|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
prova a scrivere nella barra degli indirizzi del browser:
https://192.168.1.254:445 (nota la s dopo http, significa che usi un protocollo secure!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
EVVAI!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#963 |
Senior Member
|
Odio questo programma!!
![]() Forse sono fonato io , però ora mi chiede un login per un fantomatico Restricted!! Che è???
![]() |
#964 |
Senior Member
|
si sono fonato!!
Basta entra come admin cmq che differenza c'è con ipfrog?
![]() |
#965 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
da provare!
Ciao ragazzi,
visto che in questo thread c'è una gran voglia di provare firewall-distros, vi segnalo che Trustix Enterprise Firewall, che fino ad adesso è stato commerciale, è stato rilasciato con un licenza che ne permette l'uso gratuito per un anno! E' un firewall molto evoluto, e vale la pena di darci un'occhiata, specialmente per chi è alle prese con l'installazione di altre firewall-distros!! Ci vuole la licenza, che danno automaticamente quando gli dici su quale mac address vuoi attivare i servizi. Links: La notizia che ora è free: http://www.trustix.com/news/170805.html Features: http://firewall.trustix.com/small/features.html Sito ufficiale del prodotto: http://firewall.trustix.com/small/ Ottima guida: http://trustix.com/userguides/enterp..._userguide.pdf Ciaooo, io vado in Ungheria tra meno di 2 ore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
|
Sono ancora qui a rompere
![]() Ho provato un po ipcop , ma non so se può fare tutto quello che mi serve Ora uso un p233 con 128 di ram , ma credo che passero a un celly 466 con 128ram Quello che vorrei fare è: -connessione a internet flat con modem usb fastrate -router lan/wi-fi (nat,dhcp) -firewall -server ftp (usato solo saltuariamente) -server locale con file vari -emule Che distro è meglio che usi? Ovviamente installerei un bel hd da 120Gb Potrei usare anche il 233?(se riesco a aggiustare la mb) La ram è sufficente o ne servirebbe altra? Lo so che sono un rompi****e ma nè so ancora abbastanza poco di reti Grazie Bye
![]() |
#967 |
Senior Member
|
Mah, alla fine secondo me la distro ideale per fare quello che vuoi tu è quella che ti costruisci su misura partendo dalla netinstall di una debian o da una slackware.
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
|
Però per configurarla mi ci vorrebbe una vita....
![]() |
#969 | |
Senior Member
|
Quote:
Ipcop è secondo me eccellente se ti serve solo un firewall, perchè ha regole restrittive già configurate (non devi smanettare con iptables) e non ci sono servizi inutili e pacchetti di sviluppo. Quindi, anche se uno riuscisse ad entrarti nel pc firewall, non ci potrebbe fare granchè.. Per gli altri impieghi (server di altra natura), se puoi rinunciare all'interfaccia web ed hai un po' di tempo per configurare, molto meglio ricorrere ad una debian o ad una slackware configurate ad hoc (anche perchè se aggiungi qualche periferica o ci vuoi mettere qualche nuovo programma non sei costretto ad impazzire). Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
|
il mio problema è che di linux non so praticamnte nulla!!
![]() |
#971 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi i manuali e vedrai che gli ostacoli, con un po' di smanettamenti, si superano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe imparare un po su linux , ma mi servirebbero le giornate da 48 ore
![]() Ho installato ieri clarkconnect , ma non sono riuscito a configurarla velocemente Prima di buttarmi su una distro devo decidere quale Da quello che ho capito a ipcop non si pùo aggiungere nulla , quindi la devo scartare considerando che mi serve emule A qesto punto proverò ipfrog....
![]() |
#973 |
Senior Member
|
Alla fine sono riuscito a installare sia lprng che le stampanti sui client!
![]() Ora ho un vero server di stampa. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma centro
|
EnGarde Secure Linux 3.0
http://www.guardiandigital.com/produ...are/community/ Qualcuno vuole provarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma centro
|
E' uscito IPCop 1.4.8!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Ed è uscito l'aggiornamento da installare 1.4.9, però aspetto un po' per installarlo. Ora sto sbattendo la testa con una scheda di rete Gigabit ![]() Il chipset è un Marvell/yukon e il modulo da caricare e l' sk98lin Evidentemente il modulo è vecchio non supporta le ultime schede. Infatti su debian con kernel 2.4.27 non va, installando i driver nuovi invece tutto a posto. Adesso il quesito è: come li compilo i nuovi driver per ipcop (ipfrog)?? Ora sto compilando i driver su kernel 2.4.31 su debian, ma non credo che poi vadano su ipcop ![]() Ogni consiglio è bene accetto...
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
volevo chiederti alcune dritte su un operazione che ho in testa. innanzitutto ho piccola lan composta da un Celeron466 con 256mb di ram su cui gira ipcop 1.4.9 con un pò di addon, tipo blockouttraffic, advanced proxy e urlfilter..., poi ho un minipc P3 866 con 256mb su cui gira esclusivamente emule, e poi un bel P4 @3.90 + svariate cose che uso come workstation nel tempo libero. Ora, avrei un desktop IBM con un P4 da 3ghz e 512mb di ram fermo e l'idea di metterci ipcop (avviarlo con l'opzione apposita ACPI + HT mi esalta) e riuscirci a far girare sopra mldonkey o, ancor meglio, amule, mi attira un tot....ma non ho proprio idea di come si faccia a partizionare, montare, ed utilizzare un nuovo disco sotto ipcop/linux. ogni dritta è ben accetta! ![]() penso che darò una provata anche a clarkconnect che dagli screenshots mi ha intrigato. grazie a tutti e soprattutto...grande thread! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ragazzi ho risolto, ho prima messo la patch dei nuovi driver syskonnect sul kernel del kit di sviluppo di ipcop e quindi ricompilato, questo su debian. Ho preso il nuovo modulo sk98lin.o.gz e sostituito su ipfrog e magicamente la scheda viene riconosciuta ![]() Certo c'ho messo 3 giorni, ma ne è valsa la pena La scheda di rete è Belkin Gigabit presa al Mediaworld con chipset Marvell/Yukon Gigabit Se avete una scheda di rete simile e vi serve il modulo aggiornato fatemelo sapere ![]()
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Si, mi ero accorto dello sfondone di qualche post fa'. E' che ormai non ho più tempo per dedicarmi ad IPCop e similia. Ho floppyfw da un bel po' di tempo e non mi occupo di queste cose da tempo. Appena entra un po' più di capitale mi faccio una macchinetta silenziosa per metterci IPCop e riprendere questi cari argomenti! Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.