|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
noi non stavamo parlando di te... ma ti sei sentito tirato in causa... stavamo parlando di un atteggiamento generale dei fanboy di nvidia in questo forum! naturalmente ci sono anche le eccezioni |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Io non vedo(PULTROPPO) niente di scandaloso su quello che fà Nvidia (PULTROPPO) mi sembra una cosa che è sempre stata fatta solamente si scopre solo ora tutto qui ,è pure vero che non dobbiamo prenderla alla leggera x un motivo semplice : vero che molti di noi comprano vga che più aggradano x le propie esigenze (i più diciamo esperti..) ma è pur vero che ci sono utenti che si iscrivono ai forum x avere consigli su cosa comprare e seguendo fantomatici CONSIGLI DISINTERESSATI comprano e poi ci rimangono male e ne conosco parecchi e chiederò a loro di partecipare a questa discussione
Io rimetto sempre un esempio..3d06 è un bench disinteressato??????????? io ho sempre preso ATI e Nvidia indistintamente non mi faccio trascinare in nessun fanclub ma devo dire sinceramente che quellki che sono x Nvidia sono leggermente più invadenti ma questa non è una critica è solo una dato che ho rilevato dal forum esempio: nel topic 7800 pochissimi x ati intervengono alla discussione nei topic 1800/1900 molti x Nvidia intervengono e sparano a zero senza motivo Mia scelta di vga è caduta prima su una 7800256 poi su una 1800512 e ora su una 1900xtx x il semplice motivo che preferisco la strada scelta da ati non fatta di frequenze assurde ma di (parole povere x far capire) una qualità di immagine che x mio mesto parere oggi ati è superiore il giorno che Nvidia farà una Vga che prende in pieno le mie esigenze/preferenze non ci metterò un attimo a riprendere una VGA Nvidia ASPETTO INFAMATE |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Questa vera o presunta manovra pubblicitaria da parte di nVdia è molto grave perchè non solo può rientrare nella fattispecie di pubblicità ingannevole, ma anche in quella di pubblicità subdola o subliminale visto l'uso di fakes e il rapporto solitamente fiduciario e disinteressato che si crea tra utenti di forum di discussione. Quasi una forma di pubblicità occulta ...
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Rollo, utente storico del forum di Anandtech ha ammesso pubblicamente di essere stato assoldato da AEG per conto di NVIDIA.
Credo non vi sia bisogno di aggiungere che da parecchio tempo questo utente spingeva all'inverosimile qualsiasi prodotto della casa verde statunitense Potrete trovare la sua confessione qui: LINK vi sono alcune cose nella dichiarazione di Rollo che trovo estremamente interessanti e che vorrei condividere con voi, in particolare questo utente afferma: 1) di aver avuto contatti non solo con AEG ma anche direttamente con NVIDIA 2) di essere stato ripagato da NVIDIA con alcuni prodotti, in certi casi in omaggio e in altri scontati 3) di aver avuto accesso a materiale informativo riguardo ai nuovi prodotti e alla nuove tecnologie di NVIDIA prima che queste fossero introdotte in commercio. Queste affermazioni, unite a quanto circola sulla rete mi portano a fare delle supposizioni: NVIDIA o/e AEG non si sarebbero limitati a creare degli utenti fantasma sui principali forum ma avrebbero addirittura corrotto degli utenti di lunga data che si erano già messi in evidenza per la loro preparazione tecnica e per essere quello che nel gergo del marketing vengono chiamati “opinion leader”. Ma non solo! NVIDIA stando a queste affermazioni si sarebbe presa la briga di istruire questi utenti, condividendo con loro informazioni esclusive relative ai nuovi prodotti ancora non in commercio, e tutto questo per accrescere il “carisma” di questi opinion leader corrotti dei forum che sfoggiando hardware NVIDIA dell’ultimissima generazione e informazioni esclusive: Pontificavano, si creavano un seguito e addomesticavano gli utenti meno esperti alla bontà dei prodotti della casa americana. Ma tutto ciò non è semplicemente diabolico?
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
se è tutto vero io continuo a dire che Nvidia ha giocato è gioca molto più sporco
di come fà Ati. Sinceramente a me questi attengiamenti proprio non piaciono. E non mi piace la gente che spara a zero contro Ati in Maniera cosi esagerata. |
|
|
|
|
|
#87 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
quoto l'utente di anandtech Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se dobbiamo fare i moralisti ok...
Ma voi foste i proprietari di nVidia non fareste la stessa cosa? Dubito di no... Un esempio lampante nel piccolo lo si vede su eBay con diversi (alcuni partecipano a questo forum) che per far lievitare i prezzi, utilizzano gli amici... Un esempio? Date una occhiata ai processori FX60 e al dettaglio delle offerte ![]() Ad ogni modo IMHO quei pochi/tanti che acquistano schede video e che le montano nei pc da soli non sono utonti e guardano i grafici e le recensioni prima di effettuare gli acquisti. Io sono stato consigliato in passato diverse volte ma ho sempre scelto analizzando dati e grafici obiettivi. Ultima modifica di Ricky78 : 13-02-2006 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Sì ma Ricky cosa c'entra il far lievitare i prezzi su eBay con il pagare gente affinchè pubblicizzi in maniera scoretta e subdola i prodotti all'interno dei forums di discussione?
E poi qui non si accusano gli utenti, ma nVidia
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
scusate |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Non solo le grandi aziende... Un altro esempio? I prezzi li fa la domanda e l'offerta. A parità di costo ti sembra normale che diversi rivenditori nell'arco di 1-2 gg aumentino i prezzi per gli stessi articoli che hanno in casa? E che abbassino solo quando qualche altro shop risulta essere il miglior offerente? Questo è un metodo scorretto ma tutti lo accettiamo... pensiamo che cambi il prezzo di acquisto che viene fatto a loro ma spesso non è così. Ultima modifica di Ricky78 : 13-02-2006 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
non mi sono letto le 73 pagine di quella discussione , ma nel post iniziale si dice che gli utenti pagati e scoperti sono 4 e tutti sono utenti di Beyond 3d, quello è un forum molto tecnico e secondo me di appassionati più appassionati della media , ero convinto che gli argomenti più tecnici e questo genere di marketing non andassero d'accordo, forse mi sbagliavo
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo me qui vi siete fatti tutti presi da c******i , come quello che crede a ogni cosa sparata sul web, qualsiasi e non pensa che non sia vero
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho avuto più nvidia che ati (solo 2) ma ho già imparato a distinguerne i relativi pregi e difetti... onestamente preferisco lodare le singole schede travalicandone il marchio e apprezzandone invece le features.... quindi ho apprezzato sia gpu prodotte dall'una che dall'altra casa Quando Nvidia riproporrà una scheda in grado di dare del filo da torcere, con filtri ecc. ad Ati riconfronterò le 2 soluzioni per scegliere il prodotto ottimale alle mie esigenze del momento.... mi ritengo un consumatore attento e maturo, non un fanboy incline alla guerra di religione... e credo che il 90% degli utenti la pensino, imho, come il sottoscritto... almeno lo spero! |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Su eBay succede di tutto purtroppo ma possiamo farci poco visto che per certi aspetti è il far west, anche dal punto di vista legale. Ci sono quelli che ti sparano 80 euro di ss solo per pagare il meno possibile le tariffe ebay ... anche quello è un comportamento scorrettissimo (oltre a violare il regolamento di ebay stessa). Quote:
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Certo, c'è sempre da stare con gli occhi aperti per evitare invasioni di campo poco gradite Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.