|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
<<che i ricercatori non si divertono a sperimentare su animali>> non vuo dire che non ridono o che si mettono a piangere;inoltre un ricercatore è una persona,il che vuol dire che può essere come una qualunque persona,buono,simpatico,stronzo,allegro,riservato,sadico,criminale e via dicendo;ma questo fa parte della persona in quanto essere. I filmati sono uno spezzone delle migliaia di ricerche che si fanno,ed è ovvio che non tutti sono rpofessionali nel loro lavoro. Ma questo non c'entra nulla con la questione in se. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, attualmente, la medicina non offre altra possibilità. Per questo migliaia di medici lottano per cambiarla. Riguardo la carne, io sono vegetariano per 1 solo motivo: è per me eticamente inaccettabile contribuire a metodi di macellazione e di trattamente degli animali tanto barbari. Se i macelli avessero i muri trasparente, nessuno mangerebbe piu carne. Io non voglio convincere nessuno e le mie convinzioni me le tengo per me (sarà dura, ma quando avrò un figlio gli darò carne come tutti. sarà lui a decidere una volta in grado, se continuare o meno) ma sui conti in banca macchiati di sangue e dolore, sui muri di un macello dove solo chi c'è stato può capire l'inferno delle grida degli animali, della naturalezza col quali girano appesi cadaveri, dell'odore di morte, dei maiali che vengono buttati giù dai piani superiori dei camion che li trasportano fratturandosi le gambe, NON C'E' SCRITTO IL MIO NOME.
Addio. Ultima modifica di the_guitar_of_son : 30-04-2006 alle 21:45. |
||
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ho fatto una domanda a cui non hai dato risposta: Tu mangi la carne? Quote:
con lo scopo di studiare l'azione di certe sostanze, osservare come si comportano certi organismi, esaminare la trasmissione di malattie infettive, ecc... viene usato il termine meno cruento di "sperimentazione animale", per non turbare l'opinione pubblica che in alcuni posti del mondo è più sensibile (e colta) di noi italiani. viene praticati in svariati posti (università, ospedali, case chimiche e farmaceutiche, laboratori di cosmetici, enti militari, ecc..) Posso essere a scopo di ricerca, su commissione o a scopo didattico. Ogni statistica ufficiale diffusa è assolutamente inaffidabile e la realtà è che, solo in Italia, vengono uccisi milioni di animali l'anno. Quote:
Al resto non sto a rispondere in quanto l'ho già fatto precedentemente. |
||||
|
|
|
|
|
#84 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Un primario che ti consiglia "farmaci seri" mi mancava ancora;un primario non è in grado di sapere se un dato farmaco è stato sviluppato e come. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Non ho voglia di entrare nel merito del resto, ma quella dei detenuti vivisezionati in america (Dove?nord, SUd, Stati uniti, Bolivia...) ecc è parecchio grossa. Fonti?
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente penso che sia stato detto "strumentalmente". |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Inizio specificando che per "sperimentazione animale" non indendo vivisezione (cioè analisi chirurgica in vivo degli animali). Vale a dire, le analisi devono essere il meno possibile invasive e può esserci l'autopsia se l'animale muore. Il fatto che spesso non sia rispettato il codice etico (come l'anestesia nel caso di analisi invasive - di cui non vedo necessità nella quasi totalità dei casi) lo vedo soprattutto come un problema di controlli. Idem per le aziende che effettuano test non significativi o ignorano risultati di tossicità positivi, che andrebbero sanzionate. Sul differente comportamento di alcune sostanze nei diversi animali, rientra nell'affidabilità del modello animale. Sapendo che il sistema immunitario dell'uomo è abbastanza diverso da quello degli altri mammiferi, immagino che un risultato sulle allergie non sarà molto affidabile, mentre un risultato che riguarda meccanismi metabolici comuni sarà più credibile. Quote:
Studi epistemologici possono orientare la ricerca mostrando correlazioni utili, ma come sempre succede nella scienza una volta formulata un'ipotesi è necessario testarla; e spesso il test viene fatto sugli animali. Ovviamente se esistono test altrettanto affidabili o più affidabili, che non coinvolgono animali, è doveroso ricorrervi (vedi le tre R che ho già postato). Ma non sempre questo è possibile.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 30-04-2006 alle 22:42. |
||
|
|
|
|
|
#91 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
fai un ricerca su google. i semplici motivi perchè non approfondisco qui è perchè ci sono poche persone realmente interessate, e anche perchè non siamo in un posto libero. con il post precedente ho semplicemente esposto una mia breve opinione basata sulle cose più comuni che espongo a chi me lo chiede. Puoi dubitarne finche vuoi, ma finche parliamo di politica trash, di mac vs windows o ROBETTA del genere, allora possiamo anche scannarci. Ma queste cose sono per me di un'importanza che nemmeno puoi capire, e di certo sono bel lieto di spendere tutto il mio tempo e di rischiare anche di espormi con accuse GRAVI, se questo serve. Senza alcuna offesa, ma come ho premesso io ho espresso un'opinione ed una sintensi del mio pensiero su un'argomento tanto delicato, che gente come te invece si limita a minimizzare. Con tutto il rispetto per questo sito, non lo ritengo il luogo adatto e non sono disposto a spendere ore di ricerche, di trascrizioni dei libri per persone che hanno ben altri interessi. Cerca di capirmi. Quote:
Quote:
Precisiamo immediatamente un paio di cose: -mettendo tutto nella parentesi è forse un pò equivocabile, perchè riguardo gli USA io intendevo quella sperimentazione umana praticata col consenso e a pagamento. Lasciando stare i "qui lo dico e qui lo nego", negli USA non mi pare ci siano casi di "rapimenti" di detenuti. Ma hai ragione tu, ovviamente parlando di america si debbono anche considerare gli usa. E' stata una mia leggerezza. -io non devo fornirti niente. puoi pensare di me quello che vuoi, ma chi voleva recepire il messaggio, lo ha recepito. -citando il caso della moglio di mio zio e delle sue cure proveniente dal vaticano, ho già detto troppo. Cercate di capirmi quando dico di saper recepire i messaggi (ergo: chi cerca, trova..) Quote:
fatti un giretto in questi ambienti, nel lazio soprattutto, e sappimi dire.
|
|
|
|
#92 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi, prima di usare il calcolatore, bisogna realizzare un modello affidabile, o le simulazioni non daranno nessuna informazione utile. Il punto allora è: come ottenere questo modello?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#93 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ATTUALMENTE, per molti casi, non esistono MEDICINALI che non siano stati testati. Si lotta perchè le cose cambino, non per tenerle come sono. Parlando di farmaci la medicina attuale non offre molte alternative alla gente comune. Basta leggere e comprendere. Quote:
Comunque voglio dire l'ultima cosa poi chiudo. Innanzitutto ringrazio te e tutte le persone qui dentro con cui è possibile dialogare di questo argomento che fa poca notizia. Vi chiedo seriamente solo di cercare di capirmi. Starei a parlare ore con voi dell'argomento che più mi prende, ma non riesco a controllarmi più di tanto. Tanto per chiarirci e per avere un riferimento, parte di ciò che ho detto prima sono citazioni di "Vivisezione - Atra Edizioni", che è il primo opuscolo che mi sono trovato sulla scrivania. Cito quello e solitamente distribuisco quello perchè è semplice e immediato, ma ovviamente non può dare le risposte che fornisce "Sperimentazione animale" o altri libri più approfonditi. Vi chiedo inoltre scusa per aver divulgato cose che, cercate di capire, non posso documentare perchè ufficiose.. onde evitare problema, le editerò. Ripeto, già ho esagerato parlando di un episodio grave come quello della moglie di mio zio. Mi rendo conto di aver toccato con troppa leggerenza un tasto che è meglio non toccare in una sede come questa. chiedo di nuovo scusa a tutti e vi saluto. ovviamente mi piacerebbe poter discutere con chi interessato in altra sede meno esposta di questo argomento così importante. auguro una buona serata a tutti
|
|
|
|
#94 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
mi spiace per te Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho parlato di cose che ho visto dall'interno. A differenza di te che devi cercare su google. |
|||||||
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Non m'importa quante cavie sono necessarie, cavie che non esisterebbero comunque se non ci fosse la ricerca perchè allevate apposta! Se te vuoi credere che i ricercatori sono una massa di sadici libero di crederlo! Quote:
Quindi secondo me prima delle cavie bisognerebbe alleviare le sofferenze degli animali d'allevamento! Quote:
Prima ancora di avere lance e armi circondavano branchi di animali e li spingevano verso dei dirupi, gli animali impauriti precipitavano e dopo gli uomini scendevano nel dirupo per cibarsi! L'uomo moderno secondo me sta attraversando un periodo molto delicato, un periodo di spaccatura in cui noi occidentali stiamo allargando dei diritti largamente acquisiti tra gli uomini anche agli animali mentre il resto del mondo nega ancora oggi dei diritti fondamentali ai nostri stessi simili! Io provo fastidio a sentire dei discorsi come i tuoi, e mai appoggerò la vostra causa, fintanto che nel mondo continueranno a morire bambini di fame! |
|||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca
Qui si vuole salvare il mondo da malattie e infezioni senza alcun "sacrificio". Si ha da ridire sui costi dei farmaci, ma pochi tengono in mente che quasi la totalità delle spese della ricerca sono sostenute dalle stesse case farmaceutiche. Sfruttare la "vita" di un animale è triste, potrebbe anche sembrare un'azione priva di rispetto... purtroppo non abbiamo queste grosse alternative. Conosco il Dipartimento di Farmacologia di Milano, ho fatto un paio d'esami universitari lì dentro... E penso ai "poveri" animali tenuti nelle gabbiette per soddisfare la sete di progresso... E penso a quei poveri cristi a rischio di cheratosi... magari un bimbo figlio di un I D I O T A che si è intrufolato illegalmente in una struttura e ha liberato quegli animali. Chissà come sarà fiero delle sue gesta... specie dopo aver appurato, ascoltando il telegiornale, che tutti i nati dopo il 1980 non sono stati vaccinati... Ciao!
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ho sentito la sua personale opinione sempre su quello speciale che ho visto qualche anno fa... molto interessante |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

)