Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 12:39   #9741
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Confesso inoltre che mi calza a pennello la maschera da intollerante che mi è stata associata...
Sempre stato intollerante verso forme di maleducazione gratuita...
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 12:44   #9742
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
non dipende da quello! o la periferica hardware usb è defunta-ha problemmi oppure sono i drivers! passando da win 8 pro a win 8.1 avendo i drivers aggiornati ora tutti gli hd usb 3.0 mi funzionano con o senza fast boot attivato.
Viceversa a me il problema (?) si è presentato con 8.1.
La periferica è ok al 100% e lo dimostra il fatto che se la collego alle porte USB "aggiunte" questa funzione perfettamente.
Se è questione di driver, vista la MOBO in firma aspetto suggerimenti. Ora ci sono quelli di Microsoft - Intel.
Tutto bene?
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 13:08   #9743
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
se è per quello, la mia storia ormai decennale su HW testimonia che quantomeno abbia tentato di fare qualcosa di costruttivo a favore della collettività (e gratis).

Il tuo caso, invece, è palesemente diverso, ed ecco perchè te e (per fortuna) pochi altri siete oggetto di attacco al contrario invece di [K]iT[o] o chi per lui che apportano qualcosa anche se in direzione opposta guadagnandosi però il rispetto di chi legge.
grazie di esistere
scusa Ezio
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 13:10   #9744
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Aggiornato il mio Notebook Asus ad 8.1 senza nessun problema

Adesso riesco a fare un Immagine dell'intero HD dal Pannello Cronologia File? oppure mi crea un semplice punto di ripristino?

Volevo usare un Hardisk esterno come "alloggio".
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 13:24   #9745
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Aggiornato il mio Notebook Asus ad 8.1 senza nessun problema

Adesso riesco a fare un Immagine dell'intero HD dal Pannello Cronologia File? oppure mi crea un semplice punto di ripristino?

Volevo usare un Hardisk esterno come "alloggio".
puoi provare ma io userei un programma esterno
Old 04-11-2013, 13:25   #9746
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Viceversa a me il problema (?) si è presentato con 8.1.
La periferica è ok al 100% e lo dimostra il fatto che se la collego alle porte USB "aggiunte" questa funzione perfettamente.
Se è questione di driver, vista la MOBO in firma aspetto suggerimenti. Ora ci sono quelli di Microsoft - Intel.
Tutto bene?
Ciao Renato
si tutto bene grazie renpasa
niente poco fa ho fatto un po di pulizia dei programmi inutili,e riavviato e non si riavviava piu poi win 8.1 ha fixato il problemma ed ecomi qua a scrvere!
visto cvhe ho dei backup di win 8.1 con tutto il necessario sarei veramente tentato di testare win 7 x64 con il mio nuovo hardware, al max ripristino un'immagine di win 8.1
ps da quando ho windows 8 faccio manutenzione il tecnico a tenpo pieno
e non è molto divertente visto che ognitanto mi piacerebbe vedere win 8 fare il suo sporco lavoro senza che mi rompa il cxxo costringendomi a sistemare le cose che non gli tornano!
CON WIN 8 è UN PAZZLE CHE SI COMPONE E SI SFA... OGNI GIORNO!

TO BE CONTINUED?
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 13:40   #9747
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
A chi si affaccia all'aggiornamento da 8 a 8.1 si prepari ad aspettare un bel po', come una connessione media italiana (ADSL 8Mbps) su macchine nuove (nel mio caso Asus F550CC) ci vogliono alcune ore per terminare il processo, se ricordo bene circa 4 o poco meno.
Ricordate di avviare Windows Update prima o non vedrete la possibilità dell'upgrade sullo store.
Per il resto su questo Asus F550CC l'aggiornamento (fino ad ora) è andato a buon fine, non si è bloccato nessun driver, ma nelle prossime ore farò qualche prova un po' più specifica per esserne più sicuro.

PS: Ho notato una differenza interessante tra 8 e 8.1, ora praticamente quando si affiancano desktop e un'app su modern ui si vedono in contemporanea, prima no (o non sempre comunque).
Old 04-11-2013, 13:55   #9748
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
cut

Aggiungo una nota dolosa a win 8.1, ebbene si credo che certe risorse hardware del systema vengono mal gestite almeno per l'ssd da quel che ho visto è molto, troppo facile vedere l'hd saturarsi in operazioni tipo extrazioni file .RAR o creazione backup del systema rendendo dificile anche il solo aprire un broswer come IE e CHROME!
anche avendo 16 gb di ram si ha l'mpressione con certe aplicaziene che pur esendo tanta non sia + sufficiente come lo era per win 8 pro
l'ho sempre detto piu che un'ottimizazione di win 8.1 nell'utilizo delle risorse hardware vi è propio una cattiva gestione di quest'ultime i determinate situazioni
davero delluso e stuco sotto questo aspetto di vista e il mio hardware è in firma quindi di tutto rispetto,ma questo è un punto a mio aviso dolente che c'è e rimane!
Anche io ho avuto questa impressione. Ma aspetto a pronunciarmi
Quote:
E QUESTO CHE CAVOLO DI ERRORE SAREBBE???

l'ssd è a posto controllato con l'utility di win 8.1
l'hss è stato deframentato
l'ssd è stato ottimizato con driver magician
Alla faccia di Samsung Magician

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
PS: Ho notato una differenza interessante tra 8 e 8.1, ora praticamente quando si affiancano desktop e un'app su modern ui si vedono in contemporanea, prima no (o non sempre comunque).
Veramente sotto questo punto di vista l'unica novità di 8.1 è che permette di mettere fino a 3 apps in split screen. Ci sono dei limiti però legati alla risoluzione dello schermo: che abbiano abbassato il limite da 8 a 8.1?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:01   #9749
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Buongiorno,sinceramente il Magician da qualche problemino anche a me,non riesco a impostare l'over provisioning alla percentuale consigliata (10%),mi dice che il disco è pieno...ma sto utilizzando 41Gb su 500.........( ho un 940 evo 500Gb) se,invece,imposto una dimensione fissa (ho impostato il 3%,circa 15Gb) non ci sono problemi...idee?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:08   #9750
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Veramente sotto questo punto di vista l'unica novità di 8.1 è che permette di mettere fino a 3 apps in split screen. Ci sono dei limiti però legati alla risoluzione dello schermo: che abbiano abbassato il limite da 8 a 8.1?
Ti descrivo in che situazione ho notato la differenza, provate anche voi. Lo schermo del notebook è 1366x768, ho messo a sinistra il desktop con in vista il task manager (gestione attività), ed a destra lo store. Su Win8 succedeva che se era attivo il desktop, lo store mi faceva vedere solo la megaicona gigante che si vede quando lo avvii, se era attivo lo store invece vedevo una sorta di miniatura del task manager a sinistra sullo sfondo del desktop, e nient'altro. Su 8.1 invece resta lo store sempre visualizzato, e a sinistra il desktop così com'è.
Old 04-11-2013, 14:09   #9751
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Buongiorno,sinceramente il Magician da qualche problemino anche a me,non riesco a impostare l'over provisioning alla percentuale consigliata (10%),mi dice che il disco è pieno...ma sto utilizzando 41Gb su 500.........( ho un 940 evo 500Gb) se,invece,imposto una dimensione fissa (ho impostato il 3%,circa 15Gb) non ci sono problemi...idee?
Ma ti è così utile l'OP?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 14:16   #9752
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma ti è così utile l'OP?
Mah,sinceramente credo che se consigliano caldamente di impostare l'OP ad una determinata dimensione,un motivo ci sarà.
Poi...non mi piacciono le cose che non funzionano bene.
Old 04-11-2013, 14:21   #9753
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Non ci crederete,ma ora è andato a posto da solo....... io non ho fatto assolutamente nulla.
Old 04-11-2013, 14:39   #9754
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Ti descrivo in che situazione ho notato la differenza, provate anche voi. Lo schermo del notebook è 1366x768, ho messo a sinistra il desktop con in vista il task manager (gestione attività), ed a destra lo store. Su Win8 succedeva che se era attivo il desktop, lo store mi faceva vedere solo la megaicona gigante che si vede quando lo avvii, se era attivo lo store invece vedevo una sorta di miniatura del task manager a sinistra sullo sfondo del desktop, e nient'altro. Su 8.1 invece resta lo store sempre visualizzato, e a sinistra il desktop così com'è.
Si può gestire la dimensione dello split screen, novità di 8.1 hai ragione
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:03   #9755
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Si può gestire la dimensione dello split screen, novità di 8.1 hai ragione
Appena notato anche io

Invece ho notato che quando Cerco funzioni relative al Pannello di controllo dalla Charm Bar, esempio Impostazioni di Windows Update quest'ultimo non si apre.

Anche a voi capita?
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Old 04-11-2013, 15:04   #9756
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
A chi si affaccia all'aggiornamento da 8 a 8.1 si prepari ad aspettare un bel po', come una connessione media italiana (ADSL 8Mbps) su macchine nuove (nel mio caso Asus F550CC) ci vogliono alcune ore per terminare il processo, se ricordo bene circa 4 o poco meno.
Ricordate di avviare Windows Update prima o non vedrete la possibilità dell'upgrade sullo store.
Per il resto su questo Asus F550CC l'aggiornamento (fino ad ora) è andato a buon fine, non si è bloccato nessun driver, ma nelle prossime ore farò qualche prova un po' più specifica per esserne più sicuro.

Credo che quando possibile l'informazione debba essere completa. Questo a prescindere da quelli che possano essere i propri punti di vista su questo o su quello
L'aggiornamento da 8 ad 8.1 via store prevede due modalità.
Non ricordo i termini precisi ma a spanne: Salva tutto e salva nulla (corrispondente ad una installazione quasi pulita) la differenza di tempo tra i due tipi di aggiornamento e per quanto da me riscontrato, è notevole, come è logico che sia.
I miei tempi sono stati, sempre sulla macchina in firma, ADSL 7 mega flat 4,5 / 5,5 mbs quando va bene e sullo stesso HDD.
Aggiornamento senza salvare nulla, circa un'ora e quaranta dall'inizio a Windows 8.1 perfettamente funzionante personalizzato e quant'altro.
Aggiornamento salvando tutto, circa due ore e cinquanta.
Il "tutto" consiste tra l'altro in Photoshop (Suite completa), Zune, Kies, open Office, Thunderbird, Easeus ToDo Backup Easeus Partition Master, Asus AII Suite ed altro. Tutti questi programmi e quelli non elencati me li sono trovati perfettamente funzionanti e regolarmente attivati. Un po' meno di tre ore per una operazione del genere a mio avviso sono più che accettabili.
Va considerato anche che per eseguire l'aggiornamento dovrebbero essere disattivati antivirus e firewall di terze parti e chiuse tutte le applicazioni/programmi aperti, compresi quelli in background, in particolare vanno chiuse e se possibile disinstallati programmi che vanno ad interferire con il corretto funzionamento di Windows 8, tipo "Startisback", "Make me a cofee" o "Do the washing". Moltissimi ignorano questa precauzione, è quindi comprensibile che i tempi si allunghino e/o che l'aggiornamento fallisca.
Concordo invece sul fatto che MS sia riuscita a implementare un metodo di aggiornamento a dir poco........contorto.
Concordo anche che molti utenti, pur rispettando le regole, abbiano gravi difficoltà con determinati driver ma non saprei a chi dare la colpa, facciamo 50% - 50% tra MS e costruttori?
Ritengo che il non aver fornito una ISO sia stato non solo una scorrettezza ma addirittura qualcosa ai limiti della legalità se non oltre la legalità stessa.
La mancanza della iSO mi impedisce di fatto di usufruire di tutte le funzioni di 8.1 Faccio riferimento specificatamente a "cancella tutto e reinstalla Windows" che richiede la presenza di un media di installazione.
Io sono uno di quelli con tanto "lato B", sui cinque aggiornamenti "ufficiali", una decina se conto anche le prove non ho avuto nessun problema particolare se non con gli HDD esterni su USB 3 che si disattivano dopo un certo tempo, su un solo PC, l'unico con porte USB3, sul quale sono riuscito ad aggirare comunque il problema.
Io non sono di sicuro uno che dice: "se va bene a me va bene a tutti", anzi! Penso però che non sia nemmeno giusto e non mi riferisco a nessuno in particolare, tanto meno a te, dire: "A me va male andrà male a tutti"
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 04-11-2013 alle 15:25.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:12   #9757
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Mah,sinceramente credo che se consigliano caldamente di impostare l'OP ad una determinata dimensione,un motivo ci sarà.
Beh, è sempre utile averlo Così anche con l'ssd pieno hai sempre celle in avanzo... Certo che su un ssd da 128gb è molto più utile che su un ssd da 500gb, perchè il primo lo saturi con pochi programmi, il secondo no

@renato: ho letto il tuo pm ma non ti ho ancora risposto lo sapete che sono uno riflessivo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 04-11-2013 alle 15:14.
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:26   #9758
18jonny18
Bannato

Quote:
naturalmente hai l'ultimo magician vero?
Old 04-11-2013, 15:44   #9759
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
12 gb su un totale di 500 gb è l'ideale ma anche come hai fatto tu dovrebbe bastare!

ora inizio il setup di win 7 ultimate x64 da chiavetta ub!

piu tardi posto qualche impressione rispetto a win 8.1

ps

non lo metto per il tasto start èh
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 15:46   #9760
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Appena notato anche io

Invece ho notato che quando Cerco funzioni relative al Pannello di controllo dalla Charm Bar, esempio Impostazioni di Windows Update quest'ultimo non si apre.

Anche a voi capita?

Nessuno sa darmi risposta?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian