Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2007, 18:12   #81
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
.....Ma la mia critica non e' di natura commerciale, ma di natura hardware.
Da questo punto di vista la dirigienza Nintendo e' stata molto poco lungimirante.
Il Wii dal punto di vista hardware e' obsoleto non ci sono santi che tengano.
Ma ci rendiamo conto che e' deprimente vedere che nessun gioco sul Wii arriva allo standard dei giochi d'inizo del Gamecube ?
Io ci sbavavo dietro al Gamecube quando usci'.
Vidi girare Wave Race, Rogue Squadron e Luigi's Mansion e non cera niente sulle altre console che lontanamente si avvicinasse a quella qualita'.
Come cambiano i tempi, ora il Wii e' il ricettacolo delle conversioni ps 2 se non adirittura psp.
Questo e' stato il piu' grande errore della Nintendo, non mettere un hardware al passo coi tempi.
E questa cosa si riflettera' sulla qualita' dei giochi che arriveranno sulla console.
Tolti i classici titoli AAA Nintendo, tutto il resto sara' di una mediocrita' tremenda.
non per gisutificare la scelta di nitendo (anche perchè non la approvo) ma i costi per produrre un harware al passo coi tempi non sono proprio bassi, nonostante le valanghe di soldi che fa con i portatili non credo che nintendo si postesse permettere di perdere una scommessa del genere per questo hanno optato per qualcosa di "economico"... e sembra che abbiano fatto molto bene
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:35   #82
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
non per gisutificare la scelta di nitendo (anche perchè non la approvo) ma i costi per produrre un harware al passo coi tempi non sono proprio bassi, nonostante le valanghe di soldi che fa con i portatili non credo che nintendo si postesse permettere di perdere una scommessa del genere per questo hanno optato per qualcosa di "economico"... e sembra che abbiano fatto molto bene
E qui che molti sbagliano o si sono fatti abbagliare dalla retorica Nintendo.
Ci rendiamo conto che a 260 € il Wii e' la console in assoluto piu' cara in rapporto alla funzionalita' offerte ?
Cioe' bisogna partire da qui, da questo fatto sconvolgente.
A 30 € in piu' ce la xbox core che e' anni luce piu' potente del Wii.
Non possiamo sorvolare su questo fatto.
Il punto e' che la Nintendo non e' andata al risparmio, sta vendendo un hardware vecchio al prezzo piu' alto in assoluto.
Molto piu' in rapporto di quanto sia vendute le ps 3 o le xbox.
Il punto che la Nintendo non poteva mettere un hardware al passo coi tempi lascia il tempo che trova.
L'hanno fatto col Gamecube e non sono andati in fallimento. L'hanno fatto con N64 e non sono andati in fallimento, l'hanno fatto con il SNES e non sono andati in fallimento, etc...
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:42   #83
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
La gente sceglie il Wii proprio perchè si è stufata da console come la Xbox360.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:48   #84
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
La gente sceglie il Wii proprio perchè si è stufata da console come la Xbox360.

A vedere tutti i non giochi credo che i Wii-isti abbiano fatto una cattiva scelta.
Fosse costata 100-110 € avrei potuto accettare l'esistenza del Wii, ma a 260 € e' una presa in giro bella e buona.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:49   #85
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
esattamente come la penso io, tranne il fatto che comprerò in futuro ps3 o x360 (piuttosto pc nuovo anke facendo mutui)

io l'ho detto, ma penso che anche io prima o poi passerò a un pc nuovo.... al cuore non si comanda


non escludo comunque che quando troverò una x360 (o una ps3 più in la nel tempo) a meno di 200€ ci farò un pensierino.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:50   #86
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Diciamo che la critica più condivisibile è questa.
Per quanto mi riguarda una console al lancio non l'avevo mai pagata così poco, nemmeno il Cubo (che non aveva in bundle alcun gioco ricordo).
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:53   #87
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Diciamo che la critica più condivisibile è questa.
Per quanto mi riguarda una console al lancio non l'avevo mai pagata così poco, nemmeno il Cubo (che non aveva in bundle alcun gioco ricordo).

Il Cubo veniva 215 € ed era un hardware non solo al passo coi tempi ma adirittura metteva in ridicolo la ps 2.
Fare un hardware come dio commanda e un prezzo medio non e' mai stato un problema per la Nintendo.
Col Wii hanno deciso di fare retromarcia e negare quasi 30 anni di storia e sviluppo tecnologico made in Nintendo.
Io spero che per questo paghino dazio.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:01   #88
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Io spero di no, anzi, mi diverto più così.
Chi vuole la potenza sceglie altro. Non vedo dove sta il problema.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:04   #89
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Io spero di no, anzi, mi diverto più così.
Chi vuole la potenza sceglie altro. Non vedo dove sta il problema.

E se io voglio un Metroid con una grafica next-gen che faccio ?
Prendo a botte tutta la dirigenza Nintendo per la loro miopia ?
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:04   #90
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3509
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E qui che molti sbagliano o si sono fatti abbagliare dalla retorica Nintendo.
Ci rendiamo conto che a 260 € il Wii e' la console in assoluto piu' cara in rapporto alla funzionalita' offerte ?
Cioe' bisogna partire da qui, da questo fatto sconvolgente.
A 30 € in piu' ce la xbox core che e' anni luce piu' potente del Wii.
Non possiamo sorvolare su questo fatto.
Dal lato puramente economico con 30 euro in più compri x360 ma poi devi prendere anche un gioco e una memory card che rapportando a quella del Wii interna da 512mb ti costerebbe 50 euro...mettiamo che sei un figo e la paghi meno...facciamo 35 euro?Arriviamo a quota 65 e devi ancora comprare un gioco...lo compri della linea economica?Altri 30 euro...quindi arrivi a diciamo un 100 euro in + per l'omino medio che compra una x360...detto questo mi pare chiaro che sei poco obbiettivo...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:08   #91
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Eh gia' sono poco obiettivo.
E l'unica cosa che sapete dirmi quando metto in evidenza le incongruenze del Wii.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:29   #92
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E se io voglio un Metroid con una grafica next-gen che faccio ?
Prendo a botte tutta la dirigenza Nintendo per la loro miopia ?
L'erba voglio cresce solo nel giardino del re.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:42   #93
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E qui che molti sbagliano o si sono fatti abbagliare dalla retorica Nintendo.
Ci rendiamo conto che a 260 € il Wii e' la console in assoluto piu' cara in rapporto alla funzionalita' offerte ?
Cioe' bisogna partire da qui, da questo fatto sconvolgente.
A 30 € in piu' ce la xbox core che e' anni luce piu' potente del Wii.
Non possiamo sorvolare su questo fatto.
Il punto e' che la Nintendo non e' andata al risparmio, sta vendendo un hardware vecchio al prezzo piu' alto in assoluto.
Molto piu' in rapporto di quanto sia vendute le ps 3 o le xbox.
Il punto che la Nintendo non poteva mettere un hardware al passo coi tempi lascia il tempo che trova.
L'hanno fatto col Gamecube e non sono andati in fallimento. L'hanno fatto con N64 e non sono andati in fallimento, l'hanno fatto con il SNES e non sono andati in fallimento, etc...
Vendere un hardware vecchio modificato + di quello che costa non è andare al risparmio????

La situazione è molto diversa da quella che c'era al tempo dell'n64 e del gc l'unica concorrente degno di questo nome era sony e la console non era cosi diversa dalle altre, per il wii il rischio "virtual boy" era concreto.

Comunque non ho detto che non poteva mettere un hardware al passo coi tempi, ma che secondo me pochi avrebbero scommesso su un effettivo successo (che è ancora da vedere se sarà + o - lungo) della macchina, quindi pochi ci avrebbero speso soldi col rischio di perderci.
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:42   #94
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
Io penso che con questa generazione Nintendo stia guadagnando tantissimo (sicuramente non ci perde come succede con la sony o come è successo alla xbox360 quando è uscita).. e magari con tutti questi introiti creeranno come prossima console una console potente al passo con la ps4 e xbox720... diciamo che è un periodo in cui guadagna per prepararsi alla sua entrata nella next-gen.
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:20   #95
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3509
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Eh gia' sono poco obiettivo.
E l'unica cosa che sapete dirmi quando metto in evidenza le incongruenze del Wii.
Ho semplicemente detto che sei poco obbiettivo in quei 30 euro...perchè a conti fatti mi porti una cifra dalla quale ci si discosta molto per poter cominciare a giocare con le 2 piattaforme...tralasciando il discorso qualità/quantità dei giochi e servizi.

Poi se a te fa piacere nasconderti dietro al discorso del fanboy invece di accettare una critica accomodati pure...non sarò certo io a impedirtelo.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:23   #96
Duken
Senior Member
 
L'Avatar di Duken
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
P.s. saro' l'unico pazzo che da Pc Gamer son passato al Wii ? (e la mia non prende assolutamente polvere)
nono ci sono pure io
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 21:09   #97
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3509
Tornando it....direi che di microsoft mi fa schifo il modo in cui stanno tentando in tutti i modi di rimangiarsi il loro vantaggio di un anno e passa sulle concorrenti...solo periferiche proprietarie,no mouse e tastiera,contenuti extra a pagamento eccessivi(rainbow6vegas quasi 10 euro per 3 mappe e 2 modalità)...l'incapacità di migliorare la qualità costruttiva della console nel periodo suddetto...(lol hanno ben pensato di risolvere il problema dei 3 led rossi incollando gpu e cpu alla mobo con l'epossido nella versione elite)...

Di sony la politica del noi siamo i più fighi di tutti e come al solito vogliamo imporre un nostro formato proprietario al mercato...ma la vasellina non è compresa nella confezione...del pad è già stato detto tutto e possiamo anche sorvolare...ma ehi attenzione tra un po' arriverà quello con la vibrazione...la falsa sicurezza del live gratis perchè sarà a discrezione delle case di sviluppo...

Di nintendo il fatto che il nuovo controller sia usato come scusa per tirare fuori certe porcate assolute mai viste prima...dopo aver visto gt pro series,farcry e heartseeker ha perso svariati punti...capisco di non generalizzare ma questi hanno visto che vendono anche la spazzatura grazie a quel controller e non credo che l'andazzo cambi a breve...titoli first party esclusi...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 13:38   #98
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3542
Quindi tuti hanno del marciume!!!
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 14:47   #99
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
MICROSOFT:
- gioco online a pagamento, banda o no è assurdo, su pc è gratuito (mmorpg a parte) dalla nascita di internet
- estetica/rumore di certi lettori/problemi di surriscaldamento vari
- il prezzo di molti contenuti scaricabili: mappe aggiuntive in primis, ma anche giochini dal live arcade, robe vecchie di 10-20 anni emulate su pc perfettamente (gioco online incluso)
- prezzo ora leggermente alto (a livello ufficiale, in giro si trovano offerte quasi-interessanti), spero esca presto la versione a 65nm
- costo di alcuni titoli (50-59euro ci possono ancora stare, di più no)

SONY:
- filosofia della macchina in generale (preferisco una console che faccia solo la console, e non lettore smart card e altre menate)
- prezzo alto, ma a causa del contenuto hw (è sì alto, ma per uno a cui interessa bluray etc è quasi un affare)
- no vibrazione
- reparto marketing sony troppo banfone

NINTENDO:
- prezzo troppo alto per quello che offre (è un gamecube overclockato, + un nuovo pad, per me dovrebbe costare sui 200euro, al max 209 con wii sport)
- troppo poco potente rispetto alla concorrenza (le conversioni da ps3/xbox360 a wii sono inproponibili, se vanno avanti così il wii si troverà giochi ps2 con miglioramenti grafici quasi nulli)
- prezzo dei giochi elevato (49euro max...se li propongono a 59euro non vedo dove starebbe tutto il risparmio dei costi di sviluppo professato da nintendo)

Insomma, è principalmente una questione di prezzi (anche perchè è più facile che calino questi, piuttosto che esca una ps3 senza funzioni aggiuntive, o un wii più potente ), cmq aspetterò settembre per decidere quale acquistare
__________________
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 15:06   #100
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
di M$ e Sony non mi piace NULLA, riferendomi alle politiche aziendali e scelte commerciali.
Ma MI PIACCIONO le console che producono, quindi giocoforza me le compro

Di Nintendo non mi piace NULLA in questo momento, neppure la console che produce.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Gigabyte abbatte il muro dei 14 GB/s con...
SAP: LeanIX + Signavio per accelerare la...
Abbiamo provato la super ricarica della ...
Amazfit Helio Ring arriva finalmente in ...
ASUS, sette router da aggiornare subito ...
Windows Recall viene ampliata con nuove ...
Volete un TV Samsung da 85" a 999€,...
Asetek, periodo difficile per la regina ...
Microsoft ripristina il roll-out di Wind...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Tanti prezzi interessanti ora su Amazon ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v