Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 13:14   #81
FuRi°uS
Senior Member

L'Avatar di FuRi°uS

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
soprattutto per le soluzioni di tiro ogni anno hanno fatto passi da gigante. per i giocatori con il profilo superstar c'è veramente una grande varietà.migliorato molto lo sfondamento, prendendo posizione correttamente viene giustamente fischiato
Si, è vero, le possibiltà di tiro sono davvero ottime, anche qualche immagine che ho postato lo fa capire bene .
Quello che però mi da un pò fastidio è la "movibilità" dei giocatori, ancora a mio parere abbastanza lontana dalla realtà (guarda un replay, spesso o giocatori neanche toccano la palla...accettabile a volte, ma non se diventa frequentissimo). Da questo punto di vista mi sembra superiore quello per play station 2.
Le stoppate a me invece piacciono . Nel senso che sono molto spettacolari e non riscontro molte difficoltà nel farle ( provato a difficoltà "normale", poi provo a "difficile", penso che cambi un bel pò). Concordo, ottimo lo sfondamento, e un pò troppo fallosi i propri giocatori
FuRi°uS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:03   #82
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
qualche mia azioncina ad nba live http://rapidshare.de/files/6905077/NBALIVE06.zip.html
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:05   #83
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Sono state finalmente aggiornate le rose dei giocatori leggendari per decade? (sempre che vengano riproposte)
L'anno scorso mancavano giocatori del calibro di: Jordan (non ha bisogno di presentazioni), Barkley (Sir Charles), Stockton (Ragioniere), Hornaceck (geometra) Rodman (il verme), Muggsy Bogues (beh, una leggenda:158 cm di altezza!!!) , giusto per citarne alcuni.
I miei ricordi di NBA mi dicono:
Stockton -> geometra,
Hornaceck -> Ragioniere.

==========================

Appena posso lo provo e vediamo se è migliorato (il 2005 non mi ha convinto, stupendo il 2003).
Old 04-11-2005, 07:56   #84
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

il 2003 era il più ARCADE di tutti...se ti piace quel genere lascia perdere
Old 04-11-2005, 20:06   #85
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Mi iscrivo alla discussione
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 09:58   #86
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

una cosa ssurda che ho trovato è che quando faccio il dinasty con il fantasydraft, durante il draft NON c'è il tasto che ti permette di ordinare le colonne in base ad un certo criterio. Ovvero o sai tutti i giocatori NBA a memoria con i relativi valori, oppure rischi di fare un draft osceno.

Io ho perso la pazienza e l'ho fatto fare al PC...mi son trovato un buona squadra che, con un paio di cambi, ho portato ad essere ottima.
Old 05-11-2005, 11:37   #87
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

MA...

Quote:
il 2003 era il più ARCADE di tutti...se ti piace quel genere lascia perdere
Non so cosa intendi con ARCADE, il 2003 era il più realistico (per me) perchè contavano poco i singoli e serviva una squadra per vincere. O giocavi bene o andavi poco lontano. Non come nel 2001 che si segnava sempre e bastava prendere tutti i rookie per vincere che il PC non li voleva.
Old 05-11-2005, 15:10   #88
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da ADAM
Non so cosa intendi con ARCADE, il 2003 era il più realistico (per me) perchè contavano poco i singoli e serviva una squadra per vincere. O giocavi bene o andavi poco lontano. Non come nel 2001 che si segnava sempre e bastava prendere tutti i rookie per vincere che il PC non li voleva.
il 2003 era un ottimo gioco ma era tutto fuorchè una simulazione realistica
Old 07-11-2005, 21:31   #89
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Non lo trovo con il commento in ITA.

C'è la versione tradotta in ITA (intendo la telecronaca della partita)?
Old 07-11-2005, 22:17   #90
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da ADAM
C'è la versione tradotta in ITA (intendo la telecronaca della partita)?
io ho quello ENG con testi ITA
Old 07-11-2005, 23:48   #91
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
io ho la versione spagnola..non riesco a mettere tutto in lingua italiana...aiutatemi!!!
Con l'adattatore per il joystic della ps2 si può giocare a questo gioco?
Grazie x le risposte
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:21   #92
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da chicco981
io ho la versione spagnola..non riesco a mettere tutto in lingua italiana...aiutatemi!!!
Grazie x le risposte
x l'adattatore penso di si

per la vers spagnola non so...in quella ENG/USA basta cambiare il nome di alcuni file...però al momento non ricordo la cartella
Old 08-11-2005, 15:22   #93
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Grazie x le risposte
ciao Chicco981
ti aiuto io anche se questa versione spagnola un po mi fa riflettere
Per poter giocare a NBA Live 2006 in lingua italiana, vai nella cartella "EA SPORTS\NBA LIVE 06\loc" e porta fuori i file gameloc.ita e locale.ita. A questo punto modifica l'estensione .ita in base alla localizzazione del gioco (se è inglese .eng, francese .fre e via discorrendo). Modificati i file ricopiali nella cartella loc sovrascrivendo gli originali.

ciauzzzzzz
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:50   #94
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da stefano_ak47
Ciao, mi sono iscritto oggi.
Non ho mai seguito la serie NBA e ho iniziato con nba live 2006. Ho avuto subito problemi con i controller, mi spiego: inizio una partita e al momento di sceglire il tipo di controller ho le icone con joypad, tastiera, ecc. però non si muove nulla!?! ho notato che anche nei menu la tastiera non si muove. Se seleziono con il mouse la tastiera allora ok, ma se scelgo (sempre con il mouse...) il joypad, NIENTE! Aiutatemi! premetto: ho provato nel menu a configurare i tasti del joypad (che in questa fase funzionano (?) mah..) ho salvato ma poi...??? continuo a non poter giocare con il joypad. Ah! un altra cosa ne ho provati 3: 1 Sidewinder Microsoft USB, 1 vecchio TrustMaster USB, 1 nuovissino joypad PC Line (comprato da PC City a 13 Euro favoloso!). Grazie 1000 anticipate.
Stefano

stesso identico problema come avete risolto ? grazie.
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:29   #95
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

PROBLEMI:

- come si fa a scegliere gli schemi? I primi quattro di default li riesco a selezionare, ma i quattro personalizzabili no. AIUTI?
Old 12-11-2005, 14:11   #96
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
no dai come fifa no

di lavoro da fare ce n'è ancora parecchio, però siamo a buon punto

soprattutto per le soluzioni di tiro ogni anno hanno fatto passi da gigante. per i giocatori con il profilo superstar c'è veramente una grande varietà.

per ora le cose che ho notato più fastidiose sono:

-l'avversario mi stoppa con estrema facilità, mentre io fatico molto

-a me fischiano sempre fallo mentre io ne subisco dovvero pochi (e a volte sono proprio palesi)

migliorato molto lo sfondamento, prendendo posizione correttamente viene giustamente fischiato

è arrivato anche a me (12 euro dalla thailandia).
Premesso che sto giocando al secondo livello e che sono 4-0 con New york (composta però solo da giocatori europei) ho notato alcune cose:

subisco 20 stoppate, ne rifilo 6-7 a partita
i falli sono equilibrati da una parte e dall'altra, ma sono troppi, finisco con 60 tiri liberi fatti e subiti ogni partita (e vabbè qui ci sono gli slides da modificare)
ogni volta che provo a rubare palla col play, prendo fallo (o raramente recupero palla) non c'è una via di mezzo, quindi mi astengo dal recuperare palla altrimenti succede come in gara 1 cioè Calderon fuori per falli dopo 1 quarto, Parker dopo 1 quarto, Jasikevicius dopo 1 quarto (e qui mi pare non ci siano slides per diminuire l'effetto "falli su tentativo di palla rubata")
I contropiedi sono finalmente credibili, gli sfondamenti pure.

Una nota, l'anno scorso vincevo tutte le partite di 80-100 punti, non c'era storia e oramai l'unico scopo che mi faceva andare avanti era quello di battere i record NBA (35 recuperi bob sura, 120 punti mcgrady, 40 assists ward, ecc cose assurde insomma); quest'anno invece le 4 partite le ho vinte con una media di 15 punti di scarto, e non sono io che segno di meno... perchè a 200 punti ci arrivo sempre.
Old 12-11-2005, 15:43   #97
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Miiii, 200 punti?

Comunque vedo che anche quest'anno la EA ha pasticciato parecchio con i settaggi di default...
Gli sliders possono sistemare, okay, ma non vedo perchè non facciano le cose meglio loro!
Col 2005 rubare palla era piuttosto facile, e i falli pochi.
In compenso i contropiedi erano falsi.

Beh, vediamo un po'... a giorni lo installo anche io.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 17:32   #98
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

su falli e rubate...

a me sembra giusto che sia difficile rubare la palla, e se ti fischiano fallo prova a difendere invece che rubare sempre (è così anche nella realtà).

Invece il brutto del gioco è che si segna troppo, soprattutto il computer (una media di 80 punti ogni due quarti: troppi!).

--------------
PS: qualcuno sa come chiamare gli schemi offensivi 1,1 - 2,2 - 3,3 - 4,4?
Old 12-11-2005, 19:23   #99
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Anche a me piace così perchè è più reale, ma quello che dico io è che manca una via di mezzo, cioè allunghi una mano per sfiorare il pallone e ti fischiano fallo.
Troverei più giusta una situazione tipo - non rubi palla - non fai fallo
Ai miai play han fischiato dei falli praticamente solo perchè hanno guardato la palla in mano all'avversario.
Old 13-11-2005, 09:19   #100
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Anche a me piace così perchè è più reale, ma quello che dico io è che manca una via di mezzo, cioè allunghi una mano per sfiorare il pallone e ti fischiano fallo.
Troverei più giusta una situazione tipo - non rubi palla - non fai fallo
Ai miai play han fischiato dei falli praticamente solo perchè hanno guardato la palla in mano all'avversario.

hai detto che stai giocando a livello medio giusto? anche io. e sinceramente di pall ne rubo parecchie, è solo questione di tempistica. certo il difensore deve essere portato. io ad esempio con hinrich (che NON ha il profilo superstar difensivo) viaggio a 3-4 palle rubate a partita.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian