|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
guarda, la stessa visa ha sconsigliato di usare la postepay come metodo di ... "pagamento" in quanto la maggior parte delle truffe impunite sono effettuato con postepay.... un motivo ci sarà.. o la visa è impazzita?
questo è un uso improprio della carta, come tutti ben sappiamo. ah, un altra cosa, ti basta legger un pò in giro fra forum di siti d'aste famosi o altro, dove ci sono i risultati di tutti quelli che sono andati a denunciare qualcuno che non ha spedito l'oggetto e che ha ricevuto il pagamento con postepay... la maggior parte era addirittura all'oscuro di cosa fosse una postepay ![]()
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 02-01-2006 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
cmq stiamo andando OT... |
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
ah si lo so bene di chi è trufffal, ma stiamo andando giustamente ot, truffal è un'altro guaio passato...
ma tieni presente che una cosa è una carta di credito vera, che costa parecchi soldi l'anno, una cosa è postepay (la postepay è una carta ricaricabile,ok??la carta di credito è ben altra cosa), la visa si è ravveduta ed è tornata sui suoi passi, nè loro nè le poste avevano stupidamente all'inizio previsto che si sarebbe fatto un uso che deviava dagli scopi originari della carta. E i risultati sono che i truffatori sono aumentati a vista d'occhio, poveri noi ![]() cmq chiudo qui per non temrinare l'ot e rimango in attesa di seguire i risvolti della storia che quantomeno è divertente ![]()
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() Ultima modifica di jp77 : 02-01-2006 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
anni che uso postepay
problemi zero chiedo in numero postepay e nome e cognome nel caso cercassero di fregarmi: vadoi dai carabinieri vado dalla finanza si tutti e due! denuncia da uno e denuncia dall'altra (la truffa è anche di competenza della finanza,anzi!è pane per i suoi denti!e credo che non ci sia niente di peggio della finaza al culo per un truffatore!) ah dimenticavo dico ad entrambe le forze dell'ordine che ho fatto denncia sia da uno che dall'altro.......così per non far brutte figure si metton in moto subito!lol!sfrutto il leggero astio che c'è tra le varie forze dell'ordine!lol!) quando fi una ricarica hai la "ricevuta" di ricarica effettuata! (io ne ho vecchie di 3 anni lol! si sà mai!) comunque sia aspetiamo e vediamo lo svolgersi della situazione! (ho paura che si vedrà sto topic in rilievo ![]() attendo fiducioso lo svolgersi per il meglio della situazione.......... ps 45 eurini uno si prendeva una 5700 ultra(per accontentarsi) ![]() meglio di niente ![]() ma sì sà il gioco d'azzardo è dentro noi italiani! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
si cmq avrà i pvt che testimoniano la trattativa e l'oggetto della trattativa.. inoltre è sempre bene chiedere nome cognome, indirizzo, numero di telefono e verificare che questi dati siano veritieri (per esempio telefonando).
Cmq sto thread era già sospetto e se il compratore verrà gabbato è solo colpa sua ![]() ![]()
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
la PostePay è una carta di credito ricaricabile,ma a tutti gli effetti una carta di credito con intestatario e data di scadenza....bò...se non è una carta di credito questa...il fatto poi che una Carta di credito costi parecchi soldi rispetto alla carta di credito ricaricabile mi devi proprio spiegare che motivazione del menga è..comunque..scusate per l'OT...
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]() Da parte mia, quando vendo, cerco di dare sempre la massima disponibilità possibile, fornendo dati, foto dei pacchi per il "check" dell'integrità" e numeri di telefono per contattarmi per qualsiasi disguido. In questo modo le trattative si sono sempre concluse nel migliore dei modi. ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Quote:
parecchie volte ho addirittura mandato la foto del pacco e la scannerizzazione della ricevuta di spedizione
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io sono abituato a chiedere e a dare oltre ai dati anche un numero di telefono, sia di casa che cell!
In ogni caso mio zio è maresciallo della finanza e vari amici di mio padre sono nella polizia.. quindi non corro il rischio! In ogni caso la ricarica postepay si può sempre rintracciare tramite la finanza come se fosse un pagamento con carta di credito!
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Certo che se proprio voleva fare un "pacco", poteva dire che era funzionante e ci guadagnava pure di più...
Strano modo di fare una truffa ![]()
#93 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
cmq ora il tizio è online quindi forse gradiremmo un suo post in pubblico...
![]()
#95 |
Senior Member
|
Oh... 5 pagine
![]() Tra vacanze/feste/ritardi miei, ho spedito 4 giorni in ritardo il pacco. La 6800MSI è stata spedita accompagnata da Track Number (come vi può dire Jack). Tutti risolto. Mi scuso ancora per il ritardo ![]()
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#97 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
si
![]() ![]() ![]()
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq meglio così che si è concluso tutto x il meglio ![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sardinia in erasmus a bologna
|
colpo di scena...
facci sapere se funge.. |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Spero per lui che funzioni
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.