Se uno non lo apprezza non ha colto, poco da girarsi intorno. Come dire "il Jazz è una merda" "2001 odissea nello spazio è noioso"

Non è questione di capire o meno, un film può essere pieno di significato quanto vuoi, ma se magari non ti piace il modo in cui è stato realizzato oppure come è stato montato può benissimo non piacere...scontato poi dire che i gusti sono soggettivi...

p.s. pensa che l'unico genere musicale che non mi piace è proprio il jazz
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:20   #86
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

mha , secondo me c'è poco da cogliere , non mi sembra ci sia tutta quesa difficoltà a capire dove vuole andare a parare il film , o una comicità così fine , anzi mi stupisce chi lo pensa , poi borat sarebbe all'altezza di quegli esempi ? meco!
Old 06-03-2007, 16:52   #87
sider
Bannato

L'Avatar di sider

No ,era un esempio,ma fa nulla.
Il post di marlex nella pagina precedente per me dice tutto.
Old 06-03-2007, 18:01   #88
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
Quote:
Se uno non lo apprezza non ha colto, poco da girarsi intorno.
O magari ha colto ma, a causa di gusti differenti dai tuoi, non apprezza lo stesso.
Ciao
Old 06-03-2007, 19:36   #89
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
quindi tutte queste storie di querele e denunce sono false?
Hanno denunciato il film perchè Borat fa sembrare gli abitanti del Kazakistan (o come si scrive) degli sottosviluppati. Ma il film è una parodia, quindi non ha senso denunciare.

Quote:
Ecco, hai centrato il punto.
E' un film comico, d'accordo, ma il film rasenta la genialità proprio per come è stato pensato, le persone pensavano davvero di aver a che fare con un giornalista che stava filmando un documentario (è stato più facile avere le liberatorie, tra l'altro....). Insomma bastava leggere l apresentazione del film prima di entrare al cinema.....
Quello che dici rasenta la parodia della credulità popolare. La solita questione che quello che viene trasmesso in tv è la verità. Anche all'inizio del cinema si discuteva di questa cosa.

Hai presente il tipo che per strada Borat cerca di baciarlo e lui scappa? Pensi che quelli della produzione, quelli del Film lo abbiano inseguito chiedendoli di firmare il permesso (la liberatoria) per trasmettere la sua fuga nei cinema di tutto il mondo?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:01   #90
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
inutile fare gli intellettuali e difenere il film a tutti i costi.

se dalle "candid camera" o dalle finte gag fosse emerso qualcosa di comico o di significativo sotto il punto di vista sociale o culturale, beh forse ci sarebbe stato da discutere sul messaggio o sulla comicità del film.

invece che siano candid camera, gag o quel che si vuole il giudizio non cambia. Il film non fa riedere e non significa nulla.

che ci trovate di significativo?
Spoiler:
uno sconosciuto con atteggiamenti pazzoidi tenta di baciare uno sconosciuto per strada. Quello scappa. E voi ci vedete la paura del diverso degli americani? Mi pare una reazione per lo meno normale (la fuga) e per niente comica.

Stessa identitca cosa per le scene della calamita per figa. Che acuto significato ne cogliete che sfugge invece ai comuni mortali?

questo film mi are ributtante nè più nè meno che quelli dei Vanzina.
Old 06-03-2007, 20:09   #91
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
C'è a chi fa ridere e a chi no, punto.....inutile dire altro e voler dare giudizi assoluti. A me la calamita per figa fa ridere, come la caccia all'ebreo, ad altri no.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:10   #92
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
C'è a chi fa ridere e a chi no, punto.....inutile dire altro e voler dare giudizi assoluti. A me la calamita per figa fa ridere, come la caccia all'ebreo, ad altri no.
certo, ci mancherebbe.
ognuno ha i suoi gusti.
però siamo qui per commentarem quindi non c'è da offendersi
Old 07-03-2007, 01:07   #93
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

io ho trovato questo film semplicemente GENIALE !!!

...e credo che questi giudizi da voi espressi mi confermino che il film sia stato "frainteso" da molti...

perchè questo NON è un film COMICO, è una vera e propria raccolta di CANDID CAMERA unite da un filo conduttore creato "ad hoc" per l'uscita nelle sale cinematografiche...

"BORAT" è un'unica lunga Candid Camera ai danni del popolo americano...

e in una Candid Camera, NON è l'attore che deve fare ridere, ma sono le malcapitate "vittime"... ed è questo il senso del film...

Cohen è un inglese, e come la stragrande maggioranza degli inglesi è assolutamente critico nei confronti dei "cugini" americani...

ha realizzato un film che mette gli americani alla prova di un visitatore proveniente dal più remoto e culturalmente opposto paese del modo (che poi sia lo pseudo-Kazakistan piuttosto che lo pseudo-bangladesh non ha alcuna importanza)... che ha il compito di girare un documentario (ed ecco giustificata la presenza della telecamera che altrimenti vanificherebbe l'effetto della candid...)

nessuno conosce questo Borat, nessuno conosce il Kazakistan nè saprebbe indicarne la presenza su di un mappamondo, ed ecco fatto, la candid è pronta...
..e gli americani non ne escono un granchè bene, "vittime" inconsapevoli di questa enorme candid camera ci fanno sganasciare con la loro folle paura del diverso, la loro innata incapacità di rendersi conto di quando vengono presi in giro, l'"integralismo religioso" e la "belligeranza" spiccia di una grossa fetta di loro.. eccetera...

sono candid camere politicamente "scorrette", molto "crude", sicuramente MOLTO EFFICACI nel mostrarci un america messa letteralmente "a nudo"...

ripeto, secondo me è un film GENIALE

e mi piacerebbe se venisse fatta una cosa del genere (con un altro personaggio) anche in italia... vorrei vederne il risultato...
quotone...

va capito
Old 07-03-2007, 01:30   #94
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

l'idea di integrare delle candid camera (vere o finte?) in un film può essere un'idea astuta, ma non mi pare ci sia da gridare al miracolo, nè tanto meno da ammazzarsi dalle risate.

onestamente mi facevano molto più ridere le candid camera di Mr Brown alle Iene. Anche lì (coincidenza) protagonista era un finto straniero.
Old 07-03-2007, 01:53   #95
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Ich habe diesen Film gesehen....

è una vera boiata, il modo con cui viene ritratto il popolo kazako poi... è oltremodo offensivo, e lo credo che sinca@@ano

in america fa il pienone... ma questo non deve stupire, anzi la dice lunga

mi chiedo... ma come kakkio si fà a spaccare le pa@@e con tutta stà pubblicità su una cosa così orribile e meschina? ma che ci vuole a fare delle candid? meglio quelle di Gip delle jene
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 08:31   #96
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quelle di Gip delle iene in effetti sono altrettanto geniali, secondo me.
Ripeto, talvolta il confine fra il geniale e la boiata è sottile, sfumature, qualcuno le coglie qualcuno no. Non perdermo il sonno per questo.
Old 07-03-2007, 17:09   #97
Aery
Senior Member

L'Avatar di Aery

Iscritto dal: Oct 2001
Leggendo vari post capisco sempre piu' perche' qui in Italia ci ritroviamo nelle sale per settimane i vanzina e quando va bene film, come Borat, con mesi di ritardo o per 1 settimana.

De gustibus okay, ma guardare le cose da un altro punto di vista no ?
Aery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:23   #98
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io credo di aver perso il mio tempo guardando questo film .
Old 07-03-2007, 18:22   #99
Sweet Ivy
Member

L'Avatar di Sweet Ivy

Iscritto dal: Jul 2005
Un film come Borat non presenta certo la comicita' immediata che si puo' trovare. ad esempio, in Ali G Indahouse o in un film come Norbit (per quello che si intuiva dal trailer).
E' sicuramente uno di quei film che va visto piu' di una volta per poterlo apprezzare e che offre molti spunti di riflessione ma, alla fin fine, ognuno vede o non vede in un film anche quello che ci vuole o non vuole vedere.
Chi c'e' andato per avere una comicita' immediata puo' essere rimasto deluso e magari non ha colto la comicita' piu' grottesca o gli spunti meno immediati.

Ovviamente i gusti sono gusti ma nella critica di un film bisognerebbe anche considerare quello che il film (l'autore etc.) vogliono trasmettere, se un film non vuole offrire delle risate immediate alla Ali G allora non si puo' dire che fa schifo solo perche' e' quello che ci si aspettava.

Io, ad esempio, ho trovato molto interessante lo spunto di come le peculiarita' culturali siano facilmente date per scontate, qualcosa che per noi e' completamente naturale per qualcun altro, con un background culturale diverso, puo' non essere cosi' scontato (come il fatto che una donna possa scrivere un libro).
O magari e' soltanto quello che ci ho voluto vedere io...

E comunque scusate, dov'e' tutta questa volgarita'? Per degli uomini nudi o la foto di un pene? Mi sembra che entrambe siano presentate in modo assoluamente non volgare.
Da quando siamo diventati cosi' nudo-fobici?

Ivy
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S

Ultima modifica di Sweet Ivy : 07-03-2007 alle 18:26.
Sweet Ivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:29   #100
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
a me come film è piaciuto moltissimo. Certo chi dice che questo film è geniale e tanto per dire qualcosa ,questo film fa solo capire la mentalità degli americani e l' odio verso quei paesi.
ps: chi mi dà la calamita per fica?
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian