Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2015, 08:14   #9661
neo_1977
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
guarda io ho un vecchio centralino della Urmet, sinceramente non ricordo il modello. Avendo almeno 10 anni o qualcosina in più ed andando benissimo con la fibra, direi che ogni tipo di centralino analogico va bene.
Per quanto riguarda la gestione centralino.......mi sa tanto che non puoi utilizzarla.
L'unica cosa, puoi utilizzare l'applicazione telefono che scarichi da appstore e penso anche da android
Grazie sei stato molto utile
neo_1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 09:54   #9662
my4b
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve a tutti. possessore abbonamento fibra 30/3 da qualche giorno. "nuovo" modem tim con "baffo". Vi assicuro che sto cercando di leggere tutto il thread a ritroso, ma le pagine sono molte...

Tra i pc collegati in lan, quello che uso io presenta, nella lista dei client ethernet collegati, accanto al suo nome un numero che va in progressione. Es. nomepc-001 e poi al successivo riavvio nomepc-002 e così via. Ho attivo dhcp con ip prenotati e funziona tutto bene. solo non capisco perchè, visto che tutti gli altri pc o apparati non subiscono un trattamento simile e se potrebbe creare qualche problema in futuro.
my4b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 10:55   #9663
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
PROXY SOCKS su WINDOWS con AnalogX e MAC tramite SSH

(post rimosso del tutto)

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 18-01-2016 alle 19:52.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 11:02   #9664
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da my4b Guarda i messaggi
salve a tutti. possessore abbonamento fibra 30/3 da qualche giorno. "nuovo" modem tim con "baffo". Vi assicuro che sto cercando di leggere tutto il thread a ritroso, ma le pagine sono molte...

Tra i pc collegati in lan, quello che uso io presenta, nella lista dei client ethernet collegati, accanto al suo nome un numero che va in progressione. Es. nomepc-001 e poi al successivo riavvio nomepc-002 e così via. Ho attivo dhcp con ip prenotati e funziona tutto bene. solo non capisco perchè, visto che tutti gli altri pc o apparati non subiscono un trattamento simile e se potrebbe creare qualche problema in futuro.
Era successo a me col pc fisso nuovo, nei primi giorni dopo l'acquisto (col vecchio non era mai successo) ... il numero progressivo aumentava fino a oltre 100 nel giro di pochi giorni (non so se tecnicamente ciò significhi una disconnessione ethernet con immediata riconnessione o cos' altro..visto che per esempio le periferiche WiFi non aumentano tale numero se vengono disconnesse e poi riconnesse alla rete). Comunque sia, un giorno il modem telecom si è riavviato spontaneamente un paio di volte nel giro di una manciata di ore (non si era mai riavviato da solo in precedenza, per oltre un anno) e da allora è sparito completamente questo comportamento e ora rimane sempre "nomepc" senza che aumenti il numero progressivo. Comunque tutto sembrava funzionare normalmente anche quando il numero aumentava, mi dava solo fastidio vedere quel comportamento, sia dal punto di vista "estetico" sia perché non sapevo se si nascondesse una problematica dietro a ciò . Non ho mai scoperto la causa esatta del problema né della sua soluzione, posso solo presumere che tra le porte ethernet del router e alcuni chipset/porte ethernet per PC ci sia qualche leggero "fraintendimento" visto che alcuni utenti hanno riscontrato qualche problema diverso dal nostro (e anche più "grave") ma sempre legato al discorso ethernet (es. obbligo a negoziare a 100 mbit anziché 1gigabit per poter avere connessione stabile tra PC e router).
Magari prova a spegnere e a riavviare il router, se non si riavvia da solo... o come ultima soluzione a fare un reset del router, non si sa mai... forse così risolverai anche tu così come si è risolto da me (anche se da me l'ha fatto lui da solo)

Ultima modifica di gattovicentino : 04-12-2015 alle 11:11.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 11:50   #9665
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da neo_1977 Guarda i messaggi
Grazie sei stato molto utile
Per me invece la migliore soluzione rimane collegare più coppie di "duo cordless" per così dire "normali" e senza funzione dect. Sono dell'idea che in azienda ci vuole massima stabilità di segnale, impianti affidabili e sempre in grado di funzionare al massimo delle prestazioni. Considerando che già il router telecom è deficitario in diverse parti ( sto aspettando di prenderne uno serio Voip appena i prezzi si abbassano come ho sempre fatto per l'ADSL) non mi sembra il caso di "allargare" il problema con questa tecnologia dect.....Ripeto se già il segnale wireless è leggermente scandaloso, cosa che non dovrebbe essere dovendo gestire una connessione "fibra"..figuriamoci il resto
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 12:33   #9666
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Bravo DYNAMIC+

Stima++

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 12:58   #9667
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
GUIDA PRE-REQUISITO PER AVERE I DATI VOIP/SIP
PER USARE UN ALTRO ROUTER CON LA VDSL AL
POSTO DEL TECHNICOLOR

Screenshot del proxy socks su WINDOWS

1) Scaricare analogX proxy da qua : http://www.analogx.com/files/proxyi.exe
Attenzione durante l'installazione a NON far installare la spazzatura pubblicitaria.
Fare installazione PERSONALIZZARE e rimuovere le cose aggiuntive.

1bis) oppure scaricare direttamente il file SENZA installazione e senza spazzatura da qua:
http://s000.tinyupload.com/?file_id=...31983988893386
basta solo cliccarci sopra per avviarlo

2) disattivare il firewall di windows o altri firewall che avete
3) attivare il proxy e gia' cosi' funziona automaticamente sulla porta 1080

4) attivare il port forward sul router

5) segnarsi ip locale e ip pubblico

6) provare se il proxy che avete configurato funziona bene

7) passo finale per ottenere i dati di accesso dal file "user.ini" del modem ... (PRIVATO)

Questo è un riepilogo visivo su come attivare un PROXY SOCKS sul MAC tramite SSH.

1) disattivare il firewall

2) attivare il login remoto

3) andare sul terminare e creare attivare il proxy socks tramite ssh

comando di attivazione:
ssh -D IP_LOCALE:1080 UTENTE@IP_LOCALE

comando di verifica:
netstat -nal | grep 1080

per terminare il proxy chiudere il terminare

4) attivare il port forward sul router

5) segnarsi ip locale e ip pubblico

6) provare se il proxy che avete configurato funziona bene

7) passo finale per ottenere i dati di accesso dal file "user.ini" del modem ... (PRIVATO)

Usi effettivamente un altro router? Io ho dato una rapida occhiata a Netgear e Tp-link, al momento hanno modem router che supportano la VDSL e la VDSL2 ma nessuno che al contempo consenta di collegare i telefoni di casa. Sai se esiste qualche modello del genere?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 13:13   #9668
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Usi effettivamente un altro router? Io ho dato una rapida occhiata a Netgear e Tp-link, al momento hanno modem router che supportano la VDSL e la VDSL2 ma nessuno che al contempo consenta di collegare i telefoni di casa. Sai se esiste qualche modello del genere?
Ci sono alcuni modelli, ma molto pochi: c'è questo della tp-link

http://www.tp-link.com.au/products/d...TD-VG3631.html

ma sicuramente al momento il migliore è questo

http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/f...em-komplett_it
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 13:40   #9669
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Ci sono alcuni modelli, ma molto pochi: c'è questo della tp-link

http://www.tp-link.com.au/products/d...TD-VG3631.html

ma sicuramente al momento il migliore è questo

http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/f...em-komplett_it
Per curiosità che processori montano questi 2 modelli? Per caso Broadcom?
Old 04-12-2015, 13:54   #9670
gpdl67
Senior Member

Quote:
Per curiosità che processori montano questi 2 modelli? Per caso Broadcom?
Il fritz! sicuramente no, il tp-link "pare" di no
Old 04-12-2015, 14:06   #9671
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
no personalmente no, non uso altri router.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:21   #9672
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il fritz! sicuramente no, il tp-link "pare" di no
Quindi immagino abbiano chipset Qualcomm-Atheros ( Forse li faceva anche Ralink?). Non sono aggiornatissimo ma ricordo che qualche anno fa sul forum venivano consigliati modem/router con chipset Broadcom.
Old 04-12-2015, 14:38   #9673
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Quindi immagino abbiano chipset Qualcomm-Atheros ( Forse li faceva anche Ralink?). Non sono aggiornatissimo ma ricordo che qualche anno fa sul forum venivano consigliati modem/router con chipset Broadcom.
Il chipset è Lantiq per il 7490
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:41   #9674
gpdl67
Senior Member

Quote:
Per l'adsl sì, anche perchè era più "pratico" per abbassare manualmente l'snr e agganciare più portante. Ora con la fibra non so dirti se è ancora così importante
Old 04-12-2015, 14:46   #9675
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Calo di portante

Ho la 50/10 da poco piu' di un mese,fino a pochi giorni fa agganciavo la portante a 108 mega con snr a 26db,oggi mi sono accorto che l'snr è sceso a 13 db e la portante,ovviamente,calata a 78 mega.
Spero che l'aumento di snr non sia dovuto alla diafonia (cosa più probabile dato che l'attenuzione è rimasta invariata a 8db) dovuta a nuovi allacci vdsl sulla mio cabinet di zona,se fosse così entro poco tempo ti saluto la 50 mega....

Siamo alle solite insomma...il pezzo di rame per quanto sia corto è soggetto a disturbi quando tutti vanno forte.

Ultima modifica di ma@xy : 04-12-2015 alle 14:55.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:53   #9676
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ma@xy Guarda i messaggi
Ho la 50/10 da poco piu' di un mese,fino a pochi giorni fa agganciavo la portante a 108 mega con snr a 26db,oggi mi sono accorto che l'snr è sceso a 13 db e la portante,ovviamente,calata a 78 mega.
Spero che l'aumento di snr non sia dovuto alla diafonia dovuta a nuovi allacci vdsl sulla mio cabinet di zona,se fosse così entro poco tempo ti saluto la 50 mega....

Siamo alle solite insomma...il pezzo di rame per quanto sia corto è soggetto a disturbi quando tutti vanno forte!
Quella che era a 108, e ora 78, non è la portante, ma un aggancio TEORICO, come più volte si ripete sempre in questo forum. L'aggancio è 53999/10800
Old 04-12-2015, 15:01   #9677
ma@xy
Member

L'Avatar di ma@xy

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quella che era a 108, e ora 78, non è la portante, ma un aggancio TEORICO, come più volte si ripete sempre in questo forum. L'aggancio è 53999/10800
tuttavia l'aumento di snr da 26db a 13db è un dato oggettivo e coerente con la diminuizione (teorica) di portante.

Ultima modifica di ma@xy : 04-12-2015 alle 15:13.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:15   #9678
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ma@xy Guarda i messaggi
tuttavia l'aumento di snr da 26db a 13db è un dato oggettivo e coerente con la diminuizione (teorica) di portante.
Insomma... Con l'adsl più scendeva l'snr e più saliva la portante, a discapito ovviamente della stabilità. Ora non so se con la vdsl il discorso cambia...
Old 04-12-2015, 17:45   #9679
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
DYNAMIC+ fai il regalo di Natale per attivare upnp

p.s. ma questa eventuale procedere va ad invalidare la garanzia del router?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 18:14   #9680
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
DYNAMIC+ fai il regalo di Natale per attivare upnp

p.s. ma questa eventuale procedere va ad invalidare la garanzia del router?
Abilitare in linea di principio UPNP non è difficile, sono 2-3 righe nel cfg decryptato. Il problema è cryptare nuovamente il file e qui il buon DYNAMIC+ può dirci la sua in merito.

Bisogna poi vedere se il modem lo gestisce bene.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian