Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2006, 16:15   #81
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
RE4 ripeto come resa visiva a livello globale è uno dei più bei giochi in circolazione. Poi dal Castello in poi è anche più notabile. Meno nel villaggio dove l'ambientazione è più "rozza".

Io ho la versione GC, la differenza rispetto a quella PS2 è che la console Sony soffre più di aliasing, le texture sono di qualità ridotta, la palette dei colori è un po' più smorta, il numero di poligoni è stato ridotto, anche se la cosa notabile più che altro nei mostri più grossi, ed il numero delle fonti di luce è minore.
Cmq la grafica resta molto bella pare.
In ogni caso la versione Pc se è stata ripresa dalla versione PS2, già alcune cose potrà migliorarle, tipo con l'AA si riduce ulteriormente l'aliasing, oppure l'AF può migliorare la qualità delle texture. Per le fonti di luci e poligoni, beh quelli rimaranno uguali. E' pur sempre una conversione. Ed io mi "acconteterei" visto che si tratta quasi di un miracolo che hanno deciso di convertirlo, dopo 5-6 anni in cui Capcom non convertiva nulla su pc. E questo si tratta di un giocone.
Ma in ogni caso non ti serve all'atto pratico fare andare 5 volte più veloce della PS2. La PS2 lo fa girare a 60 fps alla fine. Non è che ti cambia la vita. Non è nemmeno un benchmark.
Ma cmq non sottovalutate il fatto che siccome proviene da PS2 allora sarà uno scherzetto fallo girare. Certo con una buona scheda non dovrebbero esserci problemi. Ma a differenza di Onimusha 3 che aveva una grafica abbastanza semplice ed era giusto lamentarsi se non andava alla grandissima(anche se è uscita una patch che migliora le prestazioni), RE4 ha una grafica più che odierna che fa la sua bella figura anche con i giochi PC.
Old 21-05-2006, 16:21   #82
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Old 21-05-2006, 16:28   #83
bobbybello
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
No dicevo che speravo andasse a 60 fps costanti magari sul mio sistema... io l ho vista la vers play2 ed è carina spero qualcosa di meglio... ma cmq ci giocherò lo stesso visto che ho finito il primo, il secondo e il terzo sulla play1...
bobbybello è offline  
Old 21-05-2006, 16:41   #84
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
io ci sto giocando con la ps2..!! però non mi piace molto il fatto della visuale solo di spalle...per me dovevano lasciare la solita visuale..!
davide87 è offline  
Old 21-05-2006, 17:24   #85
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobbybello
No dicevo che speravo andasse a 60 fps costanti magari sul mio sistema... io l ho vista la vers play2 ed è carina spero qualcosa di meglio... ma cmq ci giocherò lo stesso visto che ho finito il primo, il secondo e il terzo sulla play1...
Beh ma sul tuo sistema sicuramente non ci sarà problema a farlo andare a 60 fps. Ma nemmeno con schede meno potenti, tipo 6800, x800,ecc. penso che già con una 6600gt e una 9800 l'esperienza sarà buona.

Quote:
Originariamente inviato da davide87
io ci sto giocando con la ps2..!! però non mi piace molto il fatto della visuale solo di spalle...per me dovevano lasciare la solita visuale..!

Resident Evil 4 è ben diverso rispetto ai vecchi RE, proprio per la nuova telecamera che ridisegna il gameplay.
Se lasciavano la vecchia impostazione di gioco, allora RE4 sarebbe stato la solita minestra riscaldata. Non sarebbe il gioco che è adesso.
Devi solo abituarti alla nuova telecamera e tener conto che hanno innovato la saga puntando ad un gameplay diverso. Tutte le novità positive apportate partono proprio da questo.
Dovete tener conto che RE1 o anche RE2 sono stati capolavori, ma con un impostazione di gioco che ad oggi risulterebbe un po' anzianotta. RE4 è anche lui un capolavoro, ma essendo uscito 10 anni dopo l'hanno dovuto re-innovare come gioco. Anchio sono più legato al primo Resident Evil, però RE4 è altrettanto un capolavoro. Diverso. Ma lo è.
Vedrai che è questione di abitudine per òa telecamera che anche a me faceva un po' "strano".
Old 21-05-2006, 17:37   #86
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
non dirlo a me che ho speso 40€
per quella merda di

Resident Evil Deadly Silence
Old 21-05-2006, 18:03   #87
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
non dirlo a me che ho speso 40€
per quella merda di

Resident Evil Deadly Silence
Quello per DS dici? Si mi pare che è il Remake di Resident Evil 1, tra l'altro con grafica tipo come la PSX/PC o anche un po' meglio.
Beh però dai la vecchia impostazione di gioco così e quella grafica, su una Console portatile come il DS non è mica male.

Una simile impostazione di gioco magari va più stretta a chi gioca oggi su Pc o su una Console Home...visto che son passati 10 anni. Però per il DS mica mi sembra male. Poi cmq non ho il DS, quindi non so.

Cmq RE1 è da rigiocare sul GameCube al giorno d'oggi: ha una grafica incredibile, con certi giochi di luci ed ombre da panico. Sembra un altro gioco.
Old 22-05-2006, 18:14   #88
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Poi cmq non ho il DS, quindi non so.
ti dico solo che con Chris per accoltellare gli zombie nella visuale in prima persona usi il pennino
Old 24-05-2006, 17:32   #89
bobbybello
Bannato

allora si sa nulla dell uscita?? il 23 maggio doveva uscire pure il devil may cry 3.....
bobbybello è offline  
Old 24-05-2006, 22:26   #90
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Città: Como
sono stato alla Eb games.. mi ha detto 2-11-06

guarda l'altro stupito e gli fa.. doveva essere uscito il 18-05-06.. e lui.. ah.. BENEEEEEEEE

ripassa tra un po' che chiedo in giro.. looooool
Old 24-05-2006, 23:01   #91
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Resident Evil 4 è un capolavoro... paragonabile al primo... io ho finito e giocato tutti i vari RE... nonostante questo sia un tantino diverso posso affermare che IMHO è il migliore della serie e supera il primo nell'aspetto gameplay/divertimento... certo il primo avrà per me un posto speciale... ma obbiettivamente RE4 è il resident evil che ho sempre desiderato...

non per niente non esiste una recensione che non gli abbia dato il voto da capolavoro...

però preferisco la versione per gamecube (per la grafica più che altro che mi è parsa decisamente meglio sulla console nintendo) ora spero che questo per pc valga davvero la pena prenderlo...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 24-05-2006, 23:43   #92
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Gioco carino ma... nulla a che vedere col primo inimitabile Resident evil.

quoto!!

il primo ma anche il secondo sono i migliori in assoluto della serie

(a distanza di anni ricordo ancora perfettamente a memoria tutta la mappa di raccon city,uno dei giochi a cui abbia giocato di piu' secondo forse solo a ff8)

il 3° è la solita minestra scaldata

con il 4° hanno voluto cambiare un po' le cose, ma nn è certo all'altezza dei primi

code veronica....ehm,lasciamo perdere
Old 25-05-2006, 00:00   #93
bobbybello
Bannato

senti in un negozio qui a livorno mi hanno detto che sicuro al cento per cento ce l hanno il 25 maggio cioè oggi visto l orario... allora vado e vedo se ce l hanno veramente o mi pigliano per i fondelli....
bobbybello è offline  
Old 25-05-2006, 08:41   #94
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da lele980
quoto!!

il primo ma anche il secondo sono i migliori in assoluto della serie

(a distanza di anni ricordo ancora perfettamente a memoria tutta la mappa di raccon city,uno dei giochi a cui abbia giocato di piu' secondo forse solo a ff8)

il 3° è la solita minestra scaldata

con il 4° hanno voluto cambiare un po' le cose, ma nn è certo all'altezza dei primi

code veronica....ehm,lasciamo perdere
ma tu sei sicuro di averlo giocato e finito? no perchè dare a RE4 del gioco carino è veramente un insulto per uno dei giochi più belli mai usciti...

cioè davvero qui stiamo parlando di un capolavoro e voi ne parlate così O_O sono scioccato
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 25-05-2006, 08:48   #95
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ma tu sei sicuro di averlo giocato e finito? no perchè dare a RE4 del gioco carino è veramente un insulto per uno dei giochi più belli mai usciti...
cioè davvero qui stiamo parlando di un capolavoro e voi ne parlate così O_O sono scioccato
I gusti sono gusti... certo, trattasi di un capolavoro osannato unanimemente da tutta la critica mondiale, per cui in questo caso oltre che ai gusti penso che questa "diffidenza" sia causata più che altro da una posizione di parte rispetto alla piattaforma su cui è uscito RE4 originariamente
Dire che è diverso dal primo ci sta, ma affermare che è "carino e nulla più" senza metterci un IMHO grande come una casa davanti è fragorosa mancanza di obiettività.
Old 25-05-2006, 09:15   #96
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
Qui da me in brianza è sul volantino Euronics versione PC DVD a 29.90 euro.
Dal 25 maggio.

ciauz
riki82 è offline  
Old 25-05-2006, 09:20   #97
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da riki82
Dal 25 maggio.

ciauz
idem qui da me a Teramo, oggi provo ad andare da Euronics
Old 25-05-2006, 09:25   #98
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Città: Como
Quote:
Dal 25 maggio.

ciauz

sì visto
Old 25-05-2006, 10:12   #99
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
sì visto
Domani vado a prenderlo. Sono un appassionato della saga...
riki82 è offline  
Old 25-05-2006, 10:52   #100
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Domani vado a prenderlo. Sono un appassionato della saga...
esce il 9 giugno
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian