Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2004, 09:41   #81
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
WOW sono in rilievo !
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 16:04   #82
Masterladro
Senior Member
 
L'Avatar di Masterladro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da kingv
proprio il mio, casualmente....

ci penso.

Quando si ha il tuo gruppo sanguigno, il non donare diventa un'atto criminale...





Scherzi a parte, non pensarci troppo, dona, dona, dona!! Tutti gli ospedali ne hanno un bisogno folle, sopratutto adesso che si avvicina l'estate, con la caterva di incidenti stradali che la caratterizzano....

Davvero costa poco.... in più ti becchi anche la colazione aggratis
__________________
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 11:04   #83
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da neogen
WOW sono in rilievo !

è cosa molto buona!!!!
Speriamo serva a sensibilizzare qualche persona in più....
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 22:37   #84
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5712
Appena raggiungero i 18 anni sicuramente donerò il sangue, per fortuna non ho mai avuto paura degli aghi...
Scherzi a parte, se uno in passato a subito interventi ( sono già a 2) può donare il sangue?
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:48   #85
Masterladro
Senior Member
 
L'Avatar di Masterladro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
..per fortuna non ho mai avuto paura degli aghi...
Beato te, dopo essere stato massacrato durante la naja, se vedo un ago me la faccio sotto

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
...Scherzi a parte, se uno in passato a subito interventi ( sono già a 2) può donare il sangue?

Tra un intervento chirurgico e una donazione devono passare da 8 a 12 mesi (come anche per i tatuaggi se per questo... ).

A quanto pare, per esperienza personale, il lasso temporale può variare a seconda dell'ospedale a cui ti rivolgi, ma, in ogni caso, nessun primario ti farà mai donare prima degli otto mesi. Il numero degli interventi non ha influenza alcuna (un mio amico, soprannominato l'uomo bionico per la quantità di interventi subiti alle ginocchia, dona regolarmente e senza problemi )

Ciao
Robbi
__________________
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.

Ultima modifica di Masterladro : 29-05-2004 alle 15:51.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 08:44   #86
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9519
Ragà io sono stato ieri al centro A.V.I.S. di Sorrento per la donazione,il responsabile mi ha richiamato(scherzosamente ovvio) perchè ci mancavo da 6 mesi sapendo che è mia consuetudine andare ogni 4 mesi,questo per rendere l'idea quanto si ha bisogno del prezioso liquido!!!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 01:35   #87
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1869
comunque l'elenco delle patologie per cui si è esclusi è lunghissimo... alcune sono anche asintomatiche... lo trovo un tantinello eccessivo http://www.simti.it/simtionline/line...a_donatore.htm
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 07:08   #88
texdida
Junior Member
 
L'Avatar di texdida
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Saluzzo CN
Messaggi: 18
Io è due anni ke dono e la prima volta mi hanno fatto l'elettrocardiogramma, un piccolo prelievo e una visita medica per vedere se andava tutto bene. Poi mi hanno fatto compilare un foglio con alcune domande sul mio stile di vita. Dopo circa due settimane mi hanno inviato gli esami e sono potuto andare a donare.
__________________
Membro del MotoHardware Club con Aprilia RSV 1000
Membro del Homer J. Simpson fan club
Membro MASCHILISTA FAN CLUB
texdida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 12:17   #89
Masterladro
Senior Member
 
L'Avatar di Masterladro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 64
A Milano, Ospedale San Paolo

primo giorno: Prelievo - visita - donazione - appuntamenti
tra il primo e secondo giorno: ECG e se non ricordo male radiografia al torace
secondo giorno e seguenti prelievo - visita - donazione


Scusate la memoria ma sono passati quasi cinque anni...
__________________
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:33   #90
spinji
Member
 
L'Avatar di spinji
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 31
qualcuno sa se io posso donare?
Sono portatore sano di anemia mediterranea e microcitemico!
Mia madre dice di no, ma io vorrei donare il sangue.
__________________
...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

VENDO Mercedes SLK nuovo modello 2oo Kompressor, 5000 km! Ottimo prezzo - Contattatemi in PVT
spinji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:52   #91
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da spinji
qualcuno sa se io posso donare?
Sono portatore sano di anemia mediterranea e microcitemico!
Mia madre dice di no, ma io vorrei donare il sangue.
Non so, mi dispiace... O aspetti che torni online Guren o vai all'Avis più vicina o fai un salto dal dottore.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 16:57   #92
Masterladro
Senior Member
 
L'Avatar di Masterladro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non so, mi dispiace... O aspetti che torni online Guren o vai all'Avis più vicina o fai un salto dal dottore.
Quoto ed aggiungo, se sei studente o cmq puoi sacrificare un'oretta o due senza aver problemi lavorativi, prova a fare un salto al centro trasfusionale dell'ospedale più vicino e parla con un medico.. Magari, anche se non puoi donare sangue, puoi cmq donare plasma o piastrine

(puoi anche provare a telefonare, se trovi la persona giusta potresti anche ottenere tutte le risposte necessarie (penso che la tua sia una condizione relativamente comune, quindi anche i volontari di turno potrebbero avere una risposta pronta...)

Ciao
Rob



PS: forse e stato gi adetto ma in fondo meglio ripetersi, non è necessario andare all'AVIS per iscriversi. Presso tutti i centri trasfusionali dei maggiori ospedali ( o almeno così dovrebbe essere) ci si può iscrivere o all' AVIS oppure all'associazione locale.
(Per esempio io sono iscritto all'Associazione Donatori San Paolo e mia moglie all'AVIS, ma entrambi doniamo nello stesso posto, all'ospedale.)

Scusate, ma questo a beneficio di tutti quelli che aspettano il furgona AVIS (che, per ovvie ragioni, magari passa ogni quattro-cinque mesi) mentre potrbbero donare nell'ospedale più vicino ogni tre mesi

Scusate ma come sempre mi dilungo a nausea.........
__________________
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:01   #93
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1498
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non so, mi dispiace... O aspetti che torni online Guren o vai all'Avis più vicina o fai un salto dal dottore.
non esageriamo; io sono solo un donatore non osno un medico.

Nel caso specifico non ricordando esattamente la risposta preferisco starmene zitto piuttosto che rischiare di dare informaizoni non precise

Il consiglio migliore è quello di andaer a parlarne direttamente con un medico prelevatore come già ti hanno detto

Per quanto riguarda il discorso di Masterladro (mi spieghi il significato del nick in pvt... mi incuriosisce ) ovviamente concordo al 100%
Ovviamente mi viene istintivo parlare di avis in wquanto ne sono un donatore ma anche tutte le altre associazioni che si occupano della raccolta seguono le stesse linee guida e perseguono il medesimo scopo; l'importante è cercare di donare tutti per raggiungere l'autosufficienza
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 09:30   #94
spinji
Member
 
L'Avatar di spinji
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 31
grazie.
appena finisco gli esami e ho un po' di tempo faccio un salto in ospedale per chiedere informazioni
ciao
__________________
...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

VENDO Mercedes SLK nuovo modello 2oo Kompressor, 5000 km! Ottimo prezzo - Contattatemi in PVT
spinji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:03   #95
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da Guren
non esageriamo; io sono solo un donatore non osno un medico.

Nel caso specifico non ricordando esattamente la risposta preferisco starmene zitto piuttosto che rischiare di dare informaizoni non precise
Un donatore con alle spalle qualche (8?) anni di presidenza. Non sarai un medico ma potevi comunque conoscere la situazione.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:11   #96
nippon
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1
Se vi può interessare, il 14 giugno ci sarà la celebrazione della Prima Giornata Mondiale sulla Donazione del sangue.




http://www.cri.it/CRI/home/news/news18/index.htm
nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 16:20   #97
Masterladro
Senior Member
 
L'Avatar di Masterladro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da spinji
qualcuno sa se io posso donare?
Sono portatore sano di anemia mediterranea e microcitemico!
Mia madre dice di no, ma io vorrei donare il sangue.
Essendo andato oggi a fare la donazione trimestrale mi sono permesso, visto che c'ero, di esporre il caso al medico di turno.

Purtroppo ha confermato quanto detto da tua madre
niente sangue mi spiace

puoi però tranquillamente donare plasma e piastrine che a parer mio, è sempre meglio di niente



Ciao
Robbi
__________________
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 16:26   #98
Masterladro
Senior Member
 
L'Avatar di Masterladro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da nippon
Se vi può interessare, il 14 giugno ci sarà la celebrazione della Prima Giornata Mondiale sulla Donazione del sangue.




http://www.cri.it/CRI/home/news/news18/index.htm

Finalmente un po di movimento anche se devo dire, la pubblicità lascia molto a desiderare.

Nel centro trasfusionale del San Paolo non ne ho trovato traccia

arigatô gozaimasu nihon
__________________
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 16:36   #99
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
10-06-2004
Donazione trimestrale: effettuata.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 09:05   #100
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18881
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
10-06-2004
Donazione trimestrale: effettuata.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v