Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 15:31   #81
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
fai come me: avevo anche io le scart occupate e allora ho comprato una presa multiscart da 5 euro!!!
sono d'accordo, okkio che sia di qualità, sennò perdi segnale
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:16   #82
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cilindrone
sono d'accordo, okkio che sia di qualità, sennò perdi segnale
E anche tanto...

Ne presi una da pochi € e alla fine si vedeva come col composito...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 17:38   #83
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Città: Bojano (CB)
ho trovato su ebay un universal av cable che ha rgb/s-video/composito per ps2-xbox-gcube, sinceramente non so se mi conviene ho solo la ps2
per quanto riguarda il multiscart non è un opzione che mi piaccia tanto......
cmq nessuno ha risposto alla prima domanda: s-video è molto meglio di composito? non mi va di comprarlo e avere solo dei miglioramenti marginali
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 16:53   #84
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

conviene o no prendere l's-video?
Old 26-11-2005, 17:09   #85
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da wine
conviene o no prendere l's-video?

l'svideo è meglio del composito: come qualità è quasi pari all'rgb!
Old 26-11-2005, 17:17   #86
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

grazie!
Old 29-11-2005, 22:14   #87
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
ragazzi ho una domanda da farvi:

oggi ho acquistato un LG 26LX2R; tutto contento collego tutti i cavi e cavetti (a proposito ha una quantità di connessioni esagerata.....). lo provo col dvd, ok, con la tv, ok, ma quando vado a provarlo con la ps2 resto ENORMEMENTE deluso!!! E tutta la qualità che avevo guadagnato col cavo RGB che fine ha fatto? L'immagine non è + definita come col vecchio crt e i colori sono leggermente sfuocati, insomma GT4 non è + GT4!!!..... ho provato allora sia ad andare nella configurazione di sistema impostando i 16:9 e sia ad impostarlo nel gioco, ma la situazione non sembra essere migliorata

sono io che sono impedito, oppure devo rassegnarmi a giocare così?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 07:50   #88
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
ragazzi ho una domanda da farvi:

oggi ho acquistato un LG 26LX2R; tutto contento collego tutti i cavi e cavetti (a proposito ha una quantità di connessioni esagerata.....). lo provo col dvd, ok, con la tv, ok, ma quando vado a provarlo con la ps2 resto ENORMEMENTE deluso!!! E tutta la qualità che avevo guadagnato col cavo RGB che fine ha fatto? L'immagine non è + definita come col vecchio crt e i colori sono leggermente sfuocati, insomma GT4 non è + GT4!!!..... ho provato allora sia ad andare nella configurazione di sistema impostando i 16:9 e sia ad impostarlo nel gioco, ma la situazione non sembra essere migliorata

sono io che sono impedito, oppure devo rassegnarmi a giocare così?
solo un controllo: io ho un LCD da 15" sul quale devi impostare tu via menù che tipo di collegamento stai usando, del tipo: ho collegato la scart sulla presa AV2 e voglio che tu la legga in RGB. sicuro che non ci sia questa impostazione da dargli?
altrimenti si può provare (se c'è qualcuno che te lo presta ovviamente!) con il cavo videocomponent, su un televisore del genere dovrebbè dare il massimo.

non mi viene in mente altro.... ho dato un'occhiata alla scheda del televisore, dovrebbe vedersi benissimo!

Ultima modifica di cilindrone : 30-11-2005 alle 07:54.
Old 30-11-2005, 08:31   #89
JCD's back
Senior Member

Quote:
solo un controllo: io ho un LCD da 15" sul quale devi impostare tu via menù che tipo di collegamento stai usando, del tipo: ho collegato la scart sulla presa AV2 e voglio che tu la legga in RGB. sicuro che non ci sia questa impostazione da dargli?
altrimenti si può provare (se c'è qualcuno che te lo presta ovviamente!) con il cavo videocomponent, su un televisore del genere dovrebbè dare il massimo.

non mi viene in mente altro.... ho dato un'occhiata alla scheda del televisore, dovrebbe vedersi benissimo!
intanto grazie x la risposta

penso anche io che dovrebbe vedersi alla grande.... il problema è che il cavo RGB l'ho attaccato all'ingresso AV2 e non ho ancora capito se e come specificare il tipo di segnale; x ora ho risolto (si fa x dire) impostando lo schermo in modalità "soft", però non raggiunge assolutamente la qualità che penso dovrebbe avere.... al limite compro il cavo component e provo così
Old 30-11-2005, 09:33   #90
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
intanto grazie x la risposta

.... il problema è che il cavo RGB l'ho attaccato all'ingresso AV2 e non ho ancora capito se e come specificare il tipo di segnale
ATTENZIONE: nei televisori standard l'RGB è esclusivamente sulla scart n°1, mentre la 2 è dedicata al composito standard e S-Video.
Old 30-11-2005, 16:02   #91
JCD's back
Senior Member

Quote:
ATTENZIONE: nei televisori standard l'RGB è esclusivamente sulla scart n°1, mentre la 2 è dedicata al composito standard e S-Video.
meno male che me l'hai detto, sennò appena uscito dal lavoro mi sarei fiondato in negozio a prendere il component

+ tardi provo e ti faccio sapere, intanto grazie x l'info
Old 30-11-2005, 17:46   #92
JCD's back
Senior Member

risolto!!! avevi assolutamente ragione, è bastato invertire le due prese scart e adesso è davvero uno spettacoloooo!!!!!
Old 30-11-2005, 20:41   #93
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Che sia per questo che attaccando il cavo RGB vedevo con la stessa qualità del composito ?
In effetti io usavo la scart 2 del TV, farò la prova con la 1.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 07:50   #94
cilindrone
Senior Member

mi sento quasi in colpa a non averlo detto prima!

ma come diceva Huber in ticinese: "tutto è bene quel che finisce bene!"

Old 03-12-2005, 21:39   #95
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da max60
Ma a questo punto vorrei sapere: un cavo RGB come deve essere fatto ?
Da un capo deve per forza avere il connettore della play, ma dall'altro ?
Una spina Scart, oppure S-Video, oppure RCA ?
Il migliore RGB in assoluto per PS2
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 21:45   #96
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Originariamente inviato da max60
Ma a questo punto vorrei sapere: un cavo RGB come deve essere fatto ?
Da un capo deve per forza avere il connettore della play, ma dall'altro ?
Una spina Scart, oppure S-Video, oppure RCA ?
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Old 03-12-2005, 21:46   #97
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

EDIT\ Scusate per l'invio doppio
Old 04-12-2005, 06:15   #98
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Originariamente inviato da giova22
Vi chiedo qui una cosa.

Mi piacerebbe prendere la play2 per giocare a Filnal fantasy 10. Volevo sapere come attaccarla al monitor. Il mio LCD ha entrate VGA e DVI , ma qui avete detto che ci vogliono adattatori.

Inoltre ha anche entrate s-video e video composto. Che cavolo di uscita ha la play2? Posso attaccarla direttamente a video composto o s-video?
Scusa ma il tuo monitor ha anche ingressi S-video e video composito ? E che marca è? Comunque io ho acquistato questo
su CHL, ma non è che la qualità sia eccelsa. Purtroppo mi sono pentito e ho ricollegato la PS2 al tv crt. Diversamente se invece hai il tv-lcd, allora potresti provare a collegare la play in RGB o in component. Ma io ho ancora dei dubbi sul fatto cha la play si veda bene su un lcd (che sia monitor o tv). Sinceramente sto optando per un buon 32" crt flat 100Hz, da dedicare esclusivamente alla PS2
Old 04-12-2005, 09:47   #99
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Veramente non vorrei deluderti ma quello NON è un Rgb... è un cavo component...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:34   #100
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Scusa ma il tuo monitor ha anche ingressi S-video e video composito ? E che marca è? Comunque io ho acquistato questo
su CHL, ma non è che la qualità sia eccelsa. Purtroppo mi sono pentito e ho ricollegato la PS2 al tv crt. Diversamente se invece hai il tv-lcd, allora potresti provare a collegare la play in RGB o in component. Ma io ho ancora dei dubbi sul fatto cha la play si veda bene su un lcd (che sia monitor o tv). Sinceramente sto optando per un buon 32" crt flat 100Hz, da dedicare esclusivamente alla PS2

beh, io è da pochi giorni che ho acquistato un lcd e devo dire che con il cavo rgb la qualità è decisamente elevata; piuttosto mi chiedevo quanto potrei guadagnarci, in termini di qualità video, prendendo il cavo component
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian