Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2008, 20:45   #961
teared
Member
 
L'Avatar di teared
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma prima la rilevava?nn credo che si sia persa col cambio di pasta,più facile che la cpu nn abbia il sensore della temp,o che la scheda madre nn la rilevi bene...cmq senza valori precedenti nn hai elementi x fare confronti..
Il problema è che non l' ho mai presa in considerazione solo adesso che ho sostituito la pasta ho provato a rilevare che temp aveva la cpu.
esistevano cpu che non montavano sensori?
teared è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:26   #962
fabio.i75
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2410
Salve, una domanda: come la togliete la pasta termica? Io uso un batuffolo di cotone e alcool ma ci vuoe tanto "olio di gomito" e tanto cotone!Avete un metodo + efficace?
__________________
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 11:25   #963
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Salve, una domanda: come la togliete la pasta termica? Io uso un batuffolo di cotone e alcool ma ci vuoe tanto "olio di gomito" e tanto cotone!Avete un metodo + efficace?
puoi provare anche con acetone,o con prodotti specifici x la pasta termica,se cerchi sul thread ne troverai qualcuno.cmq il risultato dipende anche dal tipo di pasta che devi levare,e se é molto vecchia,potrebbe essersi seccata molto,quindi il lavoro é maggiore.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:11   #964
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Salve, una domanda: come la togliete la pasta termica? Io uso un batuffolo di cotone e alcool ma ci vuoe tanto "olio di gomito" e tanto cotone!Avete un metodo + efficace?
io l'ho tolta 2 volte con l'arctic cleaner , la togli in un batter d'occhio, se non la vuoi comprare ti consiglio l'acetone, lascia perdere l'alcool.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:28   #965
fabio.i75
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2410
Costano molto questi prodotti per togliere la pasta?
__________________
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:16   #966
kolls88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 23
Ciao, nella guida dice di ke la pasta deve ricoprire tutta la superficie del DIE/Heat Spreader e nn sull'intero processore, ma il DIE/Heat Spreader ke kosa è?
grazie in anticipo

Ultima modifica di kolls88 : 28-10-2008 alle 00:25.
kolls88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 04:31   #967
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Costano molto questi prodotti per togliere la pasta?

5-6 euro ma ti durano per parecchio, perchè ogni volta che toglie la pasta bastano poche gocce.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 04:32   #968
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da kolls88 Guarda i messaggi
Ciao, nella guida dice di ke la pasta deve ricoprire tutta la superficie del DIE/Heat Spreader e nn sull'intero processore, ma il DIE/Heat Spreader ke kosa è?
grazie in anticipo
di che processore parli???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:04   #969
kolls88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 23
parlo in generale...se vedi li alla guida all'inizio della spiegazione di dove spalmare e come spalmare la pasta della cpu c'è scritto ke la pasta deve ricoprire tutta la superficie del DIE/Heat Spreader (e nn sull'intero processore) quindi presumo ke questo DIE/Heat Spreader sia una parte del processore o sbajo?
kolls88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:19   #970
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da kolls88 Guarda i messaggi
parlo in generale...se vedi li alla guida all'inizio della spiegazione di dove spalmare e come spalmare la pasta della cpu c'è scritto ke la pasta deve ricoprire tutta la superficie del DIE/Heat Spreader (e nn sull'intero processore) quindi presumo ke questo DIE/Heat Spreader sia una parte del processore o sbajo?
si,la superficie del processore,dove si spalma la pasta.die se é nudo,come gli athlon xp,heat spreader se ha una copertura in metallo per proteggerlo,come gli athlon64 e gli intel dai p4 in poi..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:29   #971
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3638
ciao
la pasta della zallman, quella che si spalma col pennellino in dotazione con il dissi 9700, va bene metterla solo sul procio con il pennellino? oppure la devo mettere anche sul dissi?
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:01   #972
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
ciao
la pasta della zallman, quella che si spalma col pennellino in dotazione con il dissi 9700, va bene metterla solo sul procio con il pennellino? oppure la devo mettere anche sul dissi?
basta metterlo sulla cpu. Se hai dubbi guarda che in prima pagina c'é una bella guida.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:00   #973
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
ciao, ho finito la mia pasta termica, ora dovrei comprarne una decisamente migliore di questa..Questa che ho utilizzato sino ad ora, mi è piaciuta, era presente l'argento,pagata 7 euro...Con un pentium d 925+ 3ghz ragiungevo massimo 46 gradi addirittura di estate,di inverno addirittura 38°... dopo 3-4 mesi cambiavo la pasta e pulivo il dissy perchè raggiungeva 55-56 gradi, tutto con il dissy originale della intel...Oggi l'ho cambiata perchè mi faceva 57...
Ora vorrei che mi consigliaste voi la migliore pasta termica, anche perchè vorrei overclockarlo un pochino, almeno raggiungere i 3.4ghz....grazie..consigliiiiiiiii???

Ultima modifica di mattiuccio92 : 30-10-2008 alle 15:02.
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 23:05   #974
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
ciao, ho finito la mia pasta termica, ora dovrei comprarne una decisamente migliore di questa..Questa che ho utilizzato sino ad ora, mi è piaciuta, era presente l'argento,pagata 7 euro...Con un pentium d 925+ 3ghz ragiungevo massimo 46 gradi addirittura di estate,di inverno addirittura 38°... dopo 3-4 mesi cambiavo la pasta e pulivo il dissy perchè raggiungeva 55-56 gradi, tutto con il dissy originale della intel...Oggi l'ho cambiata perchè mi faceva 57...
Ora vorrei che mi consigliaste voi la migliore pasta termica, anche perchè vorrei overclockarlo un pochino, almeno raggiungere i 3.4ghz....grazie..consigliiiiiiiii???
cioè la cambiavi ogni 3-4mesi?esagerato...compra arctic cooling mx-2,che una volta piazzato nn dovrebbe calare di prestazioni,anzi,pare ci netta almeno100h x dare il meglio
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:05   #975
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
sarebbe la migliore?? comunque hai letto perchè la cambiavo? Oltre ke il dissy si riempiva di polvere, e quindi passava poca aria, poi giacchè cambiavo la pasta...

EDIT: l'ho vista sul sito ufficiale, ma non è all'argento?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 31-10-2008 alle 08:14.
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:16   #976
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
sarebbe la migliore?? comunque hai letto perchè la cambiavo? Oltre ke il dissy si riempiva di polvere, e quindi passava poca aria, poi giacchè cambiavo la pasta...

EDIT: l'ho vista sul sito ufficiale, ma non è all'argento?
no.ma cmq é ottima.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:30   #977
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
e qualcosa all'argento, non c'è? magari migliore? comunque grazie ...

Ah, ma di cosa è composta visto che non c'è l'argento? non sono riuscito a capire
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:49   #978
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
comunque ho capito anche io che è la migliore...
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=567
questa è la mx2...ma vi sembra normale che 30 grammi la danno a 4,90euro???
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:44   #979
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17519
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
comunque ho capito anche io che è la migliore...
http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=567
questa è la mx2...ma vi sembra normale che 30 grammi la danno a 4,90euro???
c'é sicuramente un errore,sennò me la sto comprando di corsa
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 18:03   #980
mattiuccio92
Senior Member
 
L'Avatar di mattiuccio92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1863
ragazzi, io vi ho cercato la pasta termica migliore perchè avrei intenzione di overcloccare di almeno 400mhz, ma ho aperto un thread ieri o l'altro ieri, non ricordo, ma nessuno si è fatto sentire... per favore, ora vi posto il link e vedete se potete aiutarmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852140
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v