|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
RE4 ripeto come resa visiva a livello globale è uno dei più bei giochi in circolazione. Poi dal Castello in poi è anche più notabile. Meno nel villaggio dove l'ambientazione è più "rozza".
![]() Io ho la versione GC, la differenza rispetto a quella PS2 è che la console Sony soffre più di aliasing, le texture sono di qualità ridotta, la palette dei colori è un po' più smorta, il numero di poligoni è stato ridotto, anche se la cosa notabile più che altro nei mostri più grossi, ed il numero delle fonti di luce è minore. Cmq la grafica resta molto bella pare. In ogni caso la versione Pc se è stata ripresa dalla versione PS2, già alcune cose potrà migliorarle, tipo con l'AA si riduce ulteriormente l'aliasing, oppure l'AF può migliorare la qualità delle texture. Per le fonti di luci e poligoni, beh quelli rimaranno uguali. E' pur sempre una conversione. Ed io mi "acconteterei" visto che si tratta quasi di un miracolo che hanno deciso di convertirlo, dopo 5-6 anni in cui Capcom non convertiva nulla su pc. ![]() Ma in ogni caso non ti serve all'atto pratico fare andare 5 volte più veloce della PS2. La PS2 lo fa girare a 60 fps alla fine. Non è che ti cambia la vita. Non è nemmeno un benchmark. Ma cmq non sottovalutate il fatto che siccome proviene da PS2 allora sarà uno scherzetto fallo girare. Certo con una buona scheda non dovrebbero esserci problemi. Ma a differenza di Onimusha 3 che aveva una grafica abbastanza semplice ed era giusto lamentarsi se non andava alla grandissima(anche se è uscita una patch che migliora le prestazioni), RE4 ha una grafica più che odierna che fa la sua bella figura anche con i giochi PC. ![]()
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]()
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
No dicevo che speravo andasse a 60 fps costanti magari sul mio sistema... io l ho vista la vers play2 ed è carina spero qualcosa di meglio... ma cmq ci giocherò lo stesso visto che ho finito il primo, il secondo e il terzo sulla play1...
|
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
io ci sto giocando con la ps2..!! però non mi piace molto il fatto della visuale solo di spalle...per me dovevano lasciare la solita visuale..!
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Resident Evil 4 è ben diverso rispetto ai vecchi RE, proprio per la nuova telecamera che ridisegna il gameplay. Se lasciavano la vecchia impostazione di gioco, allora RE4 sarebbe stato la solita minestra riscaldata. Non sarebbe il gioco che è adesso. Devi solo abituarti alla nuova telecamera e tener conto che hanno innovato la saga puntando ad un gameplay diverso. Tutte le novità positive apportate partono proprio da questo. Dovete tener conto che RE1 o anche RE2 sono stati capolavori, ma con un impostazione di gioco che ad oggi risulterebbe un po' anzianotta. RE4 è anche lui un capolavoro, ma essendo uscito 10 anni dopo l'hanno dovuto re-innovare come gioco. Anchio sono più legato al primo Resident Evil, però RE4 è altrettanto un capolavoro. Diverso. Ma lo è. ![]() Vedrai che è questione di abitudine per òa telecamera che anche a me faceva un po' "strano". ![]()
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non dirlo a me che ho speso 40€
per quella merda di Resident Evil Deadly Silence ![]()
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh però dai la vecchia impostazione di gioco così e quella grafica, su una Console portatile come il DS non è mica male. Una simile impostazione di gioco magari va più stretta a chi gioca oggi su Pc o su una Console Home...visto che son passati 10 anni. Però per il DS mica mi sembra male. ![]() Cmq RE1 è da rigiocare sul GameCube al giorno d'oggi: ha una grafica incredibile, con certi giochi di luci ed ombre da panico. Sembra un altro gioco.
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]()
![]() |
#89 |
Bannato
|
allora si sa nulla dell uscita?? il 23 maggio doveva uscire pure il devil may cry 3.....
|
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Città: Como
|
sono stato alla Eb games.. mi ha detto 2-11-06
![]() ![]() guarda l'altro stupito e gli fa.. doveva essere uscito il 18-05-06.. e lui.. ah.. BENEEEEEEEE ripassa tra un po' che chiedo in giro.. looooool |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Resident Evil 4 è un capolavoro... paragonabile al primo... io ho finito e giocato tutti i vari RE... nonostante questo sia un tantino diverso posso affermare che IMHO è il migliore della serie e supera il primo nell'aspetto gameplay/divertimento... certo il primo avrà per me un posto speciale... ma obbiettivamente RE4 è il resident evil che ho sempre desiderato...
non per niente non esiste una recensione che non gli abbia dato il voto da capolavoro... ![]() però preferisco la versione per gamecube (per la grafica più che altro che mi è parsa decisamente meglio sulla console nintendo) ora spero che questo per pc valga davvero la pena prenderlo...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
quoto!! il primo ma anche il secondo sono i migliori in assoluto della serie (a distanza di anni ricordo ancora perfettamente a memoria tutta la mappa di raccon city,uno dei giochi a cui abbia giocato di piu' secondo forse solo a ff8) il 3° è la solita minestra scaldata con il 4° hanno voluto cambiare un po' le cose, ma nn è certo all'altezza dei primi code veronica....ehm,lasciamo perdere ![]()
![]() |
#93 |
Bannato
|
senti in un negozio qui a livorno mi hanno detto che sicuro al cento per cento ce l hanno il 25 maggio cioè oggi visto l orario... allora vado e vedo se ce l hanno veramente o mi pigliano per i fondelli....
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
cioè davvero qui stiamo parlando di un capolavoro e voi ne parlate così O_O sono scioccato ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Dire che è diverso dal primo ci sta, ma affermare che è "carino e nulla più" senza metterci un IMHO grande come una casa davanti è fragorosa mancanza di obiettività.
![]() |
#96 |
Senior Member
Città: Brianza
|
Qui da me in brianza è sul volantino Euronics versione PC DVD a 29.90 euro.
Dal 25 maggio. ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
|
Quote:
![]() |
#98 | |
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
sì visto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.