|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
ALI G Indahouse è un capolavoro da tramandare ai posteri\
..... Borat è terribile
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' evidente che ha un tipo di umorismo non molto immediato, che non tutti sanno cogliere. Questione di sfumature
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Infatti è così, semplicemente
Quote:
Non è questione di capire o meno, un film può essere pieno di significato quanto vuoi, ma se magari non ti piace il modo in cui è stato realizzato oppure come è stato montato può benissimo non piacere...scontato poi dire che i gusti sono soggettivi... p.s. pensa che l'unico genere musicale che non mi piace è proprio il jazz
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
mha , secondo me c'è poco da cogliere , non mi sembra ci sia tutta quesa difficoltà a capire dove vuole andare a parare il film , o una comicità così fine , anzi mi stupisce chi lo pensa , poi borat sarebbe all'altezza di quegli esempi ? meco!
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
No ,era un esempio,ma fa nulla.
Il post di marlex nella pagina precedente per me dice tutto. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Quote:
Hai presente il tipo che per strada Borat cerca di baciarlo e lui scappa? Pensi che quelli della produzione, quelli del Film lo abbiano inseguito chiedendoli di firmare il permesso (la liberatoria) per trasmettere la sua fuga nei cinema di tutto il mondo? |
||
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
inutile fare gli intellettuali e difenere il film a tutti i costi.
se dalle "candid camera" o dalle finte gag fosse emerso qualcosa di comico o di significativo sotto il punto di vista sociale o culturale, beh forse ci sarebbe stato da discutere sul messaggio o sulla comicità del film. invece che siano candid camera, gag o quel che si vuole il giudizio non cambia. Il film non fa riedere e non significa nulla. che ci trovate di significativo?
questo film mi are ributtante nè più nè meno che quelli dei Vanzina.
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
C'è a chi fa ridere e a chi no, punto.....inutile dire altro e voler dare giudizi assoluti. A me la calamita per figa fa ridere, come la caccia all'ebreo, ad altri no.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ognuno ha i suoi gusti. però siamo qui per commentarem quindi non c'è da offendersi
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
va capito
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
l'idea di integrare delle candid camera (vere o finte?) in un film può essere un'idea astuta, ma non mi pare ci sia da gridare al miracolo, nè tanto meno da ammazzarsi dalle risate.
onestamente mi facevano molto più ridere le candid camera di Mr Brown alle Iene. Anche lì (coincidenza) protagonista era un finto straniero.
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Ich habe diesen Film gesehen....
è una vera boiata, il modo con cui viene ritratto il popolo kazako poi... è oltremodo offensivo, e lo credo che sinca@@ano in america fa il pienone... ma questo non deve stupire, anzi la dice lunga mi chiedo... ma come kakkio si fà a spaccare le pa@@e con tutta stà pubblicità su una cosa così orribile e meschina? ma che ci vuole a fare delle candid? meglio quelle di Gip delle jene |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
Quelle di Gip delle iene in effetti sono altrettanto geniali, secondo me.
Ripeto, talvolta il confine fra il geniale e la boiata è sottile, sfumature, qualcuno le coglie qualcuno no. Non perdermo il sonno per questo. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Leggendo vari post capisco sempre piu' perche' qui in Italia ci ritroviamo nelle sale per settimane i vanzina e quando va bene film, come Borat, con mesi di ritardo o per 1 settimana.
De gustibus okay, ma guardare le cose da un altro punto di vista no ? |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io credo di aver perso il mio tempo guardando questo film .
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Un film come Borat non presenta certo la comicita' immediata che si puo' trovare. ad esempio, in Ali G Indahouse o in un film come Norbit (per quello che si intuiva dal trailer).
E' sicuramente uno di quei film che va visto piu' di una volta per poterlo apprezzare e che offre molti spunti di riflessione ma, alla fin fine, ognuno vede o non vede in un film anche quello che ci vuole o non vuole vedere. Chi c'e' andato per avere una comicita' immediata puo' essere rimasto deluso e magari non ha colto la comicita' piu' grottesca o gli spunti meno immediati. Ovviamente i gusti sono gusti ma nella critica di un film bisognerebbe anche considerare quello che il film (l'autore etc.) vogliono trasmettere, se un film non vuole offrire delle risate immediate alla Ali G allora non si puo' dire che fa schifo solo perche' e' quello che ci si aspettava. Io, ad esempio, ho trovato molto interessante lo spunto di come le peculiarita' culturali siano facilmente date per scontate, qualcosa che per noi e' completamente naturale per qualcun altro, con un background culturale diverso, puo' non essere cosi' scontato (come il fatto che una donna possa scrivere un libro). O magari e' soltanto quello che ci ho voluto vedere io... E comunque scusate, dov'e' tutta questa volgarita'? Per degli uomini nudi o la foto di un pene? Mi sembra che entrambe siano presentate in modo assoluamente non volgare. Da quando siamo diventati cosi' nudo-fobici? Ivy
GIGABYTE X38-DS5 * Core Duo Quad Q9450 * 4x2048 G.Skill F2-8500CL5D * ZEROtherm Nirvana NV120 Premium * GeF 7800GTX XFX * WD Raptor 250GB (Win7 64bit) + Maxtor Diamond 10 300GB (secondary) + WD Caviar 500GB (storage) * Tagan PipeRock Series 600 Watt * SyncMaster 215tw * Cosmos S Ultima modifica di Sweet Ivy : 07-03-2007 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a me come film è piaciuto moltissimo. Certo chi dice che questo film è geniale e tanto per dire qualcosa
ps: chi mi dà la calamita per fica? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

..... Borat è terribile

Alek0s