Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2009, 10:58   #81
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Dopo tre settimane esatte => richiesta portabilità fallita
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:58   #82
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 916
io ho fatto la richiesta di portabilità da tim mercoledi 10.
Vediamo quanto ci mettono.

Gibbus, ti hanno dato spiegazioni per la portabilità fallita? Perchè è fallita si può sapere?
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:41   #83
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
io ho fatto la richiesta di portabilità da tim mercoledi 10.
Vediamo quanto ci mettono.

Gibbus, ti hanno dato spiegazioni per la portabilità fallita? Perchè è fallita si può sapere?
Ciao! La spiegazione più semplice è che la tim ha rifiutato il passaggio: possono farlo (non ho nemmeno la presunzione di dire che per tim sia un buon cliente e per questo mi vogliano tenere). Me ne sono accorto da solo perché ho creato un account dal sito postemobile. Da lì ho visto che la portabilità è fallita. Come ho scritto due post fa, la cosa che mi dispiace è che postemobile non ha provveduto a notificarmi nessun avviso circa lo stato di avanzamento della portabilità, né in senso positivo (tutto procede bene) né in senso negativo, come in effetti è successo a me. Ho parlato proprio ieri con un'impiegata delle poste, la quale mi ha confermato (come già detto da altri utenti in codesta discussione) che la tim è di gran lunga l'operatore più recalcitrante per la portabilità: lei ci ha impiegato sei mesi (!!!) per la portabilità del suo numero tim... Indubbiamente è un caso limite, lei mi ha consigliato di riprovarci (della serie "riprova e sarai più fortunato" ).
Domani faccio un salto alle poste, però mi secca parecchio perché il numero mi serve e nella vecchia scheda ho solo 6 centesimi.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:59   #84
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Ciao! La spiegazione più semplice è che la tim ha rifiutato il passaggio: possono farlo (non ho nemmeno la presunzione di dire che per tim sia un buon cliente e per questo mi vogliano tenere).
Se potessero farlo così, a volontà, lo farebbero con tutti quelli che vogliono lasciare tim, si saranno dovuti inventare almeno qualche scusa tecnica per non dire "questo cliente non te lo do perchè oggi mi girano".
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 00:01   #85
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1698
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Se potessero farlo così, a volontà, lo farebbero con tutti quelli che vogliono lasciare tim, si saranno dovuti inventare almeno qualche scusa tecnica per non dire "questo cliente non te lo do perchè oggi mi girano".
comunque questa cosa che non ti danno la portabilità non l'ho mai capita... il numero di telefono non è mio? deciderò io che cosa farci.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 13-06-2009 alle 00:04.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:14   #86
Tuoangioletto
Member
 
L'Avatar di Tuoangioletto
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 182
Ciao a tutti ragazzi, anch'io in questo periodo ho in testa di cambiare operatore telefonico e passare da vodafone a postemobile, anche perchè 3 giorni fa ho fatto una sos ricarica e avendo fatto soltanto due telefonate di circa 2 min per lavoro, mi sono ritrovato senza money.... Che rabbia.... Ora vi volevo chiedere...Io avendo fatto questa sos ricarica e volendo chiedere la portabilità di codesto numero, la vodafone me lo lascerà fare? Mediamente i tempi di cambio gestore di quanto sono? Cmq leggendo più o meno tutte le pagine non mi sembra affatto corretto che un operatore telefonico non ti permetta di cambiare il gestore telefonico....Il cellulare è mio, il numero è mio (l'ho pagato) faccio quello che voglio.....
Fatemi sapere o se avete consigli per altri gestori telefonici... Ciaoooooooo
Tuoangioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:23   #87
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Se potessero farlo così, a volontà, lo farebbero con tutti quelli che vogliono lasciare tim, si saranno dovuti inventare almeno qualche scusa tecnica per non dire "questo cliente non te lo do perchè oggi mi girano".
Allora, non ho chiamato la tim perché tanto troveranno delle scuse "credibili". Da quello che mi ricordo un operatore può impedire la portabilità di un suo cliente qualora il numero di richieste ricevute nel giro di un mese_settimana superi un certo limite. Ecco perché i nuovi operatori a cui si migra consigliano (ovviamente) di ripetere l'iter. Stamattina mi sono recato alla posta, ma c'era una marea di gente (ici in scadenza il 16 giugno?) e ho rinunciato. Da lunedì prossimo devo spostarmi per lavoro fino a ottobre, a 300 Km dalla mia città, occasionalmente nei rari ritagli di tempo rifarò il tentativo, e nel mentre mi "rassegnerò" ad utilizzare più di un cellulare (e più sim).

In questo sito indicano la precedura corretta per rompere le balle:
http://www.cellularmagazine.it/blog/2007-01-09/335/

@angiioletto
In genere da Vodafone a Postemobile non dovrebbero esserci problemi, anche perché ricadi sempre dentro Vodafone. Che poi le compagnie facciano il bello ed il cattivo tempo, purtroppo è vero. Recentemente Tim ed altri sono stati multati proprio per ostruzionismo nei confronti della mnp. Ma le multe sono talmente leggere che per gli operatori è più redditizio pagare quel poco e continuare ad infrangere i regolamenti...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:43   #88
Tuoangioletto
Member
 
L'Avatar di Tuoangioletto
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 182
Il fatto invece di aver fatto una sos ricarica non dovrebbe causare un rifiuto della vodafone giusto?
Tuoangioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:28   #89
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Non saprei... però meglio sarebbe non aver debiti con gli operatori che si desidera lasciare.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:11   #90
Tuoangioletto
Member
 
L'Avatar di Tuoangioletto
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 182
Perchè potrebbero poi farti casini se mai decidessi di ritornare da loro?
Volevo chiedervi, ma non c'è la possibilità di avere la scheda di postemobile con la tariffa Convenienza per sempre? Perchè non è molto chiaro l'opuscolo......Ve lo allego....Inoltre vi allego anche l'indirizzo internet http://www.postemobile.it/PosteCusto.../PromoMNP.aspx

Da quello che c'è scritto sembrerebbe che tu puoi prendere una scheda postemobile con un piano tariffario "Con tutti base" e in seguito cambiarla nella tariffa Convenienza per sempre....
Immagini allegate
File Type: jpg img006.jpg (19.4 KB, 9 visite)
Tuoangioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:02   #91
theLux
Senior Member
 
L'Avatar di theLux
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Tuoangioletto Guarda i messaggi

Da quello che c'è scritto sembrerebbe che tu puoi prendere una scheda postemobile con un piano tariffario "Con tutti base" e in seguito cambiarla nella tariffa Convenienza per sempre....
- io ho comprato prima la tessera postemobile...tariffa con Noi premium con associata poste pay...
- provata sul campo nei posti dove mi interessava maggiormente....(tenete conto che è sempre rete vodafone...) ..con segnale eccellente...

- Poi fatto richiesta portabilita' entro 30 giugno 2009 mandando il fax al numero verde... 10gg e via .. -> tariffa convenienza... OK e ti avvisano via sms del giorno in cui avverra' il passaggio...
__________________
PC1: asrock 939A785GMH, X2 4600+, 4 GB corsair, Hitachi 7k500 + 2HD Maxline2+ 250gb
Pentax K20D: FA 24-90 f/3.5-4.5
theLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 11:50   #92
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da Tuoangioletto Guarda i messaggi
Il fatto invece di aver fatto una sos ricarica non dovrebbe causare un rifiuto della vodafone giusto?
Occhio che la portabilità non avviene se hai il credito negativo.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 17:45   #93
8black
Senior Member
 
L'Avatar di 8black
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1712
Dopo più di un anno con PosteMobile posso assolutamente sconsigliare tale operatore!

Tra informazioni errate dal servizio clienti, problemi tecnici con l'aggiornamento della sim, servizi "fai da te" scomparsi dai menù, assistenza tecnica assolutamente incompetente, la mia esperienza è stata del tutto deludente.

Proprio in questi giorni la mia sim verrà disattivata e intendo lasciarla morire così e farmi un'altra Wind...
__________________
Esistono due categorie di persone: chi usa il cervello e chi usa lo smartphone.
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:11   #94
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Ho appena attivato la Postemobile e inviato il primo sms, controllando il credito residuo mi sono accorto che dall'importo iniziale di 15 euro risultavano disponibili 14,76 quindi ben 24 centesimi per un sms, il doppio di quanto promesso. Ora a appena 4 giorni dalla attivazione, sono in attesa della portabilità da TIM ma se il buongiorno si vede dal mattino ...
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 14:13   #95
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Ho appena attivato la Postemobile e inviato il primo sms, controllando il credito residuo mi sono accorto che dall'importo iniziale di 15 euro risultavano disponibili 14,76 quindi ben 24 centesimi per un sms, il doppio di quanto promesso. Ora a appena 4 giorni dalla attivazione, sono in attesa della portabilità da TIM ma se il buongiorno si vede dal mattino ...
Io non ho avuto di questi problemi, e dal sito puoi vedere ogni singolo addebito su ogni telefonata o sms, basta registrarti.
Inoltre adesso c'è la promozione "porta un amico" che ti da 15 euro per ogni amico che porti in postemobile, bisogna telefonare ad un numero verde che ti da dei codici da dare agli amici che vogliono fare laportabilità. Ci dovrebbe essere tutto sul sito postemobile.

Invece quello che mi fa arrabbiare è che sul sito postemobile millantano che si può ricaricare anche tramite carta di credito, poi invece non è vero, non c'è l'opzione quando ti logghi!
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 15:33   #96
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Già fatto, il bello è che per l'sms inviato (unico finora) risulta un importo di 12 cent, mentre sul totale del credito residuo risultano mancanti 24 cent! Chi se li è pappati gli altri 12?

Ultima modifica di Zengan : 10-07-2009 alle 15:51.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:33   #97
Little Scrat
Senior Member
 
L'Avatar di Little Scrat
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Già fatto, il bello è che per l'sms inviato (unico finora) risulta un importo di 12 cent, mentre sul totale del credito residuo risultano mancanti 24 cent! Chi se li è pappati gli altri 12?
Non è che per caso hai attivato la ricevuta di ritorno?
__________________
correttrice ortografica dinamica .::. libera le tue astridate!
Little Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:44   #98
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Little Scrat Guarda i messaggi
Non è che per caso hai attivato la ricevuta di ritorno?
Non penso, credo di avere controllato tutte le opzioni ... ma nel caso, quale sarebbe la voce da verificare e in quale menu postemobile posso trovarla? Grazie.

Ultima modifica di Zengan : 14-07-2009 alle 11:17.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:50   #99
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Non penso, credo di avere controllato tutte le opzioni ... ma nel caso, quale sarebbe la voce da verificare e in quale menu postemobile posso trovarla? Grazie.
beh, se ti è arrivata un messaggino con su scritto "consegnato" vuol dire che è la ricevuta di ritorno è attivata, altrimenti no.
L'opzione non è nel menu di postemobile ma è nelle opzioni/impostazioni del tuo cellulare.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:47   #100
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Azz ... hai ragione tu! In effetti ho scovato la voce rapporti di consegna attivata e il messaggio effettivamente arriva, percui ho provveduto a disattivare. Svelato l'arcano, certo si guardano bene dall'evidenziare il fatto che certi servizi sono a pagamento. Grazie Mille comunque.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v