Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2004, 10:10   #81
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
oh raga, io non mi fido cmq.
ora sono in fase aspettativa.
pace, paghero' di piu' ma alla fine o con libero, tin.it (alice) o tele2 che sia, almeno sono sicuro che funziona e si viaggia come dico io.
aspetto di vedermi la battaglia di prezzi dopo il 30 settembre e perchè no le nuove offerte con gli incentivi dallo stato.........
boh..... meditate...........
hola
djr
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:14   #82
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Ma sbaglio o quelle sono le risposte alle mie prime domande?
Mi pare che loro garantiscano 20Kbit al secondo e non 20Kbyte al secondo.
Guarda nella descrizione di ADSL Revolution.
Con l'unità di misura Kbps riporta anche 640 e 256 che sono i Kbit al secondo...
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:15   #83
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da ripez
oh raga, io non mi fido cmq.
ora sono in fase aspettativa.
pace, paghero' di piu' ma alla fine o con libero, tin.it (alice) o tele2 che sia, almeno sono sicuro che funziona e si viaggia come dico io.
aspetto di vedermi la battaglia di prezzi dopo il 30 settembre e perchè no le nuove offerte con gli incentivi dallo stato.........
boh..... meditate...........
hola
djr
30 settembre e incentivi dello stato...cioè?
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:20   #84
ripez
Member
 
L'Avatar di ripez
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
Messaggi: 194
per robbie85: ecco cosa m'ha risposto il mio profe di reti e comunicazione dell'uni di brescia:

Kbps = 1000 bit al secondo
KBps = 1000 byte al secondo = 8000 bit al secondo

Ne consegue che 1KBps = 8 Kbps

Oltre al fattore 8 che ho prima evidenziato deve tenere presente che la garanzia relativa ad una capacità della rete non garantisce nulla sui tempi di risposta del server remoto nè sulle reti intermedie ma solamente sull'ultimo tratto: quello dal provider al suo PC!!!.

Ulteriore elemento è quello legato alle ritrasmissioni che scattano su situazioni di eventuale congestione della rete.

Cordiali saluti, Renato Camillo

-----------------------------


per il dopo 30 settembre, dai è ovvio che spareranno fuori altre offerte... si stanno mangiando tra di loro le quote di merkato in modo assurdo...... pur di far soldi e rubarsi i concorrenti........
ora si sono inventati quello del gratis fino a fine anno....... prima libero poi tak anche alice ha fatto la stessa offerta.....
ora tele2 non so ma per ora ancora nulla.........

per la storia degli incentivi... io penso che ci sarà qualkosa anche per quello per fine settembre... mica le solite menate della finanziaria? avran stanziato qualkosa anche quest'anno, no?
boh.............

hola

djr.
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:31   #85
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Originariamente inviato da ripez
per robbie85: ecco cosa m'ha risposto il mio profe di reti e comunicazione dell'uni di brescia:

Kbps = 1000 bit al secondo
KBps = 1000 byte al secondo = 8000 bit al secondo

Ne consegue che 1KBps = 8 Kbps


Dal sito della alcotel
Hai la possibilità di richiedere fino a 8 indirizzi IP statici, per la creazione di piccole reti aziendali, e la banda garantita fino a 20Kbps in ricezione

--->ERGO,come hai detto tu,non sono 20 KiloByte x secondo,bensi

20/8 Kilobyte s (2,5 KBps)
è chiaro che si rivolgono ai BIT al secondo..





Oltre al fattore 8 che ho prima evidenziato deve tenere presente che la garanzia relativa ad una capacità della rete non garantisce nulla sui tempi di risposta del server remoto nè sulle reti intermedie ma solamente sull'ultimo tratto: quello dal provider al suo PC!!!.



mi sembra abbastanza chiaro.Il ping non è un fattore che viene trattato dalle adsl tradizionali,l'unica che garantisce sulla latenza è NGI con la sua f5 che dice di avere ping di 10-15 ms(io credo solo sui loro server pero ;P )



Ulteriore elemento è quello legato alle ritrasmissioni che scattano su situazioni di eventuale congestione della rete.

tanto per quello che sembra la alcotel ha si e no 2 contratti...nessuno ne parla(omertà? ;P ;P )

-----------------------------


per il dopo 30 settembre, dai è ovvio che spareranno fuori altre offerte... si stanno mangiando tra di loro le quote di merkato in modo assurdo...... pur di far soldi e rubarsi i concorrenti........
ora si sono inventati quello del gratis fino a fine anno....... prima libero poi tak anche alice ha fatto la stessa offerta.....
ora tele2 non so ma per ora ancora nulla.........

sono daccordissimo,partiranno le offerte prima della fine del mese


per la storia degli incentivi... io penso che ci sarà qualkosa anche per quello per fine settembre... mica le solite menate della finanziaria? avran stanziato qualkosa anche quest'anno, no?
boh.............
hola
djr.

questo non sono sicuro,con sta storia della tv digitale hanno stanziato gia abbastanza spiccioli,dopo che rimane da mangiare al governo?
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:37   #86
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
@ Ripez
Sul sito sono segnati sia 640Kbps che 256Kbps che 20Kbps.
La lettera "b" è minuscola, quindi o hanno risposto male all'e-mail di vegalox (che sinceramente, senza offesa, non so se sia vera ) o hanno sbagliato sul sito.

Perchè stando alle info del sito la banda garantita è di 2,5KBps --> Kilobyte per secondo e un 56Kbps arriva a 7KBps.

Per l'incentivo speriamo mentre per il 30settembre non saprei...non per portare sfiga, ma potrebbe anche succedere che entrambi i provider prolunghino l'offerta di un altro mese...e non sarebbe la prima volta!

Sul fatto di NGI, sembra che sia vero dei ping di 10-15ms.
Tranne naturalmente in caso di congestione su tratti di rete, dovuti a manutenzioni o lavori di upgrade di qualche giorno.

Nonostante non stia valutando più positivamente Alcotel, non mi sembra giusto offendere la società anche se non si è dimostrata seria...dire che ha solo 2 contratti...ci sono aziende che possono aver sottoscritto contratti con Alcotel o comunque degli utente che non hanno l'abitudine di scrivere su forum e/o parlare delle proprie esperienze personali (vedi i forum, dove alcuni 3d, per esempio questo, hanno un numero elevato di visite e le persone che rispondono sono sempre quelli 5 o 6)...

Scusami Tazok se continuo in qualche modo a "difendere" almeno la faccia di Alcotel, ma so che c'è gente che coglie l'occasione per infangare società solo perchè sono del sud (non mi riferisco di certo a te).

Ultima modifica di robbie85 : 08-09-2004 alle 10:46.
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:54   #87
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da robbie85
@ Ripez
Sul sito sono segnati sia 640Kbps che 256Kbps che 20Kbps.
La lettera "b" è minuscola, quindi o hanno risposto male all'e-mail di vegalox (che sinceramente, senza offesa, non so se sia vera ) o hanno sbagliato sul sito.

Perchè stando alle info del sito la banda garantita è di 2,5KBps --> Kilobyte per secondo e un 56Kbps arriva a 7KBps.

Per l'incentivo speriamo mentre per il 30settembre non saprei...non per portare sfiga, ma potrebbe anche succedere che entrambi i provider prolunghino l'offerta di un altro mese...e non sarebbe la prima volta!

Sul fatto di NGI, sembra che sia vero dei ping di 10-15ms.
Tranne naturalmente in caso di congestione su tratti di rete, dovuti a manutenzioni o lavori di upgrade di qualche giorno.

Nonostante non stia valutando più positivamente Alcotel, non mi sembra giusto offendere la società anche se non si è dimostrata seria...dire che ha solo 2 contratti...ci sono aziende che possono aver sottoscritto contratti con Alcotel o comunque degli utente che non hanno l'abitudine di scrivere su forum e/o parlare delle proprie esperienze personali (vedi i forum, dove alcuni 3d, per esempio questo, hanno un numero elevato di visite e le persone che rispondono sono sempre quelli 5 o 6)...

Scusami Tazok se continuo in qualche modo a "difendere" almeno la faccia di Alcotel, ma so che c'è gente che coglie l'occasione per infangare società solo perchè sono del sud (non mi riferisco di certo a te).
infatti io non ho problema ne con società del sud, ne del nord.Per me può stare anche a Pozzuoli,l'importante è che

1)le cose che firmo siano CHIARE
2)sia un OFFERTA vantaggiosa per me
3)non corro rischi relativi a ciò che acquisto(il servizio)
4)voglio essere trattato come un prezioso cliente

di questi punti mi sembra che la Alco ne rispetti uno solo (il secondo)
la cosa che mi stupisce è la totale mancanza di utenti sui forum che parlano di questa adsl.
Ti faccio notare che questa è una realtà NAZIONALE,quindi se in tutto io ho trovato 5 utenti nei forum che danno pareri positivi,metti che il doppio non li ho trovati,altrettanti non scrivono nei forum...arriviamo a 30 persone!te ne voglio dare altre 100 per assurdo,ma sempre 130 persone sono.Dove stanno ste adsl,la società è dal 2001 che va avanti e in tutta italia 130 persone sono utenti alcotel?


boh,io non credo lo farei,ma molti si vanterebbero in giro per i forum di aver risparmiato su "LADRA TELECOZZ,alice e tutti i filistei"un sacco di soldi.ma non mi sembra accada.
tutto qui

io cmq ho ancora fiducia nella alco,ma pretendo di essere trattato come si deve
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:33   #88
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
MA VOI AVETE MAI LETTO UN CONTRATTO ?

ma voi avete mai letto un contratto di telcom riguardo alice? a me risulta che te lo mandano dopo che hai sottoscritto il contrato !!
prova telefonare al 187 e chiedere se ti mandano il contratto in visione))))))))))


comunque cia ao tutti abbandono il forum!!
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:41   #89
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Re: MA VOI AVETE MAI LETTO UN CONTRATTO ?

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ma voi avete mai letto un contratto di telcom riguardo alice? a me risulta che te lo mandano dopo che hai sottoscritto il contrato !!
mah,io non posso sottoscrivere una cosa che non ho...

poi è differente,se ti telefonano a casa e tu dici "si voglio l'adsl"
senza che tu abbia letto il contratto sono affari tuoi!!!

mi sembra chiaro che qui si sta scadendo sul tifo da stadio...
mi spiace io non la penso cosi.Non credo si possa fare il tifo per alice tele2 o alcotel.

in attesa delle risposte alle MIE mail spedite alla alcotel,ti saluto

tazok
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:44   #90
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
sono disgustato!!

addio!!
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:51   #91
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Re: sono disgustato!!

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
addio!!

..addio..
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 22:24   #92
puntovale
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 522
Salve ragazzi io sono uno dei 130 clienti alcotel ed anche io ho avuto a suo tempo delle perplessità (tant'è vero che ho deciso di pagare semestralmente e non annualmente) .... ma alla fine chi non risica non rosica per cui ho deciso di abbonarmi e dal giorno 03/09 (esattamente un mese dopo l'invio del fax) navigo con alcotel

Concordo sul fatto che il servizio clienti alcotel è pessimo per cui mettetevi l'anima in pace ... non risponderanno mai alle vostre mail. Concordo sul fatto che il contratto non sia il massimo della trasparenza (sinceramente gli ho dato un'occhiata veloce ed è solo leggendo vari forum che sono venuto a conoscenza di queste ambiguità... speriamo bene) ma permettetemi di esprimere almeno un giudizio positivo: La qualità della connessione fin'ora è ottima è se dovesse continuare cosi sinceramente me ne frego del fatto che non rispondono alle mail etc etc. D'altronde a quel prezzo bisogna pur rinunciare alla qualità di qualche servizio non credete?

E' vero, è ancora presto per cantar vittoria. Investire su una società piccola come alcotel ha dei rischi questo lo so, ma infondo (a conti fatti) mi basta che alcotel duri 4 mesi per non perderci

Questo è tutto quello che volevo dirvi... può darsi che tra un giorno, una settimana un mese starò qui a lamentarmi che alcotel va da schifo ma per ora mi godo la mia adsl.

Ps per piacere non dite che sono dipendente alcotel (se può esservi di aiuto qualche settimana proprio su questo forum ho chiesto un consiglio sull'acquisto del modem)

Pss il mio cod clienti è 8524 potrebbe significare che alcotel ha circa 8000 abbonati ???

Ultima modifica di puntovale : 08-09-2004 alle 22:37.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 23:40   #93
Lor3nzo76
Member
 
L'Avatar di Lor3nzo76
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 106
Re: MA VOI AVETE MAI LETTO UN CONTRATTO ?

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ma voi avete mai letto un contratto di telcom riguardo alice? a me risulta che te lo mandano dopo che hai sottoscritto il contrato !!
prova telefonare al 187 e chiedere se ti mandano il contratto in visione))))))))))


comunque cia ao tutti abbandono il forum!!
Io ho avuto (e credo di avere tutt'ora in qualche cartella) i pdf con il contratto (non le offerte commerciali, il contratto) per l'adsl tin.it, inviatomi in tempo reale da una gentilissima operatrice telefonica.
Come vedete ottenere i contratti è tutt'altro che difficile o impossibile...


__________________
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.
Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino.
Legge di Jenkinson Non funzionera'.

Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 09:05   #94
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Novità...+ o -:
ho appena chiamato Alcotel...mi hanno praticamente riconosciuto (nome e cognome)
Ho richiesto informazioni per quanto riguarda le e-mail miei e degli altri utenti mi è stato detto che verrà data una risposta non appena il responsabile torna: in questi giorni ha avuto dei problemi privati e potrebbe ritornare in ufficio da domani.

Spero che sia tutto vero...forse si torna a sperare...
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 09:09   #95
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Salve ragazzi io sono uno dei 130 clienti alcotel ed anche io ho avuto a suo tempo delle perplessità (tant'è vero che ho deciso di pagare semestralmente e non annualmente) .... ma alla fine chi non risica non rosica per cui ho deciso di abbonarmi e dal giorno 03/09 (esattamente un mese dopo l'invio del fax) navigo con alcotel

Concordo sul fatto che il servizio clienti alcotel è pessimo per cui mettetevi l'anima in pace ... non risponderanno mai alle vostre mail. Concordo sul fatto che il contratto non sia il massimo della trasparenza (sinceramente gli ho dato un'occhiata veloce ed è solo leggendo vari forum che sono venuto a conoscenza di queste ambiguità... speriamo bene) ma permettetemi di esprimere almeno un giudizio positivo: La qualità della connessione fin'ora è ottima è se dovesse continuare cosi sinceramente me ne frego del fatto che non rispondono alle mail etc etc. D'altronde a quel prezzo bisogna pur rinunciare alla qualità di qualche servizio non credete?

E' vero, è ancora presto per cantar vittoria. Investire su una società piccola come alcotel ha dei rischi questo lo so, ma infondo (a conti fatti) mi basta che alcotel duri 4 mesi per non perderci

Questo è tutto quello che volevo dirvi... può darsi che tra un giorno, una settimana un mese starò qui a lamentarmi che alcotel va da schifo ma per ora mi godo la mia adsl.

Ps per piacere non dite che sono dipendente alcotel (se può esservi di aiuto qualche settimana proprio su questo forum ho chiesto un consiglio sull'acquisto del modem)

Pss il mio cod clienti è 8524 potrebbe significare che alcotel ha circa 8000 abbonati ???
anzitutto grazie per la tua esperienza descritta in modo gentile e senza strafottenza(come hanno fatto altri )
nessuno ha mai detto che siete dipendenti alcotel,solo che se davvero questa società vende adsl,le deve vendere a davvero poche persone per avere un feedback sui forum cosi basso.
D'altra parte,anche io se avessi questa adsl non vorrei farmi intasare le linee dai nuovi utenti
ma con l'omertà non si raggiunge nulla

caro puntovale,posso farti un paio di domande?

potresti testare le performance della tua adsl?
il ping com'è?si dovrebbe attestare sui 40 ms (prova a pingare microzozz )
come hai fatto ad abbonarti?hai firmato i pdf e inviato al numero di fax?sei stato contattato dalla signora Uccello che ti diceva"devi attendere un upgrade"?

scusa se ti sto facendo tutte queste domande,ma sono davvero curioso di sapere come funziona
ti ringrazio di nuovo
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 09:16   #96
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da robbie85
Novità...+ o -:
ho appena chiamato Alcotel...mi hanno praticamente riconosciuto (nome e cognome)
Ho richiesto informazioni per quanto riguarda le e-mail miei e degli altri utenti mi è stato detto che verrà data una risposta non appena il responsabile torna: in questi giorni ha avuto dei problemi privati e potrebbe ritornare in ufficio da domani.

Spero che sia tutto vero...forse si torna a sperare...
infatti io non ho mai smesso di sperare..aspetto ancora la risposta :/
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:09   #97
puntovale
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 522
allora ragazzi per abbonarmi ho compilato il modulo di adesione sul loro sito, il giorno seguente mi ha chiamato la famosa signa Uccello indicandomi i documenti da inviare tramite fax, il giorno seguente ho inviato il fax con documento, bolletta telecom ed ovviamente il contratto firmato.

Dopo 29 gg è arrivata la telecom a installarmi la linea (necessaria perche a casa ho isdn) e il 30-esimo gg quelli dell 'alcotel mi hanno inviato una mail con paramentri per la connessione e per il pagamento.

Per quanto riguarda i test ho rifatto gli stessi che feci 6gg per gli utenti di puntoadsl e sono i seguenti:

Mc-link Download 637 [kb/s]
upload 270 [kb/s]

il ping su microsoft mi da come risposta "richiesta scaduta" vi riporto il ping fatto su libero (ping -t www.libero.it ho fatto bene?) e come risposta mi da :

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=29 ms ttl=118
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:15   #98
puntovale
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 522
a dimenticavo non c'è stato bisogno di attendere nessun upgrade (sono di napoli e da come ho capito leggendo su puntoadsl ci sono un po più problemi per le richieste di attivazione del settentrione)

Se avete qualche suggerimento su test da effettuare proponete pure (infondo anche io ho interesse a spremerla al max per sapere se è affidabile)
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:17   #99
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
allora ragazzi per abbonarmi ho compilato il modulo di adesione sul loro sito, il giorno seguente mi ha chiamato la famosa signa Uccello indicandomi i documenti da inviare tramite fax, il giorno seguente ho inviato il fax con documento, bolletta telecom ed ovviamente il contratto firmato.

Dopo 29 gg è arrivata la telecom a installarmi la linea (necessaria perche a casa ho isdn) e il 30-esimo gg quelli dell 'alcotel mi hanno inviato una mail con paramentri per la connessione e per il pagamento.

Per quanto riguarda i test ho rifatto gli stessi che feci 6gg per gli utenti di puntoadsl e sono i seguenti:

Mc-link Download 637 [kb/s]
upload 270 [kb/s]

il ping su microsoft mi da come risposta "richiesta scaduta" vi riporto il ping fatto su libero (ping -t www.libero.it ho fatto bene?) e come risposta mi da :

Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=29 ms ttl=118
hehe la micro ha disabilitato il ping reply
asd
cmq 29 ms è buono,ci si può giocare online in tranquillità(intendevo ad un first person shooter)
cmq molte cose mi sono più chiare adesso
ho ancora un pò di tempo per decidere,spero di fare la scelta giusta per l'adsl
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 10:22   #100
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
a dimenticavo non c'è stato bisogno di attendere nessun upgrade (sono di napoli e da come ho capito leggendo su puntoadsl ci sono un po più problemi per le richieste di attivazione del settentrione)

Se avete qualche suggerimento su test da effettuare proponete pure (infondo anche io ho interesse a spremerla al max per sapere se è affidabile)
guarda,l'unico "esperimento" possibile è testare come ti va qualche gioco (e.g. il mio preferito unreal tournament) in multiplayer.
prova per esempio a farti una partita su ngi,e vedi come va,se lagga o se è giocabile.Magari testa qualche altro server.Di solito i più comuni problemi sono riferiti ai ping troppo alti,difficilmente invece la banda è minore di quella dichiarata.
poi vabbe ogni caso è a se stante.

speriamo tutti di ricevere ulteriori notizie da te,grazie
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v